Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 20:38
Ma che state a di'? Fare, apparire, consumi, settimane bianche??? Ma guardate che qua se si ferma tutto è un vero dramma. Ci saranno persone che saranno costrette a chiudere le loro attività PER SEMPRE, mandando a casa persone e mettendo in difficoltà tantissime famiglie, gli approvvigionamenti, anche ai supermercati, nelle farmacie, saranno sempre più difficili senza nessuno che produce, imballa e consegna. Io non so che lavoro fate, non so che vita conducete ma pensare di stare chiusi in casa è impensabile per gran parte delle persone. Se il panettiere non si alza la mattina ad infornare, il pane al supermercato non lo trovi. E così i contadini, allevatori, mugnai, eccetera eccetera. FatDanny, posso sapere che lavoro fai?
Ho già risposto Giorgione, è OVVIO che il precario che sopravvive con quel salario deve andare a lavorare. È ovvio che il panettiere deve fa il pane.
Ma non stavamo parlando di questo, quanto di settimane bianche, discoteche, uscite serali, Ikea e cazzi vari.
Sai uno stato serio che dovrebbe fare? Stilare un elenco di attività fondamentali per la società, produzione e distribuzione cibo e beni di prima necessità, servizi essenziali (trasporti, sanità, pubblica sicurezza, etc). Questi lavorano, per il resto reddito di quarantena fino a fine emergenza.
Questo farebbe uno stato serio.
Questa tua ossessione per l'economia che non riparte è una malattia. Tu sei ammalato di capitalismo lo capisci?
È come una psicosi che prende alla testa e rovescia la scala delle priorità. Quindi a me non fai incazzare perché capisco che questa infezione è più pervasiva del coronavirus essendo introiettata dalla nascita ma in combinazione con il coronavirus rischia di essere letale per tutti.
Quindi forse tra i servizi essenziali andrebbero messe le cure da sta malattia grave che permettano alla gente di tornare a capire che c'è vita oltre l'accumulazione di capitale. Ci può essere vita.
E questo al 100% come dimostra la storia umana passata, presente e futura tolta la nostra parentesi che solo tale malattia rende assoluta.