Citazione di: mr_steed il 16 Mar 2022, 12:07
Sentito stamane a Radio Anch'io il sottosegretario Costa: il governo sul covid naviga completamente a vista e già si parla della possibilità di togliere a metà giugno l'obbligo di vaccinazione. Il green pass ok, ma togliere l'obbligo che senso ha? Forse lo fanno solo perché sulla vaccinazione non sanno che caxxo fare: 4a dose, richiamo annuale... Mentre sembra che in UK faranno 4a dose a tutti gli over 75...
Stanno facendo una gran confusione, tanto ormai hanno fatto passare la narrativa che è finita o che comunque con la bella stagione le cose andranno meglio.
Infatti i dati di ieri (e quelli degli ultimi dieci giorni) gli presentano davanti una realtà ben diversa dal "wishful thinking" degli scorsi mesi. Come sempre si andrà a rincorre i fatti anziché prevenirli, come invece una lettura attenta della situazione, anche negli altri Paesi, avrebbe consentito di fare con ampio anticipo.
Nel male, magari eviteranno di togliere la mascherine al chiuso, che sarebbe stato folle, mentre col 90% di vaccinati la spinta che il green pass ha/avrebbe dovuto comportare non ha più ragione di esistere.
Intanto, alla materna di mia figlia sono con due positivi in classe ma con le regole attuale non si chiude: al primo positivo a gennaio, chiusura e tutti a correre a prendere i bimbi a scuola in tutta fretta, ieri con due come se nulla fosse si parlava dei prossimi compleanni

.
Tanto per dire degli effetti nefasti della comunicazione, a prescindere dalla realtà. Noi per sicurezza tampone immediato, da ripetere a fine settimana, monitoraggio e bimba a casa almeno per tutta questa settimana. Se i governanti non hanno buon senso, cerchiamo almeno di averlo noi.
Che rabbia, che stanchezza.