Green Pass

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Green Pass
« Risposta #1500 il: 13 Ott 2021, 22:25 »
Ti sembrerà strano ma uno dei due novax che si sono vaccinati ha detto che lui si sarebbe vaccinato più volentieri se avessero messo l'obbligo.
La logica non l'ho mica capita ...

La logica è che se lasci libere certe persone vanno in confusione... Preferiscono essere costretti a fare le cose.

Il bastone.
Re:Green Pass
« Risposta #1501 il: 13 Ott 2021, 22:44 »
Diversi la pensano così. E ripetono a pappagallo.
La logica non sempre c'è.

Per me è solo una delle scuse utilizzabili per orgoglio. Per non aver avuto il coraggio di tornare indietro sulle proprie posizioni.
Re:Green Pass
« Risposta #1502 il: 13 Ott 2021, 23:04 »
Secondo me il GP è solo un tentativo estremo del governo per far vaccinare almeno  i meno convinti tra i no-vax.

E' ingiusto ma teleologicamente, a mio avviso, sacrosanto.
Oggi un mio collega ha portato la madre ultraottantenne a fare la terza dose, all'hub gli anziani e fragili che facevano la terza erano poche decine mentre c'erano centinaia di persone che facevano la prima dose per il gp.
La strategia del governo, per quanto cinica, sta funzionando e l'approvo perché segue la scienza e ripudia tutte le stronzate medioevali dei novax.

Sono d’accordo. Questa discussione sul GP è una stronzata. Io vorrei parlare dei paradisi fiscali e di altre cosette che divaricano la forbice della povertà.

Offline sharp

*****
26561
Re:Green Pass
« Risposta #1503 il: 14 Ott 2021, 00:45 »
dipendesse da me avrei reso il vaccino obbligatorio,
il governo non avendolo voluto/potuto fare (con lega e fi dentro, specialmente i primi che strizzano l'occhio ai no vax era impossibile), dovrebbe semplicemente emanare un decreto che stabilisce una semplice regola:
non ti vaccini (entro un mese dall'inizio di quelli dedicati alla tua età) bene, scelta tua,
siccome io stato devo tutelare la salute ed il bene comune,e siccome io fornisco il vaccino in maniera totalmente gratuita , mi arrogo il diritto, tramite codice fiscale di inibire la tua tessera sanitaria alle cure gratuite in caso di eventuale contagio (in pratica ti curo si ma a tue spese), e ti permetto il ricovero solo nel caso in cui le TI siano occupate al disotto di una percentuale congrua (gestibile nel caso di impennata di contagi) diciamo 10/15%.
Inoltre se ti becchi il covid e contagi qualcun altro ti mando a processo per lesioni personali, ed in caso di morte di colui che hai contagiato, per omicidio preterintenzionale, se più d'uno ti affibbio anche il reato di tentata strage


poi ne riparliamo
 


Re:Green Pass
« Risposta #1504 il: 14 Ott 2021, 08:58 »
Sono d’accordo. Questa discussione sul GP è una stronzata. Io vorrei parlare dei paradisi fiscali e di altre cosette che divaricano la forbice della povertà.

Vedo gente in piazza per un QR code mentre per mille altre questioni ben più importanti non fiata nessuno... Siamo un popolo che vive la mascherina come un assalto alla propria libertà quando in altri paesi è semplicemente una forma di rispetto per la salute altrui.

Io una risposta che non sia un insulto non la trovo.

Offline SSL

*
7936

Offline SSL

Re:Green Pass
« Risposta #1505 il: 14 Ott 2021, 09:27 »
I prossimi sulla mia lista nera (e a sorpresa potrebbero andare in testa) so quelli che contro i novax e no greenpass dicono che loro se so vaccinati e sacrificati per il bene di tutti.
Re:Green Pass
« Risposta #1506 il: 14 Ott 2021, 09:37 »
Io mi sono vaccinato per superare la mia belonefobia.
Re:Green Pass
« Risposta #1507 il: 14 Ott 2021, 09:52 »
"Il covid si cura tranquillamente"

Questo è uno dei pilastri per cui molti sono contro il vaccino e/o contro forme di prevenzione contro il contagio come il green pass.

