Topic per chi non ha visto un disastro totale: accesso ristretto

Aperto da Tarallo, 16 Dic 2020, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2020, 08:33
Topic solo per chi non vuole vomitare, e per chi non pensa che abbiamo fatto completamente schifo (saremo in due o tre)

Ao, a me hanno fatto molto più schifo nelle due partite precedenti (Spezia e Verona).

Ieri ho visto molta tigna, molta corsa, purtroppo a vuoto, in particolare senza palla, mentre ho visto mancanza di idee e lentezza pachidermica in possesso palla, che per me vuol dire che si sono persi e non sanno più come impostare. Eravamo una macchina da occasioni da gol.

Io la partita del Benevento me la aspettavo, per me sono una squadra con grandi qualità (non tecniche, ovviamente).
Venivano da una partita rubata in modo epico dal Sassuolo, con 14 tiri a 4 e un dominio sfacciato.
Noi nella ripresa li abbiamo schiacciati, dice ao ma è er Benvento, noi dobbiamo giocare col Bayern, beh vallo a di' sugli altri topic, ce ne stanno tanti.
Il problema per me non è la voglia, è che mentalmente sta succedendo qualcosa e a me non lo toglie nessuno dalla testa, è legato al rinnovo di Inzaghi.

Ieri Patric a detto "che cazzo voi" tre volte a un compagno dopo aver sparato in tribuna, Correa ha sgridato Hoedt, Inzaghi l'altro giorno è dovuto intervenire per farli scaldare seriamente, Luis Alberto ogni volta che esce pare che j'hanno graffiato la macchina.

La squadra è stata rinforzata, per me non c'è dubbio, ma non gioca più.
Non sa più attaccare e non sa più difendere. E non si dimentica questo in qualche mese. Gli uomini sono gli stessi. Rimanere attaccati all'orgoglio di questi uomini per dargli una possibilità' di farci vedere quello che avevano mostrato l'anno scorso potrebbe essere un errore. Ma la qualità c'è e la voglia pure. Manca la serenità, manca la chiarezza, manca l'umiltà.

Questa confusione interna va risolta. Inzaghi deve rinnovare oppure lasciare il posto al prossimo. Se Lotito ritiene Rocchi pronto, allora forza Rocchi. Ma risolviamo sto problema.

Dopo aver sbollito per ieri sera , volevo scrivere qualcosa e questo mi sembra il topic giusto .

Scrivo senza aver letto , per non farmi influenzare dalle altrui opinioni .

E riprendo anche un mio vecchio pallino .

Sven vs Simone (post scudetto e post CL) .

La squadra e' forte e le riserve all'altezza per giocare col Benevento et simili e per lottare per i  4 posti Champion (Fortune e coincidenze possono portare da 1 al 5 posto).

Cosi come nel 2001 buttammo il secondo scudetto per non aver preso a calci in culo il tentenna Sven .

Ci sono solo due partite toppate per sfortuna (Brugge e SPietroburgo) .

Il resto e' colpa del comandante .

Lotito .

Dopo il post covid era chiaro che nel suo team (aziendale) qualcosa non andava .

Aveva diverse soluzioni .

Mettere Inzaghi e , quindi , la squadra spalle al muro con contratti e clausole adeguate per l'allenatore .

o Rivoluzionare .

Adesso sara' una continua e lenta agonia .

Mentre noi scriveremo che basta un filotto , che le altre non corrono .

C'eravamo tanto amati .

Addio .

SUBITO .

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.535
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2020, 12:56
Per me è solo un peccato sapere già da adesso che a gennaio non ci saranno né innesti per provare a cambiare la situazione in corsa né altri cambiamenti.
Magari non servirebbe a nulla, però ogni tanto sarebbe bello capire se invece potrebbe cambiare le cose: anche perché da anni, forse, l'unica cosa che davvero non è mai stata provata per raggiungere stabilmente l'obiettivo CL è stato proprio l'intervento sul mercato. Che è avvenuto, però, in maniera decisiva quando rischiavamo di sprofondare in fondo alla classifica.
Perché non dovrebbe funzionare per risalire?

perche all'epoca che rischiavi la B bastavano 3 onesti mestieranti che facevano il loro per assicurarti la salvezza ( Biava, Dias e Floccari ) oggi per rinforzarti a livello zona champion ti servirebbero giocatori di altro spessore o che cmq non ti costerebbero 2 spiccioli come quelli citati  ;)

chico

*
Lazionetter
* 600
Anche per me non è stato un disastro totale, almeno fino al 60 abbiamo schiacciato il Benevento nella loro metà campo rischiando in qualche contropiede poi siamo calati ed è li che non mi capacito come non siano entrati subito Pereira e Caicedo per Correa e LA, avremmo ripreso vitalità per spingere fino al termine.

