Citazione di: Ulissechina il 16 Mag 2014, 11:22
Una domandina semplicissima: poniamo il caso che Lotito riesca a fare lo stadio come lo vuole fare lui, quanta gente sarebbe disposta la domenica a spostarsi da Roma per raggiungere lo stadio sulla tiberina?
Già moltissimi tifosi si creano problemi per andare all'olimpico per una serie di problematiche, pensate sulla tiberina quanta gente sarebbe disposta a raggiungerla.
Questa è una domanda che mi sono sempre posto, fin dall'inizio quando si fece un referendum sul forum per trovare il nome allo stadio della Lazio.
la domanda che poni apre ad una serie di risposte multiple quanti sono i quartieri di roma e i paesi fuori.
per qualcuno, Tipo MV

, sarebbe un avvicinamento, e quindi una comodità, stare sulla tiberina. e come MV ci sono un sacco de altri burini/e di roma nord.
daltronde pure Valmontone, qualcuno l'avrebbe fatto contento di laziale e laziala.
cioè voglio dire, l'olimpico a me me sta meno vicino dell'ippodoromo de capanelle, ma non per questo so divenato uno che va a vedè le corse dei cavalli.
io credo che a chi costruisca uno stadio questo tipo di domande non interessino affatto, credo che i soldi che il nuovo stadio garantirà in termini di botteghino a chi costruisce esso ed indotto sia solo una voce, neanche tanto grossa, dei ricavi che spera di fare con questa operazione.
tanto che il Falminio viene indicato da molti netter come un "soloa" prorpio per questo, perchè l'unico ricavo che ci fai è con i bgt, non essendo sfruttabile come per esempio lo satdio che vorrebbe costruire la roma che è na sorta di ikea del calcio, entri che te serviva na partita, esci che hai speso 200 euro de cazzate e hai lasciato l'acconto per il divano nuovo.
ma ce ne avevi già tre di divani a casa.
il modello vincente è questo.
non ci sono dubbi. commercaialmente parlando. per questo ed altro, Lotito, Pallotta et similia, facessero poco gli imprenditori illuminati, perchè inevce la banalità regna sovrana.
i modelli di esistenza che stanno dietro la Tiberina e Pallotta'sstadium, sono molto chiari, e per me, merda.