Proprio oggi, ai genitori di mia nipote (mentre erano tutti a pranzo da me) arriva un msg dalla scuola elementare che parla di un caso scoppiato ieri nella sua classe.
Immediata quarantena per lei ma non per la famiglia (sic). Tampone previsto solo per lei ma solo a fine quarantena e solo se dovesse evidenziare sintomi (cosi pare funzioni in Lombardia).
L'alert invita ad informare i nonni soprattutto nel caso fossero portatori di alcune patologie.
Io sono iperteso e con bpco in ossigenoterapia. Comprenderai, spero, che sono preoccupato per molte cose, non ultima quella di rovinare le tue strombazzate statistiche portando, che so, dallo 0.9 all'1% la percentuale dei decessi. Mi girerebbero un po' i cabasisi, anzi già mi girano.
Quindi, fammi e facci un favore: invece di perdere il tuo prezioso e illuminante tempo con noi poveri cacasotto tremanti e piegati al potere occulto,prenditi una pausa e dedicati ad altro. Che so, l'allevamento di lumache che mi dicono sia redditizio oppure la produzione di cubetti di ghiaccio perfettamente sferici (grande consumatore Carlo d'Inghilterra, potresti farci un bel business).
Meglio le lumache: mentre le accudisci potresti illustrare loro, pur sempre esseri viventi, la tua visione del mondo senza essere mai contraddetto se non, forse, con qualche schizzetto di bava. Anzi, magari condividono agitando le antennine e puoi andare a letto contento. Con i cubetti, temo avresti solo reazioni gelide.