Titolo Lazio sospeso

Aperto da blow, 15 Set 2010, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: genesis il 17 Set 2010, 09:27
Aspettiamo notizie e pensiamo a Firenze.
assolutamente d'accordo.
anche se non mi aspetto di sapere niente oggi, ne' a brevissimo.
non perche' non sia successo niente, ma perche' secondo me e' piuttosto improbabile che ci siano comunicazioni cosi' a breve termine.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
entro 5 giorni lavorativi sapremo se c'è un nome.
la speranza del cragnotti che affianca il calleri c'è.
ma è flebile.

secondo la legge di murphy, condita con il rasoio di occam, mi sa che ce la prendiamo in quel posto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: borgorosso il 17 Set 2010, 09:39
entro 5 giorni lavorativi sapremo se c'è un nome.
ma è flebile.

secondo la legge di murphy, condita con il rasoio di occam, mi sa che ce la prendiamo in quel posto.
come i riommers  :D

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
questa e' la risposta a chi diceva che non c'e' titolo flottante in borsa o almeno non ce ne' abbastanza per raggiungere la quota del 2%, ora chi ci sia dietro non lo so' ma e' la dimostrazione che chiunque con un capitale minimo (ad avercelo :D ) puo' entrare nella Lazio e palesarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Per gli appassionati lettori di testi normativi

L'Articolo 120 del D.Lgs. 24-2-1998 n. 58, Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, ai sensi degli articoli 8 e 21 della L. 6 febbraio 1996, n. 52., recante "Obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti" prevede al comma 2 che "Coloro che partecipano in un emittente azioni quotate avente l'Italia come Stato membro d'origine in misura superiore al due per cento del capitale ne danno comunicazione alla società partecipata e alla CONSOB", mentre al successivo comma 3 "Gli emittenti azioni quotate aventi l'Italia come Stato membro d'origine che partecipano in misura superiore al dieci per cento del capitale in una società per azioni non quotate o in una società a responsabilità limitata, anche estere, ne danno comunicazione alla società partecipata e alla CONSOB (547).
Il successivo comma 4 stabilisce che "La CONSOB, tenuto anche conto delle caratteristiche degli investitori, stabilisce con regolamento:
lettera a) le variazioni delle partecipazioni indicate nei commi 2 e 3 che comportano obbligo di comunicazione;
lettera c) il contenuto e le modalità delle comunicazioni e dell'informazione del pubblico, nonché le eventuali deroghe per quest'ultima;
lettera d) i termini per la comunicazione e per l'informazione del pubblico, che nel caso previsto dal comma 3 possono avere carattere periodico

Il regolamento adottato con delibera Consob del 14 maggio 1999, stabilisce all'articolo 121, recante "Termini e modalità di comunicazione" che "La comunicazione delle partecipazioni, anche potenziali, è effettuata senza indugio e comunque entro cinque giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno dell'operazione idonea a determinare il sorgere dell'obbligo, indipendentemente dalla data di esecuzione, ovvero da quello in cui il soggetto tenuto all'obbligo è informato degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale di cui all'articolo 117, comma 2.".
L'articolo 117 sopra richiamato recante la "Comunicazione delle partecipazioni rilevanti" afferma che "Ccoloro che partecipano al capitale sociale di un emittente azioni quotate comunicano alla società partecipata e alla Consob:
a) il superamento della soglia del 2%;
b) il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, , 75%, 90% e 95%;
c) la riduzione della partecipazione al di sotto delle soglie indicate alle lettere a) e b).

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2010, 09:52

a) il superamento della soglia del 2%;
b) il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, , 75%, 90% e 95%;
c) la riduzione della partecipazione al di sotto delle soglie indicate alle lettere a) e b).

quindi Lotito puo' acquistare fino ad arrivare al 74,99% senza dire niente..........percio' puo' comprare circa l'8% delle azioni senza che nessuno lo sappia.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

volumi che mi sembrano decisamente bassi in queste prime ore di oggi.

