tutti con LOTITO

Aperto da aldo54, 27 Set 2014, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: AquilaLidense il 28 Set 2014, 12:58
interessi esclusivamente economici.
miglior ripartizione, migliori margini economici, che non significa maggiori investimenti sulla lazio, tutt'altro.
i dati al netto di insinuazioni dicono che preferisce investire sulle pulizie e la sicurezza di formello piuttosto che sulla rosa della squadra.
quello che ti/vi contesto é che lotito non fa queste battaglie per la lazio? Ma lo fa per interessi personali
la salernritana non la prese per far crescere i nostri giovani, ma per interessi persoanli; oltretutto tra le due squadre ci ha guadagnato quella amaranto.
abbiamo un presidente che ritiene immorale prendere un tecncio con uno stipendio milionario, però contemporaneamente si atteggia dell ingaggio del milionario conte.
1.Miglior ripartizione.
2. Questo lo aggiungo io (pur non essendo certo che sia nel programma, infatti ho chiesto agli esperti): rosa di 24 elementi con numero obbligatorio di Primavera= Più soldi da investire per un numero inferiore di calciatori uguale per tutti=più giocatori disponibili sul mercato italiano da acquistare.

Già solo questi 2 punti secondo te non sono fastidiosi per Juve e sopratttto riomma e non portano vantaggi a noi, vista anche la nostra Primavera?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2014, 13:03
1.Miglior ripartizione.
2. Questo lo aggiungo io (pur non essendo certo che sia nel programma, infatti ho chiesto agli esperti): rosa di 24 elementi con numero obbligatorio di Primavera= Più soldi da investire per un numero inferiore di calciatori uguale per tutti=più giocatori disponibili sul mercato italiano da acquistare.

Già solo questi 2 punti secondo te non sono fastidiosi per Juve e sopratttto riomma e non portano vantaggi a noi, vista anche la nostra Primavera?

Lomsai cosa mi interessa del punto 1? Cosa ha intenzione lotigto di farci con una migliore ripartizione.
secondo te, lo utilizzerá  per alzare il tetto saliarale dell allenatore?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 28 Set 2014, 12:38
io contesto proprio questo, il fatto che STIAMO ...
Qui c é una persona che ha un obbiettivo, che non collima col nostro.
la lazio é solo un mezzo.
allora se deve essere un mezzo per arrivare ai suoi obbiettivi, che si dedicasse anche alla squadra, cosa che invece non fa, anzi fa male.

È il processo di identificazione della Lazio con il suo presidente, cosa mai successa in passato manco quando c'era un gigante come Cragnotti.
Per qualche tifoso Lotito è la Lazio. È atroce ma è così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: ralphmalph il 28 Set 2014, 13:16
È il processo di identificazione della Lazio con il suo presidente, cosa mai successa in passato manco quando c'era un gigante come Cragnotti.
Per qualche tifoso Lotito è la Lazio. È atroce ma è così.
Siete molto offensivi. Ma va bene. Siamo in un forum, ci si confronta su un argomento di grande attualità.
Ma no, meglio buttare là una frase fatta e un mantra.
Per poi offendersi se qualcuno fa la stessa cosa al contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2014, 12:59
Molto giuste le tue premesse che in fondo sono anche le mie.
Meno quando dici che "APPARE CHIARO che è una sua battaglia personale", soprattutto se prima dici "sospetto che",  "ammesso e non concesso"...
È questo che mi sfugge. Perché dovrebbe essere solo una sua battaglia personale? Per ottenere cosa?
Tu dici: per poter polemizzare con gente che 10 anni fa non se lo sarebbe filato di pezza...
Ci sta eh, ma mi sembra debole...
Col tempo i sospetti trovano conferme e diventano certezze.
Lotito, ormai, dovremmo conoscerlo e non possiamo non tenere conto del suo modus operandi.
Cosa cerca Lotito? Soddisfazione alla sua ambizione personale, alla sua megalomania. Per uno che era uno sconosciuto  imprenditore di pulizie e tale sarebbe rimasto, se non fosse diventato il presidente della S.S.Lazio, parlare da un pulpito con un Agnelli nell'auditorio ad ascoltarlo, ti sembra poco? Non credo. Adesso è al passo successivo, oltre a costringere l'auditorio a farsi ascoltare, vuole imporre le sue idee e per farlo, non conosce diplomazia o mezzi termini, io so' Lotito e tanto per cominciare tu un guercio, suddito e non puoi rivolgerti a me che con te non ci parlo, io mi confronto con miei pari..... Ecco, oggi Lotito si sente pari ad Agnelli....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: AquilaLidense il 28 Set 2014, 13:13
Lomsai cosa mi interessa del punto 1? Cosa ha intenzione lotigto di farci con una migliore ripartizione.
secondo te, lo utilizzerá  per alzare il tetto saliarale dell allenatore?
Non lo so. Se ti dicessi che in parte ci rafforzerà la squadra e in parte ci pulirà le scale vado lontano?
E ti chiedo: secondo te la Riomma se passano queste 2-3 riforme ne esce rafforzata o indebolita?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2014, 13:18
Siete molto offensivi. Ma va bene. Siamo in un forum, ci si confronta su un argomento di grande attualità.
Ma no, meglio buttare là una frase fatta e un mantra.
Per poi offendersi se qualcuno fa la stessa cosa al contrario.

