Uno sceicco per noi

Aperto da el jardinero, 22 Apr 2013, 06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: viacolvento il 22 Apr 2013, 15:18
Non capirò de borsa ma qualche nozione di leggi del CPP le conosco.Dato che è palesemente estraneo non è perseguibile penalmente.Assolto per non aver commesso il fatto.

Insommaa.. s equalcuno lo denuncia per una trattativa di cui non  ha informato la Consob usaando come pezza d'appoggio l'articolo di Repubblica..

Intanto la denuncia te la becchi..

Ed altre palate de merda...

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2013, 15:25
Insommaa.. s equalcuno lo denuncia per una trattativa di cui non  ha informato la Consob usaando come pezza d'appoggio l'articolo di Repubblica..

Intanto la denuncia te la becchi..

Ed altre palate de merda...

Kalle, trattare meramente la cessione di una partecipazione di controllo in una quotata non richiede alcuna informativa c.d. price sensitive. L'obbligo sorge con la sottoscrizione di un documento vincolante. Ergo, Lotito non rischia nulla da un articolo in un cui si afferma che forse è arrivata una offerta per l'acquisto del club. Per capirci, ove anche fosse arrivata ma Lotito avesse deciso di non dar seguito all'offerta, non sarebbe stato tenuto ad alcuna informativa.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: Kalle il 22 Apr 2013, 15:23
Insomma.. ad un certo punto era su del 3%...

Stamattina perdeva il 2%. Su un titolo così, con scarsi volumi e poche proposte di acquisto e vendita, basta un singolo contratto a far segnare una variazione significativa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Citazione di: arkham il 22 Apr 2013, 15:23
No.
Primo perchè libero c'è il 34% e non il 44%.
Secondo perchè per comandare ti basta il pacchetto di maggioranza, e quello sta in mano a Lotito.
Che interessi ha Lotito a tenere azioni di una società di cui non dispone più della maggioranza?
Se esce, capitalizza. E a quel punto, comprare le restanti azioni sul mercato per il nuovo acquirente è solo uno spreco di risorse (infatti mi aspetterei un OPA al minimo possibile).
Detto questo: ma ancora credemo a 'ste fregnacce?
Aiutami a capire... se acquistasse azioni sul mercato, diciamo il 30%, non sarebbe già un passo?
E' tifoso? vuole il bene della Lazio? intanto ti ciucci il 30%, ti fai notare, proponi delle idee, porti i soldi, uno sponsor, tifosi nel mondo, ti fai voler bene dai LAZIALI e poi, col tempo, magari Lotito si stufa e si sente "di troppo"...
Se invece è solo una trattativa economico-speculativa, allora è giusta la tua ipotesi, ti procuri il 51%, spendi il meno possibile e poi cerchi di guadagnarci col tempo.
Ma dubito che Lotito accetti meno di 120-140 mil. (visto che è una trattativa e può chiedere qualsiasi cifra).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: legionale73 il 22 Apr 2013, 14:53
aspettavo proprio la"barzelletta finale e la amara risata purtroppo l'ho dovuta fare!!!!

invece chiamare i suoi post urlati barzellette equivale ad equiparare una doccia alle cascate del Niagara (cit. 10 in amore-1955-con Clark Gable e Doris Day-b/n-105').

eh si....... si vede propruio che non conscete il personaggio.......

invece lo conosce Lei...ma Lei chi è, per dinci e anche per bacco?

altrimenti mi spiegate su quale gradino  il vostro MAMATO Lotito può appoggiarsi per raggiungere il suo amico Berlusconi??

ma cosa dice? Si contenga..(cit.)

NON MI STUPISCO DI LOTITO.... MI STUPITE VOI CHE ANCORA NON AVETE CAPITO CHE RAZZA DI TIPO AVETE A CHE FARE!!!!!

ma Lei è fuori fase.. la prego vivamente di non abusare di Tavernello quando ulitizza questo Forum, il migliore della Capitale.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Charlot il 22 Apr 2013, 15:56
Aiutami a capire... se acquistasse azioni sul mercato, diciamo il 30%, non sarebbe già un passo?
E' tifoso? vuole il bene della Lazio? intanto ti ciucci il 30%, ti fai notare, proponi delle idee, porti i soldi, uno sponsor, tifosi nel mondo, ti fai voler bene dai LAZIALI e poi, col tempo, magari Lotito si stufa e si sente "di troppo"...
Se invece è solo una trattativa economico-speculativa, allora è giusta la tua ipotesi, ti procuri il 51%, spendi il meno possibile e poi cerchi di guadagnarci col tempo.
Ma dubito che Lotito accetti meno di 120-140 mil. (visto che è una trattativa e può chiedere qualsiasi cifra).

