Citazione di: Svennis il 25 Ott 2013, 11:10
[...]diciamo che il mercato di quest'anno l'ha fatto benitez, su questo penso che siamo tutti d'accordo. è abbastanza evidente.
Comunque, scusate, ma questa esaltazione dell'organizzazione napoletana non può' esimersi dalla presenza di una grossissima liquidità dovuta alla cessione di Cavani.
IL'esempio vale fino a un certo punto.
Innazitutto, io non credo che, qualsiasi DS, anche il più autonomo, non tenga conto almeno del tipo di gioco che fa l'allenatore.
A maggior ragione quando ha 60 milioni di euro da spendere.
Tutto questo discorso presuppone, già lo leggo nella testolina dei soliti irriducibili, che Tare abbia comprato chi gli pare solo per fare un dispetto a Petko. Cosa assurda, visto che Tare ha scelto Petko personalmente e sa come Petko fa giocare le sue squadre.
E' evidente che chiunque abbia scelto Callejon lo abbia fatto anche sapendo che c'aveva in tasca i 20 milioni in contanti per prenderlo. Così come Higuain.
Facile trovare l'amore e l'accordo tra DS e tecnico quando c'hai i soldi per prendere quasi chi ti pare.
Un uccellino mi dice che se Benitez avvesse chiesto Cristiano Ronaldo a De Laurentis, col cazzo che glielo avrebbe comprato.
Molto più complesso fare il mercato della Lazio, con il partito preso di non vendere i giocatori migliori. Noi, se anche Petko li avesse chiesti, i soldi per prendere Callejon e Higuain non ce li avevamo. Lo scorso anno chiese Lulic, già allenato, e lo prendemmo. Per dire.
Io credo che il dibattito non possa essere fatto tenendo conto delle risorse. Soprattutto quando si prendono esempi particolari.
Il Napoli ha accontentato Benitez perché c'aveva un biglietto della Lotteria vincente in mano.
Senno' pure loro andavano a cercare i Perea e i Felipe Anderson.