coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2022, 08:29
Il problema è stato che malgrado la prevenzione di infezioni da vaccinati fosse solo parziale, era impossibile impostare un Green Pass parziale. Il Green Pass o lo fai o non lo fai, ed aveva soprattutto il compito di spingere a vaccinarsi. Misura fallace proprio a prescindere, nella sua natura, a causa di questa premessa. Cartesio, come tanti altri accecati da idee preconcette, ha deciso di dimenticare tutto questo perché è così che va il dibattito in questi giorni, ed è per gente così che viviamo questa atmosfera avvelenata. I politici poi ci aggiungono il loro.

No scusami Tarallo, i politici non ci aggiungono il loro, i politici hanno mentito su una misura fascista che ha emarginato e negato il diritto al lavoro intere categorie di persone su presupposti che ora si rivelano sbagliati.
Chiamiamo le cose col loro nome

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.900
Però è facile giudicare le questioni ex-post.
In quel momento il green pass sembrava un'operazione di buon senso, tanto che è stata attuata in buona parte del mondo, con diverse modalità ma con lo stesso obiettivo: spingere la gente a vaccinarsi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.515
Il gp aveva senso fino alla delta, poi le varianti più contagiose lo hanno reso inutile.

Va da se che con politiche più assennate ci sarebbero state meno varianti.

Sull'utilità dei vaccini, basta vedere il numero di persone positive ora ed il numero di morti/ricoverati.

Ad ogni modo si stanno muovendo terapie mucosali. È di pochi giorni fa un articolo di un gruppo americano che ha messo su un approccio di immunità nasale usando un decoy di ACE2 che frega il virus.

Ti riferisci a questo immagino... (scusate il link repubblichino, ma almeno stavolta non è a pagamento)

https://www.repubblica.it/salute/2022/10/20/news/covid_scoperta_la_terapia_universale_che_blocca_tutte_le_varianti_covid-370736799/?ref=RHTP-BH-I370451114-P4-S6-T1

Stavo giusto per chiederti info io... Previsioni riguardo le tempistiche per arrivare alla effettiva entrata in commercio?

Comunque sottoscrivo al 100% quanto detto da vaz, soprattutto il passo sulle "politiche più assennate"

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 21 Ott 2022, 10:11
No scusami Tarallo, i politici non ci aggiungono il loro, i politici hanno mentito realizzato su una misura fascista che ha emarginato e negato il diritto al lavoro consentito a intere categorie di persone di continuare a lavorare e a condurre una vita pressocché normale nonostante la presenza di alcune sparute resistenze su presupposti che al tempo erano solidi.
Chiamiamo le cose col loro nome

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Va da se che con politiche più assennate ci sarebbero state meno varianti.

a quali politiche nello specifico fai riferimento?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.088
mi rivolgo ai tecnici , tarallo vaz e chi e' del settore.
mi pare di aver capito che l'attuale vaccino non sia tarato sull'attuale variante e che quella che sta arrivando sia totalmente immunoevasiva.
sbaglio?
per me cmq il ruolo del vaccino non puo' essere messo in discussione in questa pandemia, numeri alla mano.
e bisogna continuare a vaccinarsi, speriamo coi nasali quanto prima.
il GP e' servito per alzare il numero dei vaccinati.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Dissi il 21 Ott 2022, 10:29
In quel momento il green pass sembrava un'operazione di buon senso, tanto che è stata attuata in buona parte del mondo, con diverse modalità ma con lo stesso obiettivo: spingere la gente a vaccinarsi.

A dir la verità io ho giudicato ex ante e ho deciso di non vaccinarmi e non ho rotto l'anima a nessuno.
Sono però stato discriminato, messo ai margini e odiato solo perché ho fatto una scelta in piena ottemperanza della legge!
È inutile nascondersi dietro a un dito, sarebbe meglio cercare di ritrovare armonia tra la gente.
Personalmente conosco persone danneggiate seriamente da questi vaccini e quello che ha detto e  il circo mediatico negli ultimi due anni è da tribunale speciale...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
In Sicilia il 50% degli ospedalizzati non è vaccinato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I presupposti sul vaccino non erano sbagliati.
Che il vaccino non escludeva il contagio si sapeva da subito.

Pre vaccino in lockdown 900 decessi al giorno.
Oggi 45 tutto open.

Serviva non intasare gli ospedali e ci sono riusciti.
Se poi il titolone "pfizer AMMETTE" ve frega so problemi di chi abbocca.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Ott 2022, 08:56
Io due volte covid, due volte pancreatite. Un Covid forte (mi negativizzo in 21 giorni, una pancreatite che a momenti mi ammazza (27 giorni di ospedale). Un Covid leggiero (mi negativizzo in 7 giorni) una pancreatite rapida (8 giorni di ospedale).
Fatte le tre dosi, farò la quarta. 🤘🤘🤘🤘

Minchia! Come ne sei uscito?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Aquila1979 il 21 Ott 2022, 12:00
a quali politiche nello specifico fai riferimento?

Mascherine, incentivare lo smartworking dove possibile, istituire un reddito di pandemia.

