Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Vista in 2 giorni la quarta stagione della Casa di Carta.
Scorre come l'acqua quando hai sete, ma nulla di più. Come le altre 3 stagioni.
Il suo successo planetario mi ha sempre sorpreso.
Si vede, ci si passa il tempo, ma nulla di più.

Nel frattempo ho iniziato The Hunters. La prima puntata é abbastanza complessa e non facile da digerire. L'esercizio stilistico é abbastanza ardito. Il rischio di sbattere il grugno è forte.
In un calderone hanno messo il Tarantino di Pulp Fiction e Jackie Brown, lo Spielberg di Schindler List e Munich condito con un po' di The Avengers, il tutto coordinato e mantecato con Al Pacino.
Devo dire che ancora non ho un giudizio preciso. Dici, "allora perché hai scritto ?".
Perché siamo in quarantena. Ecco perché.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 06 Apr 2020, 12:15

Te pare poco? Per me se ci aggiungi "in modo gradevole" (che e' ovviamente un punto di vista personale) racchiudi quello che a mio avviso dovrebbe essere l'obiettivo principale dell'arte e dell'intrattenimento, gaurda che te dico. So che mi attirero' gli strali di tutti, ah l'arte deve far riflettere, deve promuovere l'avanzamento della specie umana, la rava e la fava o i cazzi e i mazzi, non ricordo quale delle due e' la tua preferita  :=))

Beh, per me no. Siamo gia' impegnatissimi col resto, io se devo vede' una serie o leggere un libro voglio proprio dimenticare tutto il resto.

porga

*
Lazionetter
* 1.615

Nel frattempo ho iniziato The Hunters. La prima puntata é abbastanza complessa e non facile da digerire. L'esercizio stilistico é abbastanza ardito. Il rischio di sbattere il grugno è forte.
In un calderone hanno messo il Tarantino di Pulp Fiction e Jackie Brown, lo Spielberg di Schindler List e Munich condito con un po' di The Avengers, il tutto coordinato e mantecato con Al Pacino.
Devo dire che ancora non ho un giudizio preciso. Dici, "allora perché hai scritto ?".

lo potevo scrivere io sto post
ma allora sarei stato IB
:roll:

ma, peggio, mi trovo d'accordo con tarallo
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2020, 12:22
Te pare poco? Per me se ci aggiungi "in modo gradevole" (che e' ovviamente un punto di vista personale) racchiudi quello che a mio avviso dovrebbe essere l'obiettivo principale dell'arte e dell'intrattenimento, gaurda che te dico. So che mi attirero' gli strali di tutti, ah l'arte deve far riflettere, deve promuovere l'avanzamento della specie umana, la rava e la fava o i cazzi e i mazzi, non ricordo quale delle due e' la tua preferita  :=))

Beh, per me no. Siamo gia' impegnatissimi col resto, io se devo vede' una serie o leggere un libro voglio proprio dimenticare tutto il resto.
:pain:

porga

*
Lazionetter
* 1.615
(sono al secondo anno, ed è appena uscito il terzo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2020, 12:22

Aspé, io non é che sono d'accordo con te. Di più. Molto di più.
L'arte deve essere anche entertainement. Con me sfondi una porta aperta.
Pero' poi ci sono anche delle altre variabili che contano.
La Casa di Carta ti intrattiene. Pero' appunto, se faccio il confronto con l'intelligenza, l'originalità di Fleabag il confronto é impietoso. Per me.
La Casa di Carta usa le corde più flagranti per intrattenere lo spettatore.
C'é un certo abuso nell'utilizzo  di "Cliffhangers" nello scenario.
Tralaltro, senza fare spoiler ovviamente, ci sono alcune assurdità nello scenario che uno lascia passare perché il prodotto é quello che é.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci mancherebbe. Uno ti acchiappa perché è pulp, l'altro perché è intelligenza superiore. Su due piani diversi, ma sono entrambi intrattenimento gradevole. Uno solo è un capolavoro, l'altro è fatto benissimo proprio per acchiappare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835

Io l'ho finito, per me è un po meh
Sicuramente un prodotto di grande qualità ma troppo, troppo sopra le righe
Non so se vedrò la seconda stagione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2020, 12:47
Ci mancherebbe. Uno ti acchiappa perché è pulp, l'altro perché è intelligenza superiore. Su due piani diversi, ma sono entrambi intrattenimento gradevole. Uno solo è un capolavoro, l'altro è fatto benissimo proprio per acchiappare.

Troppo troppo sfacciato secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Negli ultimi 2 giorni mi sono guardato la prima stagione di Peaky Blinders.
Ho appena iniziato la seconda...

Per adesso molto bene.

P.s.
Ho guardato anche Sunderland til i die...non è male!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.073
Io ho letto che ieri iniziava stagione 3 di The Sinner... ma dove? Su Netflix?
Perché su Premium non mi pare sia stato trasmesso... chi ne sa di più?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Altissimi livelli.
Sarà un gran finale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Salohcin il 07 Apr 2020, 09:44
Negli ultimi 2 giorni mi sono guardato la prima stagione di Peaky Blinders.
Ho appena iniziato la seconda...

A livello estetico é probabilmente tra le migliori 3 serie della storia.
Attenzione alla terza stagione, che é, secondo me, un gradino sotto le altre.
Sempre ad alti livelli ma forse il plot é meno interessante. Poi la quarta é spettacolare.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2020, 12:42
A livello estetico é probabilmente tra le migliori 3 serie della storia.
Attenzione alla terza stagione, che é, secondo me, un gradino sotto le altre.
Sempre ad alti livelli ma forse il plot é meno interessante. Poi la quarta é spettacolare.
Sono alla 3x3 e penso di poterti darti ragione.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Quanto mi sarebbe piaciuta una serie sull'ultima stagione della Lazio come quella sul Sunderland....

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 09 Apr 2020, 12:07
Quanto mi sarebbe piaciuta una serie sull'ultima stagione della Lazio come quella sul Sunderland....
Magari con un finale diverso!

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 09 Apr 2020, 12:07
Hai visto la seconda stagione?
L'acquisto di Will Grigg?

Le trattative di LotiTare un po' le immagino così...solo che dicono "NO" 5 offerte prima.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva