Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

spaturno

*
Lazionetter
* 501
1) Ammodernare gli stadi per rilanciare un settore che è passato dal 1° posto mondiale al 4° dopo ING, SPA, GER e FRA. E' un obbligo per uno stato che nn vuole perdere terreno. Abbiamo già mollato sulla tecnologia, ci stanno agganciando su settori dove eravamo leader, potremmo mollare il calcio, giudicate voi, io tiferò lazio anche fossi 50esimi nel mondo, preferisco però qualche volta vedere la Lazio(e sigh gli altri club italiani) in finale di coppa Europea. Se avete altre ricette per rilanciare il settore ditele pure e indicate i vostri crediti, ma gli esperti(lega) indicano questa come inprescindibile.

2) A ROMA, fare un progetto per ristrutturare il Flaminio e/o l'Olimpico è impossibile, perchè nessuno ha i soldi per farlo, se voi credete il contrario e tirate fuori ristoranti e pubblicità come possibilità per rientrare dei costi, siete ciechi e fuori strada oppure offritevi volontari per farlo. Chi si accolla i costi di una ristrutturazione del genere non rientra. Se fosse lo stato(e non li ha in questo momento) le spese triplicherebbero a carico del contribuente come è sempre stato. Se fosse un privato, andrebbe a picco.
2b) ??Magari la legge sugli stadi prevede un ritorno economico per gli imprenditori che ristrutturano stadi già esistenti.????

3) La legge sugli stadi prevede che siano i privati a costruire gli stadi, a costo 0 per lo stato, facendo ovviamente (e giustamente) rientrare chi si accolla l'onere. Come? (servizio Lync Mobile) , costruendo appartementi e zone residenziali. Il come e quanto lo stabilirà la legge nella quale confido(mi auguro) sia equa.

4) Forse sembra banale dirlo ma faccio presente che l'imprenditore che abbraccerà la legge, qualora venisse approvata, si accollerà anche dei rischi, perchè non è detto che poi riesca a vendere gli appartamenti visto il momento in qui siamo.

Detto questo, io voglio il mio nuovo stadio, fatto secondo i criteri di legge e voglio che la mia Lazio lo acquisisca a costo 0,  sfruttandone i ricavi eventuali che sommati a queli cmq imprescindibili delle payTV ne tragga giovamento economico per innalzare il suo potenziale tecnico e sfamare la mia sete di circensem. Perchè la mia LAZIO non può giocare allo stadio comunale contro il Barcellona ed i tifosi avversari che vengono quì devono avere l'idea di una grande squadra in un grande stadio!!!
:ssl :asrm

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: spaturno il 17 Ott 2012, 17:32
1) Ammodernare gli stadi per rilanciare un settore che è passato dal 1° posto mondiale al 4° dopo ING, SPA, GER e FRA. E' un obbligo per uno stato che nn vuole perdere terreno. Abbiamo già mollato sulla tecnologia, ci stanno agganciando su settori dove eravamo leader, potremmo mollare il calcio, giudicate voi, io tiferò lazio anche fossi 50esimi nel mondo, preferisco però qualche volta vedere la Lazio(e sigh gli altri club italiani) in finale di coppa Europea. Se avete altre ricette per rilanciare il settore ditele pure e indicate i vostri crediti, ma gli esperti(lega) indicano questa come inprescindibile.

2) A ROMA, fare un progetto per ristrutturare il Flaminio e/o l'Olimpico è impossibile, perchè nessuno ha i soldi per farlo, se voi credete il contrario e tirate fuori ristoranti e pubblicità come possibilità per rientrare dei costi, siete ciechi e fuori strada oppure offritevi volontari per farlo. Chi si accolla i costi di una ristrutturazione del genere non rientra. Se fosse lo stato(e non li ha in questo momento) le spese triplicherebbero a carico del contribuente come è sempre stato. Se fosse un privato, andrebbe a picco.
2b) ??Magari la legge sugli stadi prevede un ritorno economico per gli imprenditori che ristrutturano stadi già esistenti.????

3) La legge sugli stadi prevede che siano i privati a costruire gli stadi, a costo 0 per lo stato, facendo ovviamente (e giustamente) rientrare chi si accolla l'onere. Come? (servizio Lync Mobile) , costruendo appartementi e zone residenziali. Il come e quanto lo stabilirà la legge nella quale confido(mi auguro) sia equa.

