Topic per chi non ha visto un disastro totale: accesso ristretto

Aperto da Tarallo, 16 Dic 2020, 08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Mazzarri?????????? l´ho letto e mi é venuto un dolore ai [...].

Francamente non mi entusiasma neanché Allegri, che trovo ottimo nelle letture ma pessimo nella costruzione di un percorso tecnico...é un tecnico da United, da Juve, da Real, ma non da Lazio

Detto questo, Inzaghi ha vissuto altri momenti difficili e ha sempre dimostrato di saper ridestare la squadra. Ergo, il cambio tecnico é l´ultimissimo dei problemi.

Bisogna anche aggiungere che...al momento negli ultimi 2 anni abbiamo investito ben 40 mln per prendere Vavro, Fares e Muriqi...giocatori che per un motivo e un altro hanno dato un contributo minimo o nullo e questo é un problema al netto delle sorprese Hoedt e Akpro

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Dic 2020, 13:29
Pensavo mi stessi coglionando ieri sera quando l'ho scritto io di Allegri  :=))

No no.

:since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

per i compagni della mozione Allegri...

C'abbiamo provato, parte dai 6 milioni a salire...

Er sor Claudio l'abbiamo dovuto porta' in Paideia, c'aveva la pressione a 200

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Anche io non penso che non ho visto disastro totale ma senza miglioramenti posizionamento tra otto e decimo posto è nostro. Fermo restando che sta squada ha materiale a disposizione per rimettere la chiesa al centro del villaggio (cit). come un anno fa, ma devono remare tutti verso lo stesso obiettivo, da presidente fino al ultimo preparatore. E dopo gli incidenti con Acerbi e LA, non sono sicuro che tutti hanno la testa a posto.

Sistemare al più presto, pechè non è tardi.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.210
Disastro? Non direi, almeno non per l'intera partita.

Come sicuramente qualcuno avrà già detto (non ho avuto il tempo di leggere il topic per intero, ma in altri topic questo pensiero è stato esposto e mi trova d'accordo): questa squadra manca di concretezza, e non di tasso tecnico o condizione fisica.
La condizione fisica non mi sembra malvagia, almeno dal punto di vista del fondo atletico: corrono tanto e per tutta la partita. Il problema è che si "specchiano" troppo: la ricerca del bel gesto calcistico a tutti i costi porta a voler strafare, finendo per sbagliare nel modo più teatrale possibile.

Non voglio nemmeno credere che dietro alla mancanza di concretezza ci sia aria di "ognun per sé e Dio per tutti", anche perché sprazzi di bel calcio la Lazio ne fa ancora vedere.
Ma oltre al bel calcio, sarebbe ora di fare anche le cose semplici quando ce n'è bisogno: l'appoggio al compagno meglio piazzato, il tiro quando serve e non a tutti i costi, il cross o il tiro di prima senza paura di sbagliare.

SFL

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Così non va, è chiaro. Ma mi rifiuto che questa vista finora in campionato sia la vera Lazio. Tra il terzo e il sesto posto tutto è possibile. L'unico timore è la tenuta interna del gruppo e in queste cose la Lazio difficilmente fa trapelare, tranne qualche eccezione che in genere rientra abbastanza subito, tipo Acerbi e LA

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Ecco, sarri è proprio la persona che non riuscirei a sopportare. Peggio di lui solo gasperini

va beh Vale' però mica uno ce deve anda' a cena insieme ,sono stra  d'accordo che siano veramente insopportabili (uno specialmente), però sono due ottimi tecnici, che danno un gioco alle loro squadre e insegnano calcio,
certo co' gasperino altro che il turasse er naso de simpatia montanelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.572
Topic per chi non ha visto un disastro totale: accesso ristretto

Citazione di: Emfio il 16 Dic 2020, 20:37
disastro totale

Qualcosa non torna

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Slasher89 il 16 Dic 2020, 08:56

