Telefilmi contemporanei

Offline PILØ

10144
::Italian Subs Addicted::
Re:Telefilmi contemporanei
« Risposta #5180 il: 29 Giu 2019, 11:07 »
Se qualcuno non l'ha ancora fatto, consiglio Years and years, un viaggio in un possibile futuro con l'UK post brexit, un'Europa sempre più populista e divisa, Russia più aggressiva e crescente tensione tra USA e Cina.
La cosa assurda è che quello che la serie "prevede" per l'UK, sembra la fotocopia di quello che politicamente sta succedendo in Italia negli ultimi anni.
« Risposta #5181 il: 01 Lug 2019, 08:59 »
ho ripreso Gomorra, stagione 4, meno avvincente delle prime stagioni ma si lascia ancora vedere. Patrizia è un personaggio che mi piace assai, vediamo dove andremo a parare.

viste le prime 4, si si lascia guardare, ma il 4o episodio e' un insieme di imbellicita' che poco si confa' ad una serie che vuole raccontare la nuda verita' di certe realta'. (ps non vado oltre per motivi di spoiler)

il resto mi sembra piu' un voler comunque far verdura finche' dura.
« Risposta #5182 il: 01 Lug 2019, 09:02 »
Se qualcuno non l'ha ancora fatto, consiglio Years and years, un viaggio in un possibile futuro con l'UK post brexit, un'Europa sempre più populista e divisa, Russia più aggressiva e crescente tensione tra USA e Cina.
La cosa assurda è che quello che la serie "prevede" per l'UK, sembra la fotocopia di quello che politicamente sta succedendo in Italia negli ultimi anni.

ho visto le prime due, o tre. sto aspettando che la compagna si decida a 'raggiungermi'.

ben fatto, il cast oltre alla Thompson e' di tutto rispetto, pero' dopo un po' l'effetto interessante dell'idea scema e si avvicina piu' alla soap opera.

Offline naoko

8002
« Risposta #5183 il: 01 Lug 2019, 11:08 »
si le ho prese da Wikipedia e potrebbe averle scritte chiunque ma se fai una ricerca su google vedrai che sono le stesse cose che denuncia  GreenPeace giapponese...e cmq non è che ho detto che  Chernobyl era un incidentino...solo che entrambi sono stati catalogati di livello 7...il massimo...ma di Chernobyl accaduto 30 anni fa se ne parla ancora diffusamente...su Fukushima è calato il silenzio...
Premesso che nessuno ha sminuito fukushima, sei tu che hai detto:
il disastro di Fukushima e molto piu' grave di Chernobil e nessuno ne parla o ci informa...

Il fatto che se ne parli ancora di più invece un po' è anche per quello che ha detto Omar65, ovvero l'errore umano PALESE che c'è stato a Chernobyl, un po' perché è anche una cosa più recente, magari tra 20 anni uscirà la serie "Fukushima, the truth". Non penso che nessuno stia realmente sminuendo la gravità del fatto...  Comunque ho chiesto a mio zio, e per lui la gravità è la stessa, ma la grande differenza la fa il fatto che è successo 35 anni dopo, e che i giapponesi non hanno negato, e hanno agito subito per mettere una pezza, cosa assolutamente non fatta nel 1986. È stato fatto quanto nell'umana conoscenza e possibilità per mettere in salvo ambiente e persone in Giappone, ma purtroppo non a tutto c'è rimedio, e le conseguenze ci saranno per decenni a venire purtroppo.

Online Dissi

15943
« Risposta #5184 il: 01 Lug 2019, 11:10 »
si vabbè, ma quando escono su sky le puntate 4 e 5 ?
ormai ho iniziato a vederlo in italiano e non voglio reperirlo in inglese...

Offline naoko

8002
« Risposta #5185 il: 01 Lug 2019, 11:48 »
si vabbè, ma quando escono su sky le puntate 4 e 5 ?
ormai ho iniziato a vederlo in italiano e non voglio reperirlo in inglese...
penso oggi e lunedì prossimo. Stai calmo che alla tua età e con questo caldo è meglio che non ti agiti!  :p

piuttosto il 4 esce stranger things 3 :love:

Online Dissi

15943
« Risposta #5186 il: 01 Lug 2019, 11:51 »
penso oggi e lunedì prossimo. Stai calmo che alla tua età e con questo caldo è meglio che non ti agiti!  :p

bevo tanto e non esco nelle ore calde  8)

se stasera  non ci stanno tutte e due je vado de somarello, basta
« Risposta #5187 il: 01 Lug 2019, 12:00 »
Premesso che nessuno ha sminuito fukushima, sei tu che hai detto:
Il fatto che se ne parli ancora di più invece un po' è anche per quello che ha detto Omar65, ovvero l'errore umano PALESE che c'è stato a Chernobyl, un po' perché è anche una cosa più recente, magari tra 20 anni uscirà la serie "Fukushima, the truth". Non penso che nessuno stia realmente sminuendo la gravità del fatto...  Comunque ho chiesto a mio zio, e per lui la gravità è la stessa, ma la grande differenza la fa il fatto che è successo 35 anni dopo, e che i giapponesi non hanno negato, e hanno agito subito per mettere una pezza, cosa assolutamente non fatta nel 1986. È stato fatto quanto nell'umana conoscenza e possibilità per mettere in salvo ambiente e persone in Giappone, ma purtroppo non a tutto c'è rimedio, e le conseguenze ci saranno per decenni a venire purtroppo.

ma anche perche' Chernobyl e' avvenuto in pratica in Europa quando si stavano 'combattendo' le ultime battaglie della guerra fredda.

e da questo punto di vista, dell'informazione e della guerrra fredda, ecc.ecc. consiglio anche Deutschland '86, che nell'ultimo, o gli ultimi due episodi, racconta l'incidente stando in DDR.
« Risposta #5188 il: 01 Lug 2019, 12:36 »

piuttosto il 4 esce stranger things 3 :love:

A me stranger things dice poco.
Boh.

Offline naoko

8002
« Risposta #5189 il: 01 Lug 2019, 14:32 »
A me stranger things dice poco.
Boh.
sai, io non sono mai uscita dall'età dell'adolescenza, quindi mi immedesimo molto :lol:

Offline naoko

8002
« Risposta #5190 il: 01 Lug 2019, 14:33 »
ma anche perche' Chernobyl e' avvenuto in pratica in Europa quando si stavano 'combattendo' le ultime battaglie della guerra fredda.

e da questo punto di vista, dell'informazione e della guerrra fredda, ecc.ecc. consiglio anche Deutschland '86, che nell'ultimo, o gli ultimi due episodi, racconta l'incidente stando in DDR.

grazie provvederò! :beer:

Offline PILØ

10144
::Italian Subs Addicted::
« Risposta #5191 il: 01 Lug 2019, 16:18 »
C'è anche la grossa differenza che oggi sarebbe impossibile nascondere una nuova Chernobyl. All'epoca le notizie su cosa fosse effettivamente successo faticavano a viaggiare all'interno della comunità scientifica, oggi 10 secondi dopo lo saprebbe tutto il mondo.

Offline orchetto

12078
« Risposta #5192 il: 03 Lug 2019, 12:31 »
Ve ne consiglio l'ascolto, lunga e complessa ma molto interessante

http://www.ondarossa.info/redazionali/2019/06/chernobyl-secondo-hbo-mistificazione

Offline naoko

8002
« Risposta #5193 il: 03 Lug 2019, 13:36 »
Ve ne consiglio l'ascolto, lunga e complessa ma molto interessante

http://www.ondarossa.info/redazionali/2019/06/chernobyl-secondo-hbo-mistificazione

scusa se chiedo prima di ascoltare, ma interviene almeno un fisico nucleare?

Online Dissi

15943
« Risposta #5194 il: 03 Lug 2019, 13:39 »

anche perché sono 2 ore ...

me la sentirò nel tragitto, casa - lavoro

Offline naoko

8002
« Risposta #5195 il: 03 Lug 2019, 13:41 »
dai primi 5 minuti sono solo opinioni di un giornalista che si è già occupato prima del nucleare.. personalmente ora interrompo che sono in ufficio, ma se è davvero solo un giornalista, sinceramente non ci perdo troppo tempo.
A me interessa sapere i fatti da scienziati, già che esordiscono con "per mettere in cattiva luce la russia di un tempo e forse anche l'attuale", ecco dell'idea politica e delle conseguenti cospirazioni politiche, proprio non mi interessa niente.  :)
« Risposta #5196 il: 03 Lug 2019, 13:55 »
dopo 3 puntate hanno capito che e' propaganda anti russia ed endorsement del nucleare piena di inesattezze.

anch'io dopo 3 minuti ho capito che e' meglio passare ad altro.

Offline orchetto

12078
« Risposta #5197 il: 03 Lug 2019, 14:38 »
No. Ma i riferimenti nel corso della trasmissione sono molto tecnici, puntuali, circoscritti e precisi, quindi, se dicono baggianate, non è difficile estrapolare le frasi "incriminate" e portarle all'attenzione di un fisico nucleare, nel qual caso uno ne conosce di persona qualcuno, come nel tuo caso.

Offline orchetto

12078
« Risposta #5198 il: 03 Lug 2019, 14:45 »
Aggiungo che poi ci sono poi questioni correlate che non sono di esclusiva competenza dei fisici nucleari.
Per dovere di cronaca ROR non appartiene alla corrente marxista filo URSS, anzi...
« Risposta #5199 il: 03 Lug 2019, 15:24 »
Ma il bello è che sono proprio le ultime due puntate non ancora viste, ad essere più tecniche e critiche dell'Unione Sovietica.