Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: emapir92 il 27 Ago 2010, 19:23
non è vero manco pe niente.
Con la tdt del milan rinunci a tutte le altre, quindi a tutti i settori ospiti di tutte le altre squadre.
Quindi se vuoi accedere al settore ospiti della lazio devi fare la millenovecento e metti caso che vuoi andarti a vedere inter milan nel settore ospiti del milan perchè magari hai la ragazza milanista, non puoi. Nemmeno sottoscrivendo la tessera cuore rossonero, perchè hai già fatto la millenovecento.

e se io non volessi accedere al settore ospiti??
mi spiego... se io tifosa laziale (con tessera del tifoso) voglio andare a vedere inter-milan, non posso comprare un biglietto per entrare allo stadio san siro?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
L'autorizzazione per andare allo stadio a me, 55 anni, dirigente d'azienda, incensurato, laziale da sempre (mi chiamo pure Silvio in onore del grande Piola) me la deve dare un questurino?

Ma stiamo a scherzare? E se quello ha le palle girate oppure è un romanista fracico che vuole limitare il numero di tessere laziali?

ma stai scherzando tu???

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: .dani. il 27 Ago 2010, 19:59
e se io non volessi accedere al settore ospiti??
mi spiego... se io tifosa laziale (con tessera del tifoso) voglio andare a vedere inter-milan, non posso comprare un biglietto per entrare allo stadio san siro?

Penso basti comprare il biglietto...almeno per quest'anno.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Per vedere una partita singola basta comprare il biglietto, sempre se non ci sono limitazioni. Il discorso non vale per gli abbonamenti e per le partite in trasferta della tua squadra. Per poterlo fare bisogna fare per forza la tessera del tifoso. Per questo è così.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: .dani. il 27 Ago 2010, 20:02

ma stai scherzando tu???
L'autorizzazione al rilascio della tdt viene data dalla questura, informati!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

si ma su dati oggettivi, non come se svegliano la mattina o perchè sono romanisti e non vogliono che un Laziale vada allo stadio...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Oh, finalmente, dopoi 6 pagine esce fuori il punto!

L'autorizzazione per andare allo stadio a me, 55 anni, dirigente d'azienda, incensurato, laziale da sempre (mi chiamo pure Silvio in onore del grande Piola) me la deve dare un questurino?

Ma stiamo a scherzare? E se quello ha le palle girate oppure è un romanista fracico che vuole limitare il numero di tessere laziali?

Qualcuno chiedeva dell'Inghilterra. In Inghliterra c'è un giudice, che ne ha il potere, che sanziona una pena! Che sia una pena detentiva oppure l'obbligo di firma, va bene comunque, ma è un giudice e non un questurino che, preventivamente, stabilisce se io posso o non posso andare allo stadio. Facciano il loro lavoro! Li conoscono uno ad uno ed allora facciano quello che devono fare ma solo se possono provarne la colpevolezza!

Per inciso, in Inghilterra, l'anno scorso, ci sono stati tre morti allo stadio o dintorni.

se hai questa considerazione dei funzionari dello Stato, che apostrofi come questurini, oltre l'espatrio ti rimangono poche alternative,

nessuno ti può negare la tessera se non ci sono motivi ostativi il rilascio, se non la vuoi fare per motivi di principio, fatti tuoi, ma allora per coerenza dovresti buttare la patente (se la hai) perchè per guidare l'automobile ne hai bisogno , e te la rilascia sempre qualcuno che magari quel giorno s'è svegliato male e ti dice di no, anche se guidi benissimo,

confrontare poi i sistemi giudiziari italiano ed inglese poi è riduttivo, perchè no la sharia, dicono che è ancora più efficace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 19:46
Semplice, poichè si tratta di reati flagranti si possono mettere in galera e processarli per direttissima (con processi molto più rapidi dei riti ordinari) e soprattutto non mandarli a casa con la condizionale, il tutto nel pieno rispetto della Costituzione.... Credo che come metodo sia più efficace di macchinsi quanto inutili provvedimenti come TDT, tornelli o biglietti nominativi che invece rompono le palle alla gente comune.

Allora proponi di sospendere i diritti garantiti dalla Costituzione per chi è accusato di reati cosidetti da stadio?

Non gli facciamo fare un appello e gli applichiamo la pena, tanto c'è la flagranza.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: happyeagle il 27 Ago 2010, 20:47
Allora proponi di sospendere i diritti garantiti dalla Costituzione per chi è accusato di reati cosidetti da stadio?

Non gli facciamo fare un appello e gli applichiamo la pena, tanto c'è la flagranza.

Ma in pratica è quello che fa la tessera del tifoso.... Mi nega l'accesso allo stadio solo perchè sono stato condannato in primo grado, senza considerare il fatto che se poi vengo assolto in 2° grado o in Cassazione allo stadio intanto non ci sono entrato. Perchè? perche magari un giudice in primo grado si è sbagliato e per un provvedimento che non è nemmeno una Legge, quindi in questo caso potremmo tranquillamente parlare di violazione di diritti costituzionali.....
La custodia cautelare per reati di ordine pubblico in stato di flagranza invece è prevista dalla Legge, quindi non c'è nessuna sospensione  di garanzie costituzionali... E ciò non solo impedirebbe l'accesso allo stadio, ma anche nelle vicinanze, dove si consumano la maggior parte dei c.d. reati da stadio. E' difficile infatti avvicinarsi ad uno stadio se ci si trova, diciamo coattivamente, da un'altra parte...
Credo soltanto che sia giuridicamente meglio sfruttare Leggi dello stato esistenti piuttosto che discutibili direttive di un ministro pure pregiudicato.... Solo che a me che magari mi sono beccato un daspo perchè ho sbagliato seggiolino allo stadio, la tessera viene negata, il ministro condannato con sentenza definitiva per resistenza a p.u. va tranquillamente allo stadio, senza la t.d.t. in tribuna autorità e pure gratis..... Bel paese l'Italia.... Bello proprio....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 21:18
Ma in pratica è quello che fa la tessera del tifoso.... Mi nega l'accesso allo stadio solo perchè sono stato condannato in primo grado, senza considerare il fatto che se poi vengo assolto in 2° grado o in Cassazione allo stadio intanto non ci sono entrato. Perchè? perche magari un giudice in primo grado si è sbagliato e per un provvedimento che non è nemmeno una Legge, quindi in questo caso potremmo tranquillamente parlare di violazione di diritti costituzionali.....
La custodia cautelare per reati di ordine pubblico in stato di flagranza invece è prevista dalla Legge, quindi non c'è nessuna sospensione  di garanzie costituzionali... E ciò non solo impedirebbe l'accesso allo stadio, ma anche nelle vicinanze, dove si consumano la maggior parte dei c.d. reati da stadio. E' difficile infatti avvicinarsi ad uno stadio se ci si trova, diciamo coattivamente, da un'altra parte...
Credo soltanto che sia giuridicamente meglio sfruttare Leggi dello stato esistenti piuttosto che discutibili direttive di un ministro pure pregiudicato.... Solo che a me che magari mi sono beccato un daspo perchè ho sbagliato seggiolino allo stadio, la tessera viene negata, il ministro condannato con sentenza definitiva per resistenza a p.u. va tranquillamente allo stadio, senza la t.d.t. in tribuna autorità e pure gratis..... Bel paese l'Italia.... Bello proprio....

invece di cercare una mediazione gli ultrà hanno proseguito con il muro contro muro,

gli incidenti di Alzano Lombardo con l'assalto ad una festa con cittadini inermi, donne e bambini non è il solo episodio, quanto accaduto all'ultimo derby dove una mamma ha rischiato di morire con i suoi bambini mentre l'automobile bruciava non si può nè si deve dimenticare,

se la tdt sarà efficace solo il tempo lo potrà dire, ma così non era possibile proseguire,

c'era forse un'altra via da seguire, una moratoria sui daspo ad esempio e la rinuncia agli scontri, ma se si fa un patto poi va rispettato , come tra uomini veri, è quanto succede tra parti in conflitto, e quella degli ultrà da troppo tempo aveva i connotati di una guerra assurda,

impedire l'ingresso allo stadio a chi magari ha solo scavalcato dal suo settore o ha acceso un fumogeno non è certo il massimo della giustizia, ma le leggi spesso sono ingiuste.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
lo stato italiano è incapace di far rispettare le leggi che ci sono.
così ne aggiunge sempre di nuove, o modifica quelle che ci sono.

la tessera del tifoso non serve assolutamente a niente, se non a prendere altro tempo.
ma si, tra qualche anno potremo dire se sarà servita o meno.

basterebbe che lo stadio cessasse di essere una zona franca, un zona justice-free.
non si capisce perchè coi reati da stadio si rischi nn più di una diffida. la tdt non c'entra nulla con questo.

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

grazie per il consiglio ma sono informata
se poi si fa il discorso che alla questura so da riiioma
e non mi vogliono mandare allo stadio mi faccio due risate

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Comunque per tornare alla tesera del tifoso, questa permette solo l'accesso allo stadio nel settore ospiti, per gli altri posti, anche in trasferta posso acquistare un regolare biglietto, come comune cittadino, in un generico settore dello stadio....

Se leggete sul sito del ministero e dell'osservatorio c'è scritto questo, quindi, almeno per il momento nessuna limitazione particolare ai diritti di un cittadino senza pendenze per fatti di calcio....

La tessera serve solo per fare l'abbonamento, ed in questo caso te la danno insieme all'abbonamento, o per andare in trasferta nel settore ospiti.

STOP.........

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Tiber_Spy il 27 Ago 2010, 22:39
Comunque per tornare alla tesera del tifoso, questa permette solo l'accesso allo stadio nel settore ospiti, per gli altri posti, anche in trasferta posso acquistare un regolare biglietto, come comune cittadino, in un generico settore dello stadio....

Se leggete sul sito del ministero e dell'osservatorio c'è scritto questo, quindi, almeno per il momento nessuna limitazione particolare ai diritti di un cittadino senza pendenze per fatti di calcio....

La tessera serve solo per fare l'abbonamento, ed in questo caso te la danno insieme all'abbonamento, o per andare in trasferta nel settore ospiti.

STOP.........

appunto

dove sta il problema?!

eh però i questurini
signora mia...
:lol:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zoppo il 27 Ago 2010, 20:16
Allora, sempre se ho capito bene...

Per vedere una partita singola basta comprare il biglietto, sempre se non ci sono limitazioni. Il discorso non vale per gli abbonamenti e per le partite in trasferta della tua squadra. Per poterlo fare bisogna fare per forza la tessera del tifoso. Per questo è così.

Samp-Lazio: se hai la TDT puoi comprare il settore ospiti.
Se non hai la TDT e RISIEDI in Liguria puoi entrare negli altri settori, se NON RISIEDI in Liguria te la puoi vedere beatamente sulla poltrona di casa perchè non hai modo di entrare.

La TDT da sola non serve a niente, combinata assieme ad altrre limitazioni, invece, ottiene PERFETTAMENTE il suo scopo: far andare allo stadio meno gente possibile.

Un pò come dire che per evitare i morti sulle strade si vieta la circolazione delle auto...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

STOP.........

Citazione di: Conte Tacchia il 26 Ago 2010, 22:02
Incredibile.
"Restrizioni sulla vendita dei biglietti di Sampdoria-Lazio"
"La vendita dei tagliandi, che partirà domani mattina con inizio alle ore 9 sarà limitata ai soli residenti in Liguria. Per il settore ospiti invece potranno acquistare biglietti i possessori di abbonamenti rilasciati da S.S. Lazio. "

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
è solo per Samp-Lazio o per tutte le squadre e tutte le partite?

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

STOP.........

Si si, tutto ok, il sito del ministero dell'Interno, l'osservatorio (oste, è bbono er vino?), tutto bene.... Ma la domanda a cui nessuno è riuscito a darmi una risposta è a cosa serve la TDT visto che l'accesso (sia nelle partite in casa che in trasferta in tutti i settori, non solo nel settore ospiti quindi) a chi era colpito da daspo era già interdetto pure prima?
Non è questione di limitazione, il problema è che non ha nessuna utilità per la sicurezza, anzi mi sembra l'ennesimo intralcio a chi invece decide serenamente di andare allo stadio a vedere la partita quando meglio crede, mentre i violenti continuano a stare liberi e fare i loro porci comodi come hanno già dimostrato....
Io sono del parere che le patrie galere per chi si rende responsabile di fatti violenti che mettono in pericolo l'ordine pubblico, così come avviene ovunque c'è uno stato che si possa definire tale, sono molto più efficaci di tessere di plastica la cui legittimità mi lascia parecchi dubbi, e a quanto pare non solo a me. Saro strano io.....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: .dani. il 27 Ago 2010, 22:37

grazie per il consiglio ma sono informata
se poi si fa il discorso che alla questura so da riiioma
e non mi vogliono mandare allo stadio mi faccio due risate
E allora mi sa che sei informata male.

La tessera del tifoso viene rilasciata previo controllo da parte della questura (dove lavorano dei funzionari dello stato altrimenti chiamati da molti me compreso, questurini) sulla idoneità del soggetto richiedente al rilascio. Relativamente al possibile arbitrio del funzinario di pubblica sicurezza (detto anche questurino) possiamo prendere come esempio quanto ipotizzato dal questore di Napoli relativamente alla possibilità di NON rilasciare l'autorizzazione al rilascio della tessera del tifoso a coloro che siano stato condannati per reati cosidetti comuni. Qui i casi sono due: o la giustizia funziona, ed allora i "delinquenti comuni" vanno messi in prigione oppure dobbiamo ammettere che si cerca di vuotare il mare con dei ricchi (per le banche) cucchiaini.

Con tutto questo ribadisco che non affermo che decide di fare la tdt è un XZYXKZJX. Io ne rispetto la scelta pur non condividendola. Ma non sono affatto convinto che la circolare ministeriale (non legge, badate bene) dello scagnozzo del cavaliere sia una decisione presa in buona fede e senza secondi ... Fini ... (e mi ci è venuto pure il doppio senso ...)

Aggiungo che, essendo residente fuori roma, sarei condannato a pagare quei famosi 15 euro o ad abbandonare l'idea di vedermi la Lazio sia a Roma che in tutte le partite fuori dalla Lombardia ... io, noto teppista ...

Discussione precedente - Discussione successiva