libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
io leggo in treno, 1h e 30 andà e un'altra e mezza a tornà. verona - milano e ritorno.

ho iniziato adesso

"c'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo" di medina reyes.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 09:46
daje, parliamone

inizio io: capolavoro assoluto
:=))

(per molto tempo ho pensato che bulgakov fosse uno da one-shot: poi ho letto cuore di cane, enno', enno', altrochè)

Citazione di: sharp il 30 Set 2013, 04:23
Ho appena terminato Il maestro e margherita
(in precedenza da "giovine" ne avevo letto solo alcuni passaggi)
non lo so ... ecco ne vorrei parlare, cosa ne pensate ?

È uno dei libri piu belli che abbia mai letto.
É un libro magico, non mi viene un altro termine per descrivere l'esatta alchimia tra ironia romanticismo fiaba satira politica ispezione delle emozioni umane.

Porga si cuore di cane è un gran libro, ma non è lo stesso tipo di capolavoro immortale.

porgascogne

Visitatore

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2013, 10:01
É un libro magico, non mi viene un altro termine per descrivere l'esatta alchimia tra ironia romanticismo fiaba satira politica ispezione delle emozioni umane.

Porga si cuore di cane è un gran libro, ma non è lo stesso tipo di capolavoro immortale.

ecco ho apprezzato molto la satira politica,non credo fosse facile farla sotto lo stalinismo (tant'è che il testo ebbe molti problemi)però sarà che a me non piacciono molto i libri onirici, devo dire che non mi ha entusiasmato, per dire io adoro J.R.Lansdale ho letto praticamente tutti i suoi libri e gli unici che non mi hanno fatto morire sono :"Londra tra le fiamme" e "fuoco nella polvere"
come non mi ha fatto impazzire la saga di Drive-in ovvero "La notte del Drive in I-II-III" che pure (specialmente il primo) gli ha dato notorietà. Forse avevo troppe aspettative però alla fine devo dire che non mi ha entusiasmato

Se Il maestro e margherita fosse un ristorante la mia recensione sarebbe :
ho mangiato bene ed ho speso il giusto però non mi ha entusiasmato non lo consiglierei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sharp il 01 Ott 2013, 02:32
Se Il maestro e margherita fosse un ristorante la mia recensione sarebbe :
ho mangiato bene ed ho speso il giusto però non mi ha entusiasmato non lo consiglierei

aargh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2013, 08:44
aargh

Pensa bene alla metafora del ristorante che ha fatto Splash.
probabilmente non lo consiglia perché non c'ha almeno 1500 pagine....
:lol: :lol: :lol:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

:o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash, sharp, i francesi con l'inglese fanno fatica :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eiaculazio 1900

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2013, 10:01

Il Maestro e Margherita è immortale come il 26 maggio...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2013, 10:39
Splash, sharp, i francesi con l'inglese fanno fatica :DD

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
E' cheio so onomatopeico, quando immagino Sharp me lo immagino come un corpo che s'immerge in un liquido e riceve una forza dal basso verso l'alto pari alla massa del liquido spostato.
Splash,
appunto....

:lol: :lol: :lol:

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: sharp il 01 Ott 2013, 02:32

come non mi ha fatto impazzire la saga di Drive-in ovvero "La notte del Drive in I-II-III" che pure (specialmente il primo) gli ha dato notorietà. Forse avevo troppe aspettative però alla fine devo dire che non mi ha entusiasmato

Ri-aaargh!!!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: umanoide69 il 01 Ott 2013, 14:06
Ri-aaargh!!!

Ecco parliamone, non apprezzo il genere(anche se fino a metà libro non mi era dispiaciuto affatto, poi è partito per la tangente)

Poi de gustibus eh, c'è chi ha abbandonato il pendolo di foucoult dopo un capitolo perchè lo trovava pesante
>:(

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: sharp il 01 Ott 2013, 15:49
Ecco parliamone, non apprezzo il genere(anche se fino a metà libro non mi era dispiaciuto affatto, poi è partito per la tangente)

Poi de gustibus eh, c'è chi ha abbandonato il pendolo di foucoult dopo un capitolo perchè lo trovava pesante
>:(

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Hai chiamato?

L'ho letto tutto, ma se i rosacroce se fossero buttati al fosso non è che avrei pianto, ecco.

p.s. finito ieri 'Libertà' di Franzen: bello, completo e molto realistico.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: lagazzella il 01 Ott 2013, 17:36
Hai chiamato?

L'ho letto tutto, ma se i rosacroce se fossero buttati al fosso non è che avrei pianto, ecco.

p.s. finito ieri 'Libertà' di Franzen: bello, completo e molto realistico.

vabbè ma mica era n'accusa :)

c'è anche chi ha detto che non gli è piaciuto cent'anni di solitudine, io solamente
tra le migliaia di libri letti, se dovessi citarne qualcuno non citerei "il maestro e margherita"
come non citerei di un autore che amo "la notte del drive in" 

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sharp il 01 Ott 2013, 18:49
vabbè ma mica era n'accusa :)

c'è anche chi ha detto che non gli è piaciuto cent'anni di solitudine, io solamente
tra le migliaia di libri letti, se dovessi citarne qualcuno non citerei "il maestro e margherita"
come non citerei di un autore che amo "la notte del drive in"

a me non sono piaciuti nè "Cent'anni di solitudine", nè "Il maestro e Margherita", pensa un po!   :DD

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ott 2013, 19:03
a me non sono piaciuti nè "Cent'anni di solitudine", nè "Il maestro e Margherita", pensa un po!   :DD

bruto

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2013, 14:10
Io 80% sull'aereo o mentre lo aspetto, 10% prima di andare a dormire, 10% mentre faccio colazione da solo (gli altri memberi della famiglia tutti in varie fasi della loro preparazione).

ahò, so come Tarallo.... me devo preoccupà??

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: arkham il 26 Set 2013, 10:24
E poi Trilobiti di BREECE D'J PANCAKE, l'editore non me lo ricordo.

Isbn

Io sto a rota con Paul Auster, di questi tempi
Su DFW: non è solo la ricerca del contorto, è che ci sono segmenti di lettura esaltanti, anche nel loro essere fini a sé stessi nell'economia di un libro che finisce per essere talmente diffuso da potersi leggere aprendo pagine a caso e andando avanti fino a che se ne ha voglia. Non so se avete presente la cronaca della fiera agricola o quell'altro sui tornado. E' scrittura di un tale virtuosismo che prescinde dalla linearità, non gli serve partire da qui e arrivare là. Fuoriesce. Le interviste a uomini schifosi, fatte di sole risposte a domande non scritte... ma ce n'è a iosa, era un genio inarrivabile.

Discussione precedente - Discussione successiva