Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Ulissechina il 16 Mag 2014, 11:22
Una domandina semplicissima: poniamo il caso che Lotito riesca a fare lo stadio come lo vuole fare lui,  quanta gente sarebbe disposta la domenica a spostarsi da Roma per raggiungere lo stadio sulla tiberina?
Già moltissimi tifosi si creano problemi per andare all'olimpico per una serie di problematiche, pensate sulla tiberina quanta gente sarebbe disposta a raggiungerla.
Questa è una domanda che mi sono sempre posto, fin dall'inizio quando si fece un referendum sul forum per trovare il nome allo stadio della Lazio.

la domanda che poni apre ad una serie di risposte multiple quanti sono i quartieri di roma e i paesi fuori.
per qualcuno, Tipo MV  :=)), sarebbe un avvicinamento, e quindi una comodità, stare sulla tiberina. e come MV ci sono un sacco de altri burini/e di roma nord.  :=)) :=))

daltronde pure Valmontone, qualcuno l'avrebbe fatto contento di laziale e laziala.

cioè voglio dire, l'olimpico a me me sta meno vicino dell'ippodoromo de capanelle, ma non per questo so divenato uno che va a vedè le corse dei cavalli.

io credo che a chi costruisca uno stadio questo tipo di domande non interessino affatto, credo che i soldi che il nuovo stadio garantirà in termini di botteghino a chi costruisce esso ed indotto sia solo una voce, neanche tanto grossa, dei ricavi che spera di fare con questa operazione.

tanto che il Falminio viene indicato da molti netter come un "soloa" prorpio per questo, perchè l'unico ricavo che ci fai è con i bgt, non essendo sfruttabile come per esempio lo satdio che vorrebbe costruire la roma che è na sorta di ikea del calcio, entri che te serviva na partita, esci che hai speso 200 euro de cazzate e hai lasciato l'acconto per il divano nuovo.
ma ce ne avevi già tre di divani a casa.

il modello vincente è questo.

non ci sono dubbi. commercaialmente parlando. per questo ed altro, Lotito, Pallotta et similia, facessero poco gli imprenditori illuminati, perchè inevce la banalità regna sovrana.

i modelli di esistenza che stanno dietro la Tiberina e Pallotta'sstadium, sono molto chiari, e per me, merda.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: rionePrati il 16 Mag 2014, 11:32
Non è possibile altrimenti dare un stima. Con la Lazio di adesso andrebbero meno di quelli di ora. IMHO

Il punto finale è questo, il problema non è lo stadio, il problema è la squadra.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 16 Mag 2014, 11:34l'olimpico a me me sta meno vicino dell'ippodoromo de capanelle, ma non per questo so divenato uno che va a vedè le corse dei cavalli.

io credo che a chi costruisca uno stadio questo tipo di domande non interessino affatto, credo che i soldi che il nuovo stadio garantirà in termini di botteghino a chi costruisce esso ed indotto sia solo una voce, neanche tanto grossa, dei ricavi che spera di fare con questa operazione.

tanto che il Falminio viene indicato da molti netter come un "sola" prorpio per questo, perchè l'unico ricavo che ci fai è con i bgt, non essendo sfruttabile come per esempio lo satdio che vorrebbe costruire la roma che è na sorta di ikea del calcio, entri che te serviva na partita, esci che hai speso 200 euro de cazzate e hai lasciato l'acconto per il divano nuovo.
ma ce ne avevi già tre di divani a casa.

il modello vincente è questo.

non ci sono dubbi. commercaialmente parlando. per questo ed altro, Lotito, Pallotta et similia, facessero poco gli imprenditori illuminati, perchè inevce la banalità regna sovrana.

i modelli di esistenza che stanno dietro la Tiberina e Pallotta's stadium, sono molto chiari, e per me, merda.

grande pressinglato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Ulissechina il 16 Mag 2014, 11:30
Oltre allo stadio con i controcazzi hai aggiunto anche una squadra forte.
Quindi hai già messo delle condizioni a prescindere.