Prendere il 30% disponibili in Borsa sarebbe buttare i soldi dalla finestra, perchè di soldi nella Lazio non ne entrerebbero (ovviamente sarebbe un piccolo beneficio per i piccolo azionisti, ma mi chiedo quanti a questo punto sarebbero disposti a rinunciare ad un bene che ha un valore puramente affettivo).
Per portare soldi alla Società serve un aumento di capitale, a cui gli azionisti devono partecipare pro-quota per mantenere la porzione di proprietà pre-esistente.
Siccome l'operazione la dovrebbe sostanzialmente varare Lotito, possiamo escluderla a priori.
A meno che non decida di vendere.
Ed a quel punto torniamo all'inutilità di comprare la quota disponibile in Borsa...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
Così, ad occhio, quanto spenderebbe per acquistare sul mercato il 30%? circa 19.800.000 mil. di azioni, a 0,42 centesimi l'una, totale € 8.3 mil.!
Tirando fuori 8,5 milioni di euro circa acquisterebbe il 30%, non ci fai niente? ok...  ma vuoi mettere l'impatto mediatico e la pressione che metterebbe a Lotito???
E' solo una mia idea, folle, ma da tifoso... con la sua disponibilità economica, io lo farei. Male che vada, col tempo le rivendi (tanto Lotito la Lazio non la fa fallire...).
:D ;) :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maxilotte il 22 Apr 2013, 15:07
roby lele, la fonte non posso citarla. Speravo di dare un valore aggiunto alla discussione (peraltro assolutamente marginale visto che nella sotanza sto confermando quello che molti di voi credono, ossia che allo stato non c'è trattativa). Evidentemente ho sbagliato, non conoscendo bene le dinamiche di un forum.

maxi lotte, se non si cita la fonte è meglio non dire nulla. E' una questione di stile.

di fonti certe e sicure su qualunque argomento similare ne abbiamo lette tante. C'è anche chi giurò sui figli, qualcuno si spinse addirittura a fare giurin giuretto.
Sempre con quell'aria come dire ''Fidatevi.. so quel che dico e conosco chi me n'ha parlato..''.

Non si è mai concretizzato nulla e ciò dovrebbe essere sufficiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 22 Apr 2013, 16:33
di fonti certe e sicure su qualunque argomento similare ne abbiamo lette tante. C'è anche chi giurò sui figli, qualcuno si spinse addirittura a fare giurin giuretto.
Sempre con quell'aria come dire ''Fidatevi.. so quel che dico e conosco chi me n'ha parlato..''.

Come lo scorso mercato, sono certo/a è arrivato il fax di F.A.
O menate simili ovviamente parlo di mercato

quante risate mamma mia  :lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
maxi lotte, se non si cita la fonte è meglio non dire nulla. E' una questione di stile.

Non si è mai concretizzato nulla e ciò dovrebbe essere sufficiente.

Resettiamo tutto ed andiamo alla sostanza di quanto risulta a me. Non c'è trattativa. L'eventuale interesse di terzi è a questo punto irrilevante.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Magnopèl il 22 Apr 2013, 10:33
forse non e' lo stesso.
eh infatti ci hai ragione, io dicevo arzilli... vabbé mi sto un pò rin[...]ndo

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Maxilotte il 22 Apr 2013, 16:47
Resettiamo tutto ed andiamo alla sostanza di quanto risulta a me. Non c'è trattativa. L'eventuale interesse di terzi è a questo punto irrilevante.

Irrilevante ai fini di una vendita, oggi allo sceicco.

Però è rilevante e MOLTO per me tifoso che associo quesa "irrilevanza" ad oltranza alla precedente dichiarazione pubblica "più di questo non posso fare".

Io da tifoso posso pure essere segretamente innamorato di Lotito ma se mi dice che mi darà sempre pasta e fagioli e che me ce devo pure abituà perchè se pure passa un'aragosta per la cucina lui la butta dalla finestra perchè lui è cresciuto a pasta e fagioli e quindi lo posso fà pure io... io, da TIFOSO, me INCAXXO!!!

