Stefano Mauri è LIBERO

Aperto da Magnopèl, 14 Giu 2012, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: eandiamo il 17 Giu 2012, 15:07
U
Altra cosa. Ilievsky era presente in quei tre minuti a Formello.
Non è possibile che Zamperini fosse davvero insieme a lui, e lo abbia lasciato fuori mentre lui andava a ritirare i biglietti per la partita da Mauri? Risulterebbero nella stessa cella, ma senza incontrarsi, come poi avrebbe detto lo stesso Ilievsky.
E' quello che afferma Mauri nel suo interrogatorio di garanzia in carcere che dichiara di aver parlato solo con Zamperini e di avergli dato i soliti biglietti, come avveniva per tutte le partite.
Leggetelo, si trova ahimè sul sito di repubblica, offre spunti interessanti.
Innanzitutto traspare un uomo disperato e determinato nel dimostrare la sua innocenza, poi smonta il teorema delle schede telefoniche scambiate, chiarisce la data in cui ha materialmente preso il cellulare e ne spiega i motivi.
Dichiara di non aver conosciuto nessuno zingaro, peraltro ciò è confermato dai tabulati.
Ciò basterebbe a smontare qualunque associazione a delinquere in cui il ruolo "sodale" deve essere concreto, duraturo e con un ruolo ben individuato.
Non basta, i suoi legali propongono di sentire, anche con indagini difensive, il titolare della ricevitoria e la sua fidanzata intestataria della scheda, può sembrare allucinante, in una indagine normale, ma non sono mai stati sentiti...

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
la cosa che a me sembra incredibile è che sulla fuffa (perchè al di fuori del paese di Borat sta inchiesta è fuffa) decine di giornalisti hanno preso lo stipendio. invece sulle riflessioni di eandiamo, palo, turco, ecc, che sono, quelle si, da giornalismo di inchiesta, non è uscito un rigo. non c'è un giornalista in italia che abbia la decenza di fare semplicemente il suo lavoro. che non vuol dire che deve fà er Laziale, deve da fà er giornalista. punto. e qui mi fermo se no cominciano le accuse di generalizzazione, qualunquismo, ecceterona.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896
poco fa chiacchieravo con un dei miei giocatori di basket (un armadio di 200 cm per 120 kg), juventino fracico. Lui affermava che Mauri c'è dentro fino alla gola, che vendeva e comprava e scommetteva. Non ho neanche più la forza di controbattere con chi, istruito dai giornali, mi dà contro.
Fine del quasi OT

Il perchè del quasi è, evidentemente, dovuto al fatto che l'opinione pubblica ormai ci ha condannati. Bel lavoro.

Leggendo qualche post mi viene da dire che un altra cosa sulla quale andrebbe fatto qualche approfondimento, è il contenuto del famoso ncontro tra la dirigenza asmerde ed un gruppo "selezionato" di giornalisti. In base a cosa è stata fatta la selezione? E cosa si sono realmente detti? Ci sarà mica stato una qualche forma di ... triplice abbraccio?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Basterebbe una controinchiesta su quanto sta succedendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: eandiamo il 17 Giu 2012, 08:54
(...)
All'inizio dell'inchiesta De Rossi viene citato in una intercettazione telefonica. Sul Corsera c'è un virgolettato, addirittura: «Gioca l'over, ho appena parlato con De Rossi...».
Il giorno dopo De Rossi si arrabbia e diffida chiunque dal fare il suo nome.
Qualcuno accusa Paoloni di aver millantato questa dritta del romanista. Di Martino si affretta a dire che nelle intercettazioni non appare il nome di De Rossi.
E allora il virgolettato da dove spunta? Invenzione del giornalista? Eppure ne parla anche il Mensurati, su Repubblica. Mensurati che afferma che gli investigatori non hanno ritenuto credibile l'intercettazione in quanto c'era poco tempo per organizzare la combine. Eppure la telefonata è delle 12, quando la partita è alle 15, e Paoloni ne parla come se già fosse stata combinata. Inoltre si afferma che De Rossi neanche era della partita.
Da ciò si evince che è più credibile un sentito dire di una intercettazione telefonica. Poi il fatto che De Rossi non fosse della partita è considerato influente, mentre che Ferrario (il giocatore incontrato da Zamperini nell'albergo di Lecce) fosse squalificato per la partita con la Lazio è ininfluente.
(...)

