Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La cessione di Floccari e' stata ottima sotto tutti gli aspetti,pero' questi ottimi aspetti perdono totalmente il loro valore quando confronti un discreto ed integro giocatore sostituito da un nazionale portoghese,rotto,che non poteva fare l'europa league e che ha dato un contributo non pessimo,proprio nullo,il che e' un'aggravante come errore per la societa'.Col senno di poi sono tutti bravi,ma visto che con Saha ci avevi gia' sbattuto il muso,adesso con Postiga l'hai risbattuto,e pure in modo peggiore visto che almeno il buon Saha era arruolabile.......Kakuta non voglio neanche commentarlo visto che nel suo ruolo abbiamo Candreva-Anderson-Keita',volendo Lulic e pure Mauri e raschiando il barile ci metto anche il buon Bruno........

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Dalla trimestrale si può notare che...il valore della produzione si attesta intorno a 22,51 ma in ribasso rispetto l'anno precedente...i costi operativi stabili ma leggermente più bassi...la differenza è data dalle cessioni che portano plusvalenze(o minus ma non è il nostro caso)...diminuzioni di costi (stipendi e ammortamenti)...qui sta la chiave del bilancio se vendi e compri con criterio riesci andare in utile altrimenti sei in perdita (vedere seconda e quarta colonna anche se i riferimenti temporali sono diversi pg5)...la posizione finanziaria netta è negativa ciò significa che l'azienda è esposta nei confronti di terzi (banche...leasing ecc)....

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Floccari venduto a 2,2 a 6 mesi dalla scadenza, ottima
cosa vanificata però dagli alti costi di certi ...servizi a Formello, dell'acquisto carissimo di Felipe Anderson e dagli stipendi dei vari Cana, Ciani, Novaretti, Konko, Cavanda, Pereiriña, Klose, Alfaro, Kakuta, Postiga, Mauri ecc ecc...per una cosa buona 20 sbagliate sor Claudio. Ed aggiungo che essendo aumentati i costi dei servizi che Lotito dalla Lazio conferisce alle sue stesse imprese, sarebbe buono ed eticamente giusto ridurre tali spese del 50% o trovarne altre meno costose. Tutto questo per il bene della Lazio e non del suo presidente.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
"Vendere Floccari a 2.2 a 6 mesi dalla scadenza" e "sostituirlo con Postiga in prestito pagandone i costi per il prestito e l'ingaggio" ...per me sia a livello tecnico che economico è stata una mossa decisamente sbagliata.

"Vendere Hernanes facendo plusvalenza per ripianare il bilancio" e "sostiturlo con Kakuta pagandone i costi per il prestito e l'ingaggio" ...è a mio avviso indice di incompetenza a livello tecnico mentre a livello economico mi fa venire dei dubbi sulle capacità della dirigenza perché se siamo costratti a vendere...qualcuno gestisce male!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Mag 2014, 10:21
:lol:

Ma per loro erano ben chiare anche le dichiarazioni di Lotito in TV, in base alle quali aveva detto che tutti i Laziali sono dei magnaccia e dei delinquenti  :D

Comunque a me la cosa che me manda veramente ai matti è che siamo l'unica tifoseria che è costretta a spulciarsi ogni riga e ogni numero di ogni trimestrale che esce. Gli altri fanno buffi su buffi e se ne strafottono, e noi che siamo una delle 3 o 4 società che chiudono sempre il bilancio intorno al pareggio dobbiamo sbattere la capoccia su ste cose.

Veramente frustrante.

Guarda se non lo capisci non è colpa mia, ne parlavo giusto l'altra volta, molti anche per curiosità o per sfinimento lo fanno semplicemente perchè è la società stessa a costringerti, società che ti fa saltare una trattativa per 100 mila euro e allora giustamente controlli non sia mai escono fuori tante belle sorprese.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2014, 13:39
"Vendere Floccari a 2.2 a 6 mesi dalla scadenza" e "sostituirlo con Postiga in prestito pagandone i costi per il prestito e l'ingaggio" ...per me sia a livello tecnico che economico è stata una mossa decisamente sbagliata.

ma pure romolo ti dice che é stata una bella mossa cedere Floccari a 6 mesi dalla scadenza a quel prezzo..   :lol:
pensa, hai superato pure lui. E ce ne voleva eh?

Postiga si é infortunato, mentre dal lato economico avresti dovuto pagare Floccari..   :)

Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2014, 13:39
"Vendere Hernanes facendo plusvalenza per ripianare il bilancio" e "sostiturlo con Kakuta pagandone i costi per il prestito e l'ingaggio" ...è a mio avviso indice di incompetenza a livello tecnico mentre a livello economico mi fa venire dei dubbi sulle capacità della dirigenza perché se siamo costratti a vendere...qualcuno gestisce male!

che abbiamo ceduto Hernanes per ripianare il bilancio é solo una tua modesta opinione, simile a quella di Giovanbattista di radioradio.
Ma lui deve vendere i prodotti della BluDental e dell'accademia Sconcerti, quindi é giusto che dica amenità per attirare i gonzi. E lo ammette pure lui (se no de che parlamo Franchì?).

in realtà il Profeta é andato via per precisa scelta economica e di carriera.
Ovviamente qualche ossessionato che vive l'incubo-gestore in caso di mancata vendita avrebbe gridato allo scandalo, prevedendo la perdita A ZERO del bravo centrocampista carioca.