Da TIFOSO DELLA LAZIO NON DI LOTITO!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Apr 2013, 14:56
Non capisco veramente come si faccia a stupirsi che gli sceicchi quatarioti vadano a sperperare i propri soldi a Parigi invece che a Roma.
Una è la città più famosa del mondo, l'altra si deve ancora aggrappare a una storia millenaria per non sentirsi periferia estrema dell'attuale mondo occidentale.
Manchester comunque è la città industriale più importante dell'Inghilterra, che ad oggi è ancora uno dei 3-4 paesi più importanti del mondo sia a livello economico (come peso assoluto) che politico. Per un investitore con appeal "globale" continua a sembrarmi molto più sensato comprare il ManCity che non la roma o la Lazio.

Le città non c'entrano una ceppa.
Roma vale Parigi e Londra.
La differenza la fanno, da una parte l'organizzazione della Premier League, che é un vero e proprio corpo a parte nella struttura del calcio inglese. Essendo un'azienda autonoma dalle istanze calcistiche inglesi.
Se non sbaglio i club di Premier sono azionisti partitari, la suddivisione degli introiti é molto ma molto più equa che in qualunque parte del mondo. E il prodotto vende moltissimo.
Senza contare che il sistema fiscale inglese per gli stranieri residenti e decisamente interessante.
Per quanto riguarda Parigi il discorso e ben diverso. Non tutti gli arabi investono a Parigi, solo quelli del Qatar.
Perché la Francia, e Parigi, secondo un accordo ignobile firmato alla fine degli anni 90, é un paradiso fiscale per i cittadini del Qatar. Se stanno a comprà tutto. Dagli immobili alle società. Tanto non ci pagano le tasse.

Per quanto riguarda, in generale, gli sceicchi, nessuno si prende cura di sottolineare che non sono ricchi scemi.
Non s'innamorano delle squadre. Anzi, molto probabilmente non gliene strafotte nulla delle squadre e del calcio.
La storiella che lo sceicco a 10 anni viene a Roma e diventa della Lazio é una stronzata talmente grossa che fa il paio con lo sceicco de Perugia che c'ha il figlio carabiniere.
A Malaga lo sceicco arrivo' perché aveva importanti interessi immobiliari in quella zona. Interessi che, nel frattempo, sono naufragati con lo scoppio della bolla immobiliare.

Uno sceicco che eventualmente compra la Lazio non lo fa per sport o per tifo.
Ma per interesse.
Quale ? Non ne ho idea. Non credo che allo stato dell'arte la Lazio sia interessante economicamente.
Del tipo che possa rendere una forte plusvalenza. Sebbene con i conti a posto non vedo dove si possa fare
Magari non esiste. O magari é una semplice copertura.
E' strano, comunque, che tutti i famosi possibili acquirenti della Lazio, in questi 9 anni, che siano svizzeri, sanmarinensi, ungheresi o arabi abbiano sempre cercato di passare per le stesse identiche persone. Attraverso gli stessi identici intermediari o intermediari diversi che abbiano comunque gli stessi referenti nell'ambiente romano.
E' un po come in quei vecchio film di Jerry Lewis dove ci sono vari personaggi diversi, ma alla fine é sempre Jerry Lewis travestito.
Che vuole comprare la Lazio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
IB D'accordo su quasi tutto meno sulla storia di Al Thani del Malaga. Per ora ha deciso di mettere in vendita il Malaga perche' gli stanno bloccando un mega progetto da 800 milioni nella stessa provincia che aveva avuto un approvazione di massima . Se gli sbloccano il progeto si reinteressera' della squadra. In ogni caso parliamo di ricchezze incomparabili con quelle dell'innamorato di chinaglia che ha addirittura un appartamento di proprieta' ai Parioli.  :D.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 22 Apr 2013, 17:05
La differenza la fanno, da una parte l'organizzazione della Premier League, che é un vero e proprio corpo a parte nella struttura del calcio inglese. Essendo un'azienda autonoma dalle istanze calcistiche inglesi.
Se non sbaglio i club di Premier sono azionisti partitari, la suddivisione degli introiti é molto ma molto più equa che in qualunque parte del mondo. E il prodotto vende moltissimo.
Senza contare che il sistema fiscale inglese per gli stranieri residenti e decisamente interessante.
Per quanto riguarda Parigi il discorso e ben diverso. Non tutti gli arabi investono a Parigi, solo quelli del Qatar.
Perché la Francia, e Parigi, secondo un accordo ignobile firmato alla fine degli anni 90, é un paradiso fiscale per i cittadini del Qatar. Se stanno a comprà tutto. Dagli immobili alle società. Tanto non ci pagano le tasse.

Per quanto riguarda, in generale, gli sceicchi, nessuno si prende cura di sottolineare che non sono ricchi scemi.
Non s'innamorano delle squadre. Anzi, molto probabilmente non gliene strafotte nulla delle squadre e del calcio.
La storiella che lo sceicco a 10 anni viene a Roma e diventa della Lazio é una stronzata talmente grossa che fa il paio con lo sceicco de Perugia che c'ha il figlio carabiniere.
A Malaga lo sceicco arrivo' perché aveva importanti interessi immobiliari in quella zona. Interessi che, nel frattempo, sono naufragati con lo scoppio della bolla immobiliare.

Uno sceicco che eventualmente compra la Lazio non lo fa per sport o per tifo.
Ma per interesse.
Quale ? Non ne ho idea. Non credo che allo stato dell'arte la Lazio sia interessante economicamente.
Del tipo che possa rendere una forte plusvalenza. Sebbene con i conti a posto non vedo dove si possa fare
Magari non esiste. O magari é una semplice copertura.
E' strano, comunque, che tutti i famosi possibili acquirenti della Lazio, in questi 9 anni, che siano svizzeri, sanmarinensi, ungheresi o arabi abbiano sempre cercato di passare per le stesse identiche persone. Attraverso gli stessi identici intermediari o intermediari diversi che abbiano comunque gli stessi referenti nell'ambiente romano.
E' un po come in quei vecchio film di Jerry Lewis dove ci sono vari personaggi diversi, ma alla fine é sempre Jerry Lewis travestito.
Che vuole comprare la Lazio.

parole sante, manco fossimo la squadra di un paesello con un avvocato, il medico e il bazar.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Si tratta dunque di un sovrainsieme, il problema non sono le città ma i paesi che le contengono

Infatti, se non sbaglio a Malaga i politici locali promisero allo sceicco l'autorizzazione a costruire uno stadio, la ristrutturazione del porto ed una "larga" concessione edilizia a Marbella... per poi rimangiarsi tutto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Come lo scorso mercato, sono certo/a è arrivato il fax di F.A.
O menate simili ovviamente parlo di mercato

quante risate mamma mia  :lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

sono contento di leggerti ilare, però io su F.A. non ho mai scritto nulla.

Citazione di: maumarta il 22 Apr 2013, 16:57
Irrilevante ai fini di una vendita, oggi allo sceicco.

Però è rilevante e MOLTO per me tifoso che associo quesa "irrilevanza" ad oltranza alla precedente dichiarazione pubblica "più di questo non posso fare".

Io da tifoso posso pure essere segretamente innamorato di Lotito ma se mi dice che mi darà sempre pasta e fagioli e che me ce devo pure abituà perchè se pure passa un'aragosta per la cucina lui la butta dalla finestra perchè lui è cresciuto a pasta e fagioli e quindi lo posso fà pure io... io, da TIFOSO, me INCAXXO!!!

Da TIFOSO DELLA LAZIO NON DI LOTITO!

se arriva l'aragosta saremo tutti contenti. Inutile e puerile incaz.zarsi con persone inesistenti che non te la dànno (l'aragosta intendo  :)) ).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 17:16
Si tratta dunque di un sovrainsieme, il problema non sono le città ma i paesi che le contengono

Infatti, se non sbaglio a Malaga i politici locali promisero allo sceicco l'autorizzazione a costruire uno stadio, la ristrutturazione del porto ed una "larga" concessione edilizia a Marbella... per poi rimangiarsi tutto

Bingo il problema a Malaga e' il progetto della nuova mega marina a Marbella prima approvata dalla regione e dalla provincia e poi bloccata dalla provincia stessa. Sarebbe un investimento da 800 milioni di euro. A quel punto per ripicca Al Thani ha messo in vendita il Malaga ma se sbloccano le autorizazzioni e dovrebbero dato che e' una zona industriale Al Thani reinvestira' nella squadra.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 22 Apr 2013, 17:18

non parlavo di te, ma sottolineavo la tua frase

con un esempio calzante, il calciomercato

AVANTI LAZIO

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: robylele il 22 Apr 2013, 17:18

se arriva l'aragosta saremo tutti contenti. Inutile e puerile incaz.zarsi con persone inesistenti che non te la dànno (l'aragosta intendo  :)) ).

La persona che non può darmi l'aragosta e che minaccia di fare in modo di non farmela mai mangiare se non ci pensa lui esiste eccome.

Ed ha pure il dono dell'ubiquità... tra Roma e Salerno.

Discussione precedente - Discussione successiva