coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Consolazione: molti di quei "capi" non vedranno il 2023.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Quale certezza scientifica hai che la omicron sia più pericolosa della Delta? Mi sembra che ci siano pareri difformi. Mi sbaglio?
https://www.adnkronos.com/variante-omicron-germania-in-arrivo-ondata-covid-mai-vista-prima_5XqrZ0Ub6Or6snKPsXASig/amp.html

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Dic 2021, 23:19
Baldrick non capisco perché sei preoccupato. Abbiamo un fantastico sistema a colori in cui fino a che non siamo al 40% di TI occupate NON CAMBIA NULLA (a parte la mascherina all'aperto) tra zona bianca, gialla e arancione. Sotto natale con 25% di posti in ospedale e 25% di terapie intensive occupate, con una incidenza magari a 500 casi su 100.000 abitanti sarà tutto aperto, centri commerciali affollati sempre, ristoranti aperti. E il tutto con scuole aperte fino a 3 contagi x classe e smartworking eliminato. Però in tv si diceva che i provvedimenti del governo erano restrittivi...e che il GP ci avrebbe salvato...
pensa che c'è chi pensa che ci salveremo senza il GP

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 17 Dic 2021, 23:26
pensa che c'è chi pensa che ci salveremo senza il GP
se stavamo senza GP sui luoghi di lavoro, ma più smartworking, senza gp al cinema, ma con più posti in ospedale, senza gp e una politica di monitoraggio anche dei vaccinati superiore, senza gp, ma con trasporti potenziati si saremmo più tranquilli (salvi è impossibile con questa malattia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Dic 2021, 23:19
Baldrick non capisco perché sei preoccupato. Abbiamo un fantastico sistema a colori in cui fino a che non siamo al 40% di TI occupate NON CAMBIA NULLA (a parte la mascherina all'aperto) tra zona bianca, gialla e arancione. Sotto natale con 25% di posti in ospedale e 25% di terapie intensive occupate, con una incidenza magari a 500 casi su 100.000 abitanti sarà tutto aperto, centri commerciali affollati sempre, ristoranti aperti. E il tutto con scuole aperte fino a 3 contagi x classe e smartworking eliminato. Però in tv si diceva che i provvedimenti del governo erano restrittivi...e che il GP ci avrebbe salvato...
Hai provato a pensare che in tutto il mondo si stanno applicando presso a poco le stesse misure di contenimento? Forse viviamo in un mondo di ritardati mentali o forse il tuo punto di vista può essere messo in discussione

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Dic 2021, 23:37
se stavamo senza co GP sui luoghi di lavoro, ma epiù smartworking, senza con gp al cinema, ma e con più posti in ospedale, senza con gp e una politica di monitoraggio anche dei vaccinati superiore, senza con gp, ma e con trasporti potenziati si saremmo più tranquilli (salvi è impossibile con questa malattia)
inoltre se fossimo stati con un vero GP per i soli vaccinati e non la buffonata dei tamponi veloci e inaffidabili...più posti in ospedale? lo scopo è evitare di mandare gente in ospedale non di avere posti per intubare mezzo paese modello Matrix

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Baldrick il 17 Dic 2021, 23:26
Consolazione: molti di quei "capi" non vedranno il 2023.
Darwinator

