tagliamo

Aperto da pressingalto, 22 Lug 2010, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: pressingalto il 25 Lug 2010, 01:42
errori matematici ,beh certo , quelli sarebbero errori senza se e senza ma.
comunque provo ad esemplificare ancora in questo modo
il genoa prende veloso a 8+ zapater
secondo voi, quanto ha pagato davvero il genoa veloso?
il genoa ha pagato veloso 3,8.
perche?
perche il genoa non ha aggiunto zapater, si e' tolta zapater. si, si e' tolta il triennale di zapater da 700 annui che per la societa fa 4.2
questo e' il modo in cui ragionano(e secondo me correttamente ) le societa oggi

i portoghesi avrebbero preferito di gran lunga i soli 8 cash,ma a quella cifra nn si faceva e allora vada che ci metti dentro zapater tanto un ccampista ci serve e magari in portogallo questo si riprende
il costo di ingaggi presenti e futuri son costi secchi.

Ok...hai superato pure te stesso...

Non ho mai preso ne' ban ne' mai trovato da dire con nessuno, perche' l'ultima cosa che voglio e' trovare da ridire con AMICI tifosi della Lazio come me...ma questa volta penso che si sia superato il limite...e penso che il ban che mi prendero' sara' meritato (e mi scuso anticipatamente)...e non mi riferisco a questo intervento in particolare, cosa che potrei comunque fare data l'assoluta MEDIOCRITA' con la quale scrivi, neanche stessimo giocando a Football Manager...

Il fatto e' che qui non abbiamo neppure l'opzione "Salva" e "Carica" che tanto fa falsare campionati, altroche' Calciopoli...

La cosa che mi da' fastidio e' l'aria da saccente, l'unica persona non in questo sito, ma in tutto l'universo che comprende di calcio...ebbene, caro mio, non sei l'unico...
Il fatto veramente grave e' che non ti poni come se stessi esprimendo un'opinione come fa la maggior parte dei netters, ma ti poni in maniera assolutamente semplicistica e suprema, come se stessi esprimendo una massima di vita...ma chi ti credi di essere?

Non solo tu ci vedi lungo...

Dici che Khedire il Real l'ha pagato solo 10M e noi non siamo stati capaci a prenderlo? Bene, ci sono almeno altre 40 squadre professionistiche in Europa che l'avrebbero potuto prendere a quella cifra e non l'hanno preso...sara' perche' tutti i dirigenti sono scemi o per altro? (non sto assolutamente mettendo in dubbio le qualita' del giocatore, ma del fatto che noi avremmo potuto prenderlo tranquillamente)

Poi i conti che hai fatto in questo 3d: ma ti rendi conto di quel che scrivi? Presumo di no, altrimenti avresti smesso...e nonostante te lo si faccia osservare, te ne esci fuori con un'altra massima (quella evidenziata) accompagnata dal "questo e' il modo in cui ragionano(e secondo me correttamente ) le societa oggi"

MA CHE CAZZO DICI?

Un conto e' su un giocatore che non sai come sbolognare, di 30 anni, con un ingaggio alto (vedi, ad esempio, Manfredini), un conto e' Zapater...un discreto giocatore, che esce da un'annata non esaltante, che comunque un valore di cartellino ce l'ha...

Seriamente, non capisco se tu faccia apposta per mandare tutto a puttane o perche' davvero credi in quel che dici...in entrambi i casi ti dico: CAMBIA MODO
Nel primo caso perche' cio' non fa assolutamente bene al sito e all'ambiente, nel secondo perche', ripeto, tu non esprimi un'opinione, ma esterni certezze che non hanno neppure dei dati a supporto...non sei ne' il re del sito, ne' un dirigente della Lazio, ne' un'osseratore di qualche squadra, ne' un genio...

Io ho un'educazione molto ferrea da questo punto di vista: apro la bocca solo quando ho pieno controllo dell'argomento sul quale vado a trattare...e la cosa non mi ha mai creato problemi con niente e con nessuno...quando ho trovato gente che ne sapeva piu' di me, mi sono sempre messo comodo ad ascoltare e ad apprendere...

Ti trovo davvero deleterio all'interno del forum, non per quel che dici, ripeto, ma per come lo dici...spero davvero che nei tuoi confronti (come nei miei, inevitabilmente) vengano presi provvedimenti...

Ci sentiamo fra qualche settimana

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 25 Lug 2010, 01:42
errori matematici ,beh certo , quelli sarebbero errori senza se e senza ma.
comunque provo ad esemplificare ancora in questo modo
il genoa prende veloso a 8+ zapater
secondo voi, quanto ha pagato davvero il genoa veloso?
il genoa ha pagato veloso 3,8.
perche?
perche il genoa non ha aggiunto zapater, si e' tolta zapater. si, si e' tolta il triennale di zapater da 700 annui che per la societa fa 4.2
questo e' il modo in cui ragionano(e secondo me correttamente ) le societa oggi

i portoghesi avrebbero preferito di gran lunga i soli 8 cash,ma a quella cifra nn si faceva e allora vada che ci metti dentro zapater tanto un ccampista ci serve e magari in portogallo questo si riprende
il costo di ingaggi presenti e futuri son costi secchi.

No, no, e no...
Il problema non è aver sommato in maniera errata 2+3.
Questo che scrivi è un papocchio senza nè capo nè coda. Questi non sono conti,  ma un'invenzione frutto dell'interpretazione di uno che non conosce l'abc della materia.
Mischi bilancio con cassa, assimili il taglio dei costi ai ricavi, la gestione operativa (la cessione dei calciatori)  ai costi fissi (almeno quelli relativi al personale). Sommi e sottrai  un insieme di voci , associandole peraltro un valore arbitrario, ed il risultato lo traduci in liquidità. Il tutto, tra l'altro, come si trattasse di un unico macro esercizio.
Il ragionamento non andrebbe neanche bene a spanne, figuriamoci per proporre un quadro alternativo- credibile- di gestione delle risorse, entrando nel dettaglio dei numeri . Lascia perdere, veramente. Non è per cattiveria.

Il Genoa ha pagato Zapater 4,5 milioni lo scorso anno;  l'ammortamento del costo di acquisizione per il primo anno è stimabile intorno ai 900 milioni. Il valore residuo dello spagnolo a bilancio si aggira, quindi, intorno ai 3,6 milioni.  Supponendo pure che il valore di Zapater da quando è a Genova non sia aumentato, Preziosi avrà valutato nella trattativa con il Benfica, il cartellino del giocatore intorno a quella cifra o poco meno, qualora abbia messo in conto una piccola minusvalenza in bilancio (come del resto ha fatto con Floccari, se non sbaglio). Quindi Veloso è costato al Genoa circa 11,5 milioni e non 3,8 – che è una cifra che non può uscire fuori da nessun calcolo reale –
Ma poi come si fa a sostenere che una società preferisca 8 milioni, a 8 milioni più un giocatore , tra l'altro 24enne?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
(corre voce di un interessamento di Tremonti x pressingalto)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: sigurd il 23 Lug 2010, 13:25
Il mondo è complicato. E pieno de gente che cià la laurea in economia e due master in buttattelo ar culo.

ohdiohdiohdio.... fenomeno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: AndreaVespa il 25 Lug 2010, 07:19
Ti trovo davvero deleterio all'interno del forum, non per quel che dici, ripeto, ma per come lo dici...spero davvero che nei tuoi confronti (come nei miei, inevitabilmente) vengano presi provvedimenti...