Citazione di: alenlalieno il 21 Ott 2022, 13:38
mi rivolgo ai tecnici , tarallo vaz e chi e' del settore.
mi pare di aver capito che l'attuale vaccino non sia tarato sull'attuale variante e che quella che sta arrivando sia totalmente immunoevasiva.
sbaglio?
per me cmq il ruolo del vaccino non puo' essere messo in discussione in questa pandemia, numeri alla mano.
e bisogna continuare a vaccinarsi, speriamo coi nasali quanto prima.
il GP e' servito per alzare il numero dei vaccinati.

Sta girando una versione bivalente, ma in genere le varianti corrono di più dei vaccini. Se si vuole fare qualcosa a riguardo, le Mascherine quantomeno dovrebbero tornare. Ovviamente le categorie fragili sono quelle da proteggere, ma ormai non c'è più interesse a parlare di virus, ed infatti le nuove dosi le fanno in pochi.

@mr_steed ci vorrà un pochino, ma leggendo il paper gli autori collaborano con sanofi, quindi è plausibile pensare che la sperimentazione sia già iniziata (l'articolo fu fatto uscire in pre-print già nel 2021, mi sembra)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Dissi il 21 Ott 2022, 10:29
Ma a CHI sembrava un'operazione di buon senso?
Chi aveva un'idea diversa è stato stigmatizzato come no vax ed emarginato sui luoghi di lavoro.
Operazione liberticida in cui il Potere ha esercitato tutto il suo dominio con la scusa dell'emergenza sanitaria.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.257
Citazione di: kelly slater il 22 Ott 2022, 23:03
Chi aveva un'idea diversa è stato stigmatizzato come no vax ed emarginato sui luoghi di lavoro.
Operazione liberticida in cui il Potere ha esercitato tutto il suo dominio con la scusa dell'emergenza sanitaria.

Però pure i no vax con le loro teorie complottistiche su chip e nanoparticelle....han fatto due cojo.ni non indifferenti

È un vaccino... Mica la ghigliottina

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: kelly slater il 22 Ott 2022, 23:03

con le prime varianti il vaccino faceva diminuire anche il contagio, perché il virus era molto più lento. quindi il gp aveva un senso.

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/nejmoa2116597

delta e omicron hanno cambiato tutto, inclusa l'utilità del gp.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Eh ma il gp c'è stato sotto delta e omicron

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ott 2022, 00:44
Però pure i no vax con le loro teorie complottistiche su chip e nanoparticelle....han fatto due cojo.ni non indifferenti

È un vaccino... Mica la ghigliottina

Queste sono opinioni personali che in uno stato di diritto vanno rispettate.
Sono libero di pensare e credere quello che voglio e ho diritto alla mia libertà personale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Comunque io avrei messo vaccinazione obbligatoria, quindi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.527
Citazione di: kelly slater il 23 Ott 2022, 11:53
Queste sono opinioni personali che in uno stato di diritto vanno rispettate.
Sono libero di pensare e credere quello che voglio e ho diritto alla mia libertà personale.
Eddai su, ricominciamo? All'epoca chi era contro i vaccini (posizione legittima) voleva assoluta libertà di movimento e di azione (posizione meno legittima, perché la tua libertà personale non può prevaricare quella di altri, in una società di persone non esiste la libertà assoluta).

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: jp1900 il 23 Ott 2022, 12:37
Eddai su, ricominciamo? All'epoca chi era contro i vaccini (posizione legittima) voleva assoluta libertà di movimento e di azione (posizione meno legittima, perché la tua libertà personale non può prevaricare quella di altri, in una società di persone non esiste la libertà assoluta).

E infatti bravi( non solo tu eh la maggioranza di questo paese ).
Clap clap
Poi ve lamentate dei fascisti al governo.
Occhio che il ragionamento che hai appena fatto è in un attimo estendibile a tutte le situazioni che il Potere vorrà.
Una sorta di legge marziale.
Agamben e Cacciari avevano perfettamente ragione su questo e sono stati banditi e ostracizzati come folgorati.
Nel frattempo avete creduto alle menzogne di Draghi e della Pfizer, che mo ve lo dice proprio in faccia.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.527
Citazione di: kelly slater il 23 Ott 2022, 13:26
E infatti bravi( non solo tu eh la maggioranza di questo paese ).
Clap clap
Poi ve lamentate dei fascisti al governo.
Occhio che il ragionamento che hai appena fatto è in un attimo estendibile a tutte le situazioni che il Potere vorrà.
Una sorta di legge marziale.
Agamben e Cacciari avevano perfettamente ragione su questo e sono stati banditi e ostracizzati come folgorati.
Nel frattempo avete creduto alle menzogne di Draghi e della Pfizer, che mo ve lo dice proprio in faccia.
Lo so. Mi sa che hai scordato il terrore delle prime settimane del lockdown, vero? Quando tornavi dalla spesa e disinfettavi tutto, perché vedevi persone che fino al giorno prima erano sane andarsene nei carri funebri senza nemmeno essere più viste dai propri familiari.
È stata una gestione perfetta? No. Era una situazione eccezionale, che doveva essere gestita con misure eccezionali? Si.
Non mascherare da lotte di libertà quelle che, in molti casi, era una fuga dalle responsabilità civili.

Discussione precedente - Discussione successiva