Comunque a questo punto forse è meglio che le prossime partite siano contro due "big" cosi vediamo subito se c'è una forte reazione.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: esgeggio il 16 Dic 2020, 11:29
Secondo me bisogna spostare il focus dalla partita di ieri.
nelle 24 le partite giocate in Serie A dopo il lockdown, la Lazio ha fatto 10 vittorie, quattro pareggi e 10 sconfitte, per un totale di 34 punti. Hanno subito 40 gol e ne hanno segnati 38. La media punti dice 1.41 a partita.
Nello stesso arco temporale:
Milan 57
Inter 49
Roma 47
Napoli 47
Atalanta 44
Juve 40
Lazio 34

L'anomalia è quella Lazio dal secondo tempo di Lazio Atalanta per le 17 giornate successive o quella del post lockdown?

no scusa, se sono significative 24 partite post-lockdown lo sono anche la ventina di partite pre-lockdown.

per me si è cambiato qualcosa nel post-lockdown (tipo il nutrizionista, il massaggiatore, il litigio acerbi-pulcini) che ha portato alla rottura di qualcosa a livello mentale. il contratto di inzaghi può influire

ma rocchi no, ve prego, mai sopportato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2020, 12:56
Per me è solo un peccato sapere già da adesso che a gennaio non ci saranno né innesti per provare a cambiare la situazione in corsa né altri cambiamenti.
Magari non servirebbe a nulla, però ogni tanto sarebbe bello capire se invece potrebbe cambiare le cose: anche perché da anni, forse, l'unica cosa che davvero non è mai stata provata per raggiungere stabilmente l'obiettivo CL è stato proprio l'intervento sul mercato. Che è avvenuto, però, in maniera decisiva quando rischiavamo di sprofondare in fondo alla classifica.
Perché non dovrebbe funzionare per risalire?
Perchè i soldi disponibili sono già stati investiti per l'acquisto di Fares e Muriqi che purtroppo (anche se nella seconda parte di campionato si rendessero utili) già possiamo dire non valgano i soldi spesi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Topic solo per chi non vuole vomitare, e per chi non pensa che abbiamo fatto completamente schifo (saremo in due o tre)

Ao, a me hanno fatto molto più schifo nelle due partite precedenti (Spezia e Verona).

Ieri ho visto molta tigna, molta corsa, purtroppo a vuoto, in particolare senza palla, mentre ho visto mancanza di idee e lentezza pachidermica in possesso palla, che per me vuol dire che si sono persi e non sanno più come impostare. Eravamo una macchina da occasioni da gol.

Io la partita del Benevento me la aspettavo, per me sono una squadra con grandi qualità (non tecniche, ovviamente).
Venivano da una partita rubata in modo epico dal Sassuolo, con 14 tiri a 4 e un dominio sfacciato.
Noi nella ripresa li abbiamo schiacciati, dice ao ma è er Benvento, noi dobbiamo giocare col Bayern, beh vallo a di' sugli altri topic, ce ne stanno tanti.
Il problema per me non è la voglia, è che mentalmente sta succedendo qualcosa e a me non lo toglie nessuno dalla testa, è legato al rinnovo di Inzaghi.

Ieri Patric a detto "che cazzo voi" tre volte a un compagno dopo aver sparato in tribuna, Correa ha sgridato Hoedt, Inzaghi l'altro giorno è dovuto intervenire per farli scaldare seriamente, Luis Alberto ogni volta che esce pare che j'hanno graffiato la macchina.

Non sa più attaccare e non sa più difendere. E non si dimentica questo in qualche mese. Gli uomini sono gli stessi. Rimanere attaccati all'orgoglio di questi uomini per dargli una possibilità' di farci vedere quello che avevano mostrato l'anno scorso potrebbe essere un errore. Ma la qualità c'è e la voglia pure. Manca la serenità, manca la chiarezza, manca l'umiltà.