4) Forse sembra banale dirlo ma faccio presente che l'imprenditore che abbraccerà la legge, qualora venisse approvata, si accollerà anche dei rischi, perchè non è detto che poi riesca a vendere gli appartamenti visto il momento in qui siamo.

Detto questo, io voglio il mio nuovo stadio, fatto secondo i criteri di legge e voglio che la mia Lazio lo acquisisca a costo 0,  sfruttandone i ricavi eventuali che sommati a queli cmq imprescindibili delle payTV ne tragga giovamento economico per innalzare il suo potenziale tecnico e sfamare la mia sete di circensem. Perchè la mia LAZIO non può giocare allo stadio comunale contro il Barcellona ed i tifosi avversari che vengono quì devono avere l'idea di una grande squadra in un grande stadio!!!
:ssl :asrm

scusate mi era scappato un copia e incolla

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: elbandido il 17 Ott 2012, 17:29
no
a meno che non ti stiano bene i soliti magheggi e intrallazzi
visto che in Italia non si può costruire nulla senza che qualcuno ci mangi sopra

con questo discorso non si fa più nulla allora, io voglio lo stadio, del resto se ne deve preoccupare qualcun altro, il comune, la GdF, chi ve pare, ma non deve essere un problema mio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: elbandido il 17 Ott 2012, 17:29
no
a meno che non ti stiano bene i soliti magheggi e intrallazzi
visto che in Italia non si può costruire nulla senza che qualcuno ci mangi sopra

immagino tu abiti sotto i ponti. Dimmi quale che ti vengo a trovare (anche se pure coi ponti qualcuno c'avrà lucrato, credo...).

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
stamo bene cosi, in Italia   :pp

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: elbandido il 17 Ott 2012, 18:01
e allora continuate ad accettare tutto

sai benissimo che le mangerie e gli intrallazzi italici sono prevalentemente su opere pubbliche.
Mi pare di capire che di enti pubblici nella costruzione dello stadio della Lazio non vi sara' traccia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: elbandido il 17 Ott 2012, 18:01
e allora continuate ad accettare tutto

ma lo fai anche tu. Sei in Italia e non abiti sotto i ponti.
se tu non accetti le storture e sei coerente credo tu ti muova fattivamente. Oppure ti fermi a qualche post pieno di NO e di critica per quell'altri che accettano supinamente qualunque cosa?

siamo tra l'altro facendo il processo alle intenzioni, non so se te ne sei accorto.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 18:09
ma lo fai anche tu. Sei in Italia e non abiti sotto i ponti.
se tu non accetti le storture e sei coerente credo tu ti muova fattivamente. Oppure ti fermi a qualche post pieno di NO e di critica per quell'altri che accettano supinamente qualunque cosa?

siamo tra l'altro facendo il processo alle intenzioni, non so se te ne sei accorto.
su certe cose e con certi personaggi lo puoi fare e vai sempre sul sicuro, in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Suppongo che tutti questi moralisti vadano a lavoro per il bene dell'umanità, quindi lavorano gratis...

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Ott 2012, 18:31
Suppongo che tutti questi moralisti vadano a lavoro per il bene dell'umanità, quindi lavorano gratis...
no
pensa che c'è gente che il lavoro manco ce l ha
e io deve vedere gente che se ingozza più di quanto già fa e starmene pure zitto
lo stadio lo faranno
e spero che ci sia qualcuno che faccia rispettare ogni singolo vincolo, ogni singola clausola ecc... mettere i bastoni tra le ruote a chi inevitabilmente pensa che ci sarà la seconda grande abbuffata dopo Italia'90

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: elbandido il 17 Ott 2012, 18:38
no
pensa che c'è gente che il lavoro manco ce l ha
e io deve vedere gente che se ingozza più di quanto già fa e starmene pure zitto
lo stadio lo faranno
e spero che ci sia qualcuno che faccia rispettare ogni singolo vincolo, ogni singola clausola ecc... mettere i bastoni tra le ruote a chi inevitabilmente pensa che ci sarà la seconda grande abbuffata dopo Italia'90

Italia 90 fu tutto investimento Pubblico, questa legge a me sembra buona, eviterà sprechi pubblici per fare i lavori, perlomeno nell'idea, poi magari se emenderanno pure il cibborio prima di approvarla....se la approvano!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: matador72 il 17 Ott 2012, 18:06
sai benissimo che le mangerie e gli intrallazzi italici sono prevalentemente su opere pubbliche.
Mi pare di capire che di enti pubblici nella costruzione dello stadio della Lazio non vi sara' traccia.

In tutta onestà, questo non è vero.
I peggiori obbrobri urbanistici in questa città, conditi da mangerie e intrallazzi di ogni tipo, sono stati fatti da privati. Vedi Caltagirone e company.

Anche io vorrei uno stadio per la Lazio, ma se il prezzo deve essere una legge che permette questo... boh, sono combattuto.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

"La SSLazio ha celebrato quest'anno il suo 112esimo anniversario e non c'è alcun dubbio che il Flaminio rappresenti la casa spirituale del club. E' per questo che la nostra preferenza è sempre stata quella di tornare al Flaminio". Queste le parole del general manager della Lazio, Igli Tare, che ha annunciato il progetto di ristrutturazione del Flaminio che sarà ampliato fino a una capienza di 45 mila spettatori rispetto agli attuali 30.000 posti attuali.

Durante la conferenza stampa tenutasi al Campidoglio, è intervenuto anche il sindaco di Roma, Joe Anderson. "Riteniamo che questa sia una grande opportunità per Roma, per l'area del Flaminio e, naturalmente, per la SS Lazio. Roma nord, e in particolare il Flaminio, sono zone dimenticate e trascurate da molto tempo. Si tratta di un'opportunità interessante per noi - prosegue il sindaco -. Stiamo parlando di un progetto che svilupperà un nuovo futuro per questa zona. Supervisioneremo lo sviluppo dell'area. Gran parte delle abitazioni saranno ristrutturate grazie a circa 30-35 milioni di euro da stanziare per la riqualificazione della zona residenziale".

"Il calcio di oggi è guidato dall'alta finanza - prosegue il general manager dei biancocelesti -. Non c'è bisogno che vi parli della Juventus, del Milan e di altre squadre come queste che godono di una maggiore capacità e dunque di maggiori introiti (il San Siro dispone di 80mila posti e lo Juventus Stadium di 41.000). Lo stadio è una delle due o tre fonti di reddito principali che guidano qualsiasi grande club di calcio al giorno d'oggi e, se si vuole competere, bisogna massimizzare i guadagni provenienti da ognuna di queste fonti".

I lavori di ampliamento e ristrutturazione del Flaminio costeranno 150 milioni di euro e partiranno nel 2014. Il progetto di un nuovo stadio, che si sarebbe chiamato delle Aquile, è quindi accantonato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Liverpool: Anfield Road avrà 60mila posti

"Il Liverpool Football Club ha celebrato quest'anno il suo 120esimo anniversario ad Anfield e non c'è alcun dubbio che Anfield rappresenti la casa spirituale del club. E' per questo che la nostra preferenza è sempre stata quella di rimanere ad Anfield". Queste le parole del general manager del Liverpool, Ian Ayre, che ha annunciato il progetto di ristrutturazione di Anfield Road che sarà ampliato fino a una capienza di 60mila spettatori rispetto agli attuali 45.550 posti attuali.

Durante la conferenza stampa tenutasi nella "Town hall" della città inglese, è intervenuto anche il sindaco di Liverpool, Joe Anderson. "Riteniamo che questa sia una grande opportunità per Liverpool, per l'area di Anfield e, naturalmente, per il Liverpool Football Club. Liverpool nord, e in particolare Anfield, sono zone dimenticate e trascurate da molto tempo. Si tratta di un'opportunità interessante per noi - prosegue il sindaco -. Stiamo parlando di un progetto che svilupperà un nuovo futuro per questa zona. Supervisioneremo lo sviluppo dell'area. Gran parte delle abitazioni saranno ristrutturate grazie a circa 30-35 milioni di sterline da stanziare per la riqualificazione della zona residenziale".

"Il calcio di oggi è guidato dall'alta finanza - prosegue il general manager dei Reds -. Non c'è bisogno che vi parli del Manchester United, dell'Arsenal o di altre squadre come queste che godono di una maggiore capacità e dunque di maggiori introiti (l'Old Trafford di Manchester dispone di 80mila posti e l'Emirates Stadium dell'Arsenal di 60.432, sono rispettivamente il secondo ed il terzo stadio più grandi di Londra dopo Wembley, ndr). Lo stadio è una delle due o tre fonti di reddito principali che guidano qualsiasi grande club di calcio al giorno d'oggi e, se si vuole competere, bisogna massimizzare i guadagni provenienti da ognuna di queste fonti".

I lavori di ampliamento e ristrutturazione di Anfield Road costeranno 150 milioni di sterline (circa 186 milioni di euro) e partiranno nel 2014. Il progetto di un nuovo stadio, che si sarebbe chiamato Stanley Park, è quindi accantonato.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Voi siete dell'idea che lo stadio debba avere il nome di Stadio delle Aquile, come da anni si va dicendo (non ho capito chi se lo è inventato...) o ci si può pensare?
Sinceramente a me quel nome non piace.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 17 Ott 2012, 10:19
(però, wbb, a suo tempo esaminammo la possibilità - comprovata da chiacchiere fatte con architetti legati all'area lotito/mezzaroma - di poter collegare con una viabilità da realizzare la stazione di settebagni all'area in questione...per quanto riguarda la A1, lo svincolo capena/castelnuovo - una volta ottenuti i permessi e fatta la conferenza di servizi fra comuni, che gradirei ricordare erano 5 - ci hanno messo 7 mesi, eh)

fermo restando che anche per me CI SONO AREE MIGLIORI (ma le dovremmo pagare)
Viabilità da realizzare? Coi soldi di chi? Ma lo sai quanto costerebbe uno scherzo del genere? Per quella viabilità occorrerebbe anche un ponte sul Tevere, a doppia corsia: per fare il ponte pedonale fra Flaminio e Foro Italico c'hanno messo gli anni, non si costruisce un ponte stradale a Toma da decenni, e decenni passeranno prima di vedersi un altro. Lo svincolo che citi era un progetto fatto con intenti pubblici per servire un'area suburbana saltata dall'A1, aprirne un altro (e chi paga?) a poca distanza é progettualmente azzardato/sballato.
Va trovata un'alternativa senza tutte queste rogne.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Voi siete dell'idea che lo stadio debba avere il nome di Stadio delle Aquile, come da anni si va dicendo (non ho capito chi se lo è inventato...) o ci si può pensare?
Sinceramente a me quel nome non piace.

Nex, il nome è l'ultimo dei problemi.
Se si fa lo stadio in ambiente consono, a costo zero e a zero impatto ambientale, oltre che dare lavoro a tanta gente, senza ruberie, entro il raccordo e porta pure dei ricavi, il nome lo facciamo scegliere a te.  :pp

Basta che non lo chiami asrroma a me va bene tutto.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
alcune considerazioni di base in merito alla sostenibilità ECONOMICA del nuovo stadio, facendo quindi finta che si sia trovata una location con tutti i crismi:
1) i soldi chi li metterebbe? non è chiaro. e non è un dettaglio, perchè per far arrivare i benefici alla Lazio la struttura societaria deve avere un legame.
2) le opere pubbliche (strade, fogne, illuminazione, ecc) sarebbero a carico di chi? e i costi ricorrenti (illuminazione, manutenzione, ecc)? non è un dettaglio manco questo, perchè parliamo di soldi veri
3) come si ripagherebbe l'investimento? non è chiaro. con i gadget? con la ristorazione? ma dove tutta sta gente che compra tonnellate di gadget e consuma quintalate di pasta e bistecche a questi centri commerciali? ma la ristorazione di Parco leonardo, quanto incassa? ci si ammortizza uno stadio?
sento parlare di maggiori introti per pubblicità. ma dove stanno ste aziende che vogliono investire nello stadio e nel calcio? Bernabei il primo ottico del Corso? Saab Saab Saab Turbo? non troviamo qualcuno che valorizzi il marchio Lazio sulle maglie 4 milioni e pensiamo che ci sarebbe la fila per fare pubblicità? MP perde abbonati, quindi dove stanno sti soldi?
qualcuno ipotizza la remunerazione grazie alle cubature: ma sta gente che fa la fila per comprare casa nuova dove sta? ma Ponte di nona l'avete vista? e Case e Campi tra Cassia e Trionfale? beh, te le tirano appresso perchè non si contano le case invendute.
il Museo? funziona se è gratis o quasi.
il centro sportivo? ma che ricavi darebbe? dipende dove lo fai, ma di che parliamo?
Insomma, non mi sembra siano più tempi in cui ipotizzare frotte di spendaccioni che per amore della Lazio lasciano centinaio di migliaia di € a settimana; quando vado all'Olimpico con mio figlio, ormai mi porto la pagnottella e concedo una coca cola+acqua minerale per l'aquilotto ed un borghetti per me. altro che ristoranti.