Uno dei medici più in vista su questo fronte (25mila follower che poi smistano e rilanciano le sue "informazioni competenti") pubblica questo per "appoggiare" la tesi e, soprattutto, delegittimare le politiche a favore dei vaccini:




Poco importa se poi andando ad aprire l'allegato emerge che, purtroppo, gran parte delle "cure" si stanno rivelando inutili se non dannose. Interessa far vedere che l'Aifa se ne occupi per dire "avevamo ragione".

Che l'Aifa se ne sta occupando perché questi tentativi di cura sono diffusi sul territorio e quindi devono farlo per forza non conta:
se ne occupano ===> avevamo ragione noi!!!

Tanto si leggono solo i titoli e gli slogan.

Avoja a mettere l'obbligo, a mettere tamponi gratuiti, se:
- il Covid si cura tranquillamente
- i vaccini sono molto pericolosi
- lo dicono i medici
===> sempre contro ogni limite cautelativo saranno

Ricordiamocelo quando discutiamo, le fonti avvelenate avvelenano.

Offline LaFonte

*
1583
Re:Green Pass
« Risposta #1508 il: 14 Ott 2021, 09:54 »
In UK la pensano come te

https://twitter.com/freddiebailey96/status/1447880602305372167?s=21

E circa 1000 morti a settimana

Già, in UK non vanno bene, ma in compenso Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Olanda, Norvegia, Danimarca e Svizzera hanno meno morti di noi (o all'incirca gli stessi) per milione di abitanti, e hanno meno vaccinati e non hanno il nostro green pass, il che dimostra che si può abbassare il numero di vittime anche senza sta cosa.
E in Germania col doppio dei nostri casi per milione di abitanti abbiano meno morti, per milione di abitanti. E in Austria hanno il quadruplo dei casi ma appena il doppio dei morti. Io vorrei capire come mai.
Di questo vorrei parlare, del perchè da noi si muore così tanto, e non di una misura del cavolo! Mettessero l'obbligo di vaccino e cominciassero a occuparsi del perchè il nostro sistema sanitario non riesce a far fronte al covid come gli altri. Perchè abbiamo millemila asintomatici come pensa Crisanti? Oppure, perchè noi contiamo i morti in modo diverso dagli altri? Comunque sia qualcosa non va, e il GP non sta cambiando la situazione.
Bada che io non sono una cospirazionista, ma credo all'incapacità di alcuni e all'eccesso di zelo di altri, per cui se ti viene un aneurisma dell'aorta e muori ma al PS ti fanno il tampone e ti trovano positivo asintomatico ti mettono tra i morti per covid. Ma qualunque sia la ragione, con in mano dati sballati prendi decisioni sballate.
Io farei per un paio di settimane una campagna di tamponi e tracciamento a tappeto in una zona a caso (tipo Val d'Aosta, o una zona del Molise) sufficientemente ridotta e isolata d'Italia per vedere com'è davvero la situazione (e vedere come evolve). Non impiegherei tempo ed energie delle strutture pubbliche a fare decreti e circolari e a dare pareri sul GP e la privacy e la rava e la fava.

Offline naoko

*****
9579
Re:Green Pass
« Risposta #1509 il: 14 Ott 2021, 09:58 »
I prossimi sulla mia lista nera (e a sorpresa potrebbero andare in testa) so quelli che contro i novax e no greenpass dicono che loro se so vaccinati e sacrificati per il bene di tutti.

guarda, capisco cosa intendi, il tono di voce fastidioso e saccente, però c'è poco da odiare, è anche così eh.

io mi sono vaccinata perché mi sono rotta il cazzo del covid, e scientificamente questa è l'unica soluzione, per poter condurre una vita seminormale ma soprattutto perché mia madre è immunodepressa, i miei zii sono anziani etc, e non ho voglia che si prendano il covid in generale, figurati per colpa mia.
Re:Green Pass
« Risposta #1510 il: 14 Ott 2021, 10:08 »
Io vorrei che qualcuno rispondesse a questa semplice domanda:

Perchè, in tutto il mondo occidentale solo in Italia abbiamo il Green Pass, anzi questo Green Pass ulttarestrittivo?