Mi dispiace se ti offendi, ma è di tutta evidenza che da qualche non si riesce a scindere le due cose.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: AquilaLidense il 28 Set 2014, 12:58
interessi esclusivamente economici.
miglior ripartizione, migliori margini economici, che non significa maggiori investimenti sulla lazio, tutt'altro.
i dati al netto di insinuazioni dicono che preferisce investire sulle pulizie e la sicurezza di formello piuttosto che sulla rosa della squadra.
quello che ti/vi contesto é che lotito non fa queste battaglie per la lazio? Ma lo fa per interessi personali
la salernritana non la prese per far crescere i nostri giovani, ma per interessi persoanli; oltretutto tra le due squadre ci ha guadagnato quella amaranto.
abbiamo un presidente che ritiene immorale prendere un tecncio con uno stipendio milionario, però contemporaneamente si atteggia dell ingaggio del milionario conte.

A mio avviso AL gli interessi personali di Lotito non sono sono economici, ma anche politici.
Infatti ho avuto l'impressione che in questi mesi il nostro Presidente abbia accellerato la sua ricerca di accreditarsi per un possibile ruolo di spicco all'interno del microcosmo del centrodestra(alcuni comunicati, l'insistere sul sentimento di corsione nazionale, la posizione sui marò, ecc...).
Seguendo questa lettura Viene naturale pensare che  Lotito ha bisogno di mettersi in luce nei confronti dl Cavaliere e quindi si adopra per curarne gli interessi nel campo calcistico, che al momento è la sfera di competenza principale del nostro.

Ovviamente la mia è una lettura del tutto personale non suffragata da alcuna fonte ufficiale, se qualche netter la stroncherá bollandola come fantapolitica, non mi offenderò  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: JoeStrummer il 28 Set 2014, 11:53
FIAT/UNICREDIT o MEDIASET.
I fronti in guerra mi sembrano questi, con Lotito testa di legno del secondo gruppo, mentre il primo è alla ricerca di un soggetto spendibile per la Federazione, vista la palese inadeguatezza di Albertini e soprattutto dato che alla Lega hanno già piazzato il portavoce ufficiale del gruppo bancario.
In questa scontro tra titani IMHO alla Lazio avrebbe giovato tenere una posizione "tattica" scegliendo il gruppo di potere maggiormente propedeutico ai propri interessi( mi sembra palese che è quello dei milanesi) evitando come la peste il coinvolgimento personale e la sovraesposizione mediatica del proprio Presidente, perchè sta conducendo inevitabilmente a Scilla(ossia l'atteggiamento arbitrale punitivo)mentre la sua Lazio è ancora convalescente dal punto di vista tecnico per gli imperdonabili errori nella sua azione societaria degli anni passati.

quello che mi disorienta, in questa analisi, e' il fatto che Lotito e' il principale artefice della presenza e della permanenza dell'uomo Unicredit al vertice della Lega.
Allora i conti non mi tornano piu'(come mi succede spesso con Lotito, se elimino, per onesta' intelletuale, il pregiudizio che quest'uomo si muova solo nell'ínteresse suo e delle sue aziende, che non comprendono quasi mai  la Lazio).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: MagoMerlino il 28 Set 2014, 13:19
Col tempo i sospetti trovano conferme e diventano certezze.
Lotito, ormai, dovremmo conoscerlo e non possiamo non tenere conto del suo modus operandi.
Cosa cerca Lotito? Soddisfazione alla sua ambizione personale, alla sua megalomania. Per uno che era uno sconosciuto  imprenditore di pulizie e tale sarebbe rimasto, se non fosse diventato il presidente della S.S.Lazio, parlare da un pulpito con un Agnelli nell'auditorio ad ascoltarlo, ti sembra poco? Non credo. Adesso è al passo successivo, oltre a costringere l'auditorio a farsi ascoltare, vuole imporre le sue idee e per farlo, non conosce diplomazia o mezzi termini, io so' Lotito e tanto per cominciare tu un guercio.....
In parte condivido quello che scrivi, ma c'è qualcosa che non mi convince e non so neanche spiegarti bene cosa.
Mi sembrano interessi limitati. Mi convince di più AL parlando di miglior ripartizione, poi lui aggiunge che userà quei soldi per pulirci le scale. Non mi convince. Juve e solrattutto Riomma se passano le 2 modifiche di cui parliamo poco sopra ne escono ridimensionate, mi semra evidente. Dovendo comprare meno giocatori e avendo più soldi anche noi potremmo riavvicinarci, al netto delle correlate che ci sono anche con lo status quo (quello che Riomma e Juve difendono).
Non so se mi spiego. È un po' confuso.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 28 Set 2014, 13:22
quello che mi disorienta, in questa analisi, e' il fatto che Lotito e' il principale artefice della presenza e della permanenza dell'uomo Unicredit al vertice della Lega.
Allora i conti non mi tornano piu'(come mi succede spesso con Lotito, se elimino, per onesta' intelletuale, il pregiudizio che quest'uomo si muova solo nell'ínteresse suo e delle sue aziende, che non comprendono quasi mai  la Lazio).
Ha fatto prima Unicredit ad affrancarsi dall'azionariato di trigoria..... per dire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: ralphmalph il 28 Set 2014, 13:20
Mi dispiace se ti offendi, ma è di tutta evidenza che da qualche non si riesce a scindere le due cose.
Anche per me è evidente, ma al contrario.
Si sta parlando serenamente, almeno da qualche minuto, di una situazione importante.
La verità non la conosce nessuno, le uniche verità che vengono proposte nascono da preconcetti (ma non è un'offesa), lo ammettono gli stessi netter, "Lotito lo conosciamo".
Tutto giusto, ma a me non basta. Se qualcuno ha voglia di parlarne e di rispondermi bene, altrimenti va bene lo stesso. Le frasi fatte per dipingere i netters per me si possono evitare, sinceramente non mi ci riconosco.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: JoeStrummer il 28 Set 2014, 13:22
A mio avviso AL gli interessi personali di Lotito non sono sono economici, ma anche politici.
Infatti ho avuto l'impressione che in questi mesi il nostro Presidente abbia accellerato la sua ricerca di accreditarsi per un possibile ruolo di spicco all'interno del microcosmo del centrodestra(alcuni comunicati, l'insistere sul sentimento di corsione nazionale, la posizione sui marò, ecc...).
Seguendo questa lettura Viene naturale pensare che  Lotito ha bisogno di mettersi in luce nei confronti dl Cavaliere e quindi si adopra per curarne gli interessi nel campo calcistico, che al momento è la sfera di competenza principale del nostro.

Ovviamente la mia è una lettura del tutto personale non suffragata da alcuna fonte ufficiale, se qualche netter la stroncherá bollandola come fantapolitica, non mi offenderò  ;)
Questa è interessante.
Ma deve portare a casa il pezzo per dimostrarsi all'altezza o no?
E il pezzo porterà vantaggi anche a noi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Bianchina il 28 Set 2014, 13:22

Due letture:
A) è un'opera di mediazione e di ripartizione delle cariche tra gruppi di potere per ricercare un punto di equilbrio;
B) le condizioni politiche che hanno portato a questo atteggimento sono cambiate dopo l'elezione di Beretta e quindi alla prossima occasione il "gruppo mediaset"gli toglierá l'appoggio.

