Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 05 Set 2014, 11:22
Vinceranno perché noi laziali saremo i primi a dare contro a Lotito.
I romanisti lo fanno perché nessuno di loro ha obiettato alla assurda zona, alla speculazione, alla NON PROPRIETA' (pensate se questa l'avesse proposta Lotito, ci sarebbero stati laziali incatenati al Colosseo per scongiurarla; loro zitti e mosca. E fanno lo stadio).

basta co ste ca22ate Zà. dai, sono luoghi comuni.

tutto il mondo è paese, ce sta chi senzazza qui, come ce sta chi sencazza dellà.

solo a te te sta sempre bene tutto. in nome del progresso.  ;)

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
sicuramente il progetto di Lotito sarebbe osteggiato anche da molti laziali. Siamo disuniti, come nessuna tifoseria al mondo, ne pagheremo le conseguenze non credete. Ci sono molto che remano contro la Lazio e purtroppo persino tanti laziali, sembra strano ma è così. La nostra Lazio è odiata anche da chi dice di esserne tifoso, romanisti mancati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 11:01
tu hai ragione Tarà, tra l'laltro tra gli inca22ati, io sono il più rassegnato di tutti. sfondi una porta aperta.

è da quando ho 12 anni che penso a come raggiungere il prima possibile il mio personalissimo "buen riposo" in sardegna, magari a calforte, e vaffan.culo tutti, Pallotta e Lotito in primis, seguiti a rota da dal carrozzone costa concordia che guida questo grande periodo di "riforme".

una cosa è sicura, finchè me resterà una tastiera, una certa propaganda la sbeffeggerò con tutte le mie forze.

e siccome pare che comincino prima loro vediamo che succede in termini di protesta..con la mente sgombra.  ;)

costa rica te fa schifo?
Co 50mila euri se tiramo su una guest house da paura davanti alla spiaggia dalle parti de Tamarindo
(immobile già individuato, con tre stanze e tre bagni separabili, due posti auto e un enorme salone in cui fare il punto ristorazione).
Più buen retiro de così... famo popo PURA VIDA.

:=))

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 11:26

tutto il mondo è paese, ce sta chi senzazza qui, come ce sta chi sencazza dellà.

1 milione di mc + stadio intestati alla Gasoltermica e la Lazio che gli paga l'affitto e dici che i Laziali se incazzavano come se so incazzati dellà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: scintilla il 05 Set 2014, 11:35
1 milione di mc + stadio intestati alla Gasoltermica e la Lazio che gli paga l'affitto e dici che i Laziali se incazzavano come se so incazzati dellà?

non ho capito.

Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 11:34
costa rica te fa schifo?
Co 50mila euri se tiramo su una guest house da paura davanti alla spiaggia dalle parti de Tamarindo
(immobile già individuato, con tre stanze e tre bagni separabili, due posti auto e un enorme salone in cui fare il punto ristorazione).

so pronto!  :since :asrm

ian

*
Lazionetter
* 7.680
lasciate perde Tamarindo. Ci sono stato 20 anni fa a trovare un mio amico ingegnere che era li per 12 mesi a rappresentare altri amici romani che volevano investire.
Ed oggi come allora ti vendevano pezzi di terra. Un disastro direi.
E il posto non vale un granchè, umidità a mille, mare cosìcosì.
E ve lo dice uno che alla possibilità seria e concreta del buen retiro pensa con concretezza, da anni :-)
EOT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: scintilla il 05 Set 2014, 11:35

Ma se pure fosse, ma quale sarebbe il problema? Pagare l'affitto a Lotito?
Pallotta ha detto che risparmierebbero, passando dagli 8 milioni attuali (ma quando mai Pallò!) ai 2 milioni per 30 anni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 11:38
so pronto!  :since :asrm

Sembrate usciti fuori da un film di Salvatores.
portatevi almeno la scheda premium ... :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 11:34
costa rica te fa schifo?

pvt

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
I romanisti lo fanno perché nessuno di loro ha obiettato alla assurda zona, alla speculazione, alla NON PROPRIETA' (pensate se questa l'avesse proposta Lotito, ci sarebbero stati laziali incatenati al Colosseo per scongiurarla; loro zitti e mosca. E fanno lo stadio).

Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 11:26

Ti domandavo se veramente immaginavi la stessa reazione fra noi e loro di fronte ad uno scenario simile.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

Ma basta con queste amenità!

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Ero rimasto con gente che giurava e spergiurava che lo stadio a TdV le merde non l'avrebbero mai fatto...

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2014, 11:42
Ma se pure fosse, ma quale sarebbe il problema? Pagare l'affitto a Lotito?
Pallotta ha detto che risparmierebbero, passando dagli 8 milioni attuali (ma quando mai Pallò!) ai 2 milioni per 30 anni.

A parte che pallotta ha detto chiaramente una cazzata, perchè sennò pure noi pagheremmo 8 milioni per l'affitto dell'olimpico e non è così.
Lo stadio della Lazio sarebbe il pretesto per una enorme colata di cemento di cui alla Lazio stessa non rimarrebbe manco lo stadio e per te non c'è problema?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: scintilla il 05 Set 2014, 11:46
Ti domandavo se veramente immaginavi la stessa reazione fra noi e loro di fronte ad uno scenario simile.

siceramente credo che non ci saranno proteste, ne di quà, ne di là.

perchè purtroppo penso che sia conclusa quell'esperienza che imponeva una critica dell'esistente basata su una lettura antagonista, le persone sono molto obbedienti e convinte nel solco del racconto del buon capitalismo,  torneranno a protestare solo quando fra poco, staranno davvero colle pezzearculo.

detta meglio, la differenza che esiste tra il senso civico-partecipazione politica, e l'assalto al forno.

su questo, non vedo differenze tra il cittadino laziale, e quello romanista.
tranne rare eccezioni.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Sta aspettando tutte le assurde autorizzazioni date alla Roma, se gliele danno tutte se le fa dare pure lui.

E comunque la differenza fra il nostro stadio ed il Coppanfaccia stadium sarebbe enorme. Il loro mica è di proprietà...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: scintilla il 05 Set 2014, 11:56
A parte che pallotta ha detto chiaramente una cazzata, perchè sennò pure noi pagheremmo 8 milioni per l'affitto dell'olimpico e non è così.
Lo stadio della Lazio sarebbe il pretesto per una enorme colata di cemento di cui alla Lazio stessa non rimarrebbe manco lo stadio e per te non c'è problema?

Sul primo periodo siamo d'accordo: Lazio e roma pagano 3.500 cadauno per l'affitto dell'Olimpico. Anzi ti do la cifra esatta ricavata dai bilanci al 2013: 3.075.000 per la Lazio (pag. 80 del bilancio) e 3.300 per la Roma (pag. 18 del bilancio).

Quanto al secondo periodo, forse mi leggi poco, ma in questo forum ho già avuto modo di mettere a dura prova la resistenza delle gonadi dell'uditorio, con seri rischi di infezione, sul tema della colata di cemento in nome delle superiori esigenze dello Stadio della Lazio. Ho soltanto fatto notare che la questione dell'eventuale affitto alla società non è proprio centrale

PS Ora ho capito come Pallotta ha citato la cifra degli 8 milioni.
A pag. 18 del bilancio si legge sulle "Spese per il godimento di beni di terzi" che sono "pari a 8 milioni di euro (7,6 milioni di euro, al 30 giugno 2012), si compongono di canoni:
(i) per la locazione del Complesso Immobiliare di Trigoria, riconosciuto ad A.S. Roma Real Estate, per 3,2 milioni di euro;
(ii) per la locazione dei negozi A.S. Roma Store e del magazzino destinati alle attività di merchandising, per 0,8 milione di euro;
(iii) per l'utilizzo dello Stadio Olimpico, per la disputa delle gare casalinghe dell'A.S. Roma, per 3,3 milioni di euro;
(iv) e per il noleggio di computer, automezzi e attrezzature sanitarie ed a finalità commerciale, per 0,7 milioni di euro.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 11:58
siceramente credo che non ci saranno proteste, ne di quà, ne di là.

