Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: mr_steed il 28 Mag 2024, 11:09
Chi la sta vedendo questa serie con Robert Downey Jr e creata da Park Chan-wook?
Merita?

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_simpatizzante_(miniserie_televisiva)

visto la prima puntata. vediamo come si dipana ma la regia è di Park Chan-Wook, io sono fanboy accanito

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Questa settimana mi sono visto due serie televisive italiane che passano su raiplay (merci a chi ha inventato il VPN). Una è Brennero. L'ho semplicemente adorata. Luci, attori, trama.
E' anche vero che c'ho un amore infinito per il Sud Tirolo e quindi anche una serie di 16 episodi interamente ricavati dalla telecamera fissa del casello di Chiusa/Klausen me la vedrei, ma veramente molto bella, non particolarmente agiografica (nessuna rosea vetta delle dolomiti è stata maltrattata per questa serie), insomma non è un grande spottone della proloco, pero' affronta una storia poco conosciuta nel resto d'Italia (Iniziare da Sebastiano Vassalli « Il confine » per cominciare a conoscere quelle storie). Serie fatta molto bene.

Poi ho cominciato a vedere Kostas, con Stefano Fresi. Non esiterei a usare la metafora « monnezza ». Non si capisce perché la TV italiana abbia prodotto una storia ambientata in grecia dove il commissario parla con un accento romano, un poliziotto con un intercalare campano e un giornalista che fa domande in veneto. Storia abbastanza fasulla, poco credibile. le indagini fanno ridere i polli, hanno la credibilità di una storia di paperinik. Dialoghi scritti con il machete de primavalle. Ma comunque mettiamoci qualche inquadratura del partenone, magari al tramonto, mentre Fresi dice a un suo collega « Dovemo da scopri chi è er corpevole ». Una stronzata sesquipedale.
Pare che abbia avuto buoni riscontri di pubblico. Lo so, è il dramma del suffragio universale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ho visto per caso un paio di puntate, all'inizio pensavo fosse una parodia, poi ho capito che era serio e non mi riuscivo a scollare per quanto fosse incredibilmente, assolutamente cringe da tutti i punti di vista.
Una di quelle cose tipo Scarlet Diva che sono talmente brutte da acquistare un fascino surreale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Ma manco quello, secondo me. Manco un briciolo d'ironia ci sta.

Comunque per riprendermi ho cominciato Shogun.
Altra categoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Vabbè io ho finito solo ieri La Regina degli scacchi... :roll:
Bellissima serie, fotografia, scenografie e costumi di grandissima classe.
Lei magnetica.
Sceneggiatura si poteva fare un pizzico meglio, ma comunque divertente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Per il momento (fine terzo episodio) Shogun è una gran cosa.
Mezzi abbastanza poderosi e storia articolata. Fotografia da paura. C'ho qualche perplessità sul protagonista "occidentale" che me pare un pesce lesso ma per il momento consigliata assai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Shogun molto bello

non state attenti.

Penguin molto ben fatta. Finito il rewatch di Preacher che è un gioiellino del grottesco (non per tutti).

The Bear 3 sempre di alto livello ma secondo me si stanno incartando.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Il finale della terza stagione c'avevo le lacrime.
Mai vista una cosa del genere.
Espressionismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Per me è tv al massimo livello, ma ora c'è la parte più tosta: la devono chiudere

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Se avete Apple TV o se riuscite a rimediarla guardate Slow Horses

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Si ma stateve zitti che The Bear sto ancora a S3/ep 2

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 23 Set 2024, 11:48
Madre mia Kostas!!!
Ho visto per caso un paio di puntate, all'inizio pensavo fosse una parodia, poi ho capito che era serio e non mi riuscivo a scollare per quanto fosse incredibilmente, assolutamente cringe da tutti i punti di vista.
Una di quelle cose tipo Scarlet Diva che sono talmente brutte da acquistare un fascino surreale.
Il finto Battiston è garanzia di stronzata.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Per me è tv al massimo livello, ma ora c'è la parte più tosta: la devono chiudere

Come capita sempre ai capolavori.
Fossi lo showrunner la chiuderei con la terza stagione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: italicbold il 24 Set 2024, 11:23
Come capita sempre ai capolavori.
Fossi lo showrunner la chiuderei con la terza stagione.

In effetti tre stagioni per certe serie dovrebbe essere la durata massima ottimale...

"Boardwalk empire" se l'avessero condensata in tre stagioni sarebbe stata un capolavoro, invece sono ottime solo le prime due...

l'importante però è poi non facciano come hanno fatto con "Leftovers" che, seppur comunque di alto livello, alla terza stagione hanno tagliato il numero di episodi e si vede chiaramente che le nelle ultime due puntate, per ovviare al problema, si sono dovuti inventati una sequenza "spiegone" che stona parecchio con il livello di tutto il resto della serie  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: italicbold il 23 Set 2024, 11:08
Questa settimana mi sono visto due serie televisive italiane che passano su raiplay (merci a chi ha inventato il VPN). Una è Brennero. L'ho semplicemente adorata. Luci, attori, trama.
E' anche vero che c'ho un amore infinito per il Sud Tirolo e quindi anche una serie di 16 episodi interamente ricavati dalla telecamera fissa del casello di Chiusa/Klausen me la vedrei, ma veramente molto bella, non particolarmente agiografica (nessuna rosea vetta delle dolomiti è stata maltrattata per questa serie), insomma non è un grande spottone della proloco, pero' affronta una storia poco conosciuta nel resto d'Italia (Iniziare da Sebastiano Vassalli « Il confine » per cominciare a conoscere quelle storie). Serie fatta molto bene.

Poi ho cominciato a vedere Kostas, con Stefano Fresi. Non esiterei a usare la metafora « monnezza ». Non si capisce perché la TV italiana abbia prodotto una storia ambientata in grecia dove il commissario parla con un accento romano, un poliziotto con un intercalare campano e un giornalista che fa domande in veneto. Storia abbastanza fasulla, poco credibile. le indagini fanno ridere i polli, hanno la credibilità di una storia di paperinik. Dialoghi scritti con il machete de primavalle. Ma comunque mettiamoci qualche inquadratura del partenone, magari al tramonto, mentre Fresi dice a un suo collega « Dovemo da scopri chi è er corpevole ». Una stronzata sesquipedale.
Pare che abbia avuto buoni riscontri di pubblico. Lo so, è il dramma del suffragio universale.

mah... si distingue un po' dal livello serie italiane, ma non più di un Rocco Schiavone o di un Curon.
Atmosfere simili.
si può vedere ma non mi sta entusiasmando.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Curon non ce l'ho fatta ad arrivare anche solo al secondo episodio.
Rocco Schiavone, secondo me, è fatta molto bene.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: italicbold il 24 Set 2024, 14:04
Curon non ce l'ho fatta ad arrivare anche solo al secondo episodio.
Rocco Schiavone, secondo me, è fatta molto bene.
Sì, RS fatta molto bene. A livello di scrittura, mi sembra molto superiore a Brennero.
Comunque anche io l'ho iniziata per l'ambientazione altoatesina, luoghi che amo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: italicbold il 23 Set 2024, 11:08
E' anche vero che c'ho un amore infinito per il Sud Tirolo e quindi anche una serie di 16 episodi interamente ricavati dalla telecamera fissa del casello di Chiusa/Klausen me la vedrei, ma veramente molto bella, non particolarmente agiografica (nessuna rosea vetta delle dolomiti è stata maltrattata per questa serie), insomma non è un grande spottone della proloco, pero' affronta una storia poco conosciuta nel resto d'Italia (Iniziare da Sebastiano Vassalli « Il confine » per cominciare a conoscere quelle storie). Serie fatta molto bene.

Poi ho cominciato a vedere Kostas, con Stefano Fresi. Non esiterei a usare la metafora « monnezza ». Non si capisce perché la TV italiana abbia prodotto una storia ambientata in grecia dove il commissario parla con un accento romano, un poliziotto con un intercalare campano e un giornalista che fa domande in veneto. Storia abbastanza fasulla, poco credibile. le indagini fanno ridere i polli, hanno la credibilità di una storia di paperinik. Dialoghi scritti con il machete de primavalle. Ma comunque mettiamoci qualche inquadratura del partenone, magari al tramonto, mentre Fresi dice a un suo collega « Dovemo da scopri chi è er corpevole ». Una stronzata sesquipedale.

Riguardo Kostas, se non ho capito male, dovrebbe essere la risposta greca a Montalbano. Serie di romanzi scritti da Petros Markarīs, tra l'altro storico collaboratore di Theo Anghelopulos.

Su Brennero e sul tuo amore per il Sud Tirolo, ti chiedo una cosa: come ti poni con "A un passo dal cielo"? Per me è una roba devastante, una fiction che, in confronto, "Don Matteo" è da Palma d'Oro. Che poi in fondo ha un problema simile a Kostas: ambientato in Alto Adige, ma chi è che parla con accento tedesco? Napoletano, veneto, romano, portoghese brasiliano...di tutto. Ma guai a fare l'accento tedesco.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Mai visto neanche un secondo,  di "un passo dal cielo".
Già il titolo mi fa pensare agli occhi del cuore. Ho comunque una dignità.  ;))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fresi è riuscito a non richiamare la maggica?

Discussione precedente - Discussione successiva