Qui compiamo mostruosità giuridiche, riesumiamo fascisti, andiamo allo scontro frontale con 2 milioni di lavoratori eppure abbiamo una percentuale già alta di vaccinati ( e come già è stato detto i non vaccinati oramai sono una goccia nel mare rispetto ai miliardi di non vaccinati dei paesi poveri).

Quindi?
Perchè proprio qua?

Offline Gulp

*****
18497
Re:Green Pass
« Risposta #1511 il: 14 Ott 2021, 10:16 »
Avete mai rischiato di essere stati la persona che ha contagiato direttamente qualcuno?
Re:Green Pass
« Risposta #1512 il: 14 Ott 2021, 10:20 »
Tra l'altro ieri facendo zapping mi sono imbattuto in una trasmissione ignobile ( come lo sono piú o meno quasi tutti i talk show politici ) in cui c'era una bella intervista allo.scimmione cocainomane, tutto sorridente, vicino al vecchio mestatore di terza posizione, e lui parlava, parlava, e veniva trattato come un interlocutore credibile.

Il governo Draghi è pienamente responsabile de sta merda.
Gli hanno fatto fare il cinema in tutta tranquillità e li hanno fatti diventare delle star, perchè questo gli serve.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Green Pass
« Risposta #1513 il: 14 Ott 2021, 10:37 »
Avete mai rischiato di essere stati la persona che ha contagiato direttamente qualcuno?

Una amica di mia moglie ha infettato la madre che, anziana e paziente oncologica, è poi deceduta di covid. Non si riprenderà mai più.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Green Pass
« Risposta #1514 il: 14 Ott 2021, 10:45 »
Già, in UK non vanno bene, ma in compenso Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Olanda, Norvegia, Danimarca e Svizzera hanno meno morti di noi (o all'incirca gli stessi) per milione di abitanti, e hanno meno vaccinati e non hanno il nostro green pass, il che dimostra che si può abbassare il numero di vittime anche senza sta cosa.
E in Germania col doppio dei nostri casi per milione di abitanti abbiano meno morti, per milione di abitanti. E in Austria hanno il quadruplo dei casi ma appena il doppio dei morti. Io vorrei capire come mai.
Di questo vorrei parlare, del perchè da noi si muore così tanto, e non di una misura del cavolo! Mettessero l'obbligo di vaccino e cominciassero a occuparsi del perchè il nostro sistema sanitario non riesce a far fronte al covid come gli altri. Perchè abbiamo millemila asintomatici come pensa Crisanti? Oppure, perchè noi contiamo i morti in modo diverso dagli altri? Comunque sia qualcosa non va, e il GP non sta cambiando la situazione.
Bada che io non sono una cospirazionista, ma credo all'incapacità di alcuni e all'eccesso di zelo di altri, per cui se ti viene un aneurisma dell'aorta e muori ma al PS ti fanno il tampone e ti trovano positivo asintomatico ti mettono tra i morti per covid. Ma qualunque sia la ragione, con in mano dati sballati prendi decisioni sballate.
Io farei per un paio di settimane una campagna di tamponi e tracciamento a tappeto in una zona a caso (tipo Val d'Aosta, o una zona del Molise) sufficientemente ridotta e isolata d'Italia per vedere com'è davvero la situazione (e vedere come evolve). Non impiegherei tempo ed energie delle strutture pubbliche a fare decreti e circolari e a dare pareri sul GP e la privacy e la rava e la fava.

La Spagna vaccina più dell’Italia e ha una popolazione più giovane. La Francia vaccina pressoché come l’Italia è ha una popolazione più giovane. La Germania vaccina un po’ meno (credo un 10%...), ha età media un po’ più elevata ma una percentuale di ultra ottantenni minore (l’Italia è prima in Europa in questa classifica).
Re:Green Pass
« Risposta #1515 il: 14 Ott 2021, 10:59 »
Vedo gente in piazza per un QR code mentre per mille altre questioni ben più importanti non fiata nessuno... Siamo un popolo che vive la mascherina come un assalto alla propria libertà quando in altri paesi è semplicemente una forma di rispetto per la salute altrui.

Io una risposta che non sia un insulto non la trovo.
Non è per mettere sempre i puntini sulle i eh...ma in realtà in quasi la totalità dei paesi occidentali non si sognano proprio di proporle le mascherine obbligatorie altro che. Da questo punto di vista siamo stati molto più "rispettosi" di tantissimi altr popoli.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Green Pass
« Risposta #1516 il: 14 Ott 2021, 11:04 »
Una amica di mia moglie ha infettato la madre che, anziana e paziente oncologica, è poi deceduta di covid. Non si riprenderà mai più.

Preciso per chi potrebbe pensare “è morta di cancro ma siccome era positiva hanno scritto covid”: paziente oncologica nel senso che aveva qualche anno indietro fatto cicli chemio e il cancro era andato in remissione, globalmente stava bene, attiva; è morta senza aria e senza il conforto dei cari e sono fortunati in famiglia che non hanno perso anche il papà, contagiato pure lui, con polmonite abbastanza grave da tenerlo sotto osservazione col saturimetro.
Re:Green Pass
« Risposta #1517 il: 14 Ott 2021, 11:05 »
dipendesse da me avrei reso il vaccino obbligatorio,
il governo non avendolo voluto/potuto fare (con lega e fi dentro, specialmente i primi che strizzano l'occhio ai no vax era impossibile), dovrebbe semplicemente emanare un decreto che stabilisce una semplice regola:
non ti vaccini (entro un mese dall'inizio di quelli dedicati alla tua età) bene, scelta tua,
siccome io stato devo tutelare la salute ed il bene comune,e siccome io fornisco il vaccino in maniera totalmente gratuita , mi arrogo il diritto, tramite codice fiscale di inibire la tua tessera sanitaria alle cure gratuite in caso di eventuale contagio (in pratica ti curo si ma a tue spese), e ti permetto il ricovero solo nel caso in cui le TI siano occupate al disotto di una percentuale congrua (gestibile nel caso di impennata di contagi) diciamo 10/15%.
Inoltre se ti becchi il covid e contagi qualcun altro ti mando a processo per lesioni personali, ed in caso di morte di colui che hai contagiato, per omicidio preterintenzionale, se più d'uno ti affibbio anche il reato di tentata strage


poi ne riparliamo
 
non vedo l'ora di applicare questo principio a taaaaaaante altre cose. Ma tante proprio. Scommetto che almeno una la trovo anche per quelli che la pensano come te...
Re:Green Pass
« Risposta #1518 il: 14 Ott 2021, 11:19 »
Io vorrei che qualcuno rispondesse a questa semplice domanda:

Perchè, in tutto il mondo occidentale solo in Italia abbiamo il Green Pass, anzi questo Green Pass ulttarestrittivo?

Qui compiamo mostruosità giuridiche, riesumiamo fascisti, andiamo allo scontro frontale con 2 milioni di lavoratori eppure abbiamo una percentuale già alta di vaccinati ( e come già è stato detto i non vaccinati oramai sono una goccia nel mare rispetto ai miliardi di non vaccinati dei paesi poveri).

Quindi?
Perchè proprio qua?

È una cazzata.
Il green pass esiste in tutta Europa, solo che ha un nome diverso.

Covid Certificate EU


https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/coronavirus-response/safe-covid-19-vaccines-europeans/eu-digital-covid-certificate_it

Ma questo i fenomeni da baraccone in tv, politici compresi non lo dicono/non lo sanno.


EDIT

@misterfaro

Troppa gente a parlare.
Re:Green Pass
« Risposta #1519 il: 14 Ott 2021, 11:19 »
La Spagna vaccina più dell’Italia e ha una popolazione