Poi ripeto, Inzaghi tende moltissimo a fidarsi dei giocatori che conosce meglio ma questo spesso lo porta a schierarli anche quando non sono palesemente in grado di stare in campo.
In questa frase che ho estrapolato dal post è sintetizzato tutto, secondo me. Ed è  autolesionista continuare a farlo quando giochiamo ogni 3 giorni, rischiando di provocare problemi seri tipo l' ultimo infortunio di Leiva, stessa cosa successa a giugno.  Errare è umano ma perseverare è diabolico.
Inoltre, sempre secondo me, questa cosa crea nei possibili sostituti un giusto sconforto e il non sentirsi utili e considerati nel gruppo.
Spero che Simone lo capisca e cerchi di dare più spazio a chi lo merita ed è più in forma, tipo Caicedo e Pereira e sfrutti di più gli altri centrocampisti che abbiamo, oltre a dare più equilibrio alla squadra, anche cambiando schema di gioco che ormai conoscono tutti.
Comunque pensare che il campionato per noi è  già finito è una cavolata. C' è molto livellamento, c'è ancora margine per recuperare, io sono sicura che ci riprenderemo.
:since

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
A me sembra che i senatori non siano più i leader mentali e tecnici del gruppo.

Vedi Lulic, Radu e Parolo. Di qui quelli che hanno un carattere caldo, vedi Correa, LA, Patric, Reina pure il Caicedone alzano la voce perché vorrebbero più spazio.
E non in campo.

Parlerei con Inzaghi facendogli capire la questione, e tagliando i tre già a gennaio, responsabilizando il gruppo e creando nuovi equilibri.

Altrimenti salta la baracca.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Crocodile il 16 Dic 2020, 21:49

Vedi Lulic, Radu e Parolo. Di qui quelli che hanno un carattere caldo, vedi Correa, LA, Patric, Reina pure il Caicedone alzano la voce perché vorrebbero più spazio.
E non in campo.

Parlerei con Inzaghi facendogli capire la questione, e tagliando i tre già a gennaio, responsabilizando il gruppo e creando nuovi equilibri.

Mo la colpa è  di Lulic ( poveraccio che neanche gioca), Parolo e Radu ?
Ma falla finita. Io gli farei una statua a quei tre, per quello che hanno dato e stanno ancora dando alla Lazio!
Addirittura tagliarli, vuoi anche le punizioni corporali?
Cattiveria gratuita e dietrologia ridicola.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Olympia e Crocodile, anche se non farei fuori los tres caballeros.

Aggiungo che dal punto di vista del gioco ci mancano Leiva e Lulic versione 2019/20. E non è poco. Ma abbiamo in più i nuovi che hanno già dato una robusta mano e, secondo me, aiuteranno ancora di più se Inzaghi li metterà in grado di farlo, senza aspettare di essere con l'acqua alla gola per farli giocare.

Inzaghi è bravo ma come quasi tutti ha i suoi limiti. Penso che parte dei problemi degli anni scorsi derivi dalla sua scelta di affidarsi ad un gruppo ristretto di titolarissimi che a due terzi della stagione è spompato per il superlavoro, e per questo è anche più a rischio di infortuni. È vero che inserire dei comprimari porta ad avere delle formazioni di valore inferiore, ma forse il bilancio finale potrebbe essere superiore. Anziché avere il 100% per due terzi della stagione, avere l'80% per tutta. Col probabile vantaggio di avere meno infortuni ed i migliori più freschi nei momenti chiave. Con la possibile sorpresa di scoprire che qualcuno vale più di quel che sembra entrando in campo ogni morte di papa. Con i vantaggi sul morale di avere giocatori che sanno di potersi far valere anche se non sono di prima schiera, e dei titolari che se fanno gli strxxxx possono essere messi in panca per un po'.
E magari giocare ogni tre giorni non sarebbe più così difficile.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Non ho visto un disastro totale ieri, tant'è che alla fine del primo tempo ero ancora abbastanza tranquillo di poterla vincere facile. Ma non è questo il punto.

I punti persi post-lockdown e specialmente quelli in questo campionato hanno, a mio modestissimo avviso, una genesi diversa e dovuta ad una somma di fattori interni al gruppo, se non alla società.