Salasso

*
Lazionetter
* 1.166
può darsi che sia finita la fase di rastrellamento delle azioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: borgorosso il 17 Set 2010, 09:39

ma è flebile.

:o :o :o :o :o
...e questa da dove esce?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
- No preziosi non può entrare a far parte della Lazio finchè possiede il Genoa
- le azioni salgono e scendono in base a domanda e offerta, se il compratore è uno o 100 non c'entra nulla di nulla.
esempio: voglio cogliere il mercato di sorpresa e rastrellare azioni fino al 2,5% in un giorno, il prezzo sale del 15%. Il giorno dopo decido di acquistare solo sotto una certa soglia, alcuni azionisti vedendo che il titolo non sale decidono di vendere per realizzare almeno in parte il rialzo del giorno prima. il prezzo scende, e il compratore lima la sua quota con pochi acquisti.

oggi il movimento sul titolo è finito, io continuo a non credere alla speculazione, le mie ipotesi le ho fatte... ma sono certo che qualcuno ha acquistato, per farci cosa lo vedremo...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 17 Set 2010, 15:23
...
oggi il movimento sul titolo è finito, io continuo a non credere alla speculazione, le mie ipotesi le ho fatte... ma sono certo che qualcuno ha acquistato, per farci cosa lo vedremo...

Senti, Delioforever
per la CS (lunedì o martedì? Io ho calcetto lunedì) ho pensato a una pensione zona Termini. purtroppo il budget - dopo tutto quello che ho speso, 400 k, mi sono impegnato anche le lenzuola - non mi consente di andare oltre, altrimenti potremo puntare a un alberghetto migliore, un tre stelle, zona via Nazionale ma allora devo limare un po' con i prosecchi e le pizzette. Fammi sapere, anche in pvt.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
ROMA (17 settembre) - La Consob ha acceso un faro sui movimenti delle azioni Lazio in Borsa. Dopo le forti oscillazioni degli ultimi due giorni, la commissione che vigila sul mercato ha avviato un monitoraggio sugli sbalzi dei titoli del club biancoceleste.

Perde consistenza però l'ipotesi, vista con speranza a molti tifosi laziali, dell'arrivo di un nuovo investitore nel capitale della società guidata da Claudio Lotito o addirittura di un improbabile scalatore. Fonti della commissione fanno sapere infatti che dai primi accertamenti effettuati emerge che gli acquisti degli ultimi giorni - è passato di mano il 4% circa del capitale - non sono concentrati su un solo grosso acquirente, ma risultano invece molto diffusi. Insomma, in altre parole, non ci sono mani forti in azione sulla Lazio e difficilmente nei prossimi giorni qualcuno uscirà allo scoperto annunciando di aver rilevato una quota consistente della società.

Mercoledì i titoli del club biancoceleste erano balzati dell'11,61% con scambi molto elevati (circa un milione e settecentomila titoli) pari a oltre il 2,5 % del capitale. Poi giovedì l'arretramento del 5,2% a 0,328 euro, ma con un altro milione di pezzi passati di mano che aveva fatto scattare l'allerto in Consob. Oggi invece, dopo gli strappi degli ultimi due giorni, i titoli hanno sono rimasti per tutta la seduta intorno ai prezzi della chiusura di ieri.

«Qualcuno ha rastrellato, ma la persona che ha comprato dovrà palesarsi molto presto, per quello che so io anche la Consob è stata allertata per capire cosa sia successo e per capire chi c'è dietro», erano state ieri le parole dell'avvocato di Lotito Gian Michele Gentile.

Non è chiaro quindi cosa ci sia dietro gli acquisti, che alcuni avevano messo in relazione al fatto che nel mese di ottobre scadrà il mandato dell'attuale Consiglio di sorveglianza del club. E per poter presentare una lista di candidati nel nuovo organismo è necessario possedere almeno il 2,5% delle azioni della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non è chiaro cosa c'è dietro gli acquisti...arguti  :roll:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2010, 16:02
Senti, Delioforever
per la CS (lunedì o martedì? Io ho calcetto lunedì) ho pensato a una pensione zona Termini. purtroppo il budget - dopo tutto quello che ho speso, 400 k, mi sono impegnato anche le lenzuola - non mi consente di andare oltre, altrimenti potremo puntare a un alberghetto migliore, un tre stelle, zona via Nazionale ma allora devo limare un po' con i prosecchi e le pizzette. Fammi sapere, anche in pvt.

cavolo ho calciotto martedì ;)
con la gloriosa maglia di Lazionet ovviamente

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Lazioinvantaggio il 17 Set 2010, 17:28
ROMA (17 settembre) - La Consob ha acceso un faro sui movimenti delle azioni Lazio in Borsa. Dopo le forti oscillazioni degli ultimi due giorni, la commissione che vigila sul mercato ha avviato un monitoraggio sugli sbalzi dei titoli del club biancoceleste.

Perde consistenza però l'ipotesi, vista con speranza a molti tifosi laziali, dell'arrivo di un nuovo investitore nel capitale della società guidata da Claudio Lotito o addirittura di un improbabile scalatore. Fonti della commissione fanno sapere infatti che dai primi accertamenti effettuati emerge che gli acquisti degli ultimi giorni - è passato di mano il 4% circa del capitale - non sono concentrati su un solo grosso acquirente, ma risultano invece molto diffusi. Insomma, in altre parole, non ci sono mani forti in azione sulla Lazio e difficilmente nei prossimi giorni qualcuno uscirà allo scoperto annunciando di aver rilevato una quota consistente della società.

Mercoledì i titoli del club biancoceleste erano balzati dell'11,61% con scambi molto elevati (circa un milione e settecentomila titoli) pari a oltre il 2,5 % del capitale. Poi giovedì l'arretramento del 5,2% a 0,328 euro, ma con un altro milione di pezzi passati di mano che aveva fatto scattare l'allerto in Consob. Oggi invece, dopo gli strappi degli ultimi due giorni, i titoli hanno sono rimasti per tutta la seduta intorno ai prezzi della chiusura di ieri.

«Qualcuno ha rastrellato, ma la persona che ha comprato dovrà palesarsi molto presto, per quello che so io anche la Consob è stata allertata per capire cosa sia successo e per capire chi c'è dietro», erano state ieri le parole dell'avvocato di Lotito Gian Michele Gentile.

Non è chiaro quindi cosa ci sia dietro gli acquisti, che alcuni avevano messo in relazione al fatto che nel mese di ottobre scadrà il mandato dell'attuale Consiglio di sorveglianza del club. E per poter presentare una lista di candidati nel nuovo organismo è necessario possedere almeno il 2,5% delle azioni della Lazio.

Quest'ultimo pezzo mi fa pensare sempre di più che sia la FederSupporter. Se invece questo 2,5% non è un gruppo organizzato, sbaglio o il posto nella assemblea di Ottobre se lo scordano?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Deadario il 17 Set 2010, 18:02
Quest'ultimo pezzo mi fa pensare sempre di più che sia la FederSupporter. Se invece questo 2,5% non è un gruppo organizzato, sbaglio o il posto nella assemblea di Ottobre se lo scordano?

Non sbagli, in tal caso il posto in assemblea non l'avrebbero.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
secondo me, visto che il frazionamento degli acquisti prende sempre più corpo l'ipotesi di una mera e semplice speculazione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Questo quello che ha scritto Stefano Benedetti sulla sua bacheca di Facebook:"Io so tutto..ma mi hanno fatto giurare di non dirlo. Comunque forse ci siamoooooooo!"

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: dani2110 il 17 Set 2010, 20:09
Questo quello che ha scritto Stefano Benedetti sulla sua bacheca di Facebook:"Io so tutto..ma mi hanno fatto giurare di non dirlo. Comunque forse ci siamoooooooo!"

Quindi non ci dice nulla :roll:...

Discussione precedente - Discussione successiva