Comunque, l'impressione che ho è quella di "accerchiamento". Solo negli ultimi 3 giorni, almeno 5 "contatti di contatti". Considerando che per lavoro vedo una trentina di persone al giorno, pur indossando sempre la mascherina mi aspetto di beccarmi il morbo nel giro di qualche settimana. O forse già ce l'ho, visto che oggi, per precauzione, sono dovuto tornare a casa causa mal di gola.
Ma al di là dei miei terrori personali, rintuzzati da una comunicazione (oggi molto più che nei giorni scorsi)
particolarmente aggressiva, l'impressione è che tutti i protocolli siano andati bellamente a farsi benedire: impossibile chiudere scuola, come pure ho fatto nei mesi passati, ogni qual volta qualche studente o insegnante entri in contatto con un positivo. Si aspetta il tampone del "contatto del contatto" e si va avanti a lavorare, col rischio di creare un cluster. Saranno tre mesi d'inferno: spero davvero richiudano tutto, a cominciare dagli uffici per continuare con le scuole. Davvero non so cosa minchia aspettano.