Più quella che proproni tu:

Impossibile sapere fino in fondo cosa frulla nella testa di Lotito  :)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2014, 13:24
In parte condivido quello che scrivi, ma c'è qualcosa che non mi convince e non so neanche spiegarti bene cosa.
Mi sembrano interessi limitati. Mi convince di più AL parlando di miglior ripartizione, poi lui aggiunge che userà quei soldi per pulirci le scale. Non mi convince. Juve e solrattutto Riomma se passano le 2 modifiche di cui parliamo poco sopra ne escono ridimensionate, mi semra evidente. Dovendo comprare meno giocatori e avendo più soldi anche noi potremmo riavvicinarci, al netto delle correlate che ci sono anche con lo status quo (quello che Riomma e Juve difendono).
Non so se mi spiego. È un po' confuso.
Se provi a quantificare economicamente i riflessi delle 2 modifiche, tenendo ben presente che tra le due Juventus, in mezzo a buon ragione, ci sono Inter, Milan e in parte Fiorentina e Napoli, anche se queste non sono quotate in borsa, probabilmente vedresti qualche nebbia dissolversi e la situazione meno confusa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: MagoMerlino il 28 Set 2014, 13:32
Se provi a quantificare economicamente i riflessi delle 2 modifiche, tenendo ben presente che tra le due Juventus, in mezzo a buon ragione, ci sono Inter, Milan e in parte Fiorentina e Napoli, anche se queste non sono quotate in borsa, probabilmente vedresti qualche nebbia dissolversi e la situazione meno confusa.
Spiegami meglio. Cioè?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: JoeStrummer il 28 Set 2014, 13:29
Impossibile sapere fino in fondo cosa frulla nella testa di Lotito  :)

;)
e pensare che ci prendevano per matti (noi e i salernitani)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
La cosa inspiegabile é perché il Milan sia dalla parte di Lotito. Dovrebbe avere interessi piú simili a merxe e juve. Per me Lotito sta proponendo un modello in cui possa vincere anche una squadra con ridotte possibilitá economiche. Modello apprezzato da chi ha poco da spendere  e disturba chi in questo momento ha la garanzia della CL senza avversari perché gioca un campionato a sé.
Quindi io non sono d accordo sul fatto che la lotta di Lotito non porta benefici alla Lazio. In teoria ne può portare molti. Poi lui é incapace di gestire una societá di calcio e non riuscirá ad approfittarne, ma é un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Set 2014, 13:29
Questa è interessante.
Ma deve portare a casa il pezzo per dimostrarsi all'altezza o no?
E il pezzo porterà vantaggi anche a noi?

Non necessariamente.
Può anche semplicemente dimostrare di essere un abile e fedele soldatino, anche se perde la battaglia.
Storicamente al cavaliere piacciono queste figure.
Ma se vince e porta a casa multiproprietà e FPF, cambieranno alcune regole del gioco che dal nostro punto di vista potrebbero offrirci l'occasione di limare l'attuale distanza tecnica  siderale con le merde IMHO.
Fermo restando che i padroni del vapore a quel punto non sarebbero più a strisce bianconere ma tornerebbo ad esser a strisce rossonere.
In attesa di arrivare a questi lontani obiettivi però, ci becchiamo gli strali dei gruppi mediatici del gruppo opposto e soprattutto gli arbitraggi dei Rocchi di turno.
È un prezzo molto alto da pagare, soprattutto in un momento di difficoltá tecnica sul campo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
La cosa inspiegabile é perché il Milan sia dalla parte di Lotito. Dovrebbe avere interessi piú simili a merxe e juve. Per me Lotito sta proponendo un modello in cui possa vincere anche una squadra con ridotte possibilitá economiche. Modello apprezzato da chi ha poco da spendere  e disturba chi in questo momento ha la garanzia della CL senza avversari perché gioca un campionato a sé.
Quindi io non sono d accordo sul fatto che la lotta di Lotito non porta benefici alla Lazio. In teoria ne può portare molti. Poi lui é incapace di gestire una societá di calcio e non riuscirá ad approfittarne, ma é un altro discorso.

Il Milan sta dalla parte di Lotito perchè l'era delle vacche grasse è finita e la proprietá non può più permettersi di indebitarsi per ripianare le perdite di bilancio.
gli unici che possono permetterselo oggi sono i Marchionne boys, che hanno liquidità, e le merde che hanno accesso diretto al credito illimitato.

Discussione precedente - Discussione successiva