Così non é stato, così adesso si parla di appianamento del bilancio..   :pp

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 17 Mag 2014, 15:11

Postiga si é infortunato, mentre dal lato economico avresti dovuto pagare Floccari..   :)

Postiga è arrivato rotto e non poteva giocare neanche le Coppe
...meglio Floccari che poteva giocare tutte le competizioni. I 2,2 di Floccari li abbiamo usati per pagare i prestiti di Postiga e Kakuta...e poi sono stati aggiunti anche i soldi degli ingaggi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.536
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2014, 11:18

Vedi. Le cose "dubbie" (per me raccontate male) so negative , complotti e impicci vari. La cessione di un giocatore (che molti chiedevano di regalare ) , a 2,2 milioni di euro a 6 mesi dalla scadenza , diventano 2 presenze e un assist.

Buon proseguimento , io torno a parlare di Lazio.

E' il dubbio che scaturisce fisiologicamente dal famoso detto "vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno"

Per me aver iniziato la stagione con un giocatore praticamente inutile (le due presenze lo dimostrano) è un bicchiere mezzo vuoto

Per te averlo piazzato a gennaio per 2 milioni nonostante fosse in scadenza è un bicchiere mezzo pieno

Tutto dipende dal dare maggior peso al tasso tecnico della rosa o al peso economico del bilancio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2014, 15:27

Postiga è arrivato rotto e non poteva giocare neanche le Coppe
...meglio Floccari che poteva giocare tutte le competizioni. I 2,2 di Floccari li abbiamo usati per pagare i prestiti di Postiga e Kakuta...e poi sono stati aggiunti anche i soldi degli ingaggi.

Postiga si é infortunato e non era prevista una degenza così lunga e si sapeva, prendendolo, che non avrebbe potuto giocare le coppe.
Tra l'altro io stesso sottolineai tale caz.zata della società, in quanto l'esperto portoghese l'avrei destinato proprio alla coppa europea.

I soldi di Floccari NON li abbiamo usati per quel che dici tu, in quanto i due giocatori sono pervenuti a zero euro in qualità di svincolati.
Gli abbiamo pagato l'ingaggio (a vuoto in quanto errore societario marchiano, soprattutto Kakuta che neanche si é infortunato) ma risparmiato quello di Sergio, che non era neanche uno scherzo.

In ogni caso, a fronte di errori che spesso si fanno e che vengono giustamente rimarcati con solerzia, sarebbe utile per la causa ammettere anche le cose fatte con criterio.

Quindi se Floccari é stato un buon colpo andrebbe ammesso, tanto i molteplici errori del duo saranno evidenziati come sempre.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
"senza il nuovo acquisto Helder Postiga, un problema al polpaccio eredità dell'esperienza al Valencia gli impedirà di debuttare con il «9» sulle spalle."

http://archiviostorico.corriere.it/2014/febbraio/01/Postiga_arriva_infortuna_Niente_Chievo_co_0_20140201_8165435a-8b10-11e3-8b65-78195273c0ce.shtml

...cedere Floccari in scadenza è stata una buona operazione ma non rinforzando adeguatamente la rosa si è trasformata in un errore. IMHO chiaramente...

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 17 Mag 2014, 15:40
Postiga si é infortunato e non era prevista una degenza così lunga e si sapeva, prendendolo, che non avrebbe potuto giocare le coppe.
Tra l'altro io stesso sottolineai tale caz.zata della società, in quanto l'esperto portoghese l'avrei destinato proprio alla coppa europea.

I soldi di Floccari NON li abbiamo usati per quel che dici tu, in quanto i due giocatori sono pervenuti a zero euro in qualità di svincolati.
Gli abbiamo pagato l'ingaggio (a vuoto in quanto errore societario marchiano, soprattutto Kakuta che neanche si é infortunato) ma risparmiato quello di Sergio, che non era neanche uno scherzo.

In ogni caso, a fronte di errori che spesso si fanno e che vengono giustamente rimarcati con solerzia, sarebbe utile per la causa ammettere anche le cose fatte con criterio.