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: BruceGrobbelaar il 17 Dic 2021, 23:39
Hai provato a pensare che in tutto il mondo si stanno applicando presso a poco le stesse misure di contenimento? Forse viviamo in un mondo di ritardati mentali o forse il tuo punto di vista può essere messo in discussione
mha sinceramente in tutto il mondo è relativo. In portogallo hanno chiuso prima preventivamente. E con una % di vaccinati superiore alla nostra. Però è vero che come noi moltissimi paesi hanno tenuto tutto aperto indipendentemente dall'andamento della pandemia e questo è anche comprensibile vista la situazione economica. Vanno comunque fatti dei distinguo perché in altri paesi si sta adesso incentivando molto lo smartworking e chiudendo alcune attività ludiche (cosa che qui non è prevista). Comunque ripeto va bene decidere per privilegiare l'economia alla salute, ma a me non va bene che invece si dica il contrario. La conferenza stampa dell'ultimo provvedimento la ho sentita e si parlava di restrizioni mentre le decisioni andavano in senso opposto. Sta cosa non ha senso.
Citazione di: Laziolubov il 17 Dic 2021, 23:40
inoltre se fossimo stati con un vero GP per i soli vaccinati e non la buffonata dei tamponi veloci e inaffidabili...più posti in ospedale? lo scopo è evitare di mandare gente in ospedale non di avere posti per intubare mezzo paese modello Matrix
guarda a lavoro da me si sono contagiati tutti tra vaccinati. Se lo scopo è evitare di mandare la gente in ospedale si adottano decisioni diverse da quelle prese, che hanno lo scopo (comprensibilissimo) di non fermare la locomotiva.per il resto se facevamo tutte le altre cose mi andava pure un po' meglio il gp sui luoghi di lavoro, così invece è stato una foglia di fico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma Omicron ha cambiato totalmente le carte in tavola, la vostra discussione non ha alcun senso ora

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Baldrick il 17 Dic 2021, 23:50
Ma Omicron ha cambiato totalmente le carte in tavola, la vostra discussione non ha alcun senso ora
baldrick capisco il tuo punto, però per ora su omicron non ho chiaro nulla perciò non mi esprimo. Per me queste considerazioni valevano già con la delta.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Dic 2021, 23:49
mha sinceramente in tutto il mondo è relativo. In portogallo hanno chiuso prima preventivamente. E con una % di vaccinati superiore alla nostra. Però è vero che come noi moltissimi paesi hanno tenuto tutto aperto indipendentemente dall'andamento della pandemia e questo è anche comprensibile vista la situazione economica. Vanno comunque fatti dei distinguo perché in altri paesi si sta adesso incentivando molto lo smartworking e chiudendo alcune attività ludiche (cosa che qui non è prevista). Comunque ripeto va bene decidere per privilegiare l'economia alla salute, ma a me non va bene che invece si dica il contrario. La conferenza stampa dell'ultimo provvedimento la ho sentita e si parlava di restrizioni mentre le decisioni andavano in senso opposto. Sta cosa non ha senso.guarda a lavoro da me si sono contagiati tutti tra vaccinati. Se lo scopo è evitare di mandare la gente in ospedale si adottano decisioni diverse da quelle prese, che hanno lo scopo (comprensibilissimo) di non fermare la locomotiva.per il resto se facevamo tutte le altre cose mi andava pure un po' meglio il gp sui luoghi di lavoro, così invece è stato una foglia di fico
Certo certo si contagiano solo i vaccinati... quanti ricoverati? quanti morti? Ancora non si capisce che il GP è proprio fatto in difesa dei non vaccinati, senza GP tra i famosi contagiati vaccinati ci sarebbero anche quelli non vaccinati che però magari finivano all'ospedale o al cimitero. Oppure per apoteosi mi vuoi dire che in mezzo ai famosi vaccinati contagiati c'era gente con il GP tamponaro che però per intercessione della Madonna non si infettava? Mah continui con questa battaglia di retroguardia, non abbiamo cure, escono varianti sempre più contagiose, l'unica difesa che abbiamo è il vaccino, e l'unica farsa che accompagna il GP è proprio quello finto con i tamponi. Sono i non vaccinati con o senza GP quelli che rischiano enormemente di più. La politica del GP serve per cercare di salvare questi dementi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 17 Dic 2021, 23:57
Certo certo si contagiano solo i vaccinati... quanti ricoverati? quanti morti? Ancora non si capisce che il GP è proprio fatto in difesa dei non vaccinati, senza GP tra i famosi contagiati vaccinati ci sarebbero anche quelli non vaccinati che però magari finivano all'ospedale o al cimitero. Oppure per apoteosi mi vuoi dire che in mezzo ai famosi vaccinati contagiati c'era gente con il GP tamponaro che però per intercessione della Madonna non si infettava? Mah continui con questa battaglia di retroguardia, non abbiamo cure, escono varianti sempre più contagiose, l'unica difesa che abbiamo è il vaccino, e l'unica farsa che accompagna il GP è proprio quello finto con i tamponi. Sono i non vaccinati con o senza GP quelli che rischiano enormemente di più. La politica del GP serve per cercare di salvare questi dementi
che ti devo dire da me siamo grazie a dio vaccinati, e infatti nessuno ci ha lasciato le penne né è stato ospedalizzato, ma più di qualcuno è stato molto male. Io faccio notare che con il GP sui luoghi di lavoro si sono contagiati. Mentre quando erano in SW senza GP sui luoghi di lavoro no. Sarà una posizione retorica, ma mi sembra molto pragmatica.
Concordo infatti pienamente che l'unica difesa è il vaccino, ma ancora sostenere che se si sta tutti attaccati basta essere vaccinati per non contagiarsi a me sembra una posizione poco logica quasi come quelle dei no vax. Io sinceramente da inizio pandemia ho puntato a pararmi il sedere io e quelli vicino a me e a differenza di quasi tutti mi è sempre fregato pocuccio di quelli che non si vogliono vaccinare e poi stanno male. Quindi gradirei che i provvedimenti andassero nella direzione di tutelarmi. Io non mi sento sicuro a lavorare vicino a uno che ha fatto il vaccino (magari 6 mesi fa) e da 6 mesi fa il cavolo che vuole e non so assolutamente se è positivo o no.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Qui in Danimarca di omicron ne abbiamo. Oggi record di contaggi da febbraio 2020, più di 11.000. È come se in italia in un giorno se ne trovassero 115.000. Per fortuna solo 3 decessi. C'è da dire che il governo è sempre stato veloce, probabilmente si ricomincerà con lo smartworking

Sinceramente non so neanche se potrò venire a roma per natale, ma la cosa non mi spaventa perché potrei dover passare le feste con alcuni non vaccinati (tra cui no vax)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Potenziali buone notizie in termini di severità, pare che Omicron non sia efficiente quanto Delta nel causare polmoniti: https://threadreaderapp.com/thread/1471941645797146628.html

Il problema della contagiosità resta

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Baldrick il 18 Dic 2021, 01:00
Potenziali buone notizie in termini di severità, pare che Omicron non sia efficiente quanto Delta nel causare polmoniti: https://threadreaderapp.com/thread/1471941645797146628.html

Il problema della contagiosità resta
sembra che colpisca più i bronchi che non i polmoni(letto da un articolo del Messaggero).

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Baldrick il 18 Dic 2021, 08:50
È un pre-preprint eh

Lo so. Ma possiamo sempre sperare che sia sbagliato e che invece sia più severa.

Posso chiederti che lavoro fai?

In merito al lockdown sono molto interessato alle opinioni del professor Guido Silvestri, di cui consiglio la lettura (ha un interessante profilo Facebook da cui riporto questo post)

DOBBIAMO FARE QUALCOSA!

Aumentano i casi di SARS-CoV-2 in Italia, nella Marche ed anche nella mia Senigallia (ma stanno già calando in molti altri paesi europei, a cominciare da Germania e Olanda).

Crescono i casi, cresce l'ansia -- sempre ben alimentata dai media sensazionalisti -- e crescono le invocazioni a "fare qualcosa". Ed in effetti la tentazione di "fare qualcosa" a tutti i costi è sempre presente in queste situazioni, più o meno come dopo l'11 settembre 2001 (ed il qualcosa che facemmo, quella volta, tipo invadere Afghanistan ed Iraq, forse avremmo fatto meglio ad evitarlo). Ma, appunto, il qualcosa deve essere utile, sennò è meglio stare calmi ed andare avanti, secondo il vecchio "keep calm and carry on" dei londinesi sotto le bombe naziste nel 1940.

Per cui ben venga il fare qualcosa se parliamo di vaccinare rapidamente i bambini 5-11 anni, di fare le terze dosi, di far rispettare sul serio il Green Pass, usare i farmaci a disposizione nel modo giusto (monoclonali in primis). Mentre eviterei di invocare restrizioni generalizzate tipo lockdown o coprifuochi o chiusura delle scuole, tutta roba che serve poco e può fare molti danni, finendo per essere un rimedio peggiore del male. Ricordiamoci anche che la letalità di COVID nei vaccinati è intorno a 0.1-0.2%, dati inglesi, e che farsi prendere dal panico per il numero dei casi di per sé è irragionevole.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Dic 2021, 00:06
che ti devo dire da me siamo grazie a dio vaccinati, e infatti nessuno ci ha lasciato le penne né è stato ospedalizzato, ma più di qualcuno è stato molto male. Io faccio notare che con il GP sui luoghi di lavoro si sono contagiati. Mentre quando erano in SW senza GP sui luoghi di lavoro no. Sarà una posizione retorica, ma mi sembra molto pragmatica.
Concordo infatti pienamente che l'unica difesa è il vaccino, ma ancora sostenere che se si sta tutti attaccati basta essere vaccinati per non contagiarsi a me sembra una posizione poco logica quasi come quelle dei no vax. Io sinceramente da inizio pandemia ho puntato a pararmi il sedere io e quelli vicino a me e a differenza di quasi tutti mi è sempre fregato pocuccio di quelli che non si vogliono vaccinare e poi stanno male. Quindi gradirei che i provvedimenti andassero nella direzione di tutelarmi. Io non mi sento sicuro a lavorare vicino a uno che ha fatto il vaccino (magari 6 mesi fa) e da 6 mesi fa il cavolo che vuole e non so assolutamente se è positivo o no.
a proposito di logica ricominciamo. Bisogna vaccinarsi e il vaccino è l'unica difesa perfetta o imperfetta dipende dalla situazione comunque efficace nella maggioranzza delel situazioni. A questo punto ci devi aggiungere altri elementi restrittivi a piacere. E' un equilibrio tra libertà e restrizioni che ci deve permettere di tornare a una vita normale e produttiva mantenendo sotto controllo la pandemia. E' ovvio che i non vaccinati sono la variabile impazzita e imbecille che complica tutte le cose ed è ovvio che il GP è fatto a loro uso e consumo sia perché in realtà serve per difendere loro stessi dalla loro imbecillità sia perché per motivi politici, perché questi incapaci di intendere ma capacissimi di volere purtroppo votano e allora l'efficacia del GP è stata annacquata dai tamponi rapidi e inefficaci oltre e soprattutto dalla mancanza di controlli. Se fossimo tutti vaccinati con le tre dosi, ce ne potremmo già fregare del virus, omicron compresa ma non lo siamo, ci sono milioni non vaccinati e decine di milioni con solo due dosi e il virus viaggia

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Aquila1979 il 18 Dic 2021, 09:08
Lo so. Ma possiamo sempre sperare che sia sbagliato e che invece sia più severa.
:( non c'è speranza. a prescindere da quanto letale si mostrerà questo germe. sono proprio le nostre capocce che non sono fatte per gestire una roba del genere. personalmente, isso bandiera bianca.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Baldrick il 18 Dic 2021, 09:24
:( non c'è speranza. a prescindere da quanto [...] si mostrerà questo germe.

La tua isteria è evidente.
Chiudiamo tutto etc etc.
Fare qualcosa purché si faccia. Anche minchiate.
Un fan di De Luca, c'è da scommetterci

Discussione precedente - Discussione successiva