Addirittura
Rilassatevi, o almeno fatemi sapere se pressing ha menato i figli di qualcuno allora capirei questo astio.
Fino a prova contraria ognuno è libero di scrivere tutte le cazzate che vuole, specie se lo fa in modo discreto ed educato come pressing, che tra l'altro non perde occasione per specificare che c'è un imho all' inizio di ogni suo post. Gli affibbiate un' arroganza che non ho mai letto nei suoi messaggi.
Io non entro nemmeno nel merito di quanto è stato detto, ma se dei provvedimenti devono esser presi, vanno presi contro chi partecipa questo tiro al piccione insensato. Ma vi leggete? Siete feroci, avete la bava alla bocca. E non se ne capisce il motivo, perché pressing non ha mai risposto piccato a nessuna delle vostre offese.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: AndreaVespa il 25 Lug 2010, 07:19

Ok...hai superato pure te stesso...

Non ho mai preso ne' ban ne' mai trovato da dire con nessuno, perche' l'ultima cosa che voglio e' trovare da ridire con AMICI tifosi della Lazio come me...ma questa volta penso che si sia superato il limite...e penso che il ban che mi prendero' sara' meritato (e mi scuso anticipatamente)...e non mi riferisco a questo intervento in particolare, cosa che potrei comunque fare data l'assoluta MEDIOCRITA' con la quale scrivi, neanche stessimo giocando a Football Manager...

Il fatto e' che qui non abbiamo neppure l'opzione "Salva" e "Carica" che tanto fa falsare campionati, altroche' Calciopoli...

La cosa che mi da' fastidio e' l'aria da saccente, l'unica persona non in questo sito, ma in tutto l'universo che comprende di calcio...ebbene, caro mio, non sei l'unico...
Il fatto veramente grave e' che non ti poni come se stessi esprimendo un'opinione come fa la maggior parte dei netters, ma ti poni in maniera assolutamente semplicistica e suprema, come se stessi esprimendo una massima di vita...ma chi ti credi di essere?

Non solo tu ci vedi lungo...

Dici che Khedire il Real l'ha pagato solo 10M e noi non siamo stati capaci a prenderlo? Bene, ci sono almeno altre 40 squadre professionistiche in Europa che l'avrebbero potuto prendere a quella cifra e non l'hanno preso...sara' perche' tutti i dirigenti sono scemi o per altro? (non sto assolutamente mettendo in dubbio le qualita' del giocatore, ma del fatto che noi avremmo potuto prenderlo tranquillamente)

Poi i conti che hai fatto in questo 3d: ma ti rendi conto di quel che scrivi? Presumo di no, altrimenti avresti smesso...e nonostante te lo si faccia osservare, te ne esci fuori con un'altra massima (quella evidenziata) accompagnata dal "questo e' il modo in cui ragionano(e secondo me correttamente ) le societa oggi"

MA CHE CAZZO DICI?

Un conto e' su un giocatore che non sai come sbolognare, di 30 anni, con un ingaggio alto (vedi, ad esempio, Manfredini), un conto e' Zapater...un discreto giocatore, che esce da un'annata non esaltante, che comunque un valore di cartellino ce l'ha...

Seriamente, non capisco se tu faccia apposta per mandare tutto a puttane o perche' davvero credi in quel che dici...in entrambi i casi ti dico: CAMBIA MODO
Nel primo caso perche' cio' non fa assolutamente bene al sito e all'ambiente, nel secondo perche', ripeto, tu non esprimi un'opinione, ma esterni certezze che non hanno neppure dei dati a supporto...non sei ne' il re del sito, ne' un dirigente della Lazio, ne' un'osseratore di qualche squadra, ne' un genio...

Io ho un'educazione molto ferrea da questo punto di vista: apro la bocca solo quando ho pieno controllo dell'argomento sul quale vado a trattare...e la cosa non mi ha mai creato problemi con niente e con nessuno...quando ho trovato gente che ne sapeva piu' di me, mi sono sempre messo comodo ad ascoltare e ad apprendere...

