Citazione di: Sercio69 il 16 Giu 2012, 20:15
(...)
Sercio, si vede che hai studiato, ma non era questo il punto. Il punto è cosa succede al Riesame quando l'ordinanza è stata revocata: pare che in genere non entrino nel merito, né degli indizi né della cautela, speriamo che gli avv di Mauri li convincano a pronunciarsi visto che ne va, di fatto, del giudizio sportivo,
Citazione di: turco il 16 Giu 2012, 19:45
Strike, non è solo una brutta figura, è molto di più.
E non è irrilevante, dimostra con quanta approssimazione è stata condotta l'inchiesta.
Un altro caso Beatrice-Narducci non si ripeterà, stanne certo.
E poi, come detto in precedenza da un altro netter, Gegic e Iliewsky sono attendibili solo quando fa comodo alla procura di cremona - mensurati - foschini?
Ma no per carità, sono senz'altro approssimativi. Però scheda la usa Mauri, il punto mi pare quello. Se l'avessero attribuita a un'altra persona, totalmente estranea (chessò: io), sarebbe diverso. E sarebbe diverso se Mauri non avesse usato quella scheda. Così invece credo cambi poco. A meno che non mi spieghiate che un apparecchio invece di un altro fa una grossa differenza, cosa possibilissima perché io tecnicamente sono quasi a zero.
Beatrice-Narducci è un'altra cosa, nel senso che lì ci fu proprio una selezione discutibile del materiale anche se non mi avete affatto convinto sulla santificazione di Moggi. Questi di Cremona semmai hanno un'eccessiva propensione al carcere preventivo, poi vedremo se hanno anche indagato a senso unico, per ora non si può dire. Vediamo se hanno fatto almeno i tabulati di Corvia, vediamo cosa c'era su Catania-Roma, vediamo se Zamperini oltre che a Formello andava pure da altre parti. Ora non si può dire.
Gli indagati e gli imputati vengono presi sul serio soprattutto quando accusano se stessi e gli altri, può non piacere ma non è così. O almeno, io in genere vedo questo. Insomma, è difficile che ti assolvano solo perché ti ostini a negare, in carcere so' tutti innocenti e bla bla bla...
Questo non vuol dire che Sculli può andare a giudizio su quelle parole di Ilievski dette a Repubblica o al telefono di Mensurati, ma nemmeno che Mauri sarà salvato da Gegic o dallo stesso Ilievski solo perché dicono di non conoscerlo. Anche perché Ilievski cerca informazioni su Lazio-Genoa (lo dice pure lui) e va con Zamperini nel luogo in cui Zamperini incontra Mauri, senza mai dire, almeno ai giornalisti, che ci era andato per i biglietti...