Un film già visto o quasi.

Aperto da NBA-LAZIO, 15 Set 2011, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Set 2011, 18:20
poi una piccola risposta a tutti quelli che accettano questo ampio turnover... chissa' se fosse stata una partita di champion se lo avreste accettato... ma si sa noi semo la lazio stamo a commatte co st'europa league!
se dobbiamo fare il turnover.. allora gli sculli migliori in campo, i rocchi, i kozak i gonzalez etc etc.. mettiamoli in campionato che io, se permettete, vorrei andare avanti in europa senza rischiare di dover fare le figure da peracottari delle delle ultime coppe disputate!!!

Ma che scherzi i pupi so stanchi, chissà perchè l'anno scorso il napole sè fatto più di 40 partite senza sto ampio turnover e correvano come pazzi, chissà forse blow sa qualcosa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Che poi turn over non significa cambiare 6/11 della squadra (e siamo a settembre, con una partita alle spalle)...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JSV23 il 16 Set 2011, 19:02
Che poi turn over non significa cambiare 6/11 della squadra (e siamo a settembre, con una partita alle spalle)...

Infatti non oso immaginare dopo un bel tot. di partite, che facciamo giocamo con la primavera.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A quanto si legge l'obiettivo è quello di essere competitivi su tutti i fronti, con la EL obiettivo forse primario,per cui l'allenatore ha ritenuto che la squadra schierata ieri desse garanzie sufficienti per superare l'avversario. Pecccato che il campo abbia detto un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 16 Set 2011, 18:28
l'ho deciso io ??   :lol:

A me risulta che Reja allenatore a Napoli è stato cacciato a metà campionato, se tu hai notizie diverse confrontiamole...
Se mi dici su quali basi affermi che "Reja è amatissimo dalla quasi totalità dei napoletani" possiamo discutere. Altrimenti lo hai deciso tu....

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JSV23 il 16 Set 2011, 19:02

ma ne fai 5 nei prossimi 15 gg. e Mauri s'è stirato senza neanche giocare.
a proposito qual'è il numero esatto che definisce un turnover? Sigurdddddddddddddd

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Il turn over non serve solo a far riposare quelli che hanno giocato, ma anche a far entrare in forma anche quelli che non hanno giocato la prima partita.
Quindi Reja ha fatto bene nell'ottica della gestione della squadra. Anche perchè i rumeni si potevano battere tranquillamente  con gli 11 scesi in campo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
L'unico vero film già visto è l'atteggiamento che avremo noi tifosi per tutto l'anno a prescindere dai risultati nei confronti di Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 16 Set 2011, 22:32
A me risulta che Reja allenatore a Napoli è stato cacciato a metà campionato, se tu hai notizie diverse confrontiamole...

ma non è la società che esonera gli allenatori? Che c'entrano i napoletani?   :sisisi:

Citazione di: Sercio69 il 16 Set 2011, 22:32
Se mi dici su quali basi affermi che "Reja è amatissimo dalla quasi totalità dei napoletani" possiamo discutere. Altrimenti lo hai deciso tu....

le basi non sono solidissime: qualche filmato con dedica su youtube, alcuni amici napoletani che ascoltano le aradio locali e leggono Il Mattino, l'accoglienza per il friulano nell'ultimo incontro al San paolo.

non cose probanti, insomma, anche perché l'ottimo cammino di Mazzarri tende a diradare sempre più i ricordi.
Da qui il ''quasi''.

CrazyEagle

Visitatore
I singoli episodi determinano l'andamento di moltissime partite.
O, meglio, IL RISULTATO.
E gli episodi dipendono da tre fattori.
- Culo
- Gesti individuali
- Arbitro

In questa sono stati decisivi i secondi perchè se Gonzales e Rocchi non tiravano a cacarella si andava a riposo sul 3-0 e buonanotte, e tutti a dire che Reja aveva visto bene.
E invece non l'abbiamo chiusa, poi il calo e le complicazioni.

Cmq NBA, capisco tutto, ma dire che siamo con mezzo piede fuori quando hai ancora 5 partite su 6 davanti è esagerato IMHO.
Comprendo la tua (nostra) amarezza perchè tutti auspicavamo la vittoria, ma stiamo calmi e ripartiamo dalle cose buone viste.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Premesso: il topic lo devo ancora leggere, ma una competizione UEFA va affrontata in questo modo:
giocare la maggior parte delle partite(se non tutte) con un ampio turnover e dargli molta più importanza
nelle eventuali eliminazioni dirette. La EL poi non è la CL, porta molri meno soldi e ha un quinto di prestiigio
della vecchia coppa UEFA.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
per un attimo ho pensato anche io alla partita col salisburgo.
abbiamo peccato di leggerezza mentale...io stesso pensavo potessimo vincere facile e con grande scarto, cosa che probabilmente sarebbe accaduta se avessimo messo dentro il gol del 2-0.
comunque niente è perduto, solo leggermente complicato.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: AquiladiMare il 15 Set 2011, 22:03
ma non credo che sia stato sottovalutato nessuno... da Reja poi... tutto gli si può dire tranne che sottovaluti un avversario..

e che fisicamente erano più forti di noi... noi non siamo riusciti a far valere la nostra superiorità tecnica complessiva
E poi non facciamo sempre e troppo i partigiani.   Avete visto come tiravano le punizioni   ???   
E chi le tirava   ???   Non sprecavano una palla che era una su punizione, e non e' poco   !!!
Avete visto il goal di testa che dicono che Zauri doveva fare qualcosa !!!???  Ma cosa doveva fare 
che chi ha colpito e' almeno 185 cmt e prendeva non meno di un palmo e mezzo di altezza al
nostro giocatore.   La partita l'abbiamo recuperata al 50% e forse siamo ancora in tempo, grazie
a Sculli che fa sempre il suo dovere.     

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 17 Set 2011, 00:38
ma non è la società che esonera gli allenatori? Che c'entrano i napoletani?   :sisisi:

le basi non sono solidissime: qualche filmato con dedica su youtube, alcuni amici napoletani che ascoltano le aradio locali e leggono Il Mattino, l'accoglienza per il friulano nell'ultimo incontro al San paolo.

non cose probanti, insomma, anche perché l'ottimo cammino di Mazzarri tende a diradare sempre più i ricordi.
Da qui il ''quasi''.

Fantastico. Quindi le aradio contano quando ti pare.... Prendo atto.
Anche io ho stima di Mimmo Caso e di Papadopulo, li ricordo con affetto per il coraggio che hanno avuto a prendere quella squadra. Ma questo che significa che sono grandi allenatori?
Tu confondi la stima personale con quella professionale....
Quindi si, lo hai deciso tu, come ti hanno fatto notare più diplomaticamente anche altri netter.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 17 Set 2011, 10:02
Fantastico. Quindi le aradio contano quando ti pare.... Prendo atto.
Anche io ho stima di Mimmo Caso e di Papadopulo, li ricordo con affetto per il coraggio che hanno avuto a prendere quella squadra. Ma questo che significa che sono grandi allenatori?
Tu confondi la stima personale con quella professionale....
Quindi si, lo hai deciso tu, come ti hanno fatto notare più diplomaticamente anche altri netter.

non sei stato attento, sono gli amici napoletani a monitorare l'ambiente attraverso le aradio. Personalmente quando penso male di alcune radio nostrane penso esclusivamente ai conduttori e alla linea editoriale seguita.

al contrario prendo sempre atto di quello che dicono i tifosi, anche se non la pensano come me.

non mi pare infine di aver mai detto che Reja sia stato o sia attualmente un grande allenatore, credo tu abbia fatto un brutto sogno stanotte.
Forse ti sei rivisto lo stacco di testa di Sculli..   :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 17 Set 2011, 10:33

non sei stato attento, sono gli amici napoletani a monitorare l'ambiente attraverso le aradio. Personalmente quando penso male di alcune radio nostrane penso esclusivamente ai conduttori e alla linea editoriale seguita.

al contrario prendo sempre atto di quello che dicono i tifosi, anche se non la pensano come me.

non mi pare infine di aver mai detto che Reja sia stato o sia attualmente un grande allenatore, credo tu abbia fatto un brutto sogno stanotte.
Forse ti sei rivisto lo stacco di testa di Sculli..   :)
:climb:

