Vi riferisco, riassumendo, ciò che ho sentito poco prima delle 10 a Radio Olympia (non so chi fossero conduttori e ospiti, ho sentito solo 10 minuti in macchina mentre andavo dal dentista)... non so se è qualcosa già girato sul topic precedentemente (ho controllato solo le ultime 5 pagine), se lo fosse mi scuso per la ripetizione.
Lotito, una volta fatto cassa con la vendita della Salernitana, sarebbe intenzionato a girare una parte della somma incassata alla Lazio, in quanto negli anni parecchi soldi sono usciti dalle casse della Lazio (direttamente o indirettamente) in direzione Salerno, ed il presidente riterrebbe giusto che almeno una parte possano rientrare alla base: non ho capito in quale maniera (o non lo hanno detto), ma questo è il concetto.
L'allenatore della Salernitana vorrebbe con se alcuni dei giocatori di proprietà della Lazio, per continuare quanto di buono fatto precedentemente e culminato con la promozione, e gli stessi giocatori accetterebbero di buon grado: l'operazione non è attualmente fattibile per la nota incompatibilità, che però dovrebbe cadere se la vendita andasse in porto. Si tratterebbe, a quel punto della normale compravendita fra due squadre diverse di due proprietà diverse. Alla radio si sono spinti ad ipotizzare che questo sia il motivo per cui alcuni giocatori non sarebbero stati già piazzati, fra cui il nominato Gondo, che preferirebbero tornare a Salerno rispetto ad altre destinazioni.
Conditio sine qua non è ovviamente la vendita, in tempi brevi, della Salernitana: hanno riportato l'indiscrezione per cui ci sarebbe un compratore serio, interessato a rilevare la squadra, e la trattativa via trust sarebbe già in una fase avanzata.
Ripeto, riporto quanto sentito in qualche minuto di radio.
Personalmente, nutro dei dubbi più che altro nella possibilità che la vendita sia effettuata a stretto giro di posta e la nuova società possa immediatamente gettarsi sul mercato (ma immagino che lo dovrà fare per forza), e non saprei in quale forma legale il presidente possa, ammetto che lo voglia, immettere capitali nella società. Per il resto, magari fosse.
GP