Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che si stia facendo un po di confusione.
Lo stadio "all'inglese" in Italia non esiste e non lo è nemmeno lo juventus stadium.
La fortuna della juve è stata quella di poter sfruttare un'area in cui gia' sorgeva un'impianto sportivo, un'area che era gia' stata urbanizzata ai tempi dei mondiali di Italia90.
Ma che sappia io ad oggi non ci sono cinema, ristoranti o centri commerciali all'interno dello stadio che rimane aperto solo per visite al museo e lo stesso juventus store è aperto solo in occasione delle partite.
Poi certo che passare da uno stadio come il Delle Alpi ad uno srtadio come lo juventus stadium in termini di qualita' è un'enorme passo avanti e anche con questo si spiega il "tutto esaurito" che fanno registrare i bianconeri ogni qualvolta ghe giocano turni casalinghi, va anche detto pero' che riempire uno stadio da 50 mila posti con un'ottima visibilita' per una squadra come la juve, soprattutto adesso che è tornata alla vittoria, non è impresa probante.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Ott 2012, 16:15
La Lazio è più vicina alla Reggiana che alla Juve, vero? :roll:

Conosco bene la storia della Lazio e so che avrebbe ottime possibilità di successo, ma bisogna vedere con quale progetto.
Non fare inutili provocazioni.

Qui stiamo parlando del presidente della Lazio che vuole costruire uno stadio PRIVATO per la Lazio su dei terreni DI SUA PROPRIETA'.

E' come se io volessi costruì 'na casa su un terreno di mia proprietà e un cittadino me viene a dì: "no, casa n'te la fai perché 'sto posto è troppo bello".

Esiste un P.R.G, se non c'è nessun vincolo su quel terreno lo stadio si può fare.

dipende, caro Mitico, dipende. Lo ius edificandi è una discussione vecchia come il cucco.
Mai sentito parlare di abusivismo?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Esiste un P.R.G, se non c'è nessun vincolo su quel terreno lo stadio si può fare.

allora spiegaci perchè ancora non si vede un cantiere?.... evidentemente ci saranno dei vincoli, no?
oppure, il PRG nn prevede la costruzione di 20.000 unità abitative, no?

a me, indipendentemente da tutto, disiacerebbe sprecare un area "verde" per una mera speculazione...tutto quà

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: spaturno il 16 Ott 2012, 14:00
A mio avviso, come le grandi firme debbano avere i loro atelier al centro di ogni città (non importa se il negozio sia in attivo o passivo, ma deve esserci), oggi come oggi anche una grande squadra deve avere il suo stadio di proprietà. Lo stadio, diventa come un marchio, senza contare che i ricavi (botteghino e abbonamenti a parte che credo si discostino non di molto da quelli attuali)con affitti di negozi che lavorano h24, parcheggi, spazi per stand, eventi etc etc, consentano un guadagno h24 365 giorni l'anno (rischi di business compresi).
Provate inoltre a pensare ad un Manchester che gioca allo stadio comunale, credo che il suo merchandising ne risentirebbe. Non sono io però un esperto di economia tantomeno calcistica, faccio quindi solo ipotesi che spero siano realistiche.

Per quanto riguarda lo stadio della Lazio, se lo costruirà Lotito(non capisco chi altro lo debba costruire??), sicuramente lo costruirà sulla Tiberina a ridosso del Tevere perchè non dovrà acquistare i terreni in quanto mi sembra di aver capito siano già suoi.
Aimè per lui però, su quel territorio c'è un vincolo e per come è stata formulata la legge sugli stadi(che include nel suo testo anche le metrature edificabili oltre allo stadio), non gli consentirebbe la costruzione.
Lotito, da quanto ho letto nella sua intervista, chiede la modifica del testo in approvazione al Senato, non per l'abolizione del vincolo, ma per la possibilità di far deliberare un ulteriore organo, che possa valutare ulteriormente se il costo è superiore o meno ai benefici ed eventualmente rimuovere il vincolo(Consiglio dei Ministri).
A mio avviso, edificare su un terreno così bello è un delitto di per se già in partenza ed infatti il vincolo è posto anche per questo motivo, però quì si parla anche di competitività di una nazione, infatti si chiede di deliberare, qualora esistessero eventuali vincoli, al Consiglio dei Ministri, che valuterà se i costi siano superiori o meno ai benefici per la Nazione appunto.
Ora la zona, non mi sembra servita male, ha un'autostrada che la costeggia ed eventualmente una linea ferroviaria non molto lontana che potrebbe essere integrata con navette, magari private.
Credo che qualora la legge venisse modificata ed approvata come desidera Lotito, ebbene il nostro Presidente si presenterà davanti al Consiglio dei Ministri, dicendo che "intende costruire lì dove ci sono le sue proprietà e non altrove, in temrini di servizi, la spesa da addossare al comune, regione o provincia che sia sarà minima perchè la zona è già ben servita. Muoverò l'economia, creerà posti di lavoro, avremo un ritorno di immagine in Europa e nel mondo al livello di efficienza. I tifosi saranno felici ed avranno il loro circensem. Costruirà nel rispetto del territorio ed osserverà le più moderne conoscenze tecnologiche dell'edilizia per la costruzione in questa tipologia di territori." In ultimo rinfaccerà il fatto che già sono stati fatti sconti per il Salaria Sport Villagge.
Il consiglio dei Ministri da parte sua, dopo aver ascoltato Lotito, interpellerà la commissione che ha posto il vincolo e ne chiederà i motivi, verrà a conoscenza del fatto che il vincolo è solo paesaggistico, perchè il fiume non esonda da anni in quel punto poichè viene costantemente dragato(forse quest'ultima è però solo una mia opinione).
Infine emetterà il suo giudizio.

Nella decisione del Consiglio dei Ministri, forse influiremo anche noi, in qualità di tifosi e permettetemi un paragone che sarà un pò forte, ma dopo aver visto le file dei fan dell'Iphone 5, vecchi e bambini ammassarsi sin dalle prime ore del mattino, applaudire a chi per primo aveva acquistato l'oggetto del desiderio, credo di poter dire che il tifoso se ne sbatterà altamente del vincolo paesaggistico.
A Roma però il tifoso coincide con il cittadino (i tifosi della juve ad es sono sparsi in tutta Italia e non gliene fregerebbe nulla dei vincoli di Torino)e questo causa le discussioni di cui sono piene queste pagine (distorsioni lotitiane o anti a parte).

Anche io del resto, come tifoso sono favorevole allo stadio sulla Tiberina, però un pò mi spiace veder cementificato quel territorio.

mi ero perso questo post... lo condivido quasi in toto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 16 Ott 2012, 15:51
io per esempio, dal basso della mia ignoranza, mi chiedevo perchè il profitto relativo al nuovo stadio debba essere, come si dice, legato a strutture di cui roma è già satura, come: Centro commerciale, Cinema, quartiere residenziale alla ponte di nona, ecc...perchè solo queste debbano essere le strutture che possano dare profitto??

bravo, spiegalo ai presidenti di roma e lazio, il fatto di costruire tutte queste cose sta nel fatto di "poterle mettere a bilancio"!!! Ma ripeto a noi tifosi di tutte queste cose non ce frega un ca.....
Non credo che l'Arsenal Real Madrid Bayern Barcellona ecc... hanno fatto palazzi centri commerciali cinema ecc..hanno fatto lo stadio il museo bar e il negozio ufficiale STOP
Tutte le altre cose è la solita cosa all'italiana...visto che ce stamo famo anche palazzi cinema e altro...cinema per cosa per farci vedere i film sulla lazio?centro commerciale perchè vende solo cose della Lazio?Ad esempio la pasta della lazio?Palazzi, perchè ci possono vivere solo i laziali, i giocatori chi?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2012, 16:19
Conosco bene la storia della Lazio e so che avrebbe ottime possibilità di successo, ma bisogna vedere con quale progetto.
Non fare inutili provocazioni.

Non faccio alcuna provocazione, semplicemente certe volte rimango basito.

Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2012, 16:19
dipende, caro Mitico, dipende. Lo ius edificandi è una discussione vecchia come il cucco.
Mai sentito parlare di abusivismo?

Certo che ne ho sentito parlare, ho citato apposta il P.R.G. (che tra l'altro, se non ricordo male, viene pubblicato per un periodo di tempo entro il quale i cittadini possono fare delle osservazioni), se su quei terreni non c'è alcun vincolo che impedisca l'edificazione dello stadio delle aquile e della cittadella dello sport, non vedo perché bisogna parlare di abusivismo.

Citazione di: AquilaLidense il 16 Ott 2012, 16:22
allora spiegaci perchè ancora non si vede un cantiere?.... evidentemente ci saranno dei vincoli, no?
oppure, il PRG nn prevede la costruzione di 20.000 unità abitative, no?

a me, indipendentemente da tutto, disiacerebbe sprecare un area "verde" per una mera speculazione...tutto quà

Io parlo di assenza di vincoli con l'approvazione della legge sugli stadi, si sta aspettando che il senato la approvi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Citazione di: matador72 il 16 Ott 2012, 16:18
Io credo che si stia facendo un po di confusione.
Lo stadio "all'inglese" in Italia non esiste e non lo è nemmeno lo juventus stadium.
La fortuna della juve è stata quella di poter sfruttare un'area in cui gia' sorgeva un'impianto sportivo, un'area che era gia' stata urbanizzata ai tempi dei mondiali di Italia90.
Ma che sappia io ad oggi non ci sono cinema, ristoranti o centri commerciali all'interno dello stadio che rimane aperto solo per visite al museo e lo stesso juventus store è aperto solo in occasione delle partite.
Poi certo che passare da uno stadio come il Delle Alpi ad uno srtadio come lo juventus stadium in termini di qualita' è un'enorme passo avanti e anche con questo si spiega il "tutto esaurito" che fanno registrare i bianconeri ogni qualvolta ghe giocano turni casalinghi, va anche detto pero' che riempire uno stadio da 50 mila posti con un'ottima visibilita' per una squadra come la juve, soprattutto adesso che è tornata alla vittoria, non è impresa probante.

al fianco dello stadio della juventus c' è un centro commerciale frutto di un accordo tra juve e Conad.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Tra noi ci poniamo 1000 domande sullo stadio, questo la dice lunga sulla sua complessità.
Diciamo che dovrebbero esserci dei presupposti che difficilmente riuscirebbero a soddisfare tutti.
La differenza tra quello che dovremmo costruire noi e quello della juve è abissale.
La juve ha preso in deroga dal comune di torino l'impianto, ha potuto demolire il vecchio stadio di proprietà del comune riutilizzando moltissimi elementi del precedente stadio, calcestruzzo, rame ecc...
Non ha centri commerciali, negozi cinema, unità abitative... solo uno juve store e il museo della juve.
lo stadio (41.000 posti...perfetti per noi) ha
Riduzioni delle emissioni di gas serra.
Nessun inquinamento atmosferico.
Zero rischi di incendio.
Integrazione con il teleriscaldamento.
Arginamento degli sprechi.
Sfruttamento intensivo dell'energia solare grazie ai dispositivi di inseguimento solare.
Nessuna produzione di emissioni chimiche, termiche e acustiche.
Riutilizzo delle acque piovane.
Riduzione di almeno il 50% del consumo idrico necessario per l'irrigazione del campo.
e non dimentichiamoci un intera area perimetrale adibita a parcheggi, con collegamenti a strade principali.

Ma ndo lo annamo a pià a roma una cosa simile?
ci sarebbero troppi punti che devono trovare unione d'intenti i primi 3 che mi vengono in mente..
1. la zona dove sorgerà lo stadio
2. i parcheggi
3. nessun tipo di speculazione, stadio, lazio store, museo. STOP
più 3.00 altri incastri, il coni se sta zitto?, il comune concederà deroghe?, l'impatto ambientale? La popolazione darà l'ok?

purtroppo kim stamo in italia, il belpaese che tutti ci invidiano che gira di mer.da

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 16 Ott 2012, 16:33

purtroppo kim stamo in italia, il belpaese che tutti ci invidiano che gira di mer.da

ci sarebbe già una ipotesi del genere, ma mi dicono che "nun se po fa".
Se po fa invece una cosa per cui si prevede l'accesso niente di meno che il battello, neanche parlassimo sul Reno.
Se dico Flaminio c'è chi ride, ma mi si rispone Tiberina dove nel corso degil lultimi 8 anni si è rovistato tutto l'armamentario dell'avanspettacolo per dimostrare una cosa di cui nessuno - tranne uno, che non sarei io - ha bene in mente cosa si vuol fare.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Citazione di: sweeper77 il 16 Ott 2012, 16:33
Tra noi ci poniamo 1000 domande sullo stadio, questo la dice lunga sulla sua complessità.
Diciamo che dovrebbero esserci dei presupposti che difficilmente riuscirebbero a soddisfare tutti.
La differenza tra quello che dovremmo costruire noi e quello della juve è abissale.
La juve ha preso in deroga dal comune di torino l'impianto, ha potuto demolire il vecchio stadio di proprietà del comune riutilizzando moltissimi elementi del precedente stadio, calcestruzzo, rame ecc...
Non ha centri commerciali, negozi cinema, unità abitative... solo uno juve store e il museo della juve.
lo stadio (41.000 posti...perfetti per noi) ha
Riduzioni delle emissioni di gas serra.
Nessun inquinamento atmosferico.
Zero rischi di incendio.
Integrazione con il teleriscaldamento.
Arginamento degli sprechi.
Sfruttamento intensivo dell'energia solare grazie ai dispositivi di inseguimento solare.
Nessuna produzione di emissioni chimiche, termiche e acustiche.
Riutilizzo delle acque piovane.
Riduzione di almeno il 50% del consumo idrico necessario per l'irrigazione del campo.
e non dimentichiamoci un intera area perimetrale adibita a parcheggi, con collegamenti a strade principali.

Ma ndo lo annamo a pià a roma una cosa simile?
ci sarebbero troppi punti che devono trovare unione d'intenti i primi 3 che mi vengono in mente..
1. la zona dove sorgerà lo stadio
2. i parcheggi
3. nessun tipo di speculazione, stadio, lazio store, museo. STOP
più 3.00 altri incastri, il coni se sta zitto?, il comune concederà deroghe?, l'impatto ambientale? La popolazione darà l'ok?

dal sito della juve
Juventus Stadium

Strada Comunale di Altessano 131, 10151 Torino

Lo stadio che cambia il calcio

Lo Juventus Stadium, inaugurato l'8 settembre 2011, sorge nell'area Continassa ed è un impianto all'avanguardia nel panorama italiano. I suoi 41.000 posti, di cui 3.600 Premium, garantiscono un'ottima visibilità in tutti i settori e i servizi offerti ai diversi target di utenti, sono di primo livello.

Lo stadio accoglie i tifosi non solo durante le partite, ma anche durante gli altri giorni della settimana, grazie agli Juventus Stadium Tour, le visite guidate che permettono di visitare l'impianto e di scoprirne i luoghi più inaccessibili.

A fianco dello Juventus Stadium, sorge il centro commerciale Area 12, frutto dell'accordo con Nordi Conad. All'interno dell'impianto, sul lato est, sarà ospitato il museo della Juventus a la società edificherà nella zona anche la propria sede, una serie di campi sportivi destinati alle Juventus Soccer Schools e aree verdi. L'area riqualificata sarà in totale di 200.000 mq.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: AquilaLidense il 16 Ott 2012, 16:24
mi ero perso questo post... lo condivido quasi in toto.

Grazie, è la prima volta che qualcuno me lo dice  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2012, 16:37
ci sarebbe già una ipotesi del genere, ma mi dicono che "nun se po fa".
Se po fa invece una cosa per cui si prevede l'accesso niente di meno che il battello, neanche parlassimo sul Reno.
Se dico Flaminio c'è chi ride, ma mi si rispone Tiberina dove nel corso degil lultimi 8 anni si è rovistato tutto l'armamentario dell'avanspettacolo per dimostrare una cosa di cui nessuno - tranne uno, che non sarei io - ha bene in mente cosa si vuol fare.

hai sentito mitico no?!

i tereni so i sua, ce fa quello che je pare.

