coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
La responsabilità dei morti sono sistemiche:

Campagna vaccinale fatta a cavolo e che ha creato più dubbi ed utili untori che altro che se non fosse per la gente che all'inizio di sua sponte è corsa a vaccinarsi stavamo messi molto peggio.

Medicina territoriale non pervenuta o quasi.

Assenza di campagna di screeming diagnostico di massa su fasce di popolazione a rischio per età ed e probabilità di comorbità, gratuita ed universale per tutti i soggetti del caso.

Sistema Sanitario Nazionale sempre più sfasciato.

Ospedali italiani che da decenni sono bombe biologiche, che sfornano infettati e morti per patologie prese mentre si stava in ospedale e a cui pare non freghi nulla a nessuno

Smettiamola di azzannarci tra di noi e di distribuirci patenti di buona condotta, non è la mascherina o andare al bar che cambia il dato, non assumiamoci colpe che non abbiamo o che abbiamo in misura infinitesimale, lo scaricare dall'altro verso il basso le responsabilità è da sempre un gioco reazionario

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: orchetto il 26 Gen 2022, 12:25
La responsabilità dei morti sono sistemiche:

Campagna vaccinale fatta a cavolo e che ha creato più dubbi ed utili untori che altro che se non fosse per la gente che all'inizio di sua sponte è corsa a vaccinarsi stavamo messi molto peggio.

Medicina territoriale non pervenuta o quasi.

Assenza di campagna di screeming diagnostico di massa su fasce di popolazione a rischio per età ed e probabilità di comorbità, gratuita ed universale per tutti i soggetti del caso.

Sistema Sanitario Nazionale sempre più sfasciato.

Ospedali italiani che da decenni sono bombe biologiche, che sfornano infettati e morti per patologie prese mentre si stava in ospedale e a cui pare non freghi nulla a nessuno

Smettiamola di azzannarci tra di noi e di distribuirci patenti di buona condotta, non è la mascherina o andare al bar che cambia il dato, non assumiamoci colpe che non abbiamo o che abbiamo in misura infinitesimale, lo scaricare dall'altro verso il basso le responsabilità è da sempre un gioco reazionario

tutto questo in presenza di una delle % di vaccinazione più alte del mondo, però

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: orchetto il 26 Gen 2022, 12:25
La responsabilità dei morti sono sistemiche:

Campagna vaccinale fatta a cavolo e che ha creato più dubbi ed utili untori che altro che se non fosse per la gente che all'inizio di sua sponte è corsa a vaccinarsi stavamo messi molto peggio.

Medicina territoriale non pervenuta o quasi.

Assenza di campagna di screeming diagnostico di massa su fasce di popolazione a rischio per età ed e probabilità di comorbità, gratuita ed universale per tutti i soggetti del caso.

Sistema Sanitario Nazionale sempre più sfasciato.

Ospedali italiani che da decenni sono bombe biologiche, che sfornano infettati e morti per patologie prese mentre si stava in ospedale e a cui pare non freghi nulla a nessuno


Smettiamola di azzannarci tra di noi e di distribuirci patenti di buona condotta, non è la mascherina o andare al bar che cambia il dato, non assumiamoci colpe che non abbiamo o che abbiamo in misura infinitesimale, lo scaricare dall'altro verso il basso le responsabilità è da sempre un gioco reazionario


La parte che ho evidenziato è la realta e una giustissima denuncia.

Non condivido l'assolvere i comportamenti individuali, ridicolizzare l'importanza della mascherina mi stordisce da parte tua. Anche perché lo leggo come esempio di tanti altri accorgimenti precauzionali che il singolo può/dovrebbe adottare, tutti che diventano barzelletta messa così

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 26 Gen 2022, 12:34
Non condivido l'assolvere i comportamenti individuali, ridicolizzare l'importanza della mascherina mi stordisce da parte tua. Anche perché lo leggo come esempio di tanti altri accorgimenti precauzionali che il singolo può/dovrebbe adottare, tutti che diventano barzelletta messa così
Non ridicolizzo l'uso della mascherina anche se ammetto che potevo esprimere meglio il concetto che messo così appare almeno fuorviant perchèe mi riferivo in particolare alle mascherine all'aperto. Credo che oramai, con un numero di vaccinati comunque grande e con un numero anche esso elevato di persone che comunque hanno contratto il virus, al di là di come gli si è manifestato, concentrarsi sui comportamenti individuali in modo eccessivo non colga il dato d'insieme.

