Ballottaggio per il sindaco di Roma Capitale

Aperto da zorba, 06 Giu 2016, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Per i netters, cittadini ed elettori di Roma, quali sono le vostre intenzioni di voto per il 19 giugno?

Roberto Giachetti
9 (7.6%)
Virginia Raggi
80 (67.8%)
Non andrò al seggio
18 (15.3%)
Andrò al seggio ma deporrò scheda bianca
0 (0%)
Annullerò la scheda (magari scrivendo forza Lazio o riommamerda!!!)
11 (9.3%)

Totale votanti: 118

Le votazioni sono chiuse: 19 Giu 2016, 16:00

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Giu 2016, 20:18
Ma CHIEDERE ed OTTENERE i voti di Ala Verdiniana , va bene , e' di sinistra .

Brutti , Sporchi e Cattivi . Gli altri .

Io rispondevo sui migranti (Tornado ero io  :o ) e qualcuno ha puntato il dito sul tipo di voto ad M5S .

E diro' un'altra cosa , il problema non e' come dice FD (la sinistra vince ai Parioli) .
Il problema e' che la sinistra vince SOLO ai Parioli . A Roma. E nessuno che si domanda perche' . Nessuno .
Sì perché i voti di FI e Marchini fischiano :)
Eh...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ti ho chiesto solo di argomentare quel che dici, perché a me pare privo di fondamento. Ti sembra cosi assurdo in una discussione?

Le due cose, hanno fatto bene al I municipio e si coccolano i ricchi, non sono in necessaria contraddizione, anzi la mia osservazione mi sembra assolutamente compatibile e coerente con una buona amministrazione in un quartiere ricco, proprio in quanto loro segmento sociale di riferimento.

Ma ndo li vedi a, a1 e b? Mica ti ho contestato la buona amministrazione del primo municipio!
A me sembra di stare facendo un discorso abbastanza lineare e con pacatezza.

Se però mi dici "non è vero, il pd ai poveri ce pensa" non mi sembra assurdo chiederti di argomentare, che Cazzo.
Altrimenti che significa, che il pd ai poveri ce pensa perché lo dici tu?

A me pare che io quando dico il contrario argomento, anche ampiamente. Non è che dico che il pd è merda perché lo dico io.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 20:38
Ma il pd fa gli interessi dei ricchi e si dimentica dei poveri sbra. Ma come si fa a sostenere il contrario?
Su un piano concreto prima che teorico.

Lasciando stare discorsi astratti, me dici quale politica distributiva ha attuato il pd negli ultimi anni, anzi decenni, sia a livello nazionale che locale?

Quale politica sarebbe fatta per i poveri?
Io vedo solo politiche e leggi a vantaggio di lobbies e industriali e a danno dei lavoratori.
E credo di seguire con una certa attenzione la politica, ma se mi è sfuggito qualcosa sono pronto a ricredermi.

Io che il pd stia facendo gli interessi dei ricchi l'ho spiegato in termini pratici poche pagine fa, sono stato praticamente ignorato se non da MO.
Va benissimo eh, per carità, si dice che chi tace acconsente.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Negli altri municipi hanno vinto M5S perche' gli amministratori locali degli altri municipi hanno fatto un enorme lavoro negli altri municipi e si sono meritati la riconferma da parte degli elettori degli altri municipi ?

Negli altri municipi hanno vinto M5S perche' gli amministratori locali degli altri municipi hanno fatto un enorme lavoro DI MERDA negli altri municipi e NON si sono meritati la riconferma da parte degli elettori degli altri municipi ?

Domando , eh

A proposito di domande .

Se a Roma si fossero presentati Giachetti / Meloni / Marchini / Fassina

Chi sarebbe andato ai ballottaggi e vinto ?

A Roma hanno votato CONTRO il pd come contro Rutelli prima ed Alemanno dopo .

Niente di straordinario . E molto vicino a Piazza Venezia . Perche' Roma e' di destra . Per non andare oltre .

Come Montanelli votava DC anche nelle comunali molti si turano il naso (sia a Dx che a Sn) .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 20:50
No giù non me pare proprio.
Ti ho chiesto solo di argomentare quel che dici, perché a me pare privo di fondamento. Ti sembra cosi assurdo in una discussione?

Le due cose, hanno fatto bene e si coccolano i ricchi, non sono in necessaria contraddizione, anzi la mia osservazione mi sembra assolutamente compatibile e coerente con una buona amministrazione in un quartiere ricco, proprio in quanto loro segmento sociale di riferimento.

Ma ndo li vedi a, a1 e b?
A me sembra di stare facendo un discorso abbastanza lineare e con pacatezza.

Se però mi dici "non è vero, il pd ai poveri ce pensa" non mi sembra assurdo chiederti di argomentare, che Cazzo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

io ho detto che dal semplice dato che ha vinto in quei quartieri non puoi desumere a) che siano merda e b) che si occupino solo dei ricchi
il resto ve lo siete letto voi
e io me sò stancato della [...]lla, non tua
a sto punto c'avete ragione, quella è l'unica salvezza de sta città demmerda
se vuoi discuti co quello del cv o co quell'altro delle faccette, ve date ragione a vicenda, ve fate magari pure na sana pompetta, e vissero tutti felici e contenti

qualsiasi cosa, qualsiasi, sia stata scritta da me e da altri diversa dal vostro parere unico è stata [...]llata, malinterpretata, derisa
e allora fottetevi

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ah, e per chiudere la mia esperienza in questo tipo di discussioni, ti dico al volo quello che ti dovevo
non penso che l'accoglienza debba essere caritatevole
sono più che d'accordo con te che non ci può essere vera integrazione, termine orribile ma che sintetizza, se non c'è autodeterminazione
converrai però che se un negro deve pensà quotidianamente a quale panchina scegliere per dormire, diventa più complesso organizzare picchetti e manifestazioni
quindi forse servirebbe prima pensare a quello, e poi all'autodeterminazione
e la continua allusione al "le case prima agli italiani", "il lavoro prima agli italiani", "il reddito prima agli italiani", "i clandestini sono troppi", sono contrarie a questo
puoi fare i salti mortali dialettici che te pare, ma questa è la posizione del dottor grillo e dei suoi adepti
e questa posizione è incompatibile con il mio voto, a prescindere da qualsiasi posizione su tutto il resto
frega cazzi che dopo tu pensi di fare opposizione dura su questo tema, questo tema per me è vincolante
e mò proseguite pure co gli autopompini

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma quando ti ho detto che da quel dato singolo si evince che si occupino solo dei ricchi??
Anche tu fai lo sforzo di leggere però, io magari quello di scrivere meno.

Io ho detto che il dato combinato quartieri ricchi/quartieri poveri ci dice questo (o casualmente i bravi amministratori stanno al centro e i pessimi in periferia?)
E soprattutto, ancor più del dato elettorale, sono le politiche effettive a farmi dire questo.

A me proprio non pare de avette fatto la [...]lla, ho provato sempre ad argomentare con la massima chiarezza e tranquillità, e non capisco tutto sto nervosismo.
Te devo di che il pd è un partito decente? Per me non lo è, mi spiace.
Ho troppe esperienze negative anche solo per immaginare una cosa del genere.
Soprattutto ho un elenco che non finisce più di politiche locali e nazionali non solo a favore dei ricchi, ma a DANNO dei poveri. Sul lavoro, istruzione, sanita, casa e.cosi via.
La mia esperienza sarà limitata? Perfetto e allora ti chiedo di portarmi argomenti avversi e la prendi come [...]lla. Boh, vabbè

Ah, soprattutto, io non ti ho mai chiesto di spiegare perché non voti grillo, anzi ho più volte ripetuto di capire benissimo chi non vuole votarlo quindi come mai mi ripeti perché ritieni ripugnante la loro posizione? Ti ho gia detto che il non voto è la posizione che ritengo più giusta.

Io ti ho chiesto unicamente perché votare giachetti che mi sembra avere problemi simili se non peggiori.
E su questo eludi la risposta e ti innervosisci, continuando a dire quanto è merda grillo.
Ma io su questo ti ho gia dato ragione, che senso ha ripeterlo?
Forse hai difficoltà ad argomentare a favore di giachetti e del pd?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io penso che - specie dopo vent'anni di burlesconismo [appropo', preghiamo insieme fratelj....] - dare un bel calcio in c.lo a renzi, a quello che rappresenta e a chi lo rappresenta, sia la priorità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 21:00
Ti ho gia detto che il non voto è la posizione che ritengo più giusta.

