1) Ammodernare gli stadi per rilanciare un settore che è passato dal 1° posto mondiale al 4° dopo ING, SPA, GER e FRA. E' un obbligo per uno stato che nn vuole perdere terreno. Abbiamo già mollato sulla tecnologia, ci stanno agganciando su settori dove eravamo leader, potremmo mollare il calcio, giudicate voi, io tiferò lazio anche fossi 50esimi nel mondo, preferisco però qualche volta vedere la Lazio(e sigh gli altri club italiani) in finale di coppa Europea. Se avete altre ricette per rilanciare il settore ditele pure e indicate i vostri crediti, ma gli esperti(lega) indicano questa come inprescindibile.
2) A ROMA, fare un progetto per ristrutturare il Flaminio e/o l'Olimpico è impossibile, perchè nessuno ha i soldi per farlo, se voi credete il contrario e tirate fuori ristoranti e pubblicità come possibilità per rientrare dei costi, siete ciechi e fuori strada oppure offritevi volontari per farlo. Chi si accolla i costi di una ristrutturazione del genere non rientra. Se fosse lo stato(e non li ha in questo momento) le spese triplicherebbero a carico del contribuente come è sempre stato. Se fosse un privato, andrebbe a picco.
2b) ??Magari la legge sugli stadi prevede un ritorno economico per gli imprenditori che ristrutturano stadi già esistenti.????
3) La legge sugli stadi prevede che siano i privati a costruire gli stadi, a costo 0 per lo stato, facendo ovviamente (e giustamente) rientrare chi si accolla l'onere. Come? (servizio Lync Mobile) , costruendo appartementi e zone residenziali. Il come e quanto lo stabilirà la legge nella quale confido(mi auguro) sia equa.
4) Forse sembra banale dirlo ma faccio presente che l'imprenditore che abbraccerà la legge, qualora venisse approvata, si accollerà anche dei rischi, perchè non è detto che poi riesca a vendere gli appartamenti visto il momento in qui siamo.
Detto questo, io voglio il mio nuovo stadio, fatto secondo i criteri di legge e voglio che la mia Lazio lo acquisisca a costo 0, sfruttandone i ricavi eventuali che sommati a queli cmq imprescindibili delle payTV ne tragga giovamento economico per innalzare il suo potenziale tecnico e sfamare la mia sete di circensem. Perchè la mia LAZIO non può giocare allo stadio comunale contro il Barcellona ed i tifosi avversari che vengono quì devono avere l'idea di una grande squadra in un grande stadio!!!