coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: cartesio il 12 Feb 2022, 19:02
Veramente leggendo l'articolo ho avuto l'impressione opposta. Cito qualche frase.

"Molto spesso viene scritto morto di Covid quando nella realtà non lo è". A che scopo? Il meccanismo lo spiega il dirigente di un ospedale romano: "Perché salga il numero dei positivi. La stessa cosa accade con i ricoveri: se un malato oncologico viene ricoverato, anche se non ha sintomi ma è positivo, diventa immediatamente un paziente Covid". A chi conviene gonfiare i numeri? "È questione di soldi, potere e carriera. La si definisce "produttività" ma purtroppo si producono soltanto "molte false morti per Covid". Sarebbero queste – secondo il medico –le ragioni di un numero sovrastimato di pazienti da parte degli ospedali. Strutture che, a partire dal 12 agosto 2021 e con effetto retroattivo, ricevono rimborsi per ogni ricovero Covid: 3.713 euro per un paziente ricoverato in area medica e 9.697 euro se ricoverato terapia intensiva, ha scritto ieri Milena Gababelli sul Corriere della Sera.

Infatti, apposta riguardo quell'articolo avevo scritto

in cui si evince che non si è capito granché... i dati dei bollettini giornalieri e settimanali NON si basano sui modelli Istat per la certificazione delle cause di morte!

Di seguito il mio post completo, con il tweet Istat che chiarisce, dal tuo ritaglio sembra che io abbia detto un altra cosa, spero ora sia più chiato:

Citazione di: MisterFaro il 10 Feb 2022, 19:09
Ok, grazie, ora non riesco. Speravo in un articolo di giornale in cui trovare quanto sostenuto dallo statistico della Lumsa ma non l'ho trovato (sarebbe utile se qualcuno si ricordasse il nome)


PS:
ho trovato questo https://www.startmag.it/sanita/giro-di-soldi-negli-ospedali-sui-morti-covid-linchiesta-della-rai/

in cui si evince che non si è capito granché... i dati dei bollettini giornalieri e settimanali NON si basano sui modelli Istat per la certificazione delle cause di morte!







E decade gran parte del discorso sulla "falsificazione" della causa di decesso







Citazione di: Severino.Cicerchia il 13 Feb 2022, 07:23
Se ho capito bene i rimborsi vengono riconosciuti per i ricoveri causa Covid, non già per i decessi (sarebbe un controsenso, mentre in questo modo ha pienamente senso poiché un ricovero per Covid richiede misure aggiuntive comprensibilmente più costose).

Ma cosa impedirebbe di considerare un malato ricoverato per covid - per il quale quindi viene riconosciuto il rimborso - deceduto per altra patologia?

Esatto, grazie


naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Le  compagnie aeree scandinave SAS e Norwegian non richiedono più ai passeggeri di indossare la a bordo dei voli all'interno della Scandinavia. Norwegian ha rimosso il requisito a mezzanotte tra sabato e domenica e SAS da oggi.

HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ah quanto sono civili i paesi scandinavi!

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.245
Registrato
Cattive notizie da   https://www.nature.com/articles/d41586-022-00003-y?utm_source=Nature+Briefing&utm_campaign=e1e60132e0-briefing-dy-20220215&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-e1e60132e0-45991406

14 February 2022

Omicron-targeted vaccines do no better than original jabs in early tests

Experiments in animals show that boosters customized for the fast-spreading COVID variant offer little advantage over standard jabs.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
eh si, cattive news per le scimmie

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
ma 'sto Sato Lab col logo di Sgt. Pepper è affidabile?

https://threadreaderapp.com/thread/1493772014615949313.html

Comunque è un pre-print

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
è uno dei migliori nel mondo.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: vaz il 16 Feb 2022, 10:54
è uno dei migliori nel mondo.
bene, allora queste sì che sono cattive notizie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Si però sempre pe i criceti.*

Questo pure è interessante

https://twitter.com/tuliodna/status/1493468728243236868?s=21

*non sto dicendo che la BA.2 non sia più patogenica, ma gli studi in vitro e in vivo su animali sono da prendere con le molle: i criceti hanno un pool di cellule della memoria più basso rispetto agli uomini, ad esempio. Secondo me, la Danimarca è da seguire con attenzione per la creazione di nuove varianti.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato
Scenari

https://twitter.com/giorgiogilestro/status/1492851702176927750



Colore verde: più leggera di Omicron
Colore arancione: paragonabile a Omicron
Colore rosso: peggio di Omicron

Link al documento originale dello Scientific Advisory Group for Emergencies

https://www.gov.uk/government/publications/academics-viral-evolution-scenarios-10-february-2022

Non leggete il quarto scenario possibile

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.795
Registrato
Citazione di: carib il 16 Feb 2022, 15:32
Scenari

https://twitter.com/giorgiogilestro/status/1492851702176927750



Colore verde: più leggera di Omicron
Colore arancione: paragonabile a Omicron
Colore rosso: peggio di Omicron

Link al documento originale dello Scientific Advisory Group for Emergencies

https://www.gov.uk/government/publications/academics-viral-evolution-scenarios-10-february-2022

Non leggete il quarto scenario possibile

sei riuscito a farmi leggere il quarto e ignorare il primo :S

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Queste sono news cattive, anche se aspettate.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.02.15.22270948v1.full.pdf

Dai dati in Israele la 4a dose è pressoché inutile. Occorrono nuovi vaccini (questo secondo me rende ogni riapertura totale letteralmente folle)

Una buona news è che in usa una compagnia cinese ha finanziato trial per vaccini nasali sviluppati a yale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.795
Registrato
Vaz, vale la pena avere un vaccino per Omicron??? Voglio dire, a settembre/Dicembre avremo una nuova variante e l´aggiornamento per Omicron potrebbe essere obsoleto. L´impressione é che il virus sia in ogni caso piú veloce e stia vincendo.  :(

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: carib il 16 Feb 2022, 15:32
Scenari

https://twitter.com/giorgiogilestro/status/1492851702176927750



Colore verde: più leggera di Omicron
Colore arancione: paragonabile a Omicron
Colore rosso: peggio di Omicron

Link al documento originale dello Scientific Advisory Group for Emergencies

https://www.gov.uk/government/publications/academics-viral-evolution-scenarios-10-february-2022

Non leggete il quarto scenario possibile

Quindi può andare molto bene o anche molto male.
Ok!

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 16 Feb 2022, 17:35
Vaz, vale la pena avere un vaccino per Omicron??? Voglio dire, a settembre/Dicembre avremo una nuova variante e l´aggiornamento per Omicron potrebbe essere obsoleto. L´impressione é che il virus sia in ogni caso piú veloce e stia vincendo.  :(

La domanda che poni è giusta, da quello che so sia pfizer che moderna stanno lavorando ad un vaccino più ad ampio spettro, oltre a quello su omicron. Ma io spero sempre negli intranasali e nei proteici.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.289
Registrato
In Svizzera hanno deciso di "riaprire" tutto, mascherine solo sui mezzi pubblici e negli ospedali. Tutto questo con una percentuale di vaccinati al 69%

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Registrato
Finalmente negativizzato, come mia moglie e mia figlia.
Fortunatamente siamo stati leggermente sintomatici, ma stare chiusi 10 giorni non è stato affatto semplice.
Si ritorna alla vita (e a lavoro)!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Cuba ha richiesto all'oms di registrare i suoi vaccini contro il covid

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.066
Registrato
Una domanda:
è stato studiato se è vero oppure no che il sistema immunitario, se sottoposto a molte sollecitazioni in tempi brevi con dei vaccini, potrebbe subire delle conseguenze?
Non limitato ai soli vaccini per covid, ma anche per altre situazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva