Collega sulla trentina, vaccinata a inizio giugno con Astrazeneca, va in vacanza in Grecia, rientra sabato e tre giorni dopo ha febbre (alta) e risulta positiva.
Oggi in ufficio tutti o quasi siamo andati a farci un inutilissimo tampone in farmacia, più per nostra tranquillità mentale che per l'effettiva capacità di individuare eventuali positività.
Ma i [...] girano a mille.
Uno, perchè questa dovrebbe essere nel pieno della protezione e si è presa il covid come niente fosse.
Due, perchè abbiamo perso miliardi di turismo per la paranoia del chiudere tutto, delle discoteche killer e di restrizioni strombazzate e non attuate (che almeno le avessero attuate, ma come si legge qui sul forum sono più i posti dove il GP manco lo chiedono di quelli dove lo scansionano veramente) poi -come nel 2020- abbiamo ripetuto l'errore di lasciar uscire bellamente gli italiani, verso posti tipo la Grecia TEORICAMENTE covid-free, e di non far entrare i turisti che nei posti tipo la Grecia entravano eccome e infettavano gli italiani. Alla faccia di Tafazzi.
Tre, perchè in farmacia c'era la fila di gente tutta con storie simili: il collega rientrato dall'estero è positivo, ci ho preso un caffè alla macchinetta, mi controllo. Se tanto mi dà tanto i numeri cresceranno di nuovo. Perchè anche quest'anno dei cretini sono andati a infettarsi oltreconfine. E perchè lunedì la scuola riapre, con gli stessi IDENTICI problemi e casini del 2020.
Quattro, perchè con percentuali altissime di vaccinati si parla di obbligo vaccinale per raggiungere l'immunità di gregge (cosa che Vaz scrive essere irraggiungibile col covid) e di terza dose, senza sapere di che vaccino te la faranno, se funziona e quanto. Parlano di farla prima di sapere COSA farti e PERCHE', tanto per "darti un boost".
Per me metodo Rubin Carter. La terza dose NON la faccio, a costo di smettere di fare volontariato in ambulanza.
E per il resto voglio veder sparire il GP, tutto aperto, zero obbligo e zero restrizioni. Poi vado senza problemi a prendere in ambulanza tutti i no vax con la polmonite dell'Emilia Romagna. Annasseroaffanculo tutti. Non ne posso più.