Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 15:16
A negare che sono più di 2 anni che non ne pizzica una - a livello di PRIMA SQUADRA - vuol dire negare i fatti nella loro più compiuta manifestazione.

Un anno fa, nella sessione estiva, hai speso 1.7mln per Ciani. Ma con 1.7 chi ti vuoi comprare?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 15:16
Ho capito ma se Marchetti dopo due stagioni da fenomeno incappa in una stagione storta nonpuoi dire che il suo acquisto è sbagliato, così come non puoi trascurare il fatto che Onazi e Keita' fanno ormai parte della prima squadra e sono due buonissimi giocatori.
Tutti vogliamo qualcosa di meglio ma non è che Tare ha portato solo melma a Formello.
Ok per Marchetti bisognera' aspettare e capire che fine fara', per ora e' o solo una stagione sfortunata, o voglia di andarsene come ha fatto Hernanes.
Onazi mi mette i brividi, Keita' sembra un campioncino, speriamo lo rimarra'.
Il problema e pure che se te tu madre te da 2 euro pe fa la spesa non riporti a casa il caviale.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato

Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 15:19
Cuchillo, Berisha e Biglia sono due ottimi acquisti, poi che abbia sbagliato alcuni acquisti è sotto gli occhi di tutti pero' non si possono valutare i giocatori in base ai gusti personali come sta facendo Shaolin.

Biglia ha fatto due ottime partite. Due su una trentina. Abbiamo crocifisso i vari Liverani, Mauri ecc per molto meno.  Io, ma magari so un po' tardo, non ho ancora capito se è bono oppure no.

@thunder
Li ha già avuti in mano tare 20 milioni e li ha buttati dalla finestra. Non gliene metterei in mano altri


Sent from Lulic al 71esimo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 15:21
Io credo che andrebbe a pèrendere Dzeko proprio perchè di calcio ci capisce, ma se il presidente gli da 15 milioni e l'allenatore gli chiede 5-6 giocatori lui si arrangia come puo' e credo che sia quello che è successo la scorsa estate.

A me pare talmente tanto evidente questa cosa, che mi stupisco di come la gente faccia finta di niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 15:16
Mettetela come volete ma le ultime 4 sessioni di mercato sono state FALLIMENTARI.
Fallimentari sia nel rapporto giocatori presi/giocatori bravi-utili, sia nell'individuazione e nella copertura dei REALI fabbisogni.

Prima di queste 4 sessioni, Tare aveva lavorato bene, facendo dei bei colpi e mostrando intuizioni più che apprezzabili.

Poi, buio pesto.
A negare che sono più di 2 anni che non ne pizzica una - a livello di PRIMA SQUADRA - vuol dire negare i fatti nella loro più compiuta manifestazione.

A livello giovanile è un altro paio di maniche. Lì ha lavorato bene bene.
Ma quel lavoro lì non può contare per più di un 20-30% nel giudizio di chi valuta.

5 sessioni di mercato  ;)

Citazione di: Ro il 17 Feb 2014, 14:13
Ultime 5 sessioni di mercato

Stagione 2011 - 2012

Acquisti nel mercato invernale

candreva prestito
alfaro

Cessioni nel mercato invernale

cissè



Stagione 2012 - 2013

Acquisti nel mercato estivo

ciani
ederson
candreva
zarate
floccari

Cessioni nel mercato estivo

garrido


Acquisti nel mercato invernale

saha
pereirinha


Cessioni nel mercato invernale

carrizo
scaloni
zauri
Matuzalém
rocchi

Stagione 2013 - 2014

Acquisti nel mercato estivo

berisha
novaretti
vinicius
f.a.
biglia
perea
candreva metà cartellino


Cessioni nel mercato estivo

bizzarri
diakitè
kozak
zarate



Acquisti nel mercato invernale

Kakuta
Postiga

Cessioni nel mercato invernale

Hernanes
floccari
vinicius



Mi scuso se ci sono degli errori

AVANTI LAZIO

AVANTI LAZIO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: shaolin il 17 Feb 2014, 15:21
Ok per Marchetti bisognera' aspettare e capire che fine fara', per ora e' o solo una stagione sfortunata, o voglia di andarsene come ha fatto Hernanes.
Onazi mi mette i brividi, Keita' sembra un campioncino, speriamo lo rimarra'.
Il problema e pure che se te tu madre te da 2 euro pe fa la spesa non riporti a casa il caviale.

