Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: cosmo il 15 Giu 2012, 10:23
Per quanto riguarda Piscedda:
il tema della trasmissione in quel momento era Zarate e il fatto che secondo le famose voci di corridoio fosse stato allontanato dai senatori della Lazio perché poco gradito allo spogliatoio a causa dei suoi comportamenti.
Piscedda ha dunque affermato che, alla luce di quello che sta succedendo (calcioscommesse - n.d.f.  - nota del forumista) i senatori della Lazio non possono giudicare nessuno, un pulpito non si può più accettare, lasciando implicitamente capire che gente che è implicata in illeciti sportivi non può giudicare un collega.

L'impressione che ho avuto è che Piscedda stesse - come molti laziali anni 2000 - difendendo un suo dogma e cioè che la società Lazio non è all'altezza soprattutto con i giovani. Quindi per avvalorare la sua opinione su Zarate non ha 'badato a spese dialettiche', seminando sconcertanti dubbi non solo su Mauri ma su tutti i vegliardi decisionisti che popolano le docce di Formello.

Citazione di: happyeagle il 14 Giu 2012, 22:04
Piscedda ha fatto una considerazione sui senatori che non avrebbero la coscienza tanto pulita , il discorso nasceva dai presunti problemi di Zarate col gruppo e da lì è arrivato a metterci in mezzo con delle allusioni anche il calcioscommesse

meno male , se no sembrava che uno le cose le inventa ;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
Citazione di: matteo camillo il 15 Giu 2012, 11:00
E QUESTO essere è diventato sindaco del circeo, dove trascorrevo le mie vacanze felice, ora non piu' sapendo l'esistenza di sto schifoso anche li..

piu' che altro... SAN FELICE...

ok... vado

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
La decisione del Tribunale del Riesame potrebbe influenzare il campionato della lazio del prossimo anno...nel bene e nel male!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: happyeagle il 15 Giu 2012, 11:04
meno male , se no sembrava che uno le cose le inventa ;)

comunque è incredibile come molti Laziali riescano a pensare e dire le stesse cose dei riommici... e dire che la differenza dovrebbe essere abissale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Avv.Buceti su SkySport : "andremo cmq al riesame perchè quel provvedimento nei confronti di Mauri è illeggittimo e grave , anche se abbiamo mantenuto un basso profilo".

Parole importanti.

Andare sino in fondo , spaccategli le chiappe.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Magnopèl il 15 Giu 2012, 13:29
Avv.Buceti su SkySport : "andremo cmq al riesame perchè quel provvedimento nei confronti di Mauri è illeggittimo e grave , anche se abbiamo mantenuto un basso profilo".

Parole importanti.

Andare sino in fondo , spaccategli le chiappe.

Il verdetto di questo tribunale potrebbe essere decisivo per il processo sportivo e tagliare le gambe a palazzi.

Speriamo se la giochino bene.
Quancuno sa se useranno anche gli studi fatti dai netters sull'ordinanza?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Giu 2012, 14:44
Il verdetto di questo tribunale potrebbe essere decisivo per il processo sportivo e tagliare le gambe a palazzi.

Speriamo se la giochino bene.
Quancuno sa se useranno anche gli studi fatti dai netters sull'ordinanza?

Penso proprio di si....

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: turco il 15 Giu 2012, 14:50
Penso proprio di si....

Sarebbe un gradioso successo per lazio.net.
Mauri e la Lazio fuori dagli impicci anche grazie ai suoi tifosi.

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: turco il 15 Giu 2012, 14:50
Penso proprio di si....

Li hanno usati come spunto.

Da li sono partite una serie di importanti considerazioni.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Li hanno usati come spunto.

Da li sono partite una serie di importanti considerazioni.
Fantastico, avete fatto una cosa incredibile mai vista prima.

Da veri laziali.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Giu 2012, 16:06
Fantastico, avete fatto una cosa incredibile mai vista prima.

Da veri laziali.

A che ora era previsto il riesame?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
ma questi studi di Lazionet sono destinati a rimanere segreti o si possono conoscere?

Contenuto sponsorizzato

alexgr73

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: strike il 15 Giu 2012, 16:43
ma questi studi di Lazionet sono destinati a rimanere segreti o si possono conoscere?

scusami, forse ti riferisci a questi?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,13032.0.html

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: alexgr73 il 15 Giu 2012, 17:54
scusami, forse ti riferisci a questi?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,13032.0.html

penso proprio di sì ma non ho capito quali aspetti dell'ordinanza siano stati demoliti

alexgr73

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: strike il 15 Giu 2012, 17:57
penso proprio di sì ma non ho capito quali aspetti dell'ordinanza siano stati demoliti

Credo ti possa aiutare di più chi ha partecipato alla discussione, io non sarei in grado

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: strike il 15 Giu 2012, 17:57

Strike, per quello che mi ricordo, credo che nell'ordinanza di custodia cautelare c'erano IMEI sbagliati o collegati a cellulari inesistenti, traffico di dati invece di telefonia e/o sms, assoluta mancanza di comunicazioni (di qualsiasi tipo) tra Mauri e gli zingari e tragitti su Roma, in base agli agganci delle celle, impossibili da percorrere nei tempi indicati, tanto che neanche Valentino Rossi con strada libera riuscirebbe a coprire.

In pratica, il PM, per confutare le sue tesi, ha rovesciato su centinaia pagine talmente tanti numeri telefonici, collegamenti, comunicazioni che, secondo me, il GIP si è dovuto fidare ciecamente del pubblico ministero per firmare la custodia cautelare.
Salvo poi accorgersi, durante l'interrogatorio di garanzia, che se non ci sono conoscenze o comunicazioni  dirette tra Mauri e gli zingari decade tutto il castello delle accuse.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Tra l'altro penso che tutti i documenti condivisi tra quelli che hanno svolto materialmente il "lavorone privato" prima o poi possano essere tutti di pubblico domino, in accordo con gli avvocati di Mauri.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: turco il 15 Giu 2012, 20:00
Strike, per quello che mi ricordo, credo che nell'ordinanza di custodia cautelare c'erano IMEI sbagliati o collegati a cellulari inesistenti, traffico di dati invece di telefonia e/o sms, assoluta mancanza di comunicazioni (di qualsiasi tipo) tra Mauri e gli zingari e tragitti su Roma, in base agli agganci delle celle, impossibili da percorrere nei tempi indicati, tanto che neanche Valentino Rossi con strada libera riuscirebbe a coprire.

In pratica, il PM, per confutare le sue tesi, ha rovesciato su centinaia pagine talmente tanti numeri telefonici, collegamenti, comunicazioni che, secondo me, il GIP si è dovuto fidare ciecamente del pubblico ministero per firmare la custodia cautelare.
Salvo poi accorgersi, durante l'interrogatorio di garanzia, che se non ci sono conoscenze o comunicazioni  dirette tra Mauri e gli zingari decade tutto il castello delle accuse.

Citazione di: turco il 15 Giu 2012, 20:04
Tra l'altro penso che tutti i documenti condivisi tra quelli che hanno svolto materialmente il "lavorone privato" prima o poi possano essere tutti di pubblico domino, in accordo con gli avvocati di Mauri.

Grazie Turco
Posso fare confusione ma non mi pare che l'ordinanza dicesse che c'erano state comunicazioni telefoniche dirette tra Mauri e gli zingari. Mi ricordo che qualche giornale l'ha scritto ma non credo l'ordinanza. Ci sono solo i famosi incontri con Zamperini e Ilievski, per quanto brevissimi e negati da Mauri che dice di non aver visto Ilievski, nonché dallo stesso Ilievski.
Mi ricordo poi che c'è una differenza di un giorno circa il momento in cui Mauri prende il telefono della Romano.
Volevo capire se ci sono elementi precisi che vengono a cadere, ma magari è tutto ancora coperto dal più stretto riserbo, capirai sono anche cose delicate...

Contenuto sponsorizzato

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: strike il 14 Giu 2012, 19:00
In generale, di ordinanze di custodia basate solo o prevalentemente sulla ricostruzione del traffico telefonico ne ho viste parecchie decine. E anche di sentenze di condanna all'ergastolo se è per questo.

Non so se la sia stata la Procura a recedere, forse è stato solo il gip? Pare che non ci fosse neanche una richiesta della difesa... Mah... Comunque mi sembra la modalità abituale di procedere di Cremona, quasi nessun arrestato ha fatto più di dieci giorni. D'altro canto, se ti carcerano con quel tipo di esigenze cautelari è normale che ti mettano fuori dopo l'interrogatorio.

Quello che capisco meno è il doppio passaggio che ha fatto il gip, cioè non vedo cosa sarebbe accaduto di nuovo tra l'ordinanza che l'ha messo ai domiciliari e quella di oggi.
Ti basterebbe andare nei meandri del Tribunale di Bologna per trovare decine di ordinanze, per reati più seri, supportate da appostamenti, pedinamenti ed intercettazioni telefoniche, eppure rigettate dal GIP.
Non ci capiamo, ti sfugge l'impatto mediatico del coinvolgimento di Mauri, che falsa tutto.
Il GIP di Cremona è stato costretto a rivedere la sua stessa ordinanza per non bruciare le indagini della Procura di Cremona, demolite da una prevedibile sentenza del Riesame favorevole a Mauri.
La stretta connessione fra Procura e GIP, vietata dal Codice di Procedura Penale, e che offusca l'autonomia di giudizio, emerge ovunque, da ultimo nelle interviste e negli articoli della solita stampa (vedi l'inserto di Repubblica di oggi, ove fra l'altro si ignora completamente la scarcerazione).
Ah, dimenticavo, fammi un esempio, uno, di condanna basata solo sui tabulati (tantomeno di ergastoli, rarissimi nel nostro panorama penale).
Non ho memoria di ciò, ho invece certezze dell'esatto contrario...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: strike.eagle il 15 Giu 2012, 21:04
Ti basterebbe andare nei meandri del Tribunale di Bologna per trovare decine di ordinanze, per reati più seri, supportate da appostamenti, pedinamenti ed intercettazioni telefoniche, eppure rigettate dal GIP.
Non ci capiamo, ti sfugge l'impatto mediatico del coinvolgimento di Mauri, che falsa tutto.
Il GIP di Cremona è stato costretto a rivedere la sua stessa ordinanza per non bruciare le indagini della Procura di Cremona, demolite da una prevedibile sentenza del Riesame favorevole a Mauri.
La stretta connessione fra Procura e GIP, vietata dal Codice di Procedura Penale, e che offusca l'autonomia di giudizio, emerge ovunque, da ultimo nelle interviste e negli articoli della solita stampa (vedi l'inserto di Repubblica di oggi, ove fra l'altro si ignora completamente la scarcerazione).
Ah, dimenticavo, fammi un esempio, uno, di condanna basata solo sui tabulati (tantomeno di ergastoli, rarissimi nel nostro panorama penale).
Non ho memoria di ciò, ho invece certezze dell'esatto contrario...

Non ho capito che in che misura il gip di Cremona avrebbe rivisto l'ordinanza, ma dev'essere un problema mio visto che qui tutti siete convinti che sia crollato tutto o almeno una buona parte. Speriamo che abbiate visto giusto voi...

Che il gip di Cremona sia più pm del pm è evidente, però francamente la stortura la vedo solo nella carcerazione preventiva, a meno che non ci siano falle mostruose nella ricostruzione telefonica il quadro ha una certa coerenza, probabilmente è insufficiente ma non direi campato per aria. Come pure, invece, succede.

Ho detto ergastoli perché il processo D'Antona era fondato sui tabulati, c'era anche la pentita ma la pentita diceva ben poco delle singole condotte, specie quelle degli imputati minori che se non hanno preso l'ergastolo hanno preso 20 o 30 anni. "Tu eri qui e quindi facevi questo", sulla base dei tabulati, è una cosa frequentissima, almeno in sede cautelare. Può non piacere ma è ugualmente frequentissimo. Davvero mi devo mettere a cercare i provvedimenti?

A Bologna l'ufficio gip mi sembra piuttosto indipendente dalla Procura, almeno rispetto alla media. Le richieste rigettate ci sono senz'altro ma è molto difficile che finiscano in mano a noi.

Non leggete Repubblica e vivrete meglio

Discussione precedente - Discussione successiva