Ci sentiamo fra qualche settimana
nn ti banneranno.qui credo sia capitato soltanto a me e per aver espresso idee. tranquillo. a te nn capitera'

allora
ho SEMPRE sostenuto che qui al di la dei vari "imho" messi piu volte , che per tutti,me compreso, ogni virgola e' sempre frutto di valutazioni personali ed e' cosi, senza se e senza ma,perche nn si parla di scienza.
tutto e' opinabile. l ho scritto mille volte. se nn lo hai voluto leggere, sei stato superficiale o hai voluto trascurar volutamente la cosa.
ripetpo,e' sacrosanto che qui tutti si esprima OPINIONI. sara chiaro ora andrea? boh
zapater: al genoa ha fallito, nel genoa del prox anno nn avrebbe spazio, han provato a piazzarlo a tutta la serie a . pensi davvero che possa trattarsi di un aggiunta agli 8 mln ,il cartellino di zapater ,o un togliersi l ingaggio di uno che nn giochera mai?
p.s. di kadira avevo scritto ceh a 10 ,ci si poteva almeno pensare. nn mi risulta che si sia fatto. pensarci capisci? almeno sondare. no,noi abbiam sondato ederson..

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 25 Lug 2010, 14:26

No, no, e no...
Il problema non è aver sommato in maniera errata 2+3.
Questo che scrivi è un papocchio senza nè capo nè coda. Questi non sono conti,  ma un'invenzione frutto dell'interpretazione di uno che non conosce l'abc della materia.
Mischi bilancio con cassa, assimili il taglio dei costi ai ricavi, la gestione operativa (la cessione dei calciatori)  ai costi fissi (almeno quelli relativi al personale). Sommi e sottrai  un insieme di voci , associandole peraltro un valore arbitrario, ed il risultato lo traduci in liquidità. Il tutto, tra l'altro, come si trattasse di un unico macro esercizio.
Il ragionamento non andrebbe neanche bene a spanne, figuriamoci per proporre un quadro alternativo- credibile- di gestione delle risorse, entrando nel dettaglio dei numeri . Lascia perdere, veramente. Non è per cattiveria.

Il Genoa ha pagato Zapater 4,5 milioni lo scorso anno;  l'ammortamento del costo di acquisizione per il primo anno è stimabile intorno ai 900 milioni. Il valore residuo dello spagnolo a bilancio si aggira, quindi, intorno ai 3,6 milioni.  Supponendo pure che il valore di Zapater da quando è a Genova non sia aumentato, Preziosi avrà valutato nella trattativa con il Benfica, il cartellino del giocatore intorno a quella cifra o poco meno, qualora abbia messo in conto una piccola minusvalenza in bilancio (come del resto ha fatto con Floccari, se non sbaglio). Quindi Veloso è costato al Genoa circa 11,5 milioni e non 3,8 – che è una cifra che non può uscire fuori da nessun calcolo reale –
Ma poi come si fa a sostenere che una società preferisca 8 milioni, a 8 milioni più un giocatore , tra l'altro 24enne?
anche qui iker ,parli di merito e quindi non mi spiace affatto risponderti di nuovo. (ma ce vo cosi tanto a parlar di merito sempre ?)
allora, dal punto di vista calcistico, quasi tutte le squadre vogliono solo cash, nn puoi nn saperlo. questo perche accollarsi calciatori che nn siano ovviamente un certo valore aggiunto, configurano una nuova spesa ingaggio
se il genoa avesse dato 8 piu criscito ,sarebbe stata un aggiunta ,perche criscito un valore (per il genoa e per il mercato) lo ha
se io mi tolgo un ingaggio triennale di tizio o di caio, riduco quell ingaggio lordo,tutto,poco importa se e' spalmato.
invero hai ragione relativamente al conto per il quale gli 8 ,nn diventano esattamente 3,8 perche ho omesso gli ammortamenti-zapater,ma se dalla transazione ,ci si accordasse che a zapater si desse un valore su carta, per nn dissipare l investimento iniziale da parte di chi lo sta cedendo(questi giochetti li conosci,nn puoi nn saper che esistano)beh,la carta direbbe una cosa, ma certamente il genoa sta facendo i salti di gioia cper averglielo ammollato, perche al di la dei libri contabili, si son tolti un ingaggio di uno che nn avrebbe giocato mai. tecnicamente e' vero ,non sara' un uscita di 3,8 vero. nella sostanza ,il genoa si e' tolto un bobbone e ha benedetto l inserimento zapater nella trattativa
iker guarda che la voce ingaggi e' il vero grande incubo per uan societa  , forse la sola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: pressingalto il 25 Lug 2010, 22:48
nn ti banneranno.qui credo sia capitato soltanto a me e per aver espresso idee. tranquillo. a te nn capitera'
ma basta  :lol:

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
1 sei al tavolo col genoa per antonelli, preferisci prendere a 3 la comproprieta o prenderla semplicemente cedendo tutto diakite a cui sui libri contabili si scrive che te l han valutato 5???

io benedirei la seconda

2 faccio un po' piu concreto e piu facile il contenuto del mio topic:
tu dai 1mln (o giu di li) a bresciano per tre anni (2 mln l anno per la societa), o investi 2 all anno in piu per i prossimi 3 anni di settore giovanile??

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: pressingalto il 25 Lug 2010, 22:48nn ti banneranno.qui credo sia capitato soltanto a me e per aver espresso idee. tranquillo. a te nn capitera'

Pensa, solo questa frase sarebbe condizione sufficiente per un ulteriore e definitivo ban.

E ti ribadiamo che tu non sei mai stato bannato, con i tuoi vari e molteplici nicknames, per le idee che hai espresso, ma per aver violato ripetutamente il Regolamento dello spazio che ti ospita.

Riflettici bene, prima di scrivere ulteriori falsità.
Sempre che tu abbia voglia di scrivere ancora, perché di una cosa possiamo avvisarti sin d'ora: non ti sarà consentito nessun'altro account dopo di questo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: myLazio.net il 25 Lug 2010, 23:29
Pensa, solo questa frase sarebbe condizione sufficiente per un ulteriore e definitivo ban.

E ti ribadiamo che tu non sei mai stato bannato, con i tuoi vari e molteplici nicknames, per le idee che hai espresso, ma per aver violato ripetutamente il Regolamento dello spazio che ti ospita.

Riflettici bene, prima di scrivere ulteriori falsità.
Sempre che tu abbia voglia di scrivere ancora, perché di una cosa possiamo avvisarti sin d'ora: non ti sarà consentito nessun'altro account dopo di questo.

nn so come si risponde ad un amm.re , quindi provo come si trattasse di un utente

[MSG EDITATO]

Ecco, esattamente.
Rileggiti BENE il Regolamento. Qui: http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,1332.0.html

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
il spaolo ha chiesto che il pagamento per hernanes sia di 3 anni
volgiono 15 ,gliene hai offerti 13, 5

avresti rinunciato al triennale di bresciano e girato su hernanes quel 1,5 in piu che ti chiedono in 3 anni per il quale rischi di perderlo?
cioe' capisci il senso?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Premesso che pure a Hernanes un ingaggio jelo dovrai pagà, a me pare di aver capito che il denaro a disposizione per acquistare non si può mischiare con quello messo in preventivo per pagare gli stipendi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Diciamo che la finanza creativa non è finita con Cragnotti e figli.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Revolver il 25 Lug 2010, 17:15
Addirittura
Rilassatevi, o almeno fatemi sapere se pressing ha menato i figli di qualcuno allora capirei questo astio.
Fino a prova contraria ognuno è libero di scrivere tutte le cazzate che vuole, specie se lo fa in modo discreto ed educato come pressing, che tra l'altro non perde occasione per specificare che c'è un imho all' inizio di ogni suo post. Gli affibbiate un' arroganza che non ho mai letto nei suoi messaggi.
Io non entro nemmeno nel merito di quanto è stato detto, ma se dei provvedimenti devono esser presi, vanno presi contro chi partecipa questo tiro al piccione insensato. Ma vi leggete? Siete feroci, avete la bava alla bocca. E non se ne capisce il motivo, perché pressing non ha mai risposto piccato a nessuna delle vostre offese.

vedo che non sono il solo e quoto, è strano che in un forum che si prefigge il dibattito civile ci si scagli a mò di branco contro un utente che esprime valutazioni personalissime, senz'altro estreme, ma sempre originali e comunque non offensive di nessuno. 

ripeto, se ne leggono di fesserie, incluse le mie, di valutazioni espresse con immensa presunzione o saccenteria da parte di autonominatisi Competenti e che in realtà sono nè più ne meno dei presingalti benvestiti, ce ne sono di troll che inflazionano ogni topic con decine e decine di repliche fatte di sarcasmi da due lire o di autoreferenziali battutine  sugli slogan radiofonici.

peraltro,  reja ha detto le stesse identiche cose di pressingalto, vanno presi solo pochissimi nomi e di gran valore.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ZombyWoof il 26 Lug 2010, 12:16

peraltro,  reja ha detto le stesse identiche cose di pressingalto

pòra Lazio nostra, allora... come stamo messi...  :cry:

(per quanto riguarda tutto il resto, ti invito nuovamente a rileggere il link postato nel mio precedente intervento.
gli autonominatisi Competenti, quando scrivono con immensa saccenteria e presunzione, vengono accompagnati alla porta, di questo puoi star tranquillo. tutti meno il qui presente.

comunque, qui finisce l'ot. torniamo in argomento, semmai dovesse essercene uno, perché a parte un po' di numeri alla rinfusa e di concetti confusionari e contorti, proprio non sembra...)

e per tornare OT:

per l'ennesima volta chiedo, senza bava alla bocca, così state tutti più tranquilli, e sempre che la cosa non disturbi il nostro espertone, un nome di portiere in giro per l'Europa meglio di Muslera e a 600ml di ingaggio.
prego favorire questi nomi.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Te l' ha già fatto.  Me ne ricordo pure io che di certo non passo le giornate dietro a queste diatribe. Ti ha già detto che ritiene Bizzarri al suo stesso livello.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 25 Lug 2010, 22:58
anche qui iker ,parli di merito e quindi non mi spiace affatto risponderti di nuovo. (ma ce vo cosi tanto a parlar di merito sempre ?)
allora, dal punto di vista calcistico, quasi tutte le squadre vogliono solo cash, nn puoi nn saperlo. questo perche accollarsi calciatori che nn siano ovviamente un certo valore aggiunto, configurano una nuova spesa ingaggio
se il genoa avesse dato 8 piu criscito ,sarebbe stata un aggiunta ,perche criscito un valore (per il genoa e per il mercato) lo ha
se io mi tolgo un ingaggio triennale di tizio o di caio, riduco quell ingaggio lordo,tutto,poco importa se e' spalmato.
invero hai ragione relativamente al conto per il quale gli 8 ,nn diventano esattamente 3,8 perche ho omesso gli ammortamenti-zapater,ma se dalla transazione ,ci si accordasse che a zapater si desse un valore su carta, per nn dissipare l investimento iniziale da parte di chi lo sta cedendo(questi giochetti li conosci,nn puoi nn saper che esistano)beh,la carta direbbe una cosa, ma certamente il genoa sta facendo i salti di gioia cper averglielo ammollato, perche al di la dei libri contabili, si son tolti un ingaggio di uno che nn avrebbe giocato mai. tecnicamente e' vero ,non sara' un uscita di 3,8 vero. nella sostanza ,il genoa si e' tolto un bobbone e ha benedetto l inserimento zapater nella trattativa
iker guarda che la voce ingaggi e' il vero grande incubo per uan societa  , forse la sola

Il discorso che le società preferiscano sempre il cash, non è del tutto vero. Se ci sono delle contropartite valide da inserire nella trattativa per la cessioni di un calciatore, vengono inserite. E' ovvio , però, che le possibilità che in una squadra formata da 25/35 elementi ci sia meno da pescare che sul panorama mondiale.
In questo caso il Benfica ha rimpiazzato un centrocampista per un altro - magari perdendoci in termini di qualità- e incassato 8 milioni. Il sostituto di Veloso lo dovevano andare a prendere lo stesso. In Zapater avranno visto un'alternativa valida e conveniente.
Per quanto riguarda le plusvalenze c'è poco da giocare. I giochetti all'epoca venivano fatti, principalmente, su investimenti a costo zero o già ammortizzati. Ma quei tempi credo che siano finiti. Zapater sarà stato valutato più o meno la cifra che valeva, il valore restante dell'investimento iniziale. Se lo valuto zero a fonte di 3,6 creo una minusvalenza , se lo valuto 10 creo una plusvalenza: ma è poi il Benfica che deve far quadrare i conti mettendo a bilancio una cifra di 10 milioni da ammortizzare in 4/5 anni.
Il conto totale dell'operazione , come detto in precedenza è sbagliato. Ma non solo per i costi di ammortamento, o per il fatto di considerare il valore del cartellino dello spagnolo "zero" solo perchè tecnicamente credi che non sia utile alla squadra , ma anche perchè togli dal totale l'ingaggio lordo di Zapater - che già ai fini della transazione è un concetto sbagliato; mischi la gestione operativa con i costi fissi- senza aggiungere quello di Veloso.

Sul discorso degli ingaggi, pure, c'è poco da dire. Il grosso dei soldi dell'azienda calcio finisce nelle mani dei calciatori che sono quelli che mandano avanti la giostra. Dovremmo parlare di una cosa intorno al 50% / 60% dei ricavi di una società. E' chiaro che abbiano la maggiore incidenza, che rappresentino la grossa fetta dei costi fissi. Nel calcio non esistono costi di produzione o di materie prime.
C'è un bilancio di previsione che viene stanziato , il famoso monte ingaggi, nel quale si fanno rientrare gli stipendi dei dipendenti.
Torniamo al discorso iniziale. Se tagli Mauri, Bresciano e Brocchi hai tre dipendenti in meno da rimpiazzare e non abbatti di certo i costi.
L'utilità di questi nella rosa della Lazio è a discrezione di quelli che operano nella Lazio: società e staff tenico. Dire "taglio" Bresciano è un discorso che in una struttura aziendale non ha senso. Perchè Bresciano fa parte e lavora per la società. I "tagli" da fare per eliminare un costo superfluo, come scritto precendentemente , sono altri. L'abbattimento dei costi del personale, quello vero, lo fece Lotito appena arrivò alla Lazio. Fu obbligato e lo fece splendidamente. Ma lì, converrai, ci rimetti da un lato tecnico.
Per concludere: il "taglio" di uno o più giocatori non si riflette su una maggiore liquidità nell'immediato. Anche perchè gli stipendi vengono rateizzati. Gli 800 (?) milioni di Brocchi vengono pagati in un anno; se Brocchi domani se ne va non ho 800 milioni liquidi in più da spendere domani stesso. Tanto meno sul mercato. Al limite li posso impegnare per garantire lo stesso stipendio, nello stesso arco di tempo, ad un altro calciatore.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Revolver il 26 Lug 2010, 13:41
Te l' ha già fatto.  Me ne ricordo pure io che di certo non passo le giornate dietro a queste diatribe. Ti ha già detto che ritiene Bizzarri al suo stesso livello.

no, scusa. bizzarri non va bene, come già detto ce sarei arrivato pure io.
e comunque, visto che ballardini prima e reja adesso lo vedono dietro muslera nelle gerarchie per ruolo, direi che il discorso è chiuso.

lui millanta di seguire centinaia di campionati e m'ha pure preso per culo perché mi basta vedermeli su sky o su ztl o su sportitalia. bene, io questi canali non li vedo, vorrei un nome che non sia bizzarri. e che cazzo, mica chiedo troppo.
ma poi non ho capito, ma chi sei, l'avvocato difensore di pressingalto? lui non ce la fa da solo a esprimersi in tal senso?

Discussione precedente - Discussione successiva