Questa è una delle cose su cui bisogna stare attenti. Che vuol dire stare attenti, non che sia già accertata e dimostrata la dolosa alterazione delle indagini a vantaggio di qualcuno.

La storia esce ai primi di giugno 2011, cioè proviene dalle indagini che hanno fatto per arrestare Paoloni & friends. Qualche giornale (la Gazzetta) scrive che addirittura questa intercettazione non è depositata perché irrilevante. Rep scrive che invece è depositata. Il discorso sui tempi in effetti lo fanno tutti e non sta in piedi, alcuni sui giornali scrivono anche che è irrilevante perché Paoloni ha già millantato su Inter-Lecce.

Credo che Di Martino a suo tempo non abbia detto che il nome non c'è, ma solo che non era indagato o comunque indiziato di nulla.

A gennaio 2012 c'è il famoso lapsus su cui ci siamo tanto accalorati qui, in cui il procuratore dice "Paoloni non millantava" e si riferisce proprio a Genoa-Roma http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/01/12/news/scommesse_ungheria-27971746/

Mi aspetto che il procuratore e la polizia abbiano indagato. C'erano poche cose da fare: 1) chiedere a questi, che tanto è inutile, 2) guardare i vari tabulati e vedere chi abbia eventualmente parlato con De Rossi, tra Paoloni e Corvia che in altri casi dava le dritte a Paoloni e poi vengono tutti dalle stesse giovanili. Se non hanno fatto manco questo è una vergogna.

Ricordiamoci pure che Di Martino si è preoccupato di rassicurare De Rossi, e addirittura di far sapere in conferenza stampa che aveva rassicurato De Rossi, mi pare proprio dopo l'arresto di Mauri.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: CodyAnderson il 17 Giu 2012, 13:08
rispondo a strike sulla questione telefono: usare un telefono, anche prestato, normalmente contattando le persone che di solito si contattano con il proprio telefono e' molto meno sospettoi dello scambio continuo di scheda. visto che tutta l'accusa si basa non su prove inoppugnabili ma su comportamenti sospetti direi che anche questo dettaglio e' rilevante.

E' senz'altro un dettaglio rilevante, non direi una voragine nell'impianto dell'accusa anche se di telefoni capisco poco. Siamo finiti a parlare di questo solo perché non sapevo se erano venute fuori altre falle nella ricostruzione del traffico telefonico.
Senza scambio di scheda è di sicuro meno sospetto.
Ma comunque finché non dicono cosa ha fatto di male con quel telefono non penso che questa cosa andrà molto lontano. Mi pare che lo usasse anche per comunicare con Zampe uno dei giorni "incriminati", magari è anche facile dimostrare che usava l'uno e l'altro indifferentemente... Boh
Sappiamo poco di questo telefono, mi sa che se fosse così importante per l'accusa a questo punto ne sapremmo di più, forse era solo fumo negli occhi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: strike il 17 Giu 2012, 19:40
Questa è una delle cose su cui bisogna stare attenti. Che vuol dire stare attenti, non che sia già accertata e dimostrata la dolosa alterazione delle indagini a vantaggio di qualcuno.

La storia esce ai primi di giugno 2011, cioè proviene dalle indagini che hanno fatto per arrestare Paoloni & friends. Qualche giornale (la Gazzetta) scrive che addirittura questa intercettazione non è depositata perché irrilevante. Rep scrive che invece è depositata. Il discorso sui tempi in effetti lo fanno tutti e non sta in piedi, alcuni sui giornali scrivono anche che è irrilevante perché Paoloni ha già millantato su Inter-Lecce.

Credo che Di Martino a suo tempo non abbia detto che il nome non c'è, ma solo che non era indagato o comunque indiziato di nulla.

A gennaio 2012 c'è il famoso lapsus su cui ci siamo tanto accalorati qui, in cui il procuratore dice "Paoloni non millantava" e si riferisce proprio a Genoa-Roma http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/01/12/news/scommesse_ungheria-27971746/

Mi aspetto che il procuratore e la polizia abbiano indagato. C'erano poche cose da fare: 1) chiedere a questi, che tanto è inutile, 2) guardare i vari tabulati e vedere chi abbia eventualmente parlato con De Rossi, tra Paoloni e Corvia che in altri casi dava le dritte a Paoloni e poi vengono tutti dalle stesse giovanili. Se non hanno fatto manco questo è una vergogna.

Ricordiamoci pure che Di Martino si è preoccupato di rassicurare De Rossi, e addirittura di far sapere in conferenza stampa che aveva rassicurato De Rossi, mi pare proprio dopo l'arresto di Mauri.

Hai ragione.
Magari, in un paese normale, qualche giornale potrebbe anche domandarsi se hanno fatto questi riscontri oppure se è possibile immaginare che in serie A l'elefante della corruzione abbia partorito la miseria di 2 sole partite.
Qualcuno dovrà pur porsi queste domande, magari la stessa Rep, dopo che avranno finito di sbrodolarsi a Bologna.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Allo stato delle cose io continuo a domandarmi perchè siamo finiti solo noi in questo che è, per certi versi, un circo mediatico.

Di squadre di una certa importanza coinvolte (teoricamente e sulla base di quello che è trapelato - eufemismo bello e buono) ci sono: Inter (quanto meno per omessa denuncia), Juve (solo per attività svolte da suoi tesserati quando giocavano in altre squadre), merde (svariati riferimenti diretti o indiretti ai suoi capitani presenti e/o futuri, mistero dell'unica partita "leale" giocata dal Bari tra le sue ultime nove, a dispetto di un andamento della partita a dir poco bizzarro e di alcune frasi rivolte da giocatori merdosi ai baresi), Napoli (vari intrecci con la camorra ed atteggiamento inusuale del portiere al momento di un gol), Genoa (partita con noi e derby ... con qualche omissis su un 4-3 casalingo), Samp (derby). Le altre non le considero.

A parte Lazio e Genoa tutto tace. Ho poca fiducia che dalle carte di Bari o da quelle di Napoli salti fuori qualcosa di nuovo. La stampa locale genovese si è mossa, non so con quali risultati. La stampa di parte juventina ha messo in campo l'artiglieria pesante.

Chi si sta muovendo sin dall'inizio, scatenando una reazione a catena di colpevolismo contro la Lazio, è il giornale fondato da E. Scalfari la cui redazione è infestata da coprofili. A mia conoscenza l'unica redazione che ha una buona percentuale di Laziali è quella del Manifesto ma, trattandosi di giornale serio, non ci sono state prese di posizione. I quotidiani politicamente "nemici" di rep, giornale e libero, cavalcano la notizia e non impegnano forze qualitativamente valide (di inchiesta) per seguire la faccenda. Corriere di trigoria e messaggero del  palazzinaro stanno molto attenti a non andare contro la massa bovina di lettori "che non perdono mai". Rimangono la gazzetta ed il corriere. La gazzetta segue anche lei l'onda delle veline e non ha minimamente cercato di affrontarel'argomento con un minimo di spirito critico, verificando se un diverso punto di vista non sia possibile. Il corriere, purtroppo (è l'unico giornale che leggo), si comporta come la gazza.

Perchè?

Esiste davvero il triplice abbraccio?
C'è una strenua difesa del "sistema calcio" per cui, anche se tutto è marcio, è bene nascondere sotto un enorme tappeto tutto il pattume più puzzolente e lasciar fuori il "sacrificabile"?

Lazio e Genoa sono "recidive", la Juve è stata per 30 anni e passa la "cupola". L'opinione pubblica può avere, servita su un bel piatto riscaldato, la tanto invocata giustizia senza che, statisticamente parlando sono molti più gli altri che i laziali ed i genoani, ne debba soffrire la "sua" squadra. La Juve perderà, forse, qualche giocatore o, al peggio, l'allenatore. Non lo scudetto (meritato). Noi rischiamo una penalizzazione (non credo proprio di più) che ci metterà fuori dalla EL facendoci perdere dei soldi. Ma perderemo, fatto più grave, appeal verso sponsor e giocatori pregiudicando, o quantomeno rallentando, l'avanzamento di un processo di miglioramento che, pur con qualche battuta a vuoto, stiamo percorrendo. Del Genoa non me ne frega molto ma è in una situazione molto simile alla nostra.

Al di la delle SIM, della cella di Formello, delle dichiarazioni del macedone (non kossovaro) o delle testimonianze "de relato" rimane il fatto sulla graticola ci hanno messo la Lazio e che quando la Lazio verra servita, il piatto che l'opinione pubblica si ritroverà davanti sarà arroventato in modo da potergli far gustare gli ultimi bocconi ancora beli caldi.

Cosa ci può salvare?

A parte un avvocato con i controfagotti (tipo la Buongiorno, Coppi o similari), possiamo contare sul primo processo e sperare che le difese dei giocatori riescano a smontare l'aura di testimone della VERITA' che è stata cucita addosso a Gervasoni. E possiamo contare sulla preziosa alleanza con i media filo juventini che a Palazzi, giusto o sbagliato sia, proprio non lo possono vedere. E potremmo contare su qualche attività di contro informazione nei riguardi degli unici che si sono impegnati a fondo nel seguire questa inchiesta, la coppia F&M. Campagna che dovrebbe scoperchiare, ammesso che sia vero quello in cui io credo, tutto il resto del pattume che è stato celato sotto il tappeto.

Possibilmente prima che cada in prescrizione.

In realtà la Gazzetta sta attaccata all'inchiesta e a chi la fa esattamente come Rep, solo con un po' più di equilibrio.
L'omessa denuncia possibile per l'Inter non ha mai avuto nomi e cognomi, se non li fa Erodiani non so chi possa farli, lì si disse che l'accordo era saltato nel tunnel o in campo...

E' sul Trigoria che ci sono tre-quattro domande precise (Catania-Roma, i tabulati di Corvia e di chi parlava con Corvia anche a proposito del famoso "capitano", qualche domanda ai vari Paoloni, Erodiani, Pirani che magari dicono cazzate ma intanto tu chiediglielo...) che in caso di risposte negative potrebbero consentire di andare un passetto più in là delle semplici illazioni.

Non sono così sicuro che da Bari e Napoli non venga fuori nulla, però è solo una sensazione, non so assolutamente nulla.

Il vostro abbraccio con gli juventini mi trova, come dire, un po' freddino. Come del resto anche l'idea che questa sia una riedizione pari pari di Calciopoli con la selezione delle "vittime" a monte. Mi sembra una situazione diversa, diverse Procure e diversi organi di polizia in campo, contesti diversi. Mah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: GiPoda il 17 Giu 2012, 19:54
Hai ragione.
Magari, in un paese normale, qualche giornale potrebbe anche domandarsi se hanno fatto questi riscontri oppure se è possibile immaginare che in serie A l'elefante della corruzione abbia partorito la miseria di 2 sole partite.
Qualcuno dovrà pur porsi queste domande, magari la stessa Rep, dopo che avranno finito di sbrodolarsi a Bologna.

Loro è proprio il minimo. Non fare queste domande è grave.
Io poi non penso che ci sia una corruzione largamente diffusa ai piani alti della Serie A, giusto qualche rivoletto, ma magari non solo quello nostro...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
E quanto al circo mediatico, caro Palo, se la Lazio e Mauri in questo momento cercano spazio al Corriere secondo me lo trovano... Ma vuoi mettere Lazio Style???

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.896
Citazione di: strike il 17 Giu 2012, 20:02
E quanto al circo mediatico, caro Palo, se la Lazio e Mauri in questo momento cercano spazio al Corriere secondo me lo trovano... Ma vuoi mettere Lazio Style???
Credo che tu sappia cosa penso del valore di Lazio Style fuori dalla ristretta cerchia di alcuni Laziali. Ma che senso avrebbe, per Lazio e Mauri, andare a coinvolgere altre squadre e calciatori? Purtroppo Lazio e Mauri devono pensare alla propria difesa e ad imbastirla bene. Sopratutto in ambito sportivo perchè in quello penale, a meno che non salti fuori un nuovo coniglio dal cilindro della procura di Cremona, possono stare tranquilli. Il fatto è che io credo che ci sia più marcio di quello che si crede e che Lotito, quando fece riferimento al tintinnio di manette, avesse, magari inconsapevolmente, ragione. O ci mettiamo noi, tifosi, a costruire della buona contro informazione e poi la affidiamo a voi netter /giornalisti che potrete cercare di coinvolgere le vostre testate, oppure dobbiamo sperare che qualche "giornalista d'inchiesta" decida di spendere un po' di tempo a cercare altre soluzioni ad un enigma cui F&M si sono affrettati a dare la più facile ed a loro (per fede calcistica) comoda spiegazione. Certo è che i pur non pochi validi giornalisti Laziali sono protagonisti di un silenzio che appare assordante e, per noi poveracci tifosi, deprimente. I miei riferimenti non sono rivolti a te, Strike, ma alle "grandi firme" laziali (cui mi auguro tu possa presto aggiungerti).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.857
Oggi ci dovrebbe essere il parere del tribunale del riesame.
Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2012, 09:35
Oggi ci dovrebbe essere il parere del tribunale del riesame.
Speriamo bene.

Chi trova info in rete, non esiti a postare.

La questione è molto importante, anche in ottica processo sportivo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.857
Appena posso mi collego a laziostyle radio. ;))

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2012, 09:47
Appena posso mi collego a laziostyle radio. ;))

Provo a sentirla io...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
++ CALCIOSCOMMESSE:5 ANNI A SARTOR, ZAMPERINI E CASSANO ++ (ANSA) - ROMA, 18 GIU - I calciatori Mario Cassano, Luigi Sartor, Alessandro Zamperini e Nicola Santoni sono stati squalificati per 5 anni. E' quanto ha deciso la commissione disciplinare in merito alla vicenda calcioscommesse confermando quanto richiesto dalla procura federale. (ANSA). PGR-Y92/PGR 18-GIU-12 10:46 NNN

**FLASH -CALCIO: SCOMMESSE - DISCIPLINARE, AMMENDA 50MILA EURO PER SAMP E SIENA- FLASH** =

CALCIO: SCOMMESSE, DISCIPLINARE PROSCIOGLIE 4 TESSERATI (2) = (Adnkronos) - La Commissione Disciplinare ha prosciolto dagli addebiti contestati: Luigi Consonni, Achille Coser, Maurizio Sarri e Rjiat Shala. La commissione ha altresi' deciso il proscioglimento per mentre Thomas Herve Job Iyock limitatamente ai fatti di cui alle gare Grosseto-Reggina del 23/5/2010 e Empoli-Grosseto del 30/5/2010; Salvatore Mastronunzio limitatamente ai fatti di cui alla gara Ancona-Albinoleffe del 17/1/2009; e Maurizio Nassi, limitatamente ai fatti di cui alla gara Ancona-Albinoleffe del 17/1/2009.

(Red-Spr/Col/Adnkronos) 18-GIU-12 11:02

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.857

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Il Tribunale del riesame ritiene inammissibile la richiesta dei legali di Stefano Mauri (fonte Guidone a Radio6).

Non è una bella notizia....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva