libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
questa estate ho letto IL PAESE CHE AMO, terzo ed ultimo capitolo della trilogia dell'Italia sporca di Simone Saranno (e del quale ho già parlato qualche post fa), poi ho divorato quell'immane capolavoro (non per quantità ma per qualità) di VITE DI UOMINI NON ILLUSTRI, di Giuseppe Pontiggia (e ringrazio IB e NV per averlo citato mesi fa). Infine, ho letto l'unico Houellebecq che mi mancava (peraltro, il primo), ESTENSIONE DEL DOMINIO DELLA LOTTA. Che dire: il solito immenso, iconoclastico e spiazzante Genio.

p.s.: ho aperto e richiuso, dopo 200 pagine, I PILASTRI DELLA TERRA. So già che mi farò stormi di nemici, ma devo ancora capire come cazzo si faccia a considerarlo un capolavoro di Follett. Voglio dire: in 200 pagine (scritte, imho, con una superficialità dei dialoghi ed una caratterizzazione dei personaggi da soap opera), non c'è stata UNA riga, UNA, che non mi suonasse come "già visto, già letto".
Non sto dicendo, ovvio, che Follett abbia copiato qualcuno, visto che è stato un precursore del genere, anzi inventore. Sto solo dicendo che leggerlo oggi, dopo aver visto ondate di fantasy, fantastorie e sapere che il mondo è invaso dai vari GoT, Anelli e similia, ti rende pressochè inutile la lettura de 'sto mattone (in senso fisico).
Follett sarà stato un precursore, certo, ma oggi, nel 2014, leggere sul tema medievale qualcosa di simile è un'inutile perdita di tempo.
Ovviamente, imho.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2014, 09:44
p.s.: ho aperto e richiuso, dopo 200 pagine, I PILASTRI DELLA TERRA. 

L'avresti dovuto leggere 20 anni fa.  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: misolidio il 27 Mag 2014, 16:42

L' Irlanda.
Ho sofferto, ma è un libro che non dimenticherò.
assolutamente incantevole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Questa la mia estate di lettura:

- Il Maestro e Margherita (riletto, sempre magnifico)- Buona Apocalisse a tutti (gin, non lo consiglio)
- Estensione del dominio della lotta (chevvelodicoaffà, meraviglioso)
- Stoner (urca!)- Zero. La mia Storia (la biografia di jimi, piaciuto anche questo molto)

In lettura attualmente: 2666.
notevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Tra gli altri, questa estate ho letto Stoner: magnifico.

Ringrazio chi lo ha consigliato

ENT

*
Lazionetter
* 332
Non so se  questo libro sia già stato presentato, ma per me si è rivelato una gran bella sorpresa.
Rappresenta uno splendido affresco, anche iconografico, dei primi anni di vita della Società Podistica Lazio. Vieni catapultato nella realtà cittadina degli albori del XX secolo, che si sviluppa a diretto contatto con il Tevere, descrivendo, anche visivamente, le gesta quotidiane dei  Pionieri della Lazio. Il tutto narrato da Emilia Corelli, che riporta vari episodi del tempo, filtrati attraverso i ricordi del padre Corrado, mitico rappresentante della Lazio dei primi venti anni del secolo scorso.
Per vari motivi, secondo me, è un libro che un tifoso laziale (ma non solo), deve leggere.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Cercavo un libro da accoppiare a #Vola per comprarlo su amazon. A cecio.
:)
Era l'ultimo  :p

ENT

*
Lazionetter
* 332
Mi è arrivato oggi da Amazon (era il penultimo... :beer:). Lo sto leggendo da un pò e non riesco a staccarmene. Avrei pure altre cose da fare, ma non riesco a smettere di leggere. Bello,bello,bello!

P.S. Ho preso pure Vola

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Qualcuno ogni tanto legge libri in inglese?
Si può avere un consiglio su dove iniziare?
No Harry Potter, grazie! ;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Salohcin il 20 Set 2014, 21:20
Qualcuno ogni tanto legge libri in inglese?
Si può avere un consiglio su dove iniziare?
No Harry Potter, grazie! ;)

Io trovo che quelli di Agatha Christie siano ottimi per cominciare.
Sono scritti in un inglese semplice ma elegante, con un buon vocabolario. E poi le trame avvincenti invogliano molto alla lettura

pako1976

*
Lazionetter newbie
* 22
Barrow John D. - Il libro degli universi. Guida completa agli universi possibili

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: pako1976 il 02 Ott 2014, 03:01
Barrow John D. - Il libro degli universi. Guida completa agli universi possibili

Utile se ti perdi in macchina.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
non mi va di leggere niente :(

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Grazie alle dritte prese da questo topic nell'ultimo anno e mezzo ho letto (in ordine sparso):

- il potere del cane
- Frankie Machine
- il club degli incorreggibili ottimisti
- stoner
- particelle elementari
- estensione del dominio della lotta
- Altai
- trilogia sporca dell'havana
- la scopa del sistema
-pastorale americana
- lamento di portnoy (o come diavolo si scrive)
e credo altro ancora che adesso mi sfugge.

Quindi vi chiedo: Datemene ancora!

Poi magari però un giorno mi aiutate anche a risolvere una grossa crisi interiore, dovuta al fatto che mi hanno regalato un e-book reader qualche mese fa e adesso non compro più un libro!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
mi riallaccio in parte al discorso di Charlie l'e reader è una gran cosa , ma da quando cell'ho non sto
selezionando molto, ossia ho letto dei capolavori ma anche delle emerite cagate ,una l'ho appena finita
"angeli e demoni" ma come si fa a recensirlo come un bel libro .

meno male che al contempo ho fatto un abbuffata di quelli non letti di Bunker ed Ellroy

:x :x :x

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Qualcuno ha preso l'ultimo di Follett? Com'è? Io ho letto gli altri due della trilogia e specialmente il secondo ho fatto fatica a mandarlo giù...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
In missione ho portato Irvine Welsh, due tra le poche cose, credo, di non aver ancora letto: I segreti erotici dei grandi chef e Skagboys. Sarò strano io, ma tutto quello che scrive Welsh lo trovo assolutamente geniale.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
io mi sto leggendo addosso ma non ho mai il tempo di farlo come vorrei  :x

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: MadBob79 il 25 Ott 2014, 13:49
In missione ho portato Irvine Welsh, due tra le poche cose, credo, di non aver ancora letto: I segreti erotici dei grandi chef e Skagboys. Sarò strano io, ma tutto quello che scrive Welsh lo trovo assolutamente geniale.

il primo è bellino l'altro è al solito livello Welshiano ... molto bello !

Discussione precedente - Discussione successiva