Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2021, 18:53
Ma non è neanche quello il problema. La tecnica è nota, e usata da Cartesio qui sopra a ripetizione come nel caso del 20%, post dopo post. Si scrive una frase, talvolta anche corretta (si scrive il 20%, che è corretto omettendo che è il 20% dello 0.25%, quindi uno 0.5% che più probabilmente è uno 0.01% perché gli effetti che ancora non sono spariti possono sparire), sapendo che chi la legge la cavalca e la trasforma. Affermare che la carica virale è la stessa in vaccinati e non vaccinati omettendo le altre 10 cose molto più importanti dello stesso argomento (quanto dura il virus nei due gruppi? Cosa accadrebbe ad un virus con alta carica virale se tutti fossero vaccinati? Qual è l'effetto di questa alta carica virale a seconda del tasso di vaccinazione sulle morti, le malattie e i ricoveri come mostrato da Splash? E potrei continuare.) tutto omesso a favore di una frase corretta che una persona un po' più, diciamo, sprovveduta, legge e dice ao ooo vedi, nun vaccinasse è uguale, non cambia niente. Ao oo vedi, er 20% se ammalaaaaaa!!1!!1. Che una persona ex intelligente come Cartesio si abbassi a questi sistemi infimi si spiega solo con la malafede, come dice vaz, visto che l'altra mia teoria è stata violentemente respinta al mittente.
Meno male che lo fa qua, che siamo 4 gatti, ma è la stessa identica tecnica di quelli che stanno sguazzando nel piacere di vedere il mondo andare a puttane per voti, per soldi o per semplice idiozia.
Moderassi io la impedirei, perché anche solo un netter perso ai no Vax è un laziale in meno, ma io non modero, anzi manco scrivo più. Almeno ci ho provato, ma il limite lo metto a post che causano la morte non necessaria di laziali. Spero presto di non doverlo fare più.
Mi nutro di questi ottimi, razionali e solidi argomenti (come per es. dei contributi di Bucci e altri eccellenti divulgatori) per provare a fronteggiare nel mio piccolo e su twitter l'onda montante di pericolose sciocchezze novax. Anche se è come svuotare il mare con un cucchiaino, vista la combo malafede/ignoranza prevalente di quelle persone, per non parlare di organi di stampa o politici con gran seguito che fanno danni irreparabili con titoli o affermazioni inesatte o irresponsabili. Ma non demordo, sarei contento anche di convincerne solo uno che l'unica arma che ora abbiamo a disposizione per terminare questo incubo e salvare vite è il vaccino.
Quindi sappi che ogni intervento tuo o di vax o di altri laziali fidati è prezioso. Spero non perdiate la pazienza.
Ho anche un'esperienza personale che mi porta a sostenere questa battaglia, avendo fatto parte di un trial per un farmaco questo sì sperimentale di una casa farmaceutica californiana. Ho firmato fogli su fogli sulla fiducia dei medici del reparto di epatologia che mi seguivano, la prima fase dovevo prendere un farmaco tutti i giorni ma con la possibilità che fosse un placebo, poi sono passato a prendere il farmaco, con monitoraggio periodico di possibili effetti collaterali (esami scintigrafia ossea, elettrocardiogramma, esami del sangue e delle urine mensili per tre anni, con 7/8 fiale di sangue e 4/5 di urine, e poi l'attesa della visita successiva con l'ansia di sapere se andava bene o male. Finalmente un giorno mi dissero che avevo sviluppato la risposta immunitaria (perdonate imprecisioni tecniche) avendo trovato antigene e poi anche una proteina. A farla breve, remissione completa e rinascita. Sto pappone per dire che mentre certe conoscenze mi suggerivano di non farlo, di non fidarmi dei medici e delle case farmaceutiche, io sono andato dritto sulla fiducia e ho testato personalmente la serietà del metodo, lo scrupolo, in una parola la Scienza dietro a chi lavora in quell'industria.
Il mio pensiero quando cominciai fu che se non serviva a me sarebbe servito a qualcun'altro.
Ed è così che bisogna ragionare secondo me, come collettività, come umanità, vaccinandosi tutti con fiducia per ostacolare diffusione e possibilità di varianti e minimizzare l'impatto del morbo sui contagiati. Nessun miracolo, solo calcolo di probabilità e rischi benefici.
Senza paura, senza pignoleggiare e strumentalizzare mezze notizie, ascoltando chi è esperto della materia. Capisco che si può avere timore, o essere confusi da una comunicazione schizofrenica e assordante dei media, o da mezze notizie e omissioni propalate ad arte, ma a maggior ragione bene ascoltare chi ne sa davvero.