Questa confusione interna va risolta. Inzaghi deve rinnovare oppure lasciare il posto al prossimo. Se Lotito ritiene Rocchi pronto, allora forza Rocchi. Ma risolviamo sto problema.

Correa allontanava Hoedt da un bisticcio, Patric non so con chi ce l aveva.
Il resto lo quoto tutto, ma Rocchi proprio non lo vedo.
È una sensazione perché non si è mai misurato nel calcio dei grandi da allenatore ma per dirti preferirei ballardini.

Ecco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Allegri tre pippi fino a giungo. Se va in cl rinnovo al doppio, se non va in cl si libera. O si ricontratta.

Non è ot, la squadra ce. Va sgrullata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 16 Dic 2020, 13:27
Allegri tre pippi fino a giungo. Se va in cl rinnovo al doppio, se non va in cl si libera. O si ricontratta.

Non è ot, la squadra ce. Va sgrullata.
Pensavo mi stessi coglionando ieri sera quando l'ho scritto io di Allegri  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Dic 2020, 13:03
Dopo aver sbollito per ieri sera , volevo scrivere qualcosa e questo mi sembra il topic giusto .

Scrivo senza aver letto , per non farmi influenzare dalle altrui opinioni .

E riprendo anche un mio vecchio pallino .

Sven vs Simone (post scudetto e post CL) .

La squadra e' forte e le riserve all'altezza per giocare col Benevento et simili e per lottare per i  4 posti Champion (Fortune e coincidenze possono portare da 1 al 5 posto).

Cosi come nel 2001 buttammo il secondo scudetto per non aver preso a calci in culo il tentenna Sven .

Ci sono solo due partite toppate per sfortuna (Brugge e SPietroburgo) .

Il resto e' colpa del comandante .

Lotito .

Dopo il post covid era chiaro che nel suo team (aziendale) qualcosa non andava .

Aveva diverse soluzioni .

Mettere Inzaghi e , quindi , la squadra spalle al muro con contratti e clausole adeguate per l'allenatore .

o Rivoluzionare .

Adesso sara' una continua e lenta agonia .

Mentre noi scriveremo che basta un filotto , che le altre non corrono .

C'eravamo tanto amati .

Addio .

SUBITO .
Potresti anche aver ragione, ma questo è il periodo storico peggiore per fare un reset, nessuno offrirà cifre importanti per un Luis Alberto o un Correa.
Si può anche continuare a crescere, cambiare in corso avrebbe poco senso, a meno che non prendi un Allegri, ma anche in quel caso penso che la squadra sia molto attaccata ad Inzaghi.
Il problema è che qualche giocatore è uscito fuori dai ranghi e che più di qualche equilibrio sia saltato, tutto ricomponibile, ma la società deve serenamente riprendere un ruolo centrale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: chico il 16 Dic 2020, 13:07
Anche per me non è stato un disastro totale, almeno fino al 60 abbiamo schiacciato il Benevento nella loro metà campo rischiando in qualche contropiede poi siamo calati ed è li che non mi capacito come non siano entrati subito Pereira e Caicedo per Correa e LA, avremmo ripreso vitalità per spingere fino al termine.

Comunque a questo punto forse è meglio che le prossime partite siano contro due "big" cosi vediamo subito se c'è una forte reazione.
Mancava cattiveria, anche e soprattutto nell'allenatore, i motivi sono affettivi, il legame con il fratello.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Dic 2020, 13:29
Pensavo mi stessi coglionando ieri sera quando l'ho scritto io di Allegri  :=))
6 milioni l'anno ?
Secondo me siete fuori strada, non è la nostra dimensione.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.166
Anche io ho la sensazione che il perfetto equilibrio degli scorsi anni, del filotto di partite vincenti pre-COVID in particolare, sia saltato, e anche io ho visto molta determinazione nella prestazione dei nostri, ma la disposizione in campo fa acqua da tutte le parti, probabilmente senza il miglior Leiva, senza la migliore condizione fisica e senza una fiducia cieca nel "progetto Lazio" tentare di giocare come l'anno scorso è solo controproducente. Credo che un normalizzatore che scegliesse di schierare la squadra con un modulo più tradizionale e pensasse di più a non prenderle avrebbe lo stesso effetto che hanno avuto Zoff nel dopo Zeman e nel dopo Eriksson e Reja nel dopo Ballardini e nel dopo Petkovic: ridarebbe serenità all'ambiente, prima di un mercato nel quale finalmente la società sarà costretta a cambiare, magari sacrificando uno o due pezzi grossi, per ricominciare un ciclo. Se viceversa Simone vuole rinnovare e la società è intenzionata a continuare con lui, lo comunicassero presto per dare un sussulto all'ambiente tutto, e stavolta prendessero davvero un paio di giocatori nei ruoli scoperti a Gennaio perché servono come il pane, vedere Marusic rientrare sul piede destro tutte le volte che aveva una prateria davanti per portarsi la palla sul sinistro è stato un pianto, così come vedere Parolo asfaltato dalla fascia sinistra del Verona sabato sera.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: gentlemen il 16 Dic 2020, 13:34
6 milioni l'anno ?
Secondo me siete fuori strada, non è la nostra dimensione.
Se gli dai 3.5M + bonus vari, Allegri arriva a Formello in 20 minuti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Cesio