Sei poco attento tu, visto che non hai letto nulla, ma ti è salita la bile appena hai visto la mia replica....
Ribadisco che confondi la stima professionale con quella personale. Anche io Reja lo stimo come persona, secondo me è anche simpatico e ci passerei volentieri una serata a cena. Ma ciò non toglie che come allenatore è un mediocre come il suo curriculum dice in modo inequivocabile. Per come ragiono io Reja potrebbe essere anche il mio miglior amico, ma ciò non toglie che se dovessi scegliere un allenatore per la mia ipotetica squadra Reja è l'ultimo degli ultimi.... Solo che da amico glie lo direi chiaramente.
Ti do questa brutta notizia: non hai l'esclusiva delle amicizie napoletane... ora però non ci rimanere male...
Dai su, ti perdono lo stesso.... :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
le differenze rispetto a domenica contro il Milan:

konko/lulic (con cambio di fascia, Zauri dirottato a destra rispetto a s. siro)
biava/diakitè
brocchi/matuzalem
hernanes/gonzalez

mauri/sculli
klose/rocchi

quelle in rosso erano obbligate, infortunio mauri e problemi fisici per klose.
le blu riguardano giocatori che, chi per pochi minuti, chi per di più, sono stati utilizzati anche a s. siro.
in altre parole, reja ha sostituito gli infortunati e ha messo in campo non dei giocatori che al di là di questa partita faranno la muffa in tribuna, ma le vere e proprie seconde linee.
una squadra per quanto mi riguarda, specie con 3 competizioni da affrontare, deve contare su un minimo di 15/17 giocatori titolari, affidabili, pronti a sostituire il compagno senza che il rendimento collettivo ne risenta, gente che durante l'anno gioca o entra spesso, gente con abbondanza di minuti sulle spalle e non persone che stanno a vita tra panca e tribuna e poi quando ti servono non sono pronte, vedi garrido lo scorso anno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
se po' dì che i sostituti di klose e cissé rischiano di non essere all'altezza della situazione?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì, si può dire, ma c'entra poco con il discorso sull'utilità del turnover. che comunque è necessario.

tutte le partite sono importanti, non è che c'è l'europa league e poi col genoa facciamo un'amichevole.
si gioca domani, poi mercoledì, poi domenica, poi ancora giovedì.

col genoa devi vincere no? dentro i titolari, dunque.
poi c'hai il cesena e già ho letto che non può essere che famo come lo scorso anno dove abbiamo perso per il grande turnover.
poi il palermo, non vòi vince in casa?
poi a lisbona, devi portare via il risultato a tutti i costi... insomma tutte partite da vincere, da qui alla fine, tutte partite da titolari.

tutte partite in cui i vari gonzalez, sculli, rocchi, kozak, diakitè, lulic, possono stare comodi in panca.
poi come detto quando ti servono, non sono pronti, al di là se siano o meno all'altezza dei titolari.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 17 Set 2011, 11:24
sì, si può dire, ma c'entra poco con il discorso sull'utilità del turnover. che comunque è necessario.

tutte le partite sono importanti, non è che c'è l'europa league e poi col genoa facciamo un'amichevole.
si gioca domani, poi mercoledì, poi domenica, poi ancora giovedì.

col genoa devi vincere no? dentro i titolari, dunque.
poi c'hai il cesena e già ho letto che non può essere che famo come lo scorso anno dove abbiamo perso per il grande turnover.
poi il palermo, non vòi vince in casa?
poi a lisbona, devi portare via il risultato a tutti i costi... insomma tutte partite da vincere, da qui alla fine, tutte partite da titolari.

tutte partite in cui i vari gonzalez, sculli, rocchi, kozak, diakitè, lulic, possono stare comodi in panca.
poi come detto quando ti servono, non sono pronti, al di là se siano o meno all'altezza dei titolari.

e siamo d'accordo. il turnover è necessario, ci mancherebbe. il problema è che, visto il risultato della partita col Vaslui, si corre il rischio di toppare altre partite, proprio a causa del turnover. Rocchi e Kozac non sono stati all'altezza, purtroppo. De Zauri mi taccio. Allora se si mette in conto che non è un "dramma" uscire al primo turno in EL va bene cambiare sei titolari, però non mi si venga a dire che la EL è un obiettivo e che "vogliamo vincerla", perché non ce credo

Discussione precedente - Discussione successiva