conclusione: noi non abbiamo gli sceicchi o la Fiat, abbiamo i soldi nostri e basta, quindi se sbagli il BP la Lazio chiude.
quindi, siccome voglio godermi la Lazio per altri 100 anni, eviterei avventure in questi tempi incerti e mi terrei l'Olimpico. non sarà il massimo, ma è sostenibile per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: aquila-della-notte il 18 Ott 2012, 00:10
alcune considerazioni di base in merito alla sostenibilità ECONOMICA del nuovo stadio, facendo quindi finta che si sia trovata una location con tutti i crismi:
1) i soldi chi li metterebbe? non è chiaro. e non è un dettaglio, perchè per far arrivare i benefici alla Lazio la struttura societaria deve avere un legame.
2) le opere pubbliche (strade, fogne, illuminazione, ecc) sarebbero a carico di chi? e i costi ricorrenti (illuminazione, manutenzione, ecc)? non è un dettaglio manco questo, perchè parliamo di soldi veri
3) come si ripagherebbe l'investimento? non è chiaro. con i gadget? con la ristorazione? ma dove tutta sta gente che compra tonnellate di gadget e consuma quintalate di pasta e bistecche a questi centri commerciali? ma la ristorazione di Parco leonardo, quanto incassa? ci si ammortizza uno stadio?
sento parlare di maggiori introti per pubblicità. ma dove stanno ste aziende che vogliono investire nello stadio e nel calcio? Bernabei il primo ottico del Corso? Saab Saab Saab Turbo? non troviamo qualcuno che valorizzi il marchio Lazio sulle maglie 4 milioni e pensiamo che ci sarebbe la fila per fare pubblicità? MP perde abbonati, quindi dove stanno sti soldi?
qualcuno ipotizza la remunerazione grazie alle cubature: ma sta gente che fa la fila per comprare casa nuova dove sta? ma Ponte di nona l'avete vista? e Case e Campi tra Cassia e Trionfale? beh, te le tirano appresso perchè non si contano le case invendute.
il Museo? funziona se è gratis o quasi.
il centro sportivo? ma che ricavi darebbe? dipende dove lo fai, ma di che parliamo?
Insomma, non mi sembra siano più tempi in cui ipotizzare frotte di spendaccioni che per amore della Lazio lasciano centinaio di migliaia di € a settimana; quando vado all'Olimpico con mio figlio, ormai mi porto la pagnottella e concedo una coca cola+acqua minerale per l'aquilotto ed un borghetti per me. altro che ristoranti.

conclusione: noi non abbiamo gli sceicchi o la Fiat, abbiamo i soldi nostri e basta, quindi se sbagli il BP la Lazio chiude.
quindi, siccome voglio godermi la Lazio per altri 100 anni, eviterei avventure in questi tempi incerti e mi terrei l'Olimpico. non sarà il massimo, ma è sostenibile per la Lazio.

Finalmente!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I soldi non li tirerà fuori sicuramente la S.S. Lazio 1900, anche perché sarebbe una richiesta che va ben oltre il suo fatturato, Lotito avrà sicuramente già degli accordi con qualcuno, altrimenti non direbbe che la realizzazione del progetto inizierà non appena passerà la legge sugli stadi.

Discussione precedente - Discussione successiva