perchè purtroppo penso che sia conclusa quell'esperienza che imponeva una critica dell'esistente basata su una lettura antagonista, le persone sono molto obbedienti e convinte nel solco del racconto del buon capitalismo,  torneranno a protestare solo quando fra poco, staranno davvero colle pezzearculo.

detta meglio, la differenza che esiste tra il senso civico-partecipazione politica, e l'assalto al forno.

su questo, non vedo differenze tra il cittadino laziale, e quello romanista.
tranne rare eccezioni.

Hai ragione, probabilmente un movimento antagonista NOTiberina non si svilupperebbe.
Ma, per me, il dissenso che si manifesterebbe in altre forme sarebbe tale da mettere in forte dubbio l'equazione colata di cemento = consenso, come sta invece avvenendo a Tor di Valle.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 10:39
so' d'accordo kim.
Ma oltre me, te e Sliver chi se ritrovamo?

Sicuramente me, anche se non ve ne po frega' de meno :)

A me pare che si faccia un gran parlare di pubblica utilita', e allora da cittadino dico che esistono molte  pubbliche utilita', ci sono delle priorita' che tra le tante cose utili arrivano molto prima di altri due stadi a Roma (che poi sarebbero tre se no 4)

Questa citta' sta sprofondando a livelli mai visti, di sporcizia, di viabilita', di mezzi di trasporto, parlo di tutte quelle cose che ci vedono lontanissimi dalle altre capitali europee: Roma e' sempre piu' invivibile, uno schifo nero e qui ci si prepara a stanziare delle cifre allucinanti per l'ennesima cementificazione di una citta' che probabilmente avrebbe bisogno di essere razionalizzata riordinata piuttosto che costruita ancora di piu'

quando parlo di Flaminio (si lo so che sono da solo) penso al riutilizzo di un'area che al momento e' in fase di progressivo e totale abbandono, fanno passare per monumento da preservare un rudere del cui valore artistico e storico bisognerebbe anche discutere meglio, penso a uno stadio per la partita e non per le case, i cinema, i centri commerciali e le speculazioni di ogni tipo

non cambiera' nulla perche si stanno muovendo interessi mostruosi che connvolgeranno tutti, tutti meno i normali cittadini, tifosi e non, quelli che vivono questa citta' ogni giorno dell'anno e non solo la domenica

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 10:39
so' d'accordo kim.
Ma oltre me, te e Sliver chi se ritrovamo?

Qua la cosa peggiore de tutte è che, almeno su sto scempio di tdv, non se moverà na foja.
Già è tanto se qualche anima pia se spende pe scrive due cose di senso.
Ma temo che oltre questo non si andrà. Teniamolo in considerazione.

Poi certo, qua sopra potremo scrivere post di fuoco, oggi e un domani quando riguarderà la Lazio.
Ma oltre questo, grande è il senso d'impotenza.

Posso aderire anche come simpatizzante?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2014, 12:19
quando parlo di Flaminio (si lo so che sono da solo) penso al riutilizzo di un'area che al momento e' in fase di progressivo e totale abbandono, fanno passare per monumento da preservare un rudere del cui valore artistico e storico bisognerebbe anche discutere meglio, penso a uno stadio per la partita e non per le case, i cinema, i centri commerciali e le speculazioni di ogni tipo

Non mi pare proprio che sei solo (ce l'avrei in firma un modestissimo richiamo al Flaminio), ma "nun se po fa" a Roma una cosa del genere. Perché? Non si sa bene, ma "nun se po fa" .

Discussione precedente - Discussione successiva