Vero. Diciamo che parto dal presupposto, magari esagerato, che con lo stadio nuovo aumentano gli introiti e bla bla bla. Con conseguente rafforzamento della squadra e bla bla bla.
Insomma dò per scontato che uno stadio nuovo incida positivamente sulla squadra e quindi sui risultati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Stiamo fermi ai discorsi di ottobre 2012 (andate a pagina 1 del topic)  :)

AVANTI LAZIO

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 16 Mag 2014, 10:53
in questo affare qui, non cè solo lotito, perchè i terreni oggetto del contendere sono di una società della famiglia mezzaroma.
bè indovinate un pò qual è la banca, insieme ad un altra, che ad oggi ha consentito e consente l'operatività del gruppo mezzaroma, zavorrato da un'esposizione di oltre 200 milioni e perdite significative nel bilancio, a causa soprattutto del negativo andamento delle attività intraprese soprattutto nel quadrante nord-est di roma?

rendere edificabili in tutto o in parte quei terreni e' vitale per la sopravvivenza del gruppo Mezzaroma cui appartiene "in law" Lotito (dopo la dichiarazione di fallimento della gestione di Pietro er texano i Mezzaroma si sono divisi).
I terreni sono dati a garanzia ad un valore centuplicato, proprio perche' "forse" edificabili.
Se fossero ricondotti al reale valore, la  banca affidante (Unicredit?) si troverebbe scoperta e sarebbero cacchi amari per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: porgascogne il 16 Mag 2014, 11:10
rega', anche se fosse che abbia un senso parlare di stadio della Lazio, oggi e con queste prospettive, ma a voi pare possibile che il comune di roma (proprietario) ceda alla Lazio un suo bene, senza passare per la concessione 99ennale?
ma che fa? vende, aliena un suo bene ad un privato, senza gara pubblica? senza un bando?
perde tutti i diritti su un bene della collettività?

no, dico, ma un minimissimo di cognizioni, eh

Lo fanno con alcuni beni demaniali non vedo perchè non lo possono fare con il Flaminio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: scintilla il 16 Mag 2014, 12:52
Lo fanno con alcuni beni demaniali non vedo perchè non lo possono fare con il Flaminio.

si, ma guarda come

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ma il problema dei 99 anni non si pone. Mica giocheremo 99 anni nello stesso stadio.
Quello che ora è avveniristico, fra 20 anni sarà già obsoleto.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Ma il problema dei 99 anni non si pone. Mica giocheremo 99 anni nello stesso stadio.
Quello che ora è avveniristico, fra 20 anni sarà già obsoleto.

Il problema non è la concessione in se, ma il fatto che lo stadio diventi patrimonio della società.
Se te lo danno in concessione tu hai solo il vantaggio di non pagare l'affitto.
Non è la stessa cosa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
certo che quando è come lunedì sera, l' Olimpico non lo cambierei con nessuno...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: cartesio il 16 Mag 2014, 11:21

Il pericolo è che Lotito riesca a costruire accollando il Flaminio alla Lazio.

Non è un pericolo è una certezza

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Il problema non è la concessione in se, ma il fatto che lo stadio diventi patrimonio della società.
Non è la stessa cosa.
Non credo che patrimonialmente e redditualmente il diritto (reale) di superficie novantanovennale valga zero.
Varrà meno della piena proprietà, ma varrà più di un qualunque diritto di godimento.
Sarebbe sufficiente vedere cosa dicono i principi contabili in merito alla valutazione dei diritti reali c.d. parziari su beni immobili

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non è la stessa cosa.
Anche la Juve ha la concessione di 99 anni sui terreni dove ha costruito. Non mi sembra che ci siano problemi.

Premettendo che io sarei contrario all'operazione, se ti "danno il Flaminio" l'unica soluzione è radere al suolo e ricostruire. In quel caso avresti, come la juve, la concessione per 99 anni di quel terreno.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: charlie il 16 Mag 2014, 09:33
Che poi mi pare che anni di speculazioni edilizie ci hanno detto che non importa se le case le vendi o no.
Basta costruirle, poterle poi girare alle banche in garanzia, in modo da avere capitali freschi e 'giocare' sui mercati.

com'e' che sto giochino mi ricorda qualcosa?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 16 Mag 2014, 17:25
com'e' che sto giochino mi ricorda qualcosa?

Ti interessi di centri commerciali vicino ai depuratori?

Discussione precedente - Discussione successiva