Io ti ho chiesto unicamente perché votare giachetti che mi sembra avere problemi simili se non peggiori.
E su questo eludi la risposta e ti innervosisci, continuando a dire quanto è merda grillo.
Ma io su questo ti ho gia dato ragione, che senso ha ripeterlo?
Forse hai difficoltà ad argomentare a favore di giachetti e del pd?

quindi, per te il non voto è la soluzione più giusta, però voti 5s
perché tra i due la ritieni migliore dell'altro?
io ho argomentato a sufficienza per quale motivo, stante la scelta limitata tra le due opzioni rimaste, mi sento costretto a votare comunque lui
non devo argomentarti nulla a favore di g e del pd, è sufficiente quello che ho già scritto, il resto chiedilo a un loro elettore abituale, magari zanzy
su tutto il resto, sta tranquillo che ho letto tutto
e se non riesci a vedere la [...]lla di cui sono state vittime in questo topic la mia opinione e tutte quelle diverse dalla tua, chiaramente non solo a opera tua, non so che farci
date pure il bel calcio in culo a renzi, mettere la città in mano a una sindaco improvvisata è sicuramente il modo migliore per fargli un torto
ci rileggiamo ai primi problemi seri, ve voglio vedé

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Sempre personalmente parlando, preferisco tentare di risolvere un problema alla volta. IMHO il problema serio - right now - è renzi, i poteri forti che renzi rappresenta e di conseguenza chi rappresenta renzi e questi poteri forti alle amministrative.
Quando la raggi sarà un problema lo affronteremo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I problemi seri gia ci sono giù, e come dice Carib sono causati dal pd.
Questo ad oggi. Tu per potenziali problemi domani sottostimi i problemi reali di oggi, anche sul fronte immigrazione e razzismo, causati non da grillo o dalla raggi, bensì da Renzi e il suo partito, nazionale e locale.

Io voto raggi perché i problemi causati dal pd oggi non mi sembrano cosi banali o marginali come dici tu.
E il problema casa o servizi di base non sono meno importanti o decisivi di quello immigrazione (anzi come ho detto sono strettamente legati al problema razzismo).
Dire, per dirne una, che il problema migranti viene prima di quello abitativo lo trovo sbagliato e pericoloso.
Se me dici che il razzismo della raggi è un problema ma la subalternità alla speculazione edilizia lo è un Po meno di fatto questo dici.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
allora de che se deve discute?
su che basi parli di sottovalutazione?
ma come te permetti?
e, soprattutto, in che modo fare questo enorme dispetto rappresenterebbe un tentativo di risolvere quel problema?
a me pare che siate voi a non voler manco iniziare a capire le posizioni altrui, e quindi, ripeto, che senso a discute se parti dal presupposto che io sto sottovalutando e/o non ho il quadro completo?
no problem, abbandono il topic e vi lascio al vostro lungimirante tentativo di risolvere tutto
come ho detto ci si rilegge tra qualche mese sperando abbiate ragione voi

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Giu 2016, 20:18
Ma CHIEDERE ed OTTENERE i voti di Ala Verdiniana , va bene , e' di sinistra .

Brutti , Sporchi e Cattivi . Gli altri .

Io rispondevo sui migranti (Tornado ero io  :o ) e qualcuno ha puntato il dito sul tipo di voto ad M5S .

E diro' un'altra cosa , il problema non e' come dice FD (la sinistra vince ai Parioli) .
Il problema e' che la sinistra vince SOLO ai Parioli . A Roma. E nessuno che si domanda perche' . Nessuno .
Forse perché non è così vero, il centrosinistra è in vantaggio in 9 municipi contro i 5 dei grillini. Il voto municipale è molto più favorevole al PD, credo perché ha dimostrato di saper amministrare bene (tutti i municipi avevano il presidente del PD tranne uno, di Sel). Penso anzi che 4 dei 5 in cui è in vantaggio il m5s non siano ancora persi, vedremo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 09 Giu 2016, 23:30
perfetto, quindi avete ragione
allora de che se deve discute?
su che basi parli di sottovalutazione?
ma come te permetti?
e, soprattutto, in che modo fare questo enorme dispetto rappresenterebbe un tentativo di risolvere quel problema?
a me pare che siate voi a non voler manco iniziare a capire le posizioni altrui, e quindi, ripeto, che senso a discute se parti dal presupposto che io sto sottovalutando e/o non ho il quadro completo?
no problem, abbandono il topic e vi lascio al vostro lungimirante tentativo di risolvere tutto
come ho detto ci si rilegge tra qualche mese sperando abbiate ragione voi
Ma.scusami se lo scoglio razzismo della raggi è inaggirabile per te, mentre è aggirabile ciò che il pd rappresenta a livello di speculazione, palazzinari, servizi privatizzati ecc questo che vuol dire?
Spiegamelo tu allora perché non ci arrivo. Limite mio, non provoco.
Non arrivo a capire con quale logica riesci a risolvere la suddetta contraddizione. È questa logica che provo a capire dall'inizio della discussione con te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Giu 2016, 20:52
Azzardo anche io .

Negli altri municipi hanno vinto M5S perche' gli amministratori locali degli altri municipi hanno fatto un enorme lavoro negli altri municipi e si sono meritati la riconferma da parte degli elettori degli altri municipi ?

Negli altri municipi hanno vinto M5S perche' gli amministratori locali degli altri municipi hanno fatto un enorme lavoro DI MERDA negli altri municipi e NON si sono meritati la riconferma da parte degli elettori degli altri municipi ?

Domando , eh

A proposito di domande .

Se a Roma si fossero presentati Giachetti / Meloni / Marchini / Fassina

Chi sarebbe andato ai ballottaggi e vinto ?

A Roma hanno votato CONTRO il pd come contro Rutelli prima ed Alemanno dopo .

Niente di straordinario . E molto vicino a Piazza Venezia . Perche' Roma e' di destra . Per non andare oltre .

Come Montanelli votava DC anche nelle comunali molti si turano il naso (sia a Dx che a Sn) .
Ma se stanno in vantaggio solo su 5 municipi...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 23:34
Spiegamelo tu allora perché non ci arrivo.

rileggimi
c'è scritto tutto
basta schivare qualche schizzetto demmerda qua e là

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non è un dispetto al pd votare la raggi! ti ripeto che su quei temi citati quello che mette in campo la raggi è moooolto meglio di cui che mette in campo il pd.
E te lo motivo con un esempio.

Un berdini è un urbanista coi controcazzi, altro che incompetenti e sprovveduti. Roba che il pd non ha mai messo in campo un nome così autorevole e integro in un assessorato così delicato. Sai cosa vorrebbe dire berdini per i palazzinari? Guerra aperta.
Ti sembra un argomento di merito o una sparata tanto pe avecce ragione?

Questo rende la raggi una rivoluzionaria? No e infatti occorre vigilare dall'opposizione, perché mica mi sento rappresentato da tutto quel che dice.
Ma nelle.cose che vorrebbe fare ci sono miglioramenti evidenti per la città che il pd NON VUOLE. Perché difende altri interessi.

E così possiamo fare esempi analoghi in altri settori.
E questi miglioramenti comporterebbero un riflesso anche sul tema razzismo e accoglienza. Mentre con le politiche scellerate del pd l'odio razziale non potrà che aumentare perché mi devi dire con quale iniziativa culturale vorresti arginare la rabbia e l'esasperazione della gente che non je.la.fa più a sentirsi le suole in faccia.
Se la.prendono con gli ultimi? Certo che si, la guerra tra poveri non è cosa nuova.
Ma allora tocca disinnescare questa dinamica innanzitutto, no?

Io voto raggi perché vedo questa possibilità, anche se non è garantita, nei nomi che sta proponendo e in alcune delle proposte che ha fatto.
Non ho capito quali possibilità vedi invece tu nell'eventuale elezione di giachetti.
In che modo tramite giachetti in comune fermiamo l'ondata razzista e aiutiamo i migranti io non l'ho capito.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sbracchiosauro il 09 Giu 2016, 23:45
rileggimi
c'è scritto tutto
basta schivare qualche schizzetto demmerda qua e là
Hai argomentato solo sul razzismo dei 5 stelle e della sua pericolosità dovuta alla scarsa competenza, cosi come della competenza degli amministratori locali del pd nel I municipio, ho riletto.
Non trovo passaggi sulle altre questioni nelle ultime pagine. Quanto indietro devo andare?

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 23:46
Non è un dispetto al pd votare la raggi! ti ripeto che su quei temi citati quello che mette in campo la raggi è moooolto meglio di cui che mette in campo il pd.

che è diverso da questo qua sotto, me pare

Citazione di: carib il 09 Giu 2016, 22:22
dare un bel calcio in c.lo a renzi, a quello che rappresenta e a chi lo rappresenta, sia la priorità.

Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2016, 23:48
Hai argomentato solo sul razzismo dei 5 stelle, ho riletto.
Non trovo passaggi sulle altre questioni nelle ultime pagine. Quanto indietro devo andare?

c'è, c'è
fidate che c'è tutto, se non è stato cancellato
e sta pure in post non scritti dal sottoscritto ma ugualmente smerdati

pan

*
Lazionetter
* 4.586
intanto, se può interessare, a proposito di razzismi ed odio razziale, oggi alla Camera è passata la legge che introduce il reato di  Negazionismo. (237 voti a favore, 5 contrari, e 102 astenuti)

Discussione precedente - Discussione successiva