*
Lazionetter
* 17.948
Allegri secondo me caratterialmente non può andare d'accordo con Lotito. Alla prima sessione di mercato se ne va.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Ieri ho visto molta tigna, molta corsa, purtroppo a vuoto, in particolare senza palla, mentre ho visto mancanza di idee e lentezza pachidermica in possesso palla, che per me vuol dire che si sono persi e non sanno più come impostare.
Eravamo una macchina da occasioni da gol.

Questa confusione interna va risolta.  Inzaghi deve rinnovare oppure lasciare il posto al prossimo. Se Lotito ritiene Rocchi pronto, allora forza Rocchi. Ma risolviamo sto problema.

Prestazione convincente a metà quella di ieri sera per la Lazio in casa del Benevento. Dopo una prima frazione giocata ottimamente, nella ripresa la squadra è apparsa stanca e non ha creato una grande mole di gioco. Tra i più positivi sicuramente Escalante, alla prima da titolare con la maglia biancoceleste, come confermato anche dai dati pubblicati sul sito della Serie A. L'argentino ha totalizzato 48 passaggi riusciti, pari al 98% del suo totale, risultando il migliore tra i suoi compagni da questo punto di vista con 32 palloni giocati in avanti. Luiz Felipe e Hoedt invece sono stati i migliori per i recuperi effettuati, 8 a testa. L'olandese è stato anche il giocatore che ha giocato più palloni, ben 107, seguito da Luis Alberto con 84 e Radu con 80. Il calciatore che ha corso di più in campo è stato Milinkovic-Savic con 11.868 km percorsi, secondo Ionita con 11.736 e terzo Immobile con 11.547. Gli attacchi della Lazio, infine, si sono svolti per il 39% sulla fascia sinistra, per il 37% su quella destra e per il 24% nella zona centrale.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Occhio ai salti nel buio, a spasso ci sono i Mazzarri, non i Klopp.
Non credo l'ipotesi di Allegri sia realistica...
E comunque Lotito esonera solo se si rischia il tracollo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: ThomasDoll il 16 Dic 2020, 13:50
Occhio ai salti nel buio, a spasso ci sono i Mazzarri, non i Klopp.
Non credo l'ipotesi di Allegri sia realistica...
E comunque Lotito esonera solo se si rischia il tracollo.

Qualsiasi cosa sia successa Lotito é molto legato a Inzaghi, e viceversa.
Difficile che lo esoneri. Un eventuale nuovo ciclo comincerà la prossima estate.

Io due soldini li metterei su Galtier, che Tare ha già cercato in passato e che verrebbe di corsa.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.535
pensare ad Allegri non è utopia per quello che guadagna, ma per quello che ti chiederebbe sul mercato, oltre chiaramente alla conferma dei piu' forti che quindi non potresti vendere per fare cassa e mercato...continuo a pensare che Inzaghi è l'uomo giusto al posto giusto, sa far rendere al meglio pure chi non è fenomeno e non chiede la  luna sul mercato, basta pensare che quelli che ha voluto a tutti i costi negli ultimi anni sono stati Lazzari Acerbi e Fares gente pagata 10 milioni e anche meno...rinnovare, rinnovare,rinnovare...è fondamentale per evitare davvero il disastro, chi grazie a lui si è consacrato deve sapere che  il progetto continua, e sopratutto come ho detto, deve poter elargire bastone e carota nel pieno possesso del suo ruolo 

Discussione precedente - Discussione successiva