Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Ranxerox il 04 Dic 2022, 12:43
Beh, dai trailer, sembrava tutta un'altra questione... :=))

Non c'hai l'occhio allenato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.090
Molto buona la quarta stagione di Babylon Berlin, in ripresa rispetto alla (per me) un po' deludente terza, naturalmente in raffronto con le fenomenali stagioni 1 e 2... Peccato solo per il finale, che lascia aperte troppe vicende in attesa di una quinta stagione. Spero che alla quinta si fermino, ma considerando che gli autori nelle interviste hanno affermato di volersi fermare al 1933, mi sa che una nuova singola stagione non basterebbe...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 03 Nov 2022, 16:33
A me non è piaciuta affatto. Mi è sembrata piatta, davvero poco interessante e a larghi tratti inverosimile

Inverosimile? Forse dovresti leggere questo articolo (ma sempre e solo dopo averla vista, lo specifico per chi non l'ha fatto).
È curioso come la realtà a volte sia più inverosimile di molte finzioni, che seguendo degli stereotipi a noi familiari ci sembrano reali laddove sono invece tali proprio in quanto narrazioni. La realtà è sempre più bizzarra e inverosimile.

https://www.thecut.com/article/the-haunting-of-657-boulevard-in-westfield-new-jersey.html

(A me comunque è piaciuta molto)

E a proposito di questo: finito Mercoledì, molto molto carino, Burton non si smentisce mai, ma i due colpi di scena principali li avevo sgamati alla terza puntata.
Insomma, a proposito di linee narrative familiari, forse si potevano sforzare un attimo di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2022, 06:29E a proposito di questo: finito Mercoledì, molto molto carino, Burton non si smentisce mai, ma i due colpi di scena principali li avevo sgamati alla terza puntata.
Insomma, a proposito di linee narrative familiari, forse si potevano sforzare un attimo di più.
Molto carina, alcune scene (tipo quella dell'obitorio) quasi esilaranti.
I colpi di scena erano scontati, ma non si basa su quello.
Diciamo che manca un pò il resto della famiglia, ed anche Gomez e Morticia non mi hanno convinto appieno.
Comunque promossa.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2022, 06:29
Inverosimile? Forse dovresti leggere questo articolo (ma sempre e solo dopo averla vista, lo specifico per chi non l'ha fatto).
È curioso come la realtà a volte sia più inverosimile di molte finzioni, che seguendo degli stereotipi a noi familiari ci sembrano reali laddove sono invece tali proprio in quanto narrazioni. La realtà è sempre più bizzarra e inverosimile.

https://www.thecut.com/article/the-haunting-of-657-boulevard-in-westfield-new-jersey.html

(A me comunque è piaciuta molto)

fantastico articolo grazie mille!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè, sto salamone se l'è passate tutte???

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: StylishKid il 15 Dic 2022, 10:05
Cioè, sto salamone se l'è passate tutte???

C'hai messo due giorni per capirlo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono arrivato alla Wednesday Dance al Rave'n.

I
N
S
T
A
N
T

C
L
A
S
S
I
C

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Ho visto, su Prime, la prima puntata di "The bad guy", con protagonista Lo Cascio e la Pandolfi.
Per ora è stata una folgorazione, un po' come quando vidi il film "lo chiamavano Jeeg Robot".
Storia originale e ottima interpretazione dei protagonisti.
Spero che il seguito non deluda le mie aspettative.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me mercoledì ha fatto mezzo cacare. Totalmente lontana dalla filosofia Addams.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me migliora col tempo, all'inizio mi stava facendo cagare, poi (e non l'ho finito) mi ha acchiappato di più.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 15 Dic 2022, 21:05
No ma fermi tutti.
Sono arrivato alla Wednesday Dance al Rave'n.

I
N
S
T
A
N
T

C
L
A
S
S
I
C

Non hai capito.
La Wednesday dance è virale sui social in modo imbarazzante.

LEI PAZZESCA.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me mercoledì ha fatto mezzo cacare. Totalmente lontana dalla filosofia Addams.

Tim Burton's style.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No, ultimo tim burton's style. Il primo non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Tra l' altro ha diretto solo i primi 4 (mi sembra) episodi, poi è stato il produttore esecutivo.

Il fatto è che gli Addams hanno un messaggio ben preciso: essere 'freak' e smascherare il grottesco ed i mostri propri dei 'normali'.

Ce ne sarebbero stati di spunti. E invece la danza per i tiktokers

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me oversemplifichi. L'aspetto dei freaks è trattato costantemente, è il filo rosso. Secondo me l'errore è comicizzarlo troppo sfruttando le battute (sempre esilaranti, va detto) di Wednesday e quindi caricaturizzandolo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Certo che i freaks sono il filo rosso. Burton ci ha costruito la carriera sui freaks ed il loro rapporto con la società. È che da anni ha abbandonato analisi più profonde in luogo di, come dici tu, comicizzazioni (commercializzazioni?) che di fatto lasciano un senso di vacuità (a me, ovviamente).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non dimentichiamoci però che il genere di questa serie è la teen comedy.
Il fatto che arrivi a piacere ad un pubblico più vasto è un merito di Burton, al di là di quest'ultima cosa detta da Vaz, che condivido pure.

Ma di base, non ci fosse stata la sua qualità, sta roba avrebbe impattato su di noi ai livelli di Awkward (che magari è l'esempio sbagliato, ma proprio perché poco attratto dalle teen comedy sulle paturnie degli adolescenti non me le vedo)

Discussione precedente - Discussione successiva