Citazione di: LaFonte il 07 Lug 2022, 23:15
A te sfugge quanto è grande l'Ucraina. Se anche avesse defezionato tutto l'esercito che stava in Crimea non ha senso dire che il 90% di tutto l'esercito ucraino se n'era andato. Anche perchè a quel punto i separatisti avrebbero marciato su Kiev, ti pare? Chi li fermava?
Cosa centra quanto è grande l'Ucraina con il numero di persone dell'esercito?
Non è che più un paese è grande territorialmente = più militari
E se leggi bene come dici, io ho detto "il 90% dell'esercito
in Crimea", dove aveva la sua più grande base militare.
Senti un pò, ma tu che fonti ti guardi? Seriamente. Io mi guardo di tutto, canali telegram russi e (meno, che basta la tv normale) canali ucraini. Se tu facessi altrettanto sapresti che ci sono DECINE di immagini come qulla. Semplicemente, ogni volta che uno è fatto prigioniero viene perquisito approfonditamente e lo fanno restare in mutande per vedere che non nasconda lame o documenti. E trovano svastiche, SS, hitler, rune ecc. E a quel punto accendono i telefonini e fanno il filmato. Dall'assedio di Mariupol ce ne sono tantissimi di video così, di soldati ucraini che hano tatuaggi già sulle mani e vengono fatti spogliare mentre li riprendono.
Guardo le tue stesse fonti, ma se reputi troppo veicolate le info ucraino-occidentali al punto di schifarle, mi chiedo: come fai a reputare il Santo Graal le informazioni russe, dove la censura e la veicolazione di informazioni sono dichiaratamente di parte per legge?
Mah...
Citazione di: PARISsn il 07 Lug 2022, 23:20
a me non sfugge niente, hai detto che sono costretti a sfilare perche senno' li licenziano o cose del genere, beh a te sfugge che la Russia ha avuto 25 milioni di morti nella IIGM e che ancora oggi a distanza di 70 anni praticamente tutte le famiglie hanno un padre, un nonno o un qualsiasi altro parente da ricordare e commemorare e, mia opinione, non hanno bisogno che li costringano a sfilare nel giorno della memoria, la cosa è molto sentita, in Russia il Partito Comunista Russo prende ancora 20 milioni di voti ad ogni elezione, pensi che gli deve ordinare il gerarca di sfilare o ci vanno per scelta precisa?? io penso la seconda, ...detto cio' a Piazza Maidan c'erano i nazisti che aizzavano la folla, non lo dico io e non lo dice Pyonggiang ma lo dice la consigliera di stato americana dell' epoca intercettata mentre parlava con l'ambasciatore americano a Kiev, ti consiglio di vedere il film di Oliver Stone e Igor Lopatenok ( ucraino non russo ) " Ukraine on fire " del 2016, molti anni prima dell'invasione russa....ci sono i filmati delle audizioni al senato americano, le intercettazioni, le interviste ai nazisti che sobillavano la piazza, le immagini orribili della strage di Odessa....informati obiettivamente e poi ne riparliamo...
20 milioni....grande calla...supera di poco i 10 milioni, la metà di cui dici, di "finta opposizione". La russia ha 144 milioni abitanti, ovvio non tutti votanti, da web leggo 110 milioni di aventi diritto. I comunisti hanno preso si e no l'11%, in calo rispetto alle precedenti elezioni (e parlo delle presidenziali, perché alle parlamentari c'è stato altro calo).
Anche qua in Italia ci sono fascisti\comunisti\novax\nognente che aizzano le folle, non me pare ce stanno rivoluzioni. La differenza è che la folla si è identificata nell'obiettivo comune di volersi avvicinare a ovest anzichè nuovamente a est perché, come hai già detto te, ci sono milioni di persone ucraine che ricordano benissimo come si viveva sotto l'ombrello URSS, che non ha grossissime differenze con la russia odierna.
Non ultimo la più grande calla che hai detto:
ti consiglio di vedere il film di Oliver Stone e Igor Lopatenok ( ucraino non russo ) " Ukraine on fire " del 2016, molti anni prima dell'invasione russa....
LA RUSSIA HA INVASO L'UCRAINA NEL 2014 CON LA CRIMEA!!!!!!!!