Citazione di: Aquila1979 il 26 Gen 2022, 12:27
tutto questo in presenza di una delle % di vaccinazione più alte del mondo, però

certo, ma appunto, come si evince indirettamente da quello che ho scritto, abbiamo una ampia fascia di persone a rischio, su cui non viene fatto nessun approfondimento diagnostico preventivo, fare milioni di tamponi ad asintomatici quando poi lasci a babbo morto diagnosi più globali lascia il tempo che trova sulla prevenzione effettiva dei decessi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Sono d'accordo con Orchetto al 100%.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: orchetto il 26 Gen 2022, 12:43
prevenzione effettiva dei decessi

io credo che la gestione della pandemia potesse essere migliore, ma che la logistica sia l'unico significativo successo del governo Draghi.

sullo scaricare le responsabilità verso il basso io sono tremendamente d'accordo, reazionario e anche grande arma di distrazione di massa.

siamo partiti con i droni a scovare gente che scopava in spiaggia (nel Paese delle 3 mafie e di Matteo Messina Denaro latitante da 40 anni) e si è arrivati con i no-vax responsabili anche della mancata erezione del suddetto in spiaggia.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 26 Gen 2022, 12:49
io credo che la gestione della pandemia potesse essere migliore, ma che la logistica sia l'unico significativo successo del governo Draghi.

sullo scaricare le responsabilità verso il basso io sono tremendamente d'accordo, reazionario e anche grande arma di distrazione di massa.

siamo partiti con i droni a scovare gente che scopava in spiaggia (nel Paese delle 3 mafie e di Matteo Messina Denaro latitante da 40 anni) e si è arrivati con i no-vax responsabili anche della mancata erezione del suddetto in spiaggia.

sulla logistica ho i miei dubbi, a parte grossi hub vaccinali che hanno funzionato abbastanza bene il resto fa abbastanza acqua.
La fase droni in spiaggia è durata poco, non sono scemi, sanno benissimo che su 8 persone che vanno ipotesi in spiaggia, dopo la scopata (o prima) si vanno a fare l'aperitivo e quindi consumano e poi ci arrivano con la macchina che va a benzina, quindi consumano. La cosa è servita per tenere un po in allenamento i poliziotti, fare un po di orgie burocratiche inutili con tutti i ricorsi sull'autocertificazione sono stati vinti, altri soldi che girano, quindi l'intento appunto era di distrazione di massa e di creazione di una fetta moralistica di opinione pubblica, che anche quella fa sempre comodo.
 


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2022, 12:56
Sulla mascherina all'aperto.

https://twitter.com/BobbyBeltTX/status/1482528113028435974?s=20
Io penso sempre alla puzza di fumo che si sente da metri di distanza...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: orchetto il 26 Gen 2022, 12:57
sulla logistica ho i miei dubbi, a parte grossi hub vaccinali che hanno funzionato abbastanza bene il resto fa abbastanza acqua.
La fase droni in spiaggia è durata poco, non sono scemi, sanno benissimo che su 8 persone che vanno ipotesi in spiaggia, dopo la scopata (o prima) si vanno a fare l'aperitivo e quindi consumano e poi ci arrivano con la macchina che va a benzina, quindi consumano. La cosa è servita per tenere un po in allenamento i poliziotti, fare un po di orgie burocratiche inutili con tutti i ricorsi sull'autocertificazione sono stati vinti, altri soldi che girano, quindi l'intento appunto era di distrazione di massa e di creazione di una fetta moralistica di opinione pubblica, che anche quella fa sempre comodo.


era tutto chiuso, non è certo questo il motivo

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2022, 12:56
Sulla mascherina all'aperto.

https://twitter.com/BobbyBeltTX/status/1482528113028435974?s=20
mi pare che stanno un po troppo vicini, seduti e con una tettoia sopra, in più stanno lavorando; io non ho mai negato che anche all'aperto ci si possa contagiare, ma ci si contagia in misura minore. La pretesa di poter controllare tutto lo scibile dei comportamenti umani, anche se esco a farmi una passeggiata con mio figlio. Che poi a spulciarsi le norme ben bene, anche prima come dopo, come poi, se all'aperto stai lontano te la puoi abbassare, ergo che questo è un problema fuorviante e che alimenta dissidi e guerre tra le persone su dati secondari. Perchè poi hai ancora chi ti guarda male perchè porti il cane a passeggio nel bosco in una delle aree meno densamente abitate d'Italia (esperienza vissuta più volte con mia sorella)   

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: Aquila1979 il 26 Gen 2022, 13:00
era tutto chiuso, non è certo questo il motivo
avrebbero riaperto di li a poco e lo sapevano, infatti poi hanno mollato la presa, parlo di quando hanno riaperto, le cose oggi possiamo leggerle in prospettiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Citazione di: orchetto il 26 Gen 2022, 12:25
La responsabilità dei morti sono sistemiche:

Campagna vaccinale fatta a cavolo e che ha creato più dubbi ed utili untori che altro che se non fosse per la gente che all'inizio di sua sponte è corsa a vaccinarsi stavamo messi molto peggio.

Medicina territoriale non pervenuta o quasi.

Assenza di campagna di screeming diagnostico di massa su fasce di popolazione a rischio per età ed e probabilità di comorbità, gratuita ed universale per tutti i soggetti del caso.

Sistema Sanitario Nazionale sempre più sfasciato.

Ospedali italiani che da decenni sono bombe biologiche, che sfornano infettati e morti per patologie prese mentre si stava in ospedale e a cui pare non freghi nulla a nessuno

Smettiamola di azzannarci tra di noi e di distribuirci patenti di buona condotta, non è la mascherina o andare al bar che cambia il dato, non assumiamoci colpe che non abbiamo o che abbiamo in misura infinitesimale, lo scaricare dall'altro verso il basso le responsabilità è da sempre un gioco reazionario

Scusa, ma cosa intendi per screening diagnostico di massa? Come e per cercare cosa? Una qualche debolezza maggiore verso il covid?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Per cambiare un pò il discorso, leggetevi questo articolo e ditemi se sono strana io a trovarlo estremamente irritante per il momento in cui esce e per il messaggio che cerca di trasmettere.
https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/aiuti-covid-o-spionaggio-dalla-russia-cosa-ce-dietro-la-missione-dellesercito-russo-a-bergamo/

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.066
Registrato
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2022, 12:56
Sulla mascherina all'aperto.

https://twitter.com/BobbyBeltTX/status/1482528113028435974?s=20
Credo che la mascherina all'aperto sia sempre stata prescritta in caso di assembramenti.
E' difficile che possa essere efficace per le persone isolate, lontane tra di loro. Tutto qui.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.562
Registrato
Citazione di: pentiux il 26 Gen 2022, 12:58
Io penso sempre alla puzza di fumo che si sente da metri di distanza...

Idem. E quelli con la sigaretta elettronica hanno pure una maggiore "potenza di fuoco".

Giustamente in Turchia, oltre all'obbligo di mascherina, lo scorso inverno vietarono anche di fumare all'aperto. Tanto che, limitatamente a questo "obbligo", si potrebbe dire che pure Er.dogan in vita sua ha fatto almeno una cosa buona.


Riguardo lo screening di massa invece... Ieri mi pare sia morto un bambino di 10 anni senza gravi patologie pregresse, quindi alla fine toccherebbe farlo a tutti.

Ho recuperato la notizia:

Arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importanti agli arti inferiori e sospetta miocardite, innescati dal virus, fin da subito è stato sottoposto al trattamento specifico contro il Covid, fino alla dialisi.

https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/bambino-di-10-anni-muore-di-covid-a-torino-non-era-vaccinato/ar-AAT7Fl5

E purtroppo ci sono ancora "esperti", medici di famiglia e pediatri che consigliano ai genitori di non vaccinare i figli sotto i 12 anni raccontando la "favoletta" che tanto ai bambini il covid verrebbe in forma lieve...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Sta prendendo piede la omicron 2(in Danimarca già dominante).

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.289
Registrato
Si sa già se con Omicron può svilupparsi il long covid o è ancora troppo presto per saperlo? È la mia preoccupazione principale per i miei figli, il più grande 5 anni deve fa la seconda dose tra 2 settimane mentre il piccolo ha 4 anni quasi, quindi non ancora vaccinato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
Citazione di: BruceGrobbelaar il 27 Gen 2022, 08:57
Si sa già se con Omicron può svilupparsi il long covid o è ancora troppo presto per saperlo? È la mia preoccupazione principale per i miei figli, il più grande 5 anni deve fa la seconda dose tra 2 settimane mentre il piccolo ha 4 anni quasi, quindi non ancora vaccinato.

ancora non ci sono dati consistenti, da più parti si parla di un 10% di bambini che svilupperebbero long-covid (soprattuto dati israeliani), ma ancora non c'è certezza.
è anche la mia preoccupazione principale

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Orchetto sono d'accordo con te che le responsabilità dei morti sono sistemiche, però non è che la pandemia è iniziata 48 ore fa. Dovremmo aver capito tutti ormai come funziona.

IMHO Il buon senso e il senso civico dovrebbe guidare i comportamenti individuali sempre, specie quando le "decisioni" politiche si manifestano come un punto d'incontro tra le varie voci (spesso schizofreniche) che sono al governo e non come un baluardo a difesa della salute pubblica (fisica e mentale).

Poi, certo, il natale è sacro e a capodanno che fai? quindi sacrificare migliaia di vite sull'altare di una ridicola superstizione e del consumismo rientra probabilmente nell'idea di buon senso e senso civico che alcuni ancora hanno

Discussione precedente - Discussione successiva