un amore così grande

Aperto da Azzurra, 20 Giu 2013, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

chico

*
Lazionetter
* 600
Grazie a mio padre... le prima partita allo stadio fu un Lazio - Torino io mio padre e mio fratello tifoso torinista, vincemmo non mi ricordo quanto e quasi ero dispiaciuto vedendo mio fratello triste.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Da mio padre e mio fratello,laziali da sempre.
Da bambino io "tifavo" una strisciata,ma avevo 7 o 8 anni,poi vabbè,Signori divenne subito un'idolo,segnava sempre,Casiraghi,mio fratello che parlava sempre di quanto fosse forte Gascoigne e io che di riflesso iniziai ad appassionarmi alla Lazio.
I miei primi ricordi risalgono alla Lazio del boemo nei primi anni 90,la nostra seconda maglia era quella gialla,che desiderai disperatamente non appena vidi che mio fratello l'aveva già,poi scoprì la maglia celeste,il nostro simbolo e la nostra storia,meravigliosa,nel bene e nel male,perchè senza passione il calcio non ha senso.

Citazione di: A.Voronin il 20 Giu 2013, 17:48

La consacrazione c'è stata l'estate terribile in cui vendemmo nesta. A quel punto per un giovanissimo è facile passare ad altri colori. Sono rimasto.

Pure io,ciò che non distrugge rende più forti. :ssl
Ricordo che piangevo disperato,perchè pensavo sarebbe rimasto e vederlo con in mano quella maglia fu bruttissimo,li nacque il mio profondo disprezzo per il milan.
Ci volle un po' a farmi accettare che è la maglia quella che conta e non chi la veste.
Poi ci furono le partenze di Stam,Stankovic,Mancini...fu l'ultima spallata e realizzai quanto il calcio stesse cambiando.
Sempre grato a papà di averci creduto e averci portato tutti all'olimpico quel 14 di maggio. :)

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
otto mesi, alla stadio, 3 a zero per noi ... grazie papà  ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: esappio il 20 Giu 2013, 17:11
Ciao Azzurra! Romano e biancoceleste per tradizione di famiglia (paterna) trasteverina..... benvenuta  :bye:

Oddio... uguale...

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ho iniziato relativamente tardi, intorno ai 10 anni anni (erano i primi anni '90). Nessuno a casa mia seguiva il calcio. I cugini, interisti e milanisti, si chiedevano perché tra tutte le squadre avessi scelto proprio la Lazio, che non aveva vinto nulla sin dal '74. Semplicemente mi ero innamorato di quei colori e dell'aquila.

Citazione di: Azzurra il 20 Giu 2013, 17:37
a 4 anni l'inizio . ho sclerato completamente a 15 anni..la partita era Lazio Cagliari 2-1 con Cudicini azzoppato in porta..da li curva tutte le domeniche amore folle che mi ha portato a farci anche la tesi di laurea nel 2004..sto fori come un balcone

Precisamente, se si può chiedere, su cosa hai fatto la tesi?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: silvia84 il 20 Giu 2013, 21:14
nel 1994, ho visto Beppe Signori giocare e mi sono innamorata

Eccone un'altra...

:-)

Nordica e di nome Silvia... ma che è un virus?

:)

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Io sono laziale grazie a... tutti i laziali del quartiere dove sono nato!
Avevo cinque ani quando la Lazio vince lo scudetto del 1974. Abitavo dalle parti di Porta Pia, e tutti i Laziali della zona organizzarono una grande festa che mi catturò: ricordo i palloncini, le paste offerte dal pasticcere, la gioia e le canzoni di mio padre e dei suoi amici, la gente per strada che si abbracciava. Qualche giorno dopo la festa, al mercato di Piazza Alessandria, mia madre mi comprò il 33 giri (che ancora conservo gelosamente nella casa dei miei) con tutti gli stornelli dello scudetto: da quel giorno, la Lazio ce l'ho stampata addosso come i solchi di un vinile!
E' bello leggere di tutti voi qui sopra! 
:band1: :band2: :band3: :bandes: :band6: :band5: :band7: :band8: :band9: :band12: :band11:

4L

*
Lazionetter
* 56
Non ho un ricordo preciso di quando è nato il mio amore per la lazio, è da sempre così. Sono laziale grazie al mio papà che mi racconta che appena quattrenne già festeggiavo la Lazio scudettata del '74.

So per certo che la Lazio è un amore profondo, insito, innato. La Lazio è come una persona a cui vuoi un'infinità di bene che devi difendere, amare, proteggere e per la quale a volte ti ritrovi a fare anche le cose più strane; ultimamente, una domenica di maggio, mi sono ritrovata a leggere l'oroscopo del capricorno  :o  ....e io non sono di quel segno zodiacale...

Lazio mia ti voglio bene, tanto.

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Ce so nato, e' una questione genetica, se i miei figli non lo fossero non farei neanche la prova del DNA.........................e poi, nato nel 72.....le difficolta' non hanno fatto altro che rafforzare l'amore..........e poi Vincenzino D'Amico (scrissi una lettera alla societa' per non farlo andare al Torino, ero piccolo....)

Spero sia stata la stessa cosa per mia sorella ma temo che per lei invece la cosa e' nata dopo per amore di Valerio Fiori  :o

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: chico il 21 Giu 2013, 11:08
Grazie a mio padre... le prima partita allo stadio fu un Lazio - Torino io mio padre e mio fratello tifoso torinista, vincemmo non mi ricordo quanto e quasi ero dispiaciuto vedendo mio fratello triste.
Mica Lazio-Torino 1-0 dell' 83-84 con gol di D'Amico? La mia prima di Serie A. Con babbo e padrino tifoso torinista. Ancora mi emoziono a ripensarci.

Purtroppo non e' stata la prima in assoluto che fu poche settimane prima, in estate, Coppa Italia, ero al mare....Taranto-Lazio 1-0.....Li volevo morti tutti

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Nella sua stanza vidi le foto di Pin, Grecucci e Sosa.
E mi innamorai.
Della Lazio.
(Lo so che e' poco credibile.)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ci sono nata Laziale, grazie a mio padre e mio nonno.
È sempre stato così,la Lazio ha accompagnato la mia infanzia. Mi ricordo le domeniche pomeriggio passate a casa del migliore amico di mio padre, anche lui Laziale, noi figli giocavamo vicino a loro che si guardavano il secondo tempo della Lazio dopo 90 minuto di Paolo Valenti. Bei ricordi.

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Ho iniziato relativamente tardi, intorno ai 10 anni anni (erano i primi anni '90). Nessuno a casa mia seguiva il calcio. I cugini, interisti e milanisti, si chiedevano perché tra tutte le squadre avessi scelto proprio la Lazio, che non aveva vinto nulla sin dal '74. Semplicemente mi ero innamorato di quei colori e dell'aquila.

Precisamente, se si può chiedere, su cosa hai fatto la tesi?
certo che si economia aziendale : il processso di aziendalizzazione delle società di calcio : il caso ss Lazio

pontello

*
Lazionetter
* 822
Ai miei non interessava il calcio, e a dirla tutta manco a me... qualche zio laziale ce l'ho, ma visto il mio scarso interesse avevano lasciato direttamente perdere.

Alle elementari (maggioranza laziale, forte minoranza juventina, difettosi non pervenuti) i compagni mi dissero che pure se non mi fregava nulla di calcio una squadra me la dovevo scegliere... credo stessero facendo la conta per vedere chi era di più.

"Va bene, che squadre ci stanno?"
E mi tirano fuori le figurine con la zebra bianconera.
"Uhm... c'è qualche altra cosa?"
L'aquila biancoceleste.
"QUESTA!!!!"
"Ma la juve vince sempre, la Lazio solo qualche volta!"
"Meglio, sarà più bello quando vince".
Poche settimane dopo vincemmo il primo scudetto...

Crescendo, ho capito che avevo fatto la scelta giusta.
Soprattutto quando ho cominciato a frequentare Roma durante il militare...

GP

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nel 1998, avevo 7 anni, i cugini volevano spingermi verso la Roma, ma io ho dato retta a mamma (e in parte anche al mio nonno materno).

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Rivolazionario il 22 Giu 2013, 03:03
Fu merito di una mia amica.
Nella sua stanza vidi le foto di Pin, Grecucci e Sosa.
E mi innamorai.
Della Lazio.
(Lo so che e' poco credibile.)

no manco tanto...se sei gay :=)) oh se scherza eh!

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Azzurra il 24 Giu 2013, 09:20
certo che si economia aziendale : il processso di aziendalizzazione delle società di calcio : il caso ss Lazio

Ok, roba tosta!  :)

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Romano verace e Laziale primo per mio Padre e mio Nonno...e poi perché non li ho mai sopportati.
Ho perso mio Padre a 15 anni e la Lazialita'da quel momento è diventata ancora più un cordone ombelicale verso di lui.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: FuoriPorta il 24 Giu 2013, 19:34
no manco tanto...se sei gay :=)) oh se scherza eh!

Pazza! :jess:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Ok, roba tosta!  :)
abbastanza ma avere il prof. Pessi in commissione m'ha rilassato :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva