coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Temo che per venirne fuori dovremo fare tamponi a tutti   :(

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235
Citazione di: cippolo il 10 Apr 2020, 09:46
Grazie per ci mi saluta e manda abbracci. Anche se per me i veri eroi sono i medici e i sanitari e tutti i volontari, le forse dell'ordine che ci stanno aiutando tutti in questa maledetta pandemia. Io mi metto in seconda linea. Per quanto riguarda le mascherine da me in Ama c'è molta confusione.  Le ffp2 le abbiamo a tozzi e bocconi.  Per qualche giorno ci hanno dato le chirurgiche ma per noi è come non averle specialmente se sei con la spazzatrice che alza polvere e quant'altro. Ieri per esempio hanno detto che di ffp2 c'è ne danno una a settimana. Pazzia pura. Io mi sono organizzato per quando non c'è le danno. Ho tre mascherine ffp2 e le metto a rotazione lasciandole al sole in una bustina aperta. Fine settimana le butto.  Nel resto della giornata non lavorativa sto con la chirurgica. Ultima cosa un mio personale ringraziamento va a Tarallo, a Vaz e altri che si prestano a spiegarci l'andamento di informazioni e cure. Credetemi per me è  stato molto importante. Mi hanno molto può rassicurato i vostri messaggi che tanti biologi e virologi. Grazie di cuore

Secondo me se sei solo al lavoro puoi stare tranquillo... Anche la polvere che si alza non credo abbia impatti per il contagio.

Semmai ti servirebbe una mascherina per la polvere. Nel senso che avreste dovuto usarla sempre in passato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Vorrei non appena possibile fare il test sierologico, vi spiego la mia storia:
a fine gennaio all'improvviso mi sento male di notte, febbre alta a 39.5, freddo, tosse fortissima.
E' un sabato notte, la domenica gioca Lazio-Spal che per quanto stavo male non sono riuscito a vedere neanche in tv, sto molto male e chiamo il mio medico nonostante fosse domenica(mai fatto in  42 anni).
Mi prescrive paracetamolo, la febbre scende ma poi risale sempre molto alta in breve tempo, tosse sempre più forte, ma ora sono afono e faccio fatica a parlare per più di un minuto e  ho mal di testa. Dopo 5 giorni così vado a fare una lastra dove mi viene diagnosticata una polmonite: faccio una cura di 15 giorni di Augmentin e Zytromax; la febbre dopo 5/6 giorni scompare ma rimane la tosse e la dispnea.Il 18 febbraio mi reco al Gemelli dopo indicazione del mio medico mi fanno un ulteriore lastra dove ancora si vede la polmonite anche se in maniera minore mi fanno una serie di prelievi compreso l'emogas e l'infettivologo mi dimette poichè secondo lui i parametri CPR erano in miglioramento rispetto alle analisi fatte da me in precedenza ed ero in via di guarigione.
Ho avuto per altre 2 settimane difficoltà a parlare e dispnea, ho fatto anche una visita dall'otorino che mi ha riscontrato un problema ad una corda vocale e una cura di cortisone.
Il 5 Marzo sono tornato a lavorare ed ora mi sento in bene ed in forma come prima di questa avventura,però un dubbio nel frattempo mi è preso e magari col test sierologico potrei togliermi lo sfizio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una domanda e una osservazione: tra i tuoi contatti, prima e dopo i sintomi, puoi tracciare il virus?
L'osservazione è che io aspetterei un mesetto, arriveranno test più affidabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2020, 10:55
Mortaccidepippo.
Una domanda e una osservazione: tra i tuoi contatti, prima e dopo i sintomi, puoi tracciare il virus?
L'osservazione è che io aspetterei un mesetto, arriveranno test più affidabili.

La settimana prima di sentirmi male ho visto molte persone ma nessuno ha avuto sintomi, mentre credo di averla trasmessa a mia figlia di 6 anni che dopo lastra al Bambin Gesù anche a lei è stata diagnosticata bronchite con inizio di polmonite.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.850
In Albania, il premier ha annunciato l`incremento delle fasce orarie fino alle 17:30 per banche, farmacie e negozi alimentari, visto che i numeri sono sotto la previsione piu` ottimistica. Fino ad`ora erano aperte fino alle 13, con una persona per nucleo famigliare che poteva uscire massimo 1 ora al giorno per fare la spesa, tranne` quelli con il permesso per il lavoro.
Io vorrei capire come si fa a fare delle analisi e prendere delle decisioni in base ad un numero massimo di 200 test giornalieri.

Intanto a casa mia, tutti e 3 ci siamo svegliati con il mal di gola, ma niente febbre per il momento. :DD

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 10 Apr 2020, 10:51
a fine gennaio all'improvviso mi sento male di notte, febbre alta a 39.5, freddo, tosse fortissima.
E' un sabato notte, la domenica gioca Lazio-Spal che per quanto stavo male non sono riuscito a vedere neanche in tv, sto molto male e chiamo il mio medico nonostante fosse domenica(mai fatto in  42 anni).
Mi prescrive paracetamolo, la febbre scende ma poi risale sempre molto alta in breve tempo, tosse sempre più forte, ma ora sono afono e faccio fatica a parlare per più di un minuto e  ho mal di testa. Dopo 5 giorni così vado a fare una lastra dove mi viene diagnosticata una polmonite: faccio una cura di 15 giorni di Augmentin e Zytromax; la febbre dopo 5/6 giorni scompare ma rimane la tosse e la dispnea.Il 18 febbraio mi reco al Gemelli dopo indicazione del mio medico mi fanno un ulteriore lastra dove ancora si vede la polmonite anche se in maniera minore mi fanno una serie di prelievi compreso l'emogas e l'infettivologo mi dimette poichè secondo lui i parametri CPR erano in miglioramento rispetto alle analisi fatte da me in precedenza ed ero in via di guarigione.
Ho avuto per altre 2 settimane difficoltà a parlare e dispnea, ho fatto anche una visita dall'otorino che mi ha riscontrato un problema ad una corda vocale e una cura di cortisone.
Il 5 Marzo sono tornato a lavorare ed ora mi sento in bene ed in forma come prima di questa avventura,però un dubbio nel frattempo mi è preso e magari col test sierologico potrei togliermi lo sfizio...

Ho sentito molte persone che hanno avuto a che fare con pazienti con casi simili al tuo. Sono guariti seguendo il tuo decorso, con tempistiche simili.
Ho un quesito per gli statistici: è possibile sapere ad oggi quanti sono i decessi PER Covid e quelli COL virus?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Peró se hai fatto 15 gg Augmentin e zytromax quasi sicuramente era batterica eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Peró se hai fatto 15 gg Augmentin e zytromax quasi sicuramente era batterica eh.
Probabilmente si,però il dubbio mi è venuto soprattutto negli ultimi tempi e dopo aver letto testimonianze di chi ha avuto il corona virus. Per questo vorrei fare un test sierologico e togliermi lo sfizio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Secondo me gli antibiotici hanno cambiato poco, magari aiutato a prevenire qualche altra infezione.
Per me e' corona.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.235
Ho sentito molte persone che hanno avuto a che fare con pazienti con casi simili al tuo. Sono guariti seguendo il tuo decorso, con tempistiche simili.
Ho un quesito per gli statistici: è possibile sapere ad oggi quanti sono i decessi PER Covid e quelli COL virus?

Un dato sicuro potrebbe non arrivare mai perché non penso facciano autopsie...
Dalle cartelle cliniche di potrà fare una stima.

Ovvio che negli anziani qualche altra patologia la si trova sempre

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
comunque 4000 sono troppi contagi ancora, troppi dopo un mese di lockdown e 2 settimane di chiusura totale. Troppa gente non la sta ancora prendendo abbastanza seriamente secondo me

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 10 Apr 2020, 10:51

io ho avuto un episodio simile ma molto piu' breve di 2 giorni a inizio marzo, quindi probabilmente non lo era anche se mi piacerebbe averla avuta gia.

Una curiosita' quando sei andato al ospedale e dal dottore hanno usato PPE quando ti hanno visitato?

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: noneinparticular il 10 Apr 2020, 12:26
io ho avuto un episodio simile ma molto piu' breve di 2 giorni a inizio marzo, quindi probabilmente non lo era anche se mi piacerebbe averla avuta gia.

Una curiosita' quando sei andato al ospedale e dal dottore hanno usato PPE quando ti hanno visitato?
Solo al Gemelli dove mi hanno dato una mascherina chirurgica; considera però che il caso 1 di Codogno c'è stato 2/3 giorni dopo il mio check all'Ospedale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2020, 12:03
Secondo me gli antibiotici hanno cambiato poco, magari aiutato a prevenire qualche altra infezione.
Per me e' corona.

Insomma, la febbre scompare dopo 5 gg. Col paracetamolo invece no. Resta dispnea e ok, i bronchi erano pieni di fluido. Comunque il tampone fai bene a farlo.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 10 Apr 2020, 12:35
Solo al Gemelli dove mi hanno dato una mascherina chirurgica; considera però che il caso 1 di Codogno c'è stato 2/3 giorni dopo il mio check all'Ospedale

ma a parte la mascherina a te, i dottori che ti hanno visitato avevano, guanti grembiule e mascherina?

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: noneinparticular il 10 Apr 2020, 12:37
ma a parte la mascherina a te, i dottori che ti hanno visitato avevano, guanti grembiule e mascherina?
Al Gemelli mi pare di si, il medico di base no

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Anche in molti casi di covid accertata danno antibiotici perché sospettano comunque un passaggio ad infezione batterica. Chiedevo post fa se si avevano dati sulle trombosi causate da covid

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 10 Apr 2020, 12:56
Al Gemelli mi pare di si, il medico di base no

ok grazie, anche io ricordo cosi e infatti credo sia uno dei motivi principali delle infezioni tra e da medici non solo in Italia

Discussione precedente - Discussione successiva