Citazione di: Aquila1979 il 02 Apr 2022, 19:02
Non è buonismo.
È una domanda.
Mi pare strano che tutti abbiano la ricetta, Bibi, Bubu, mister x e altri avatar e nessuno che governi paesi avanzati ce l'abbia, è sorprendente.
A questo punto è sorprendente anche che bibi e bubu non governino non dico l'Italia, ma almeno il comune di Albano
Vedi, io leggo molta ideologia in questa risposta. Ma spiego anche in che senso, non vuole essere una provocazione.
Si ritiene, lo leggo spesso anche nelle parole di Adler, che quando non si risolve un problema o si risolve in un certo modo è perché non si abbia una ricetta migliore.
Questo deriva dalla presunzione tecnocratica che si persegua la soluzione tecnica migliore (o meglio che ci sia una soluzione tecnica migliore, da cui la volontà di affidarsi ad "esperti").
La realtà invece dice che ci si muove in base ad interessi. Vince l'interesse più vicino ai presunti tecnici, non la soluzione migliore. La politica non è portare il tecnico più bravo, ma quello che difende i propri interessi arrivando a capire che non esiste l'interesse generale ma solo interessi particolari. Io vorrei che vincesse l'interesse dei molti poveri, ma non evidentemente ad oggi l'egemonia non è dalla nostra e molti poveri votano a vantaggio dei pochi ricchi
Nello specifico vai a vedere che ruolo ricopre il fratello di brunetta.
Ma al di là di quello lui l'ha detto proprio: dovete tornare in ufficio per sostenere i consumi di determinate economie.
Mentre i padovano nelle università blaterano stupidaggini sulle curve di indifferenza e i mercati perfetti che il regime di smart Arturo sarebbe più tutelato e quel che non guadagna il bar Mario al centro lo guadagna un altro esercente, dal fruttarolo sotto casa alla pizzeria che consegna a casa a Centocelle, a brunetta interessa poco.
Perché non è un dato oggettivo quello che si ricerca, ma la tutela di interessi specifici
Dal punto di vista dei rappresentati da brunetta e soci lui sta facendo bene, non servono assolutamente Bibi, bubu o mister x.
Il problema siamo "noi" convinti che in quei posti servano esperti con la risposta oggettiva e non, più semplicemente, gente che faccia i nostri di interessi
Io farei molto meglio di brunetta. Sarò un arrogante narciso, assolutamente è così, ma ne sono straconvinto.
Così come la ministra precedente, dadone, insultata perché 5 stelle e gli incompetenti e tutte ste cazzate, in realtà è stata tra le migliori (se non la migliore) degli ultimi trent'anni, per distacco.
In questo senso vedo ideologia (draghiana) in quel che scrivi.