che centrano le voglie di Marchetti? ammetti che una stagione cannata su 3 non sia indice di acquisto toppato? che poi a ben vedere Marchetti non ha avuto un rendimento monstre in questa stagione ma neppure un rendimento da sega immonda.
Se a te basta che un giocatore dopo anni in cui ha fatto bene toppa una stagione per definirlo acquisto toppato credo che hai un metro dui valutazione un pelo alterato.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 17 Feb 2014, 15:24
@thunder
Li ha già avuti in mano tare 20 milioni e li ha buttati dalla finestra. Non gliene metterei in mano altri
Sent from Lulic al 71esimo

Non sono d'accordo per niente.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato

Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 15:27
Non sono d'accordo per niente.

Eh ma l'avevo capito eh! ;)


Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Registrato
Citazione di: shaolin il 17 Feb 2014, 15:21
Il problema e pure che se te tu madre te da 2 euro pe fa la spesa non riporti a casa il caviale.
insomma.
ha avuto 20 milioni e mi ha portato a casa 3 panchinari fissi (fa, novaretti e perea) di cui uno pure che occupa la casella di extra, un giocatore misterioro (vinicius), un primavera (elez) e un giocatore ancora da capire (biglia) che in teoria dovrebbe essere la certezza assoluta eppure passando per due allenatori ha visto più volte la panchina e le sostituzioni che il campo.
fai te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.085
Registrato
Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 14:55
Qualcuno che si metta a fare l'analisi dei giocatori sbagliati da Galliani, Marotta, Sabatini(quelli considerati i migliori in serie A) e quelli di Tare negli ultimi 4 anni e dei soldi spesi. Vi renderete conto che state sostenendo delle tesi irragionevoli.

Marotta ha buttato nel secchio più di 200 mln prima di costruire questa squadra. Sabatini ha speso centinaia di milioni e ha fallito l'acquisto di almeno 15 giocatori nelle ultime 2-3 sessioni. Ha rifatto la squadra 3 volte e sono 4 anni che non vanno in Europa. Galliani ha preso una ventina di pippe ed ha un budget che il nostro in confronto fa ridere.

Qui c'è gente che boccia Anderson che ha disputato 45 minuti nelle ultime 12 partite(non gioca praticamente da novembre). Perea che dopo la doppietta al Parma non ha più giocato ed è cmq un giovanissimo. Se la prendono per l'acquisto di Pereirnha, costato due lire e che cmq non ha fatto malissimo, sicuramente meglio di Konko.

Se si vuole fare un confronto onesto, si devono mettere sul piatto il budget avuto dai vari direttori sportivi e le minusvalenze fatte. Il resto sono chiacchiere!
Stai commettendo un errore. Le squadre che hanno speso di più, lo hanno fatto perché potevano permettersi anche di sbagliare.
Noi non ce lo possiamo permettere... Se hai un budget di 50, tanto per dire, non puoi sbagliare per 40. Quelli che citi tu, con un budget di 500, possono permettersi di sbagliare per 300 senza alcuna ripercussione.
Se hai pochi soldi, non puoi sbagliare. Tutto qui.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
Citazione di: Property il 17 Feb 2014, 15:28
insomma.
ha avuto 20 milioni e mi ha portato a casa 3 panchinari fissi (fa, novaretti e perea) di cui uno pure che occupa la casella di extra, un giocatore misterioro (vinicius), un primavera (elez) e un giocatore ancora da capire (biglia) che in teoria dovrebbe essere la certezza assoluta eppure passando per due allenatori ha visto più volte la panchina e le sostituzioni che il campo.
fai te.
per i miei parametri barcelloniani, 20 mln li spendi per un giocatore e mezzo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 17 Feb 2014, 15:30
Stai commettendo un errore. Le squadre che hanno speso di più, lo hanno fatto perché potevano permettersi anche di sbagliare.
Noi non ce lo possiamo permettere... Se hai un budget di 50, tanto per dire, non puoi sbagliare per 40. Quelli che citi tu, con un budget di 500, possono permettersi di sbagliare per 300 senza alcuna ripercussione.
Se hai pochi soldi, non puoi sbagliare. Tutto qui.

non è proprio così perchè anche quelli che hanno tanto da spendere quando prendono le cantonate poi se le tengono sul groppone come noi magari buttando al cesso la stagione.
La juve sono anni che cerca, o ha cercato, di sbolognare gente come Ziegler, Martinez, Giovinco, Isla e molti altri giocatori, così come il milan sta cercando di togliersi la zavorra di gente come Zaccardo, Coppola, Costant e maltri ancora per poter tornare ad investire sul mercato invece di prendere giocatori in prestito o parametri zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.322
Registrato
Citazione di: shaolin il 17 Feb 2014, 15:12
Personalmente non ho aspettato l'ennesima sconfitta di quest'anno, ho solo messo in lista gli ultimi giocatori che mi sono venuti in mente senza risalire agli anni scorsi.
Tu come definiresti il campionato di Marchetti di quest'anno ??? Per me rischia pure la nazionale se continua cosi', poi' per carita' ognuno ha le proprie e rispettabilissime opinioni.
Ederson..... per fortuna me ne so' dimenticati tanti.
Io tifo per la squadra che gioca in serie A, la primavera conta e non conta.
La cosa brutta e' che quest'anno sara' dura raggiungere l'el, Tare o non tare questo ci spetta.
Io non sono contento, sarei felice di vedere qualcosa di meglio.

Non si tratta di avere un'opinione...se pensi che l'acquisto di Marchetti sia errato perchè quest'anno sta attraversando un periodo di appannamento per me stai esagerando e forzando un concetto per uno scopo che non ho idea di quale sia.

Sono d'accordo che raggiungere l'EL non sarà facile...non credo sia "dura" come la descrivi tu.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2014, 15:40
Non si tratta di avere un'opinione...se pensi che l'acquisto di Marchetti sia errato perchè quest'anno sta attraversando un periodo di appannamento per me stai esagerando e forzando un concetto per uno scopo che non ho idea di quale sia.

Sono d'accordo che raggiungere l'EL non sarà facile...non credo sia "dura" come la descrivi tu.
Marchetti lo butto nel mucchio, per me lui si deve beccare le critiche come tutti gli altri. Non e' stato un'acquisto sbagliato, ma non mi convince del tutto, guarda caso e' errrivato Berisha e gli ha fregato il posto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 17 Feb 2014, 15:30
Stai commettendo un errore. Le squadre che hanno speso di più, lo hanno fatto perché potevano permettersi anche di sbagliare.
Noi non ce lo possiamo permettere... Se hai un budget di 50, tanto per dire, non puoi sbagliare per 40. Quelli che citi tu, con un budget di 500, possono permettersi di sbagliare per 300 senza alcuna ripercussione.
Se hai pochi soldi, non puoi sbagliare. Tutto qui.

Eh no, è questo l'errore invece che commettete un po tutti voi.

Se tu hai un budget che ti permette di comprare giocatori che costano tanti milioni, tu ti vai a prendere giocatori di una certa importanza, pronti subito e che non possono fallire. Se tu invece compri SCOMMESSE a parametro zero o a pochi soldi come i vari Novaretti, Pereirinha(che ha fatto il suo), Klose, Ciani, Vinicius, Elez, Ederson, Berisha, Onazi, Dias, Biava, Lulic, Gonzalez, Kakuta ect ect, il rischio che questi possano fallire è enormemente più alto rispetto a chi si compra Strootman o Lamela a 20 mln.
Una cosa è andarsi a prendere Djordjevic a 0, un'altra è andarsi a prendere Balotelli o Dzeko a 20 mln. Questa è la differenza sostanziale e pur avendo un divario di budget quasi incolmabile, Tare e la Lazio hanno avuto un margine d'errore molto più basso.

Citazione di: ralphmalph il 17 Feb 2014, 15:28
Eh ma l'avevo capito eh! ;)

Non sono d'accordo perché per me Biglia è un ottimo giocatore, Perea è un giocatore preso in prospettiva e per quel poco che ha giocato ha fatto cmq 4 gol e un paio di assist. Non potevi aspettarti che venisse qua e facesse 20 gol subito. Felipe Anderson idem e ha giocato pochissimo, pur avendo fatto qualche bella partita. Keita sta facendo benissimo. I soldi questi sono.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Il problema di tare, oltre ad aver toppato le ultime 4 sessioni di mercato, sono le cessioni in cui è veramente scarso.
per esempio:
- scambio alla pari per il miglior portiere dei mondiali del sudafrica con un giocatore inutile che ogni anno erode il 3% dei ricavi della Lazio.
- Hernanes a 15 milioni + bonus (lo sapevate che tra i bonus c'è la qualificazione dell'inter nelle coppe europee?)
- tenersi sul groppone i vari sculli, alfaro, foggia, zarate, ecc.. tutti giocatori che percepiscono sontuosi emolumenti ed impediscono di utilizzare risorse per nuovi giocatori.
- Diakitè a zero, che vedendo e partite della fiorentina si capisce che è meglio di tutti i centrali attuali in rosa, ad eccezione di Biava.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 15:51
- Hernanes a 15 milioni + bonus (lo sapevate che tra i bonus c'è la qualificazione dell'inter nelle coppe europee?)

Ci credi che non ho ancora capito come è stato venduto hernanes?
Esiste un comunicato ufficiale dove leggere le cifre e i bonus?

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: Ro il 17 Feb 2014, 15:56
Ci credi che non ho ancora capito come è stato venduto hernanes?
Esiste un comunicato ufficiale dove leggere le cifre e i bonus?

AVANTI LAZIO

sì, sul sito dell'inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 15:51
Il problema di tare, oltre ad aver toppato le ultime 4 sessioni di mercato, sono le cessioni in cui è veramente scarso.
per esempio:
- scambio alla pari per il miglior portiere dei mondiali del sudafrica con un giocatore inutile che ogni anno erode il 3% dei ricavi della Lazio.
- Hernanes a 15 milioni + bonus (lo sapevate che tra i bonus c'è la qualificazione dell'inter nelle coppe europee?)
- tenersi sul groppone i vari sculli, alfaro, foggia, zarate, ecc.. tutti giocatori che percepiscono sontuosi emolumenti ed impediscono di utilizzare risorse per nuovi giocatori.
- Diakitè a zero, che vedendo e partite della fiorentina si capisce che è meglio di tutti i centrali attuali in rosa, ad eccezione di Biava.

avrei da obiettare alcune cose.
-Il miglior portiere dei mondiali lo avresti perso comunque a parametro zero perchè Fonseca aveva gia' dichiarato che non avrebbe rinnovato con noi e l'unica squadra a cui Fonseca era disposto a portare il suo assistito era il Galatasaray.
A quel punto si è cercato un giocatore con cui fare uno scambio alla pari e la scelta è caduta su Cana, scelta sbagliata ma non disastrosa come vogliono far sembrare in molti.
-Per Hernanes tutti parlano di 18+ bonus ma forse tu sai meglio di tutti quali sono le cifre ad un anno dalla linea zero è a mio parere un ottimo affare, affare credo condotto in prima persona da Lotito e non da Tare, tanto è vero che anche personaggi mai teneri nei confronti del presidente si sono espressi piu' volte facendo i complimenti per l'operazione dal punto di vista economico.
- Sculli lo hai tenuto sul groppone due mezze stagioni, negli ultimi due mercati di gennaio è sempre andato altrove, Zarate ha sempre rifiutato qualsiasi destinazione che la Lazio gli pèroponeva perchè si sentiva di meritare qualcosa di piu' di squadre come il genoa e altre a lui proposte , ed infatti ora sta al velez e non mi sembra cghe stia facendo faville, purtoppo molti giocatori che sono fuori dal progetto preferiscono stare a Formello a fare i turisti piuttosto di accettare destinazioni in cui percepiscono ingaggi minori.
-Diakitè fu richiesto nell'estate del 2012 ,quando si capì che non avrebbe rinnovato, dalla fiorentina ma lui e il suo agente preferirono declinare l'offerta sicuri di finire in un club della premier che avrebbe corrisposto al suo assistito chissa' quale somma faraonica, inutile ricordarti che ando' al Sunderlan a prendere la stessa cif5ra che gli venne poi proposta dalla Lazio e che ora ha accettato il prestito ad una squadra che 18 mesi fa aveva rifiutato.
Tare non è il DS perfetto, come nessun altro, ma da qui a farlo passare come un incapace ci sono parecchi piani di lettura.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 15:58
sì, sul sito dell'inter

Io so non sono molto bravo con internet, ho trovato solo questo http://www.inter.it/it/news/64768
Ma le cifre non le trovo ;)

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva