Ufficiale: partite lettere contro Petkovic

Aperto da LordEagle, 30 Dic 2013, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Magari la causa non la vince e lo sa, ma un bel tentativo di conciliazione non si nega a nessuno, con un  Petko che, a fronte della firma con la Svizzera rinuncia, che ne so', a 150/200 mila di euro.
Soldi risparmiati per le casse della Lazio.
Il tentativo vale la candela. Tanto se perde glie li deve dare comunque.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Gen 2014, 00:22
Il mutamento antropologico deriva dalla disponibilità di informazioni rispetto al passato. Non è un mal se ci pensi.

no, se l'informazione è corretta. Se diventa tutto un porcaio di illazioni allora no.

Citazione di: Gio il 02 Gen 2014, 00:17
Beh il cambio dell'allenatore in ritardo ha palesemente danneggiato la Lazio. Se il motivo era quello di aspettare un pretesto per rescindere il contratto senza esonerarlo, di materia di discussione tra tifosi ce ne è molta ...

se non era quello invece?
chi l'ha deciso che l'allenatore è stato cambiato in ritardo per risparmià du spicci?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 01 Gen 2014, 23:54
non urlavo, le maiuscole le ho usate solamente per:
COPPA NAZIONALE
DETENTORI

pensando di farti piacere.
Devo ammettere che le tue insinuazioni sul fatto che chi critica non tifa Lazio si fanno sempre più sottili.

Ma mi piace cullare l'idea che in questo io mi sbagli.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.932
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 02 Gen 2014, 01:13
chi l'ha deciso che l'allenatore è stato cambiato in ritardo per risparmià du spicci?
L'osservazione empirica dei due lustri appena passati e l'applicazione di alcune delle più elementari basi di logica.

Se la società non effettua un'opera di comunicazione adeguata e credibile, al netto della generosa prescrizione dell'Alka Seltzer, i tifosi tendono ad applicare i due metodi di cui sopra.

A meno di non essere ferventemente credenti nell'operato della società.
Che per inciso, non è condizione necessaria per ottenere la patente di tifoso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 02 Gen 2014, 08:14
L'osservazione empirica dei due lustri appena passati e l'applicazione di alcune delle più elementari basi di logica.

Se la società non effettua un'opera di comunicazione adeguata e credibile, al netto della generosa prescrizione dell'Alka Seltzer, i tifosi tendono ad applicare i due metodi di cui sopra.

Caro Alcares
ma come hai passato le feste? Che hai mangiato di particolare? Ti vedo cambiato ultimamente (e in meglio sai?) ...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
no, se l'informazione è corretta. Se diventa tutto un porcaio di illazioni allora no.

Beh se il motivo è stato che erano soddisfatti del rendimento di Pektovic, ci sarebbe da discutere il doppio (e da preoccuparsi molto).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

ma è almeno da ottobre che tra tecnico e società e squadra non c'era più quella unità di intenti. Ma il nostro attende che divampi l'incendio per chiamare i pompieri, non gli basta vedere un po' di fumo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ralphmalph il 30 Dic 2013, 10:34
La vicenda non mi appassiona. Mi dispiace solo che stiamo facendo una figuraccia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 02 Gen 2014, 00:31
Magari la causa non la vince e lo sa, ma un bel tentativo di conciliazione non si nega a nessuno, con un  Petko che, a fronte della firma con la Svizzera rinuncia, che ne so', a 150/200 mila di euro.
Soldi risparmiati per le casse della Lazio.
Il tentativo vale la candela. Tanto se perde glie li deve dare comunque.

questo discorso, sacrosanto, glielo avrebbe dovuto fare quando usci la voce della svizzera (dopo la sconfitta di bergamo).
lo prendeva da parte e gli prospettava questa situazione.
lotito avrebbe risparmiato qualcosa e noi avremmo avuto mihajlovic e, oltre ad un ambiente più sereno, qualche punto in più in classifica.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
non posso che concordare con chi, nella sua missione di scudo morale dell'azionista di maggioranza, si affanna ad affermare che la mia ipotesi sul risparmio dei 600k sia, appunto, unicamente una visione personale della realtà.
visione alimentata da un susseguirsi di eventi (risultati sportivi a picco --> anticipazioni di trattative petkovic/svizzera --> altre sconfitte --> ultimatum delle "3 partite" --> conferma di facciata dopo Lazio-livorno --> firma con la svizzera --> licenziamento) che ritengo coincidenza quantomeno singolare e che mi fa appunto pensare che l'azionista di maggioranza ben conoscesse la situazione, ma che abbia preferito aspettare per provare a risparmiare i c.d. "due spicci"

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 02 Gen 2014, 09:40
Caro Alcares
ma come hai passato le feste? Che hai mangiato di particolare? Ti vedo cambiato ultimamente (e in meglio sai?) ...
Ho seguito le indicazioni e ho preso l'Alka Seltzer.
Ma evidentemente non ne esiste uno per la goccia che fa traboccare il vaso.

Mo me so' proprio rotto le palle, perché questa storia non ha giustificazioni (a parte per qualche baluardo).

Io non so più che attenuanti dare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

a robe'.... questo co la dialettica ce sa fa... lassa perde  :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaLidense il 02 Gen 2014, 10:36
questo discorso, sacrosanto, glielo avrebbe dovuto fare quando usci la voce della svizzera (dopo la sconfitta di bergamo).
lo prendeva da parte e gli prospettava questa situazione.
lotito avrebbe risparmiato qualcosa e noi avremmo avuto mihajlovic e, oltre ad un ambiente più sereno, qualche punto in più in classifica.

In quel momento però Petko non aveva ancora il contratto con la Svizzera in tasca e quindi nessuna garanzia economica per il suo futuro e quello dei suoi collaboratori. Eravamo alla fase delle illazioni. Inoltre e' possibile che non volevano Mihajlovic (con il quale non risulta ci sia stato alcun abboccamento) avendo già avviato contatti informali su Reja che (da quanto si mormora) era ancora in contatto con alcuni elementi importanti della rosa. E allora puo' essere che erano a conoscenza informalmente della trattativa di Petko con la Svizzera e hanno solo aspettato la sua conclusione per tirare la botta. Rimaniamo nel campo delle ipotesi da bar ovviamente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 02 Gen 2014, 13:43
In quel momento però Petko non aveva ancora il contratto con la Svizzera in tasca e quindi nessuna garanzia economica per il suo futuro e quello dei suoi collaboratori. Eravamo alla fase delle illazioni. Inoltre e' possibile che non volevano Mihajlovic (con il quale non risulta ci sia stato alcun abboccamento) avendo già avviato contatti informali su Reja che (da quanto si mormora) era ancora in contatto con alcuni elementi importanti della rosa. E allora puo' essere che erano a conoscenza informalmente della trattativa di Petko con la Svizzera e hanno solo aspettato la sua conclusione per tirare la botta. Rimaniamo nel campo delle ipotesi da bar ovviamente.

nella vita mi è capitato di cambiare azienda e il passo prima delle dimissioni è quello di farsi firmare dalla futura azienda una lettera di impegno.

E' mia personalissima idea che i fatti siano andati nella seguente maniera:
- Hitzfield annuncia le dimissioni (probabilmente già concordate con la federazione elvetica)
- 4 giorni dopo la lazio gioca a bergamo e dopo la partita Petkovic, sorprendo tutti, non torna a roma e va direttamente in Svizzera (qui credo che si sia impegnato con la federazione, credo pure che abbia firmato un precontratto)
- Qualche giorno dopo (non mi ricordo quanto) la federazione dichiara cheil prossimo allenatore avrà i capelli bianchi.

dopo le dichiarazioni della federazione io avrei chiamato petkovic e poi l'avrei esonerato (stavamo già a far ridere in campionato) e avrei preso un nuovo tecnico, sia che si chimai Sinisa oppure Edoardo.

IMHO
Avrebbe speso 600k, però li avrebbe risparmiati in questa sessione di mercato.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 02 Gen 2014, 13:51

Avrebbe speso 600k, però li avrebbe risparmiati in questa sessione di mercato.

li risparmierà comunque

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcares il 02 Gen 2014, 02:01
Devo ammettere che le tue insinuazioni sul fatto che chi critica non tifa Lazio si fanno sempre più sottili.

Ma mi piace cullare l'idea che in questo io mi sbagli.

fai bene, non era mia intenzione. Siamo tutti diversi e tutti laziali.   ;)
anzi, per quanto possa valere sono a confermarti la mia stima.

quoto l'ultima riga ma ma la mia logica dice altro e cioè che dò per certo che risparmià du spicci sia illazione da radio mentalizzata.
Non mi convince neanche la lista di Meno_Nove, pur conoscendo nel dettaglio la cronistoria che propone.

Se vogliamo di parlare di prosopopea, immobilismo, difficoltà nel valutare velocemente gli eventi, ci sto.
Parliamone pure.
Temporeggiare pe risparmià du spicci, ti prego, lasciamolo dire a qualche conduttore radiofonico.

Discussione precedente - Discussione successiva