Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Anche se in Russia, con tutti i soldi che girano e le pressioni non certo paragonabili a quelle che un giocatore deve affrontare in Italia, Zarate potrebbe trovare la propria dimensione.
Forse però laggiù fa troppo freddo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Magari ci cascassero con tutti e 2 i piedi.
Con quei soldi prendo un bel centrocampista (palombo), e proverei per Gilardino: unico di quelli rimasti...
Tanto per dire Pazzini e' andato via a meno....
P.s. Mi intrigherebbe quagliarella.
Insomma dove sono i veri goleador?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Basta che vi ricorderete di queste parole quando lo Spartak Mosca venderà Zarate ad una big d'Europa per 50 milioni, sicuramente quel giorno la colpa sarà di Lotito...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Scusate ma mi sembra che sia con Balla che con Reja, Zarate è sempre stato schierato titolare.

Magari criticato per un certo modo anarchico di interpretare il calcio ma sempre ttolare (raramente in panchina dall'inizio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Feb 2011, 15:24
Basta che vi ricorderete di queste parole quando lo Spartak Mosca venderà Zarate ad una big d'Europa per 50 milioni, sicuramente quel giorno la colpa sarà di Lotito...
A giudizio di chi?
Non mio. Non credo proprio.

Lotito riscattò Zarate perché solo così poteva fare. Anche io avrei gridato allo scandalo se non avesse sborsato quei 20 milioni che, al tempo, mi sembravano uno sforzo sacrosanto.
Se ora lo cedesse, date le circostanze, farebbe una mossa sensata, IMHO.

Per quanto riguarda il futuro, non essendo io mitico e non avendo la capacità di prevederlo, mi accontento di aspettare e vedere senza abbandonarmi a vaticini e ammonimenti di sorta. Col "conforto" dei dati offerti dal presente, anche se sono deprimenti.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Feb 2011, 15:24

Perchè ciò avvenga la Lazio dovrebbe trovare qualcuno disposto a spenderne 20 oggi e lo Spartak qualche gaggio che ne spenda 50 tra qualche anno.
Ad oggi, rispetto a questa fantasmagorica eventualità, è più probabile che l'Inter accetti lo scambio Snejder-Correa.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: est1900 il 08 Feb 2011, 15:30
scambio Snejder-Correa.
Quel treno è passato: il fantasista argentino ha rescisso.
Che gestione scellerata... :(

hankmoody

Visitatore
ma magari lo mandassero in russia e ci staccassero un assegno da 20 milioni... troppo bello per essere vero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Feb 2011, 14:07
Intanto liquidiamo per sempre una leggenda metropolita: quella che Zarate ha avuto problemi con Rossi

Dato che Reja è andato a chiedere lumi a Delio sulla premessa di ottenere informazioni su come abbia ottenuto quel rendimento da Maurito. E' un fatto. Non c'è discussione.

E checchè se ne dica lo Zarate rossiano ha stupito il globo terracqueo (anche con una pausa)

Dunque questa dei problemi con Rossi accantonatela per sempre.
Perchè vi smentisce Reja e la splendida annata del ragazzo.
Poi, se volte, potete pure insistere..

ps
i problemi nascono con la sciagurata gestione di Mauro da parte del balla che induce Reja a dubitare del giocatore sin dai contatti avviati a Spalato....il resto è storia recente. Una storia di pessima gestione di un carattere particolare.

Voi direte: e chi se ne frega delle debolezze di Maurito!
Giusto?
Io dico che un grande mister, non voi, deve saper prendere il meglio da ognuno puntando anche sulla gestione personale dei suoi atleti.

Contesto la necessità di affossare Reja per salvare Zarate. Contesto l'idillio di Zarate con Delio Rossi, peccato non ci sia più il vecchio forum, riporto alcuni vecchi articoli sul tormentato rapporto anche con Rossi. Tutto qui:

http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,6166.msg431573.html#msg431573

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Feb 2011, 14:05
No,non è un'impressione,è il doppio del 2008/2009,ma non direi che sia grasso,quindi troppa massa muscolare

Vabbe' troppa massa muscolare,  ma quello e' un fisico in formazione e' arrivato molto
giovane che deve fare rimanere come era   ???   E Muslera non ha le gambe che sono
a occhio e croce il doppio di quelle di 3 anni fa   ???   Sono atleti che stanno diventando
uomini ...... una trasformazione e' del tutto normale ..... specie l'appesantimento .... 

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Absaroke il 08 Feb 2011, 16:38
Vabbe' troppa massa muscolare,  ma quello e' un fisico in formazione e' arrivato molto
giovane che deve fare rimanere come era   ???   E Muslera non ha le gambe che sono
a occhio e croce il doppio di quelle di 3 anni fa   ???   Sono atleti che stanno diventando
uomini ...... una trasformazione e' del tutto normale ..... specie l'appesantimento ....

bisogna trovare il giusto mix tra la 'poca' massa, che non aiuta a sopportare gli stress di uno sport professionistico e la 'troppa' massa, che vincola i movimenti e rallenta.

non è un problema di massa/non massa. è un problema di eccesso di massa. probabilmente, per lo stile di gioco di zarate, bisognava provare a limitarne la formazione.
guarda i giocatori del barcellona, ad esempio. sono tutti alti quanto zarate, sono tutti tonici e muscolosi, ma nessuno è grosso come mauro.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sulla forma fisica di Zarate ci sarebbe da parlare e la colpa non può che essere dello staff di preparatori. Mi si spieghi come mai CR7 da che aveva due zampette da fenicottero diventa una bestia fisicamente e non perde un centesimo in brillantezza e sprint, e come mai Zarate fa lo stesso lavoro e diventa farraginoso, lento e senza più potenza nel tiro.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dopesmokah il 08 Feb 2011, 16:21
Contesto la necessità di affossare Reja per salvare Zarate. Contesto l'idillio di Zarate con Delio Rossi, peccato non ci sia più il vecchio forum, riporto alcuni vecchi articoli sul tormentato rapporto anche con Rossi. Tutto qui:

1 - non affosso Reja per via di Zarate (semmai per il non gioco)
2 - io non ho mai parlato di idillio (mi interessa poco) quanto del fatto che quella stagione lì ci fece rimanere tutti (intendo tutto il mondo) a bocca aperta. Tanto che se Lotito non lo riscattava avremmo bruciato vivo Tare coem ritorsione.

AQ

*
Lazionetter
* 243
io per 20 milioni lo venderei, ma quello che mi preoccupa e come  vengono investiti, per centrare acquisti importanti servono rapporti con gli altri presidenti(oltre a Preziosi), osservatori e organizzazione societaria e noi siamo carenti in tutti i casi

hankmoody

Visitatore
io per 20 milioni lo venderei, ma quello che mi preoccupa e come  vengono investiti, per centrare acquisti importanti servono rapporti con gli altri presidenti(oltre a Preziosi), osservatori e organizzazione societaria e noi siamo carenti in tutti i casi

abbiamo appena preso 3 giocatori di 18 anni di cui uno è stato il migliore degli ultimi mondiali di categoria, quindi direi che in quanto ad osservare non stiamo proprio a grattarci, nelle ultime 2 sessioni di mercato sono arrivati, al di fuori del Genoa, due ottimi giocatori del S.Paolo. Quando i soldi ci sono mi pare che vengono spesi bene da quando Tare si occupa del mercato.
Certo poi pretendere di fare i miracoli con i parametri zero o quasi è molto più difficile... là ti prendi quello che capita.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: dopesmokah il 08 Feb 2011, 16:21

Nessuno ha detto quello che tu contesti,lo stesso Rossi dopo aver "subìto" il tridente ha rovinato il giocattolo tatticamente,però quello che dice e che mi interessa è che Zarate non è un lavativo nè una pippa nè uno [...],ma un ragazzo in chiara difficoltà psicofisica

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Visto che le stesse cose le sostiene Reja, allora, di cosa stiamo parlando?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Jeffry il 08 Feb 2011, 17:58
Visto che le stesse cose le sostiene Reja, allora, di cosa stiamo parlando?

Le sostiene ora,dopo i 90 minuti non sa cosa imputargli prima.
In seconda battuta,sarebbe carino si capisse anche qua (non solo le difficoltà di Zarate ma anche l'oscena situazione generale della squadra) questo discorso,ma ci spero poco,anzi,per niente

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Che vuol dire prima dei 90 minuti non sa cosa imputargli?
Reja, anche sbagliando, come dimostrano le dichiarazioni post derby, sta cercando in tutti modi di dare una scossa al giocatore, di scuoterlo!
Che sia un patrimonio della Lazio, che gli serve trovare la giocata per acquistare di nuovo fiducia e sbloccarsi lo ripete da quel di!!!
Per quanto riguarda la seconda battuta credo che sei tu quello a cui sfugge il fatto che il momento negativo della squadra, in generale, è un concetto ben chiaro nel forum.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
I fatti dicono che il meglio di Zarate lo abbiamo visto il primo anno.Perchè una sorpresa? Perchè l'euforia del calciatore ? Perchè aveva un'altro modi di vivere ?
A tutte queste domande più o meno hanno risposto tutti.Tutto condivisibile.Poi mi soffermo è dico:
Ma Zarate è un calciatore.Uno che gioca palla al piede.Uno che non ama avere compiti precisi ma ama svariare sul fronte di attacco proprio come faceva con la Lazio di Delio Rossi.Ma la Lazio di Delio Rossi aveva un altro calciatore importantissimo per il gioco di Zarate: Pandev.E proprio su quest'ultimo io mi focalizzo più di ogni altra cosa.A quei tempoi si muovevano a meraviglia...Zarate segnava da QUALSIASI zona del campo; destra,sinistra e zona centrale.Mentre Pandev prendeva il posto da lui lasciato....
Oggi gli unici gol fatti da Zarate sono avvenuti tutti da posizioni laterali....
Le uniche due partite giocate da prima punta,lascinadolo svariare,ha fatto delle grandi presatzoni.

Questo è un talento che non deve mettersi a disposizione della squadra.E' la squadra che deve mettersi a sua disposizione.
Proprio come faceva Pandev

Discussione precedente - Discussione successiva