Citazione di: Ranxerox il 02 Gen 2014, 13:43
In quel momento però Petko non aveva ancora il contratto con la Svizzera in tasca e quindi nessuna garanzia economica per il suo futuro e quello dei suoi collaboratori. Eravamo alla fase delle illazioni. Inoltre e' possibile che non volevano Mihajlovic (con il quale non risulta ci sia stato alcun abboccamento) avendo già avviato contatti informali su Reja che (da quanto si mormora) era ancora in contatto con alcuni elementi importanti della rosa. E allora puo' essere che erano a conoscenza informalmente della trattativa di Petko con la Svizzera e hanno solo aspettato la sua conclusione per tirare la botta. Rimaniamo nel campo delle ipotesi da bar ovviamente.
nella vita mi è capitato di cambiare azienda e il passo prima delle dimissioni è quello di farsi firmare dalla futura azienda una lettera di impegno.
E' mia personalissima idea che i fatti siano andati nella seguente maniera:
- Hitzfield annuncia le dimissioni (probabilmente già concordate con la federazione elvetica)
- 4 giorni dopo la lazio gioca a bergamo e dopo la partita Petkovic, sorprendo tutti, non torna a roma e va direttamente in Svizzera (qui credo che si sia impegnato con la federazione, credo pure che abbia firmato un precontratto)
- Qualche giorno dopo (non mi ricordo quanto) la federazione dichiara cheil prossimo allenatore avrà i capelli bianchi.
dopo le dichiarazioni della federazione io avrei chiamato petkovic e poi l'avrei esonerato (stavamo già a far ridere in campionato) e avrei preso un nuovo tecnico, sia che si chimai Sinisa oppure Edoardo.
IMHO
Avrebbe speso 600k, però li avrebbe risparmiati in questa sessione di mercato.