la lazio è sua, ce fa quello che je pare.

l'azienda è sua ce fa quello che je pare.

la moje è sua je fa quello che je pare.

una mano lava l'altra ed al resto pesna il padre eterno.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per "avere il flaminio"
1. dovresti ottenere l'ok dalla famiglia nervi
2. dovresti capire come fare l'area parcheggi perche quelli sotterranei non puoi farli (hai il tevere a 300 metri)
3. dovresti avere l'ok del comune per l'area
4. l'ok per l'impatto ambientale (in una zona al centro di roma, circondata da palazzi)
5. dovresti buttare giù di netto lo stadio e ricostruirlo, perchè non puoi fargli il restyling aumentandolo di posti
e questi sono solo 5 punti che devi far collimare alla perfezione... è possibile?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 16:42
hai sentito mitico no?!

i tereni so i sua, ce fa quello che je pare.

la lazio è sua, ce fa quello che je pare.

l'azienda è sua ce fa quello che je pare.

la moje è sua je fa quello che je pare.

una mano lava l'altra ed al resto pesna il padre eterno.

Io vorrei sapere dove ho sbagliato, dico seriamente, dimmi cos'ho detto di male.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Sempre inerente allo juventus stadium,notizia di una settimana fa.

3/10/2012
«Vicino allo stadio nascerà il polo della Juventus»

Il presidente bianconero Andrea Agnelli svela il progetto: «Un ulteriore passo che ci mette avanti ai nostri competitor italiani e ci permette di colmare il gap con quelli europei. Da sempre qui alla Juventus cerchiamo eccellenza e leadership e questo è sicuramente un progetto di prim'ordine che conferma le nostre ambizioni»

TORINO - La zona dello Juventus Stadium è pronta a diventare sempre più bianconera. Il club bianconero infatti, ha manifestato alla Città di Torino l'intenzione di trasferire nell'area adiacente allo Juventus Stadium, la "Continassa", la sede sociale e il nuovo training center della Prima Squadra entro il 2015/2016. Non solo, nell'aria adiacente dovrebbe sorgere anche un hotel, una multisala cinematografica, un centro wellness e residenze private. Il progetto, in collaborazione con la Città di Torino, è stato presentato oggi in Comune alla presenza di Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia, del sindaco Piero Fassino e degli assessori Ilda Curti (Urbanistica) e Stefano Gallo (Sport).

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/10/03-216477/%26%23171%3BVicino+allo+stadio+nascer%26%23224%3B+il+polo+della+Juventus%26%23187%3B

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: adiutrix il 16 Ott 2012, 16:39
dal sito della juve
Juventus Stadium

Strada Comunale di Altessano 131, 10151 Torino

Lo stadio che cambia il calcio

Lo Juventus Stadium, inaugurato l'8 settembre 2011, sorge nell'area Continassa ed è un impianto all'avanguardia nel panorama italiano. I suoi 41.000 posti, di cui 3.600 Premium, garantiscono un'ottima visibilità in tutti i settori e i servizi offerti ai diversi target di utenti, sono di primo livello.

Lo stadio accoglie i tifosi non solo durante le partite, ma anche durante gli altri giorni della settimana, grazie agli Juventus Stadium Tour, le visite guidate che permettono di visitare l'impianto e di scoprirne i luoghi più inaccessibili.

A fianco dello Juventus Stadium, sorge il centro commerciale Area 12, frutto dell'accordo con Nordi Conad. All'interno dell'impianto, sul lato est, sarà ospitato il museo della Juventus a la società edificherà nella zona anche la propria sede, una serie di campi sportivi destinati alle Juventus Soccer Schools e aree verdi. L'area riqualificata sarà in totale di 200.000 mq.

ottimo non sapevo che c'era un centro commerciale, le differenze cmq ci sono adiu.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

lasciamo stare il Flaminio. (benchè le ragioni che lo hanno escluso dalla lista furono di mero opportunismo individuale, alias profitto personale)

ma vabbè. lasciamo stare.

dieci anni fà, Lotito irruppe nel Calcio dicendo che la Lazio necessitava di una stadio.

sono almeno 4 che aspetta sornione una legge che gli spalanca le porte, a lui e ai suoi compari.

questa ed altre mille contraddzioni, svelate o meno, compongono il puzzle.

ma non si può dire secondo alcuni.

perchè questa è la posta privata dell'imprenditoria italiana.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Ott 2012, 16:28

Io parlo di assenza di vincoli con l'approvazione della legge sugli stadi, si sta aspettando che il senato la approvi.

Da quanto ho capito, i vincoli ci sonno, però, nel caso venisse modificato il testo di legge in approvazione al Senato, potranno 'i vincoli' avere una ulteriore valutazione da parte del Consiglio dei Ministri, che deciderà caso per caso se rimuoverli o meno.
Nel caso Lotito decida di fare lo stadio sulla Tiberina, credo si avvarrà di questa opportunità.

Nell'attuale testo di legge, per come è scritto, (vedi intervista a Lotito), se i vincoli ci sono, rimangono, perchè nessun altro ente è prpreposto a decidere la possibilità di rimuoverli.
Per questo Lotito ancora non ha presentato nulla.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 15:37
no, ma in compenso permettono a dei geni tipo mitico e robylele di fare loro dell 'ironia sulla capacità altrui di comprensione.

robba da matti.

Non mi reputo un genio, ma il mio comprendonio riesce almeno a farmi capire che a te non è la musica che non ti piace, ma i musicisti.
Infatti sei tu che ti sbellichi dalle risate sulle disgrazie dei tifosi della Reggiana, ritornando subito serio se subodori che qualche palazzinaro riesce con i magheggi a incamerare denari qui a Roma, denari altrimenti destinati alla povera gente. Secondo te.

Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2012, 16:02
Mi sono stufato da tempo di comprare pastarelle la domenica mattina, mentre attendo con serenità una tua risposta alla domanda di qualche post fa. Sei su un forum non al commissariato dove c'è uno che fa le domande (saresti tu) e altri che devono dare riposte (sercio, il sottoscritto).
Prova a dare qualche contributo alla discussione, che non sia il solito refrain del complotto demo-pluto-curvarolo contro quel perfido de Lotito.

Ho già spiegato che io qui leggo, mi documento, mi faccio un'idea e, se lo ritengo opportuno, la cambio.
Può succedere anche dopo un tuo intervento, per dire.

Se mi metto a scrivere è quando leggo delle panzane strumentali e qualche arrampicata sugli specchi.
Oggi, per esempio, scopro che dovremmo:

- ristrutturare il Flaminio, anche se non si può.
- fare lo stadio SE PROPRIO NON SE NE PUO' FARE A MENO, ma con tribune e curve. E stop. Non sia mai qualche commendatore panciuto dovesse guadagnarci troppo.
- la Reggiana è fallita perchè ha costruito lo stadio di proprietà (devo ribadirlo perchè non hai risposto alla mia domanda. Se hai notizie diverse dalle mie postale).
- la Juve ha fatto lo stadio e solo quello. No, anzi no. Pare proprio di no..
- avere lo stadio di proprietà non è poi una bella cosa, anche se chiunque e a qualunque livello, dice di sì(tranne i famosi esperti economisti di Sercio, il quale però non vuole pubblicarne i nomi).

Citazione di: spaturno il 16 Ott 2012, 16:42
Grazie, è la prima volta che qualcuno me lo dice  :beer:

strano. scrivi benissimo.

;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 16 Ott 2012, 16:49
dieci anni fà, Lotito irruppe nel Calcio dicendo che la Lazio necessitava di una stadio.

sono almeno 4 che aspetta sornione una legge che gli spalanca le porte, a lui e ai suoi compari.

ehh...irruppe... sembri Capodaglio quando dice che Lotito è come una meteorite piombata sul pianeta Lazio.
in realtà ha rilevato e SALVATO la Lazio, dicendo sullo stadio le stesse cose che dicevano Viola e Cragnotti.

Compari mi pare una parola dispregiativa. Di chi parli? Ma perchè spari nel mucchio?
Che problemi hai? Sei proprio obbligato a restare in italia?
Confidati.

Discussione precedente - Discussione successiva