coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.389
Interessante intervista al manager dell'ente certificatore turco CE2163

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/mascherine-cinesi-parla-il-manager-del-marchio-ce2163-noi-testiamo-i-campioni-ma-sul-mercato-finisce-altro-ecco-come-riconoscere-le-truffe/ar-BB1eE46D?MSCC=1604422345

Non so quanto sia veritiero tutto ciò che dice ma in pratica anche loro pare siano spesso "ingannati" dai fabbricanti, che gli forniscono per i test mascherine idonee e poi mettono in vendita quelle non idonee... senza contare chi "copia" letteralmente alcune loro certificazioni fatte per altre mascherine spacciandole per il certificato delle proprie... la conclusione è che se non si ha un amico che lavora in qualche laboratorio diventa impossibile distinguere le mascherine "giuste". La "soluzione" del Q code potrebbe essere valida, ma come si copiano i certificati credo si possano agevolmente copiare anche i Q code, no?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: orchetto il 16 Mar 2021, 16:15
assolutamente no, io parlavo del fatto che la campagna di terrore a mezzo stampa su AZ poggia la sua nefasta efficacia anche su questi racconti, alcuni veri, altri falsi altri esagerati che girano tra la popolazione

Assolutamente.
Esempio:
a un mio parente insegnante han fatto l'AZ. Gli han detto in sede di vaccinazione "vedrai che non succede assolutamente nulla, al massimo 1-2 giorni di fastidio tipo influenza leggera". Bè, verso sera gli sale febbre, brividi e sudorazione fortissima, e lui si mette a letto. Dopo un pò, improvvisamente sente lo 'squaraus' e si precipita in bagno, ma tra il mal di pancia fortissimo e la rapidità della cosa, ha appena fatto in tempo ad alzarsi dal letto e se l'è fatta addosso salvando per un pelo il materasso.
E' stato bene dopo un giorno e mezzo circa. La cosa lo ha sconvolto perchè dice che una cosa tanto violenta e repentina non l'aveva mai sentita in vita sua.
Ora, questo giovane (45 anni) uomo senza altre patologie è stato così colpito dalla cosa che l'ha raccontata a tutto il parentado, che lo sta ripetendo a tutti i conoscenti (omettendo il nome del soggetto).

Altra storia: impiegata di servizio essenziale cinquantenne, fa AZ, le dicono "se proprio succede qualcosa starai male tra 10 ore, ma tranquilla che ti dura solo 24 ore". Bè, lei -che non prende MAI influenza nè si vaccina perchè non le serve- esattamente 10 ore dopo comincia ad avvertire malessere, si misura febbre e non ce l'ha. Dopo mezzora si sente sempre peggio, la rimisura e ha 39. Prende tachipirina 1000, le scende 3 ore poi torna alta. Ovviamente si butta a letto e sta malissimo senza riuscire a dormire (nausea vomito dissenteria emicrania lancinante) per 24 ore precise con 4 tachipirine prese nel frattempo che la fan migliorare ciascuna per poco più di un paio d'ore. Poi dopo 24 ore tutto si placa senza alcuno strascico.
Anche lei turbata per la violenza della cosa e per la 'stranezza' di una reazione improvvisa e violentissima che altrettanto improvvisamente scompare senza alcun tipo di postumi lo sta raccontando a mezzo mondo, e i colleghi rilanciano la vulgata.

Ora, secondo voi, l'uomo della strada ascolta più facilmente "i dati" o i conoscenti che gli raccontano quel che han vissuto loro? Rilancio le osservazioni di FD sul 'come' si raccontano i vaccini.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Fiammetta il 16 Mar 2021, 17:00
Sta per partire la sperimentazione del vaccino italiano ReiThera. Sono 27 gli istituti sanitari coinvolti in tutta Italia, tra cui lo Spallanzani e il civile di Caserta. Ovviamente, la sperimentazione è su volontari. Quasi quasi...

ma sapevo che i volontari erano già stati reclutati questa estate però, forse adesso ne reclutano altri?  magari, cerco info  :=))

Citazione di: LaFonte il 16 Mar 2021, 17:15

Ora, secondo voi, l'uomo della strada ascolta più facilmente "i dati" o i conoscenti che gli raccontano quel che han vissuto loro? Rilancio le osservazioni di FD sul 'come' si raccontano i vaccini.

per carità, tu hai anche ragione, però fosse solo questo il vaccino che dà reazioni.. cioè è una cosa un po' generica. A mia madre a novembre non hanno fatto fare quello influenzale perché il giorno dopo avrebbe avuto la tac di controllo, e temevano reazioni che le avrebbero impedito di fare la tac. poi che mia madre è un caterpillar e già è tanto se il vaccino su di lei fa effetto, figurarsi gli effetti collaterali, è un altro discorso :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: naoko il 16 Mar 2021, 17:44
ma sapevo che i volontari erano già stati reclutati questa estate però, forse adesso ne reclutano altri?  magari, cerco info  :=))

Erano per i test della prima fase che pare, peraltro, sia andata davvero bene. Ora partono le fasi 2 e 3.
Comunque omissione mia, perdonami, sto dormendo in piedi.  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Fiammetta il 16 Mar 2021, 17:47
Erano per i test della prima fase che pare, peraltro, sia andata davvero bene. Ora partono le fasi 2 e 3.
Comunque omissione mia, perdonami, sto dormendo in piedi.  :p
Ma no figurati, anzi passami il modulo di adesione se lo trovi :lol:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Altra storia: impiegata di servizio essenziale cinquantenne, fa AZ, le dicono "se proprio succede qualcosa starai male tra 10 ore, ma tranquilla che ti dura solo 24 ore". Bè, lei -che non prende MAI influenza nè si vaccina perchè non le serve- esattamente 10 ore dopo comincia ad avvertire malessere, si misura febbre e non ce l'ha.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: naoko il 16 Mar 2021, 16:49
io se lo riaprono mi metto fuori ai centri vaccinali AstraZeneca e chiedo se mi fanno le dosi di chi non si è presentato. L'accattona dei vaccini :lol:
L'ho pensato anche io  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.839
A chi gli serve come dato "pseudostatistico", a mio fratello hanno fatto AZ qualche settimana fa. Dolorino al braccio il giorno dopo, poi...niente. Fine, stop. Ma lui è tosto, io sono quello debole della famiglia, però, vabbè, tanto ho ancora davanti 30 milioni di persone.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Assolutamente.
Esempio:
a un mio parente insegnante han fatto l'AZ. Gli han detto in sede di vaccinazione "vedrai che non succede assolutamente nulla, al massimo 1-2 giorni di fastidio tipo influenza leggera". Bè, verso sera gli sale febbre, brividi e sudorazione fortissima, e lui si mette a letto. Dopo un pò, improvvisamente sente lo 'squaraus' e si precipita in bagno, ma tra il mal di pancia fortissimo e la rapidità della cosa, ha appena fatto in tempo ad alzarsi dal letto e se l'è fatta addosso salvando per un pelo il materasso.
E' stato bene dopo un giorno e mezzo circa. La cosa lo ha sconvolto perchè dice che una cosa tanto violenta e repentina non l'aveva mai sentita in vita sua.
Ora, questo giovane (45 anni) uomo senza altre patologie è stato così colpito dalla cosa che l'ha raccontata a tutto il parentado, che lo sta ripetendo a tutti i conoscenti (omettendo il nome del soggetto).

Altra storia: impiegata di servizio essenziale cinquantenne, fa AZ, le dicono "se proprio succede qualcosa starai male tra 10 ore, ma tranquilla che ti dura solo 24 ore". Bè, lei -che non prende MAI influenza nè si vaccina perchè non le serve- esattamente 10 ore dopo comincia ad avvertire malessere, si misura febbre e non ce l'ha. Dopo mezzora si sente sempre peggio, la rimisura e ha 39. Prende tachipirina 1000, le scende 3 ore poi torna alta. Ovviamente si butta a letto e sta malissimo senza riuscire a dormire (nausea vomito dissenteria emicrania lancinante) per 24 ore precise con 4 tachipirine prese nel frattempo che la fan migliorare ciascuna per poco più di un paio d'ore. Poi dopo 24 ore tutto si placa senza alcuno strascico.
Anche lei turbata per la violenza della cosa e per la 'stranezza' di una reazione improvvisa e violentissima che altrettanto improvvisamente scompare senza alcun tipo di postumi lo sta raccontando a mezzo mondo, e i colleghi rilanciano la vulgata.

Hai ragione, ma il buon senso che fa pensare "Meglio un giorno con la diarrea che tre settimane in rianimazione" la gente dove l'ha lasciato?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Thorin il 16 Mar 2021, 18:23
Hai ragione, ma il buon senso che fa pensare "Meglio un giorno con la diarrea che tre settimane in rianimazione" la gente dove l'ha lasciato?
Il problema è che è differente mettersi in fila e sottoporsi volontariamente ad una puntura che ti fa venire la diarrea piuttosto che la possibilità ma non la sicurezza di prendere un virus che per molti è senza conseguenze.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
- questi effetti collaterali di cui si parla potrebbero almeno in parte essere dovuti al fatto che è stata fatta una sperimentazione più veloce del solito per cui si è sperimentata l'efficacia del vaccino ma forse non si è avuto tempo di provare differenti quantità di siero per vedere qual è la dose più efficace e meno dannosa?

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Se può servire a tranquillizzare i fratelli Laziali
Io ho fatto AstraZeneca 1 mesetto fa e poi sono andato in Palestra
Non ho avuto niente di niente, nemmeno indolenzimento nel punto di inoculazione
Ah ho fatto anche il Vaccino Cinese in autunno portatomi da un collega da Dubai...
Meccanismi di azione diversi e come si dice a Roma "quello che non strozza ingrassa"
State sereni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 15:44
Ti consiglierei di non vaccinarti.

Grazie, ne terrò conto.
Però mi piacerebbe sapere perché l'allarme su Astra-Zeneca ti porti a consigliare di non fare né Pfizer, né Moderna, né Sputnik né gli altri che arriveranno.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.656
Citazione di: Fiammetta il 16 Mar 2021, 17:00
Sta per partire la sperimentazione del vaccino italiano ReiThera. Sono 27 gli istituti sanitari coinvolti in tutta Italia, tra cui lo Spallanzani e il civile di Caserta. Ovviamente, la sperimentazione è su volontari. Quasi quasi...

In Sardegna niente?!? Quasi quasi...

8)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
ci sono peer-reviewed journals che analizzano i dati e li pubblicano. ma stiamo scherzando. questo è esattamente l'esempio della troppa libertà.

Ma allora prenditi meno libertà, che diamine! Che fai, predichi bene e razzoli male?

Dacci qualche dato a sostegno della tua tesi, dicci quale journal (peer-reviewed, ovviamente)  ha analizzato i dati sui 10 milioni di persone vaccinate con AZ, magari anche quelli vaccinati con Pfizer, nzesammai.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il problema non sono i no-vax, quelli sono un numero esiguo ma abbastanza fisso, che si spera diminuiscano, ma sempre esiguo.
Il problema sono gli scettici, oppure chi pensa che dietro la pandemia vi siano motivazioni losche, che per lo più trattasi di persone fortemente provate che scaricano il loro senso di rabbia anche sul vaccino, identificandolo come parte del sistema che ha causato tante chiusure e disagi.
Bisogna attuare un programma di propaganda e convincimento attraverso messaggi positivi, altrimenti un certo numero rimarrà sempre scettico.
Continuare ad affermare che "...pure se si è vaccinati bisogna seguire la quarantena in casi di contatti stretti....anche il vaccinato deve obbligatoriamente indossare la mascherina all'aperto....non fa differenza se uno è vaccinato o no circa l'accesso a teatri, ristoranti, stadi, viaggi..."....tutti questi messaggi negativi non fanno altro che ingrossare le fila degli scettici.
In molti Paesi, anche per incentivare a vaccinarsi, ai vaccinati vengono tolte le restrizioni, così da invogliare anche i cosiddetti scettici alla vaccinazione.
Classica frase degli scettici: ....."....hai visto ? non cambia niente pure se ti vaccini...."....
Questo è una inversione di tendenza e di rotta nella lotta al covid che bisogna attuare, mostrare chiaramente che vaccinarsi è la via d'uscita per le nostre vite.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 18:49
No ma fattelo un vaccino :lol:
Tu non ti ricordi ma in autunno chiesi consiglio al forum e proprio tu mi dicesti  di stare  tranquillo ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si si era una battuta. Facci sapere come va.

Discussione precedente - Discussione successiva