Quindi se Floccari é stato un buon colpo andrebbe ammesso, tanto i molteplici errori del duo saranno evidenziati come sempre.
Io prima di affermare che i soldi di Floccari non sono stati utilizzati per i prestiti di Postiga e Kakutà aspetterei la pubblicazione del bilancio di ottobre. Anche Cruz a detta di tutti era arrivato a parametro zero, poi dai documenti ufficiali abbiamo scoperto che le cose non stavano esattamente così.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Mag 2014, 18:29
Io prima di affermare che i soldi di Floccari non sono stati utilizzati per i prestiti di Postiga e Kakutà aspetterei la pubblicazione del bilancio di ottobre. Anche Cruz a detta di tutti era arrivato a parametro zero, poi dai documenti ufficiali abbiamo scoperto che le cose non stavano esattamente così.
infatti noi siamo utti convinti che ci siano 10 e spicci in cassa.
ho paura che postighi kakuti e vigilantes vari se so' magnati pure quelli...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 17 Mag 2014, 18:29

bravo. Proprio questo era il mio intendimento e cioè che qualcuno dicesse di aspettare prima di partire in tromba dicendo che i soldi di Floccari erano stati utilizzati per i prestiti oppure no.

tra l'altro il bilancio di Ottobre non potrà dire granché perché i due prestiti sono arrivati a zero e i loro ingaggi hanno preso il posto dell'ingaggio di Sergio.
Quindi per andare contro la dirigenza, essendoci già parecchi spunti, potrebbe essere opportuno cambiare argomento..   ;)

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 17 Mag 2014, 18:39
bravo. Proprio questo era il mio intendimento e cioè che qualcuno dicesse di aspettare prima di partire in tromba dicendo che i soldi di Floccari erano stati utilizzati per i prestiti oppure no.

tra l'altro il bilancio di Ottobre non potrà dire granché perché i due prestiti sono arrivati a zero e i loro ingaggi hanno preso il posto dell'ingaggio di Sergio.
Quindi per andare contro la dirigenza, essendoci già parecchi spunti, potrebbe essere opportuno cambiare argomento..   ;)

Al contrario, il bilancio di ottobre ci dirà proprio se i due prestiti sono stati veramente a zero.
Poi si, è vero che la cessione di Floccari ha determinato l'azzeramento del suo stipendio.
Ma stiamo parlando di pagliuzze quasi insignificanti, io mi soffermerei più sul prossimo mercato che ci dirà che Lazio dovremo aspettarci per i prossimi anni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 17 Mag 2014, 15:27
E' il dubbio che scaturisce fisiologicamente dal famoso detto "vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno"

Per me aver iniziato la stagione con un giocatore praticamente inutile (le due presenze lo dimostrano) è un bicchiere mezzo vuoto

Per te averlo piazzato a gennaio per 2 milioni nonostante fosse in scadenza è un bicchiere mezzo pieno

Si parlava di mercato , dei soldi spesi non delle ambizioni o del tasso tecnico. Pure io avrei venduto Floccari ad agosto.

E non ha fatto 2 presenze ma 14.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.084
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Mag 2014, 10:21

Comunque a me la cosa che me manda veramente ai matti è che siamo l'unica tifoseria che è costretta a spulciarsi ogni riga e ogni numero di ogni trimestrale che esce. Gli altri fanno buffi su buffi e se ne strafottono, e noi che siamo una delle 3 o 4 società che chiudono sempre il bilancio intorno al pareggio dobbiamo sbattere la capoccia su ste cose.

No guarda non ci costringe nessuno... ma ti assicuro che se uscissero i dati
sulle analisi del sangue di Lotito ce sarebbe gente che spulcierebbe pure
quelli per trovare la chiarissima correlazione tra l'aumento del debito
e il corrispondente picco di trigliceridi.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
io ho solo paura che prima o poi fà la fine di ciarrapico..
intanto si parla solo di giocatori in uscita..
poveri noi

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Azzurra il 19 Mag 2014, 14:25
io ho solo paura che prima o poi fà la fine di ciarrapico..
intanto si parla solo di giocatori in uscita..
poveri noi

anche perchè tanto ogni notizia che ci accosta qualche giocatore in entrata viene bollata come cazzata e il giocatore come pippa anche se non sanno nemmeno di chi parlano.

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: matador72 il 19 Mag 2014, 14:35
anche perchè tanto ogni notizia che ci accosta qualche giocatore in entrata viene bollata come cazzata e il giocatore come pippa anche se non sanno nemmeno di chi parlano.
i nomi fatti fin'ora so cazzate..putroppo
intanto oggi sentivo che anche Radu viene accostato a Napoli e Fiorentina.
Ma noi abbiamo a bilancio società di sicurezza, di pulizia e la salernitana..tutto normale no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Azzurra il 19 Mag 2014, 14:37
i nomi fatti fin'ora so cazzate..putroppo
intanto oggi sentivo che anche Radu viene accostato a Napoli e Fiorentina.
Ma noi abbiamo a bilancio società di sicurezza, di pulizia e la salernitana..tutto normale no?

spiegami perchè pero' lo stesso giornale nello stesso articolo è credibile se dice che Radu interessa ad altre squadre mentre scrive cazzate quando magari parla di trattativa per il giovane olandese del Feyenoord?
Qualsiasi nome accostato alla Lazio è una cazzata mentre se lo stesso giornale dice che la moglie di Lotito "potrebbe essere" chiamata a dirigere l'academy è sicuramente una notizia fonata.

Discussione precedente - Discussione successiva