Non so come si sia generato questo malessere crescente che tutti pensavamo si potesse tenere sotto una certa soglia e poi risolvere. Ci deve essere stato un fatto scatenante che abbia generato del malcontento che ha attecchito su qualche personalità.
Le dichiarazioni di Acerbi, le lamentele di Luis, il quasi addio di Peruzzi sono lo specchio di questa situazione. Mettici poi l'artiglieria pesante della merda rosa (maledetti in.fami, hanno ottenuto ciò che volevano). Tutti ne risentono, tutti, anche Inzaghi.
Inzaghi non grida più da bordocampo, se ne sta quasi zitto. È incredibile, è svuotato anche lui.
Non è un cattivo allenatore, al contrario. È vittima anch'egli di questa situazione per lui nuova e non riesce a trasmettere forza e idee al gruppo. È normale che poi in questa impasse non risulti semplice affidarsi ai nuovi ed è altrettanto logico che non c'è il clima migliore per permettere prestazioni decenti ai Fares di turno. All'inizio io credevo bisognasse aspettare, ora mi pare invece che la Lazio è un meccanismo ingrippato per colpa di ruggini ben annidate negli ingranaggi.

Serve una soluzione collegiale, condivisa, che arrivi dall'alto, anche a costo di sacrificare qualcuno per il bene di tutti.
Se Inzaghi non funziona più, Peruzzi è inefficace nel suo ruolo, Tare non ha voce in capitolo, ci deve pensare Lotito.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: cartesio il 16 Dic 2020, 22:54
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Olympia e Crocodile,
...

:o

Citazione di: olympia il 16 Dic 2020, 22:45
Citazione di: Crocodile il 16 Dic 2020, 21:49

E non in campo.

Mo la colpa è  di Lulic ( poveraccio che neanche gioca), Parolo e Radu ?
Ma falla finita. Io gli farei una statua a quei tre, per quello che hanno dato e stanno ancora dando alla Lazio!
Addirittura tagliarli, vuoi anche le punizioni corporali?
Cattiveria gratuita e dietrologia ridicola.

:=))

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Condivido lo spirito costruttivo del topic. Il problema, secondo me, è che alcuni giocatori, magari non intenzionalmente, stanno frenando una naturale evoluzione del gruppo, ed e' giunto per loro il momento di chiudere un ciclo. Ammesso e non concesso che il tema di cui sopra non si applichi ad Inzaghi: nel qual caso, allora si, saremmo nella melma più profonda.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Secondo me è dirimente il fatto che abbiamo perso contro squadre tecnicamente alla nostra portata mentre siamo di fatto imbattuti contro squadre di prima fascia (Juve e Inter) ed in Champions.

Credo che il gruppo sia in un certo senso appagato dall'aver raggiunto la qualificazione in Champion's League, obiettivo che si inseguiva da svariati anni, e che per questo  motivo non riesce più ad esprimersi in maniera adeguata nelle partite di campionato con squadre che non siano di primo  livello.

A questo aggiungo che l'allenatore dimostra di avere la stessa mentalità quando ribadisce che aver superato  il primo turno della Champion's League equivale ad aver vinto un trofeo.

Secondo me per poter alzare il livello è forse giunto il momento di prendere un tecnico che sappia motivare sempre il gruppo che ha a disposizione e che sappia gestire al meglio la rosa, in maniera che possa rendere al massimo in ogni competizione che si affronta.

Sono dell'idea che nelle grandi squadre che sono solite affrontare tre competizioni in stagione, un coach debba essere capace soprattutto di gestire al meglio questi due aspetti, dando per scontate le capacità tecniche dei giocatori (perchè altrimenti non giochi tre competizioni).

Anger1   

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: anger1 il 17 Dic 2020, 10:01
Secondo me è dirimente il fatto che abbiamo perso contro squadre tecnicamente alla nostra portata mentre siamo di fatto imbattuti contro squadre di prima fascia (Juve e Inter) ed in Champions.

Credo che il gruppo sia in un certo senso appagato dall'aver raggiunto la qualificazione in Champion's League, obiettivo che si inseguiva da svariati anni, e che per questo  motivo non riesce più ad esprimersi in maniera adeguata nelle partite di campionato con squadre che non siano di primo  livello.

A questo aggiungo che l'allenatore dimostra di avere la stessa mentalità quando ribadisce che aver superato  il primo turno della Champion's League equivale ad aver vinto un trofeo.

Secondo me per poter alzare il livello è forse giunto il momento di prendere un tecnico che sappia motivare sempre il gruppo che ha a disposizione e che sappia gestire al meglio la rosa, in maniera che possa rendere al massimo in ogni competizione che si affronta.

Sono dell'idea che nelle grandi squadre che sono solite affrontare tre competizioni in stagione, un coach debba essere capace soprattutto di gestire al meglio questi due aspetti, dando per scontate le capacità tecniche dei giocatori (perchè altrimenti non giochi tre competizioni).

Anger1   

sono d'accordo ma poi un tecnico che ti consentirebbe up grade di Inzaghi lo dovresti pagare paghi un botto e per fare tre competizioni non tralasciando niente ti chiede sicuramente giocatori di alto livello anche per le rotazioni.
E' quello che avrà chiesto Inzaghi ad agosto, la società gli ha messo a disposizione questa rosa.
Le lacune ci sono da entrambe le parti, ostracismo di Inzaghi su modulo ed interpreti, rinforzi che non hanno completamente coperto i buchi, vice Leiva, vice Radu, vice Lulic.
Per me la coperta è corta, e i nodi vengono al pettine.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

- Non ho visto un disastro totale - ma una partita in dissolvenza progressiva che forse è pure peggio. Comunque per me disastrose erano state Samp, Udinese e Bruges (quest'ultima mascherata dal passaggio del turno). Verona squadraccia che pressa bene e non ti fa giocare, col Benevento ottimo primo tempo e sempre peggio poi, ma più per mancanza di lucidità e clamorosa stanchezza di alcuni uomini cambiati tardivamente.

- Anche secondo me manca molto Lulic a questa squadra, ma visto come sta rientrando Radu, alla stessa età e dopo uno stop ben più breve, in cuor mio ci sto mettendo una pietra sopra...

- Marusic può essere il nuovo Lulic: ha già dimostrato di non saper crossare col sinistro e rientrare sempre sul destro! Siamo a buon punto direi :)

- Tatticamente bisogna trovare un sistema nuovo / diverso per aumentare il numero di occasioni da gol create a partita: la fonte principale (LA --> Immobile) sembra essersi prosciugata, servono altre idee (leggi: giocatori disposti diversamente) o altri giocatori.

- Ho adorato Lucas Leiva (per me fulcro essenziale di queste stagioni, per certi aspetti più importante di SMS, LA e Immobile, pensa), ma anche lui sembra avviato su un lento viale del tramonto fatto di infortuni e acciacchi. Sono sicuro che tirerà fuori ancora dal cilindro prestazioni maiuscole quando chiamato in causa nei momenti più importanti, ma è giunto il momento di provare il post-Leiva. Ho visto bene Escalante, più in fase di prima regia che non di pura e semplice interdizione, ma è davvero presto per dire... Napoli e Milan saranno test più probanti.

- Capitolo rinnovo Inzaghi: penso che stringi stringi a un calciatore frega il giusto (poco) se il suo allenatore rinnova o meno... però... Però Inzaghi ha dimostrato di avere un rapporto speciale con quasi tutta la squadra, e in generale i segnali di turbolenza e insoddisfazione fra staff e squadra iniziano a essere troppi. Urge trovare il bandolo della matassa, e se per farlo sarà necessario stringere i tempi sulla questione rinnovo, e sia.

- Capitolo mercato. Non mi aspetto nulla di nulla dal mercato di gennaio. E non solo perché questa società ha fatto chiaramente capire ormai di non puntare su questa sessione, ma anche per i noti problemi finanziari che attanagliano il calcio tutto. Inoltre numericamente siamo allo stra-completo, quindi al 1o febbraio saremo gli stessi di ora. A meno che la situazione non precipiti e qualche giocatore lasci la nave già a Natale (Caicedo negli Emirati? L.A. a una ricca spagnola?) ma ci credo pochissimo.

- L'augurio è che vedremo quella di Benevento come la prima tessera di un bel filotto di risultati utili consecutivi. Se dovessimo prendere 4 punti nelle prossime due la situazione sarebbe meno drammatica e consentirebbe a tutti noi di vivere un Natale più sereno, dando a squadra, tecnico e società il tempo per aggiustare le cose che vanno aggiustate.

p.s. - se Inzaghi dovesse partire (e mi auguro davvero di no perché gli voglio proprio bene) voto De Zerbi o Juric

Discussione precedente - Discussione successiva