Sul nuovo comunicato degli IRR

Aperto da Adler Nest, 31 Ago 2018, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Una domanda da uno che guarda Lazio dal estero, non fa parte di CN o ambiente di Roma e si spera di andare per qualche partita di Lazio ogni stagione o due - perche è cosi difficile tifare la Lazio? Perche tutti stragi?

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Non ci sono Laziali più Laziali di altri.
Laziali e basta.
Passiamo oltre .

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Aquila1954 il 04 Set 2018, 08:45
Non ci sono Laziali più Laziali di altri.
Laziali e basta.
Passiamo oltre .

manco per il cazzo, ma proprio manco un po'
avoja se ci sono laziali meno laziali di altri

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma certo che ci sono laziali più o meno caldi e appassionati.
Alcuni dei criteri di base potrebbero essere andare allo stadio il più possibile, cantare, indossare i nostri colori, non fischiare i nostri, limitarsi alla Lazio, metterla sopra a tutto il resto, così giusto per dare degli spunti.
Poi ognuno sa quello che fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma loro cantano, coreografano, volantinano e palettano e invece gli altri settori tutte queste cose non le fanno e senza di loro non se riesce nemmeno a fa partire i cori.
quindi la matematica certifica che so i più lazialissimi di tutti.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
So' mejo quelli che fischiano Caicedo alla lettura delle formazioni o al suo ingresso in campo...
:sisisi:

UnDodicesimo

Visitatore
possiamo essere certi che i fischi alla lettura delle formazioni non venivano dalle prime dieci file.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Sono anni che ci volete insegnare a fare quello che facciamo. Bene ora ė arrivato il vostro momento. Fateci vedere chi ė la tifoseria della lazio. In bocca al lupo

caro CN12, va bene tutto, basta non prendese per il culo, perche' posta in questo modo non fa onore manco a voi: che vuol dire sta frase? Io non ricordo nessuno che qui dentro abbia cercato di insegnarvi a fare quello che fate, perché quello che fate e' organizzare il tifo per la Lazio, lanciare cori e immaginare coreografie, siete la parte piu' calda del nostro tifo e quello che fate lo fate benissimo, e mi pare che vi e' sempre stato riconosciuto, qui qualcuno ha provato a dire quello che dovreste NON fare, che poi e' tutto quello che non ha attinenza con la Lazio e il vostro ruolo all'interno dello stadio, personalmente sono tra quelli che non ha criticato il volantino "sessista" perché di sessista non c'ho visto nulla, ritengo che quello sia, nei fatti, il vostro spazio e credo sappiate come gestirlo, ma dire "adesso fate voi i cori, vediamo come siete bravi" e' 'na cazzata e lo sai anche tu, sai perfettamente che quello che fa la curva lo puo' fare solo la curva perche e' organizzata per quello, da sempre, e' un ruolo riconosciutovi da tutti dentro e fuori lo stadio, e' evidente che qualsiasi cosa che parta da altri settori non puo' avere lo stesso impatto, lo stesso seguito... insomma non funziona e non puo' funzionare, questo vale ovunque ma soprattutto in casa Lazio.

Tu qui dentro sei sempre stato una persona con cui poter dialogare, ci hai smpre messo la faccia, la frase che ho citato, mi dispiace, ma t'e' uscita proprio male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.680
E' un peccato il mordi e fuggi di CN12 che non è mai stato criticato, anzi perché ci mette la faccia perché dà modo a chi la curva non la frequenta di saperne un po' di più.
Anche a quelli come me che non vivono a Roma e che quindi "la fanno facile" a criticare l'assenza di amore o il poco tifo.
Lo dico serenamente: ammiro fino in fondo i tifosi che any given sunday ci sono in casa e anche in trasferta: non so se ne sarei in grado anche potendo, economicamente.
Li ammiro quando li vedo arrivare in ogni stadio d'Italia, magari stravolti dal viaggio, vedersi la Lazio (e adesso ci dice bene.....) e tornarsene a casa; tempo, benzina, vitto: un botto.
Ho, in questo senso, un osservatorio privilegiato, avendo tante trasferte vicine a dove risiede la mia famiglia: quante volte alla sera, verso le 17.30 io magari impiegavo un'ora a tornare a casa e chi arrivava da Roma doveva sobbarcarsi ore e ore di viaggio!!! E io oltre a chiedermi cosa li spingesse, li ammiravo, nonostante tutto, nonostante certe "intemperanze" comuni in tutte le curve.
Veramente li e vi ammiro: ho carissimi amici qui dentro che non ne hanno persa una di partita in casa da quando hanno l'età della ragione, altri che si sobbarcano, ad esempio, Belluno-Ovunque per la Lazio.
Non lo so, rifletto sulle parole, a volte caustiche,  di Sbracchio: non mi sento meno Laziale del mio caro amico Kalle che ha un cuore immenso e pieno di Lazio, ma forse non reggerei una full immersion e sarei, sì meno Laziale di altri perché chissà se any given sunday sarei sugli spalti, potendo e vivendo a Roma.
Detto da chi a si fece Conegliano-Taranto in treno l'ultima di campionato in B (1-1, gol di bigon e noi  condannati a rimanere in B già dalla domenica prima per il rigore di chiodi) o prese con suo padre un aereo Venezia-Roma-Venezia sempre per vedere,  ironia della sorte, un Lazio-Taranto (2-1, gol loro di de vitis) dove, diciottenne in tevere lato nord, rimasi tutto il tempo ad ascoltare la Curva che cantava: 90 minuti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sono anni che ci volete insegnare a fare quello che facciamo. Bene ora ė arrivato il vostro momento. Fateci vedere chi ė la tifoseria della lazio. In bocca al lupo

ma chi pensi de prende in giro, senza le minacce che sono il vostro unico stumento di controllo hai voglia a favve vede. ma lezioni su lezioni proprio.
Rigorosamente in gonna, ca va sans dire.

E non me venì a dì che io parlo pregiudizialmente contro la curva, perché non è così.
Ce stanno decine di post a dimostrazione.

UnDodicesimo

Visitatore
Il direttivo diecifilesenzagonna ed il comitato vestitiamodo hanno decretato che la curva che piace a loro si può vivere solo in un certo modo.

Mi pare ovvio che ci possano essere altri Laziali a cui piace un altro tipo di di curva, esempio senza scioperi o politica, che ritengono debba essere vissuta in altro modo.

Un po' come il pantone del negozio al centro del Flaminio.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
CN12, non fare finta di non capire. Nessuno mette in discussione il tifo della Curva Nord. Vi si chiede solo, se possibile, di non scaricare su tutti i tifosi laziali le palate di merda che i media (già di per sé appecoronati alla mafia di trigoria) gettano periodicamente addosso a tutti noi per iniziative folli come i manichini impiccati, gli adesivi [...] su Anna Frank o ridicole come il volantino anti-donne. Tutto qui. E sticazzi se i trigorioidi sono peggio di noi, dai cori contro paparelli agli uh uh razzisti che fanno anche loro nel silenzio di tv e giornali omertosi. Siamo della
Lazio anche e soprattutto per distinguerci da quella gente, non per fare la gara a chi è più becero.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.938
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2018, 01:06
Io ho 36 anni di abbonamento (B compresa), non sono un tifoso organizzato ne ho intenzione di fondare un gruppo ultrà.
Non faccio volantini ne ho mai portato la politica allo stadio. Non mi interessa.
Amo la Lazio sopra ogni cosa.
Ho sempre messo i soldi alle colette per le coreografie, seguo i cori che partono dalla curva e se non partono seguo i pochi cori che partono dagli altri settori.
Nel topic sul volantino ho messo un commento al volo e pure neutro.
Ma un commento su un social non rappresenterebbe comunque l'opinione generale.
Rappresenta solo l'opinione del singolo che l'ha scritto.
Nel mondo dominato dai social ognuno scrive quello che cazzo gli pare così come voi rivendicate di voler tifare come cazzo vi pare.
Legittime tutte e due le cose. O no?
Alla fine, comunque, cosa dovremmo dimostrarvi di specifico io o gli altri 29000 mila che ieri eravamo all'Olimpico?
Qual'è il senso della "sfida" mentre una Lazio in difficoltà sta giocando a pallone?

Mi identifico con le tue parole, anch'io ho contribuito finanziariamente alle coreografie e anch'io (nei distinti) seguo i cori che partono dalla curva, così come ho seguito quelli che sono partiti prima del loro ingresso. Cosa vogliono? È semplice, che gli si stenda il tappeto rosso, che li si esalti empre e comunque, qualsiasi cosa facciano, e sopratutto vogliono che si ammetta che senza di loro il tifo della Lazio non esiste.

Riprendendo una terminologia letta precedentemente...manco per il caxxo!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
o più semplicemente andati in difficoltà su una cazzata sessista (lo è anche alla luce della spiegazione fornita successivamente, la quale peggiora ulteriormente quanto già scritto) al posto di dire "scusate, abbiamo pisciato fuori dal vaso" hanno creato il nemico interno, come farebbe un Salvini qualsiasi.
E se non ce seguite se portamo via il pallone...
o meglio, se lo portamo via ma se qualcuno prova a prende i posti nostri so' guai.

Facile esse indispensabili così. Facilissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Questa mattina nove daspo per gli incidenti di Auronzo prima di Lazio Spal

Lungotevere

*
Lazionetter
* 457
piu' che altro l'unica cosa che riescono a dimostrare senza dubbio e' che sono quelli in grado di menare di piu', se questo basta a definirli piu' laziali di altri sta al giudizio di ognuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Ognuno facesse quel che crede.
A me conforta la cabala.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Jeffry il 04 Set 2018, 14:31
E' un paese libero.
Ognuno facesse quel che crede.
A me conforta la cabala.

'cazzo dice la cabala

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter