Citazione di: UnDodicesimo il 29 Mar 2020, 19:17
E continui a rispondere a cacchio cane.
Quanto al resto, falli gli espropri, anzi prima rifiutati di pagare il debito pubblico, così fai due al prezzo di uno ed hai pure i soldi per pagare i dipendenti, i fornitori, ecc. ecc.
Sempre che qualcuno te li presti i soldi e/o voglia fare affari con te.
Il tutto perché più semplice "chiudere tutto che normare i microcomportamenti".
tu inizia a non semplificare e poi magari discutiamo come faccio con tutti gli altri (IB, tarallo, Cody, vaz, fiammetta, orchetto, ecc ecc).
Non si tratta di non pagare il debito pubblico tout court ma fare un ragionamento logico, lineare e credo abbastanza corretto:
Se gli interessi sul debito sono conseguiti nel seguente modo:
- la BCE presta i soldi pubblici a tassi regalati alle banche (0.1%)
- quei soldi invece che immettere liquidità per l'economia vengono usati dalle banche per prendere titoli di debito pubblico a interessi più alti (es 1.6%)
- in questo modo le banche ci rifanno un guadagno netto senza fare assolutamente niente, né metterci niente. Cioè prestano al pubblico i soldi che prendono dal pubblico stesso!
Se io dico "questi interessi non te li pago perché li hai maturati coi soldi miei!" è una follia?
Equivale a dire "io faccio come mi pare e non pago perché nun me va?"
A me non pare.
E se non si fanno discorsi di questo tipo tagliare la spesa sociale (quindi tipo la sanità) è INEVITABILE.
Perché l'ammontare degli interessi è già talmente elevato che anche aumentando le entrate fiscali non ci stiamo dietro. L'italia al netto degli interessi è in avanzo primario.
Cioè GIA' ADESSO incassa più soldi di quelli che spende.
Citazione di: Adler Nest il 29 Mar 2020, 19:29
Mi mancava ancora oggi le manganellate della polizia a studenti e lavoratori....
Se ne sentiva proprio la necessità....
P.S. l'Ausl sta facendo controlli nelle Aziende.
Dove lavoro io, si sono congratulati di come stiamo sfruttando e manganellando gli schiavi ops lavoratori.... tutti obbligati a forza a lavorare....
E anche i sindacati, se per quello.
Lavorando insieme, mettendo in atto di tutto e di più per proteggere le persone.
Che vengono prima di tutto e prima della demagogia imperante
beh mi sembra difficilmente contestabile, a meno che tu ed io si sia vissuti in mondi paralleli.
Non ho memoria di interventi della polizia contro gli industriali, eppure di azioni a minaccia della stabilità sociale ne hanno fatte a pacchi in questi anni. Ho invece memoria di diversi interventi contro lavoratori e studenti.
Devo fartene un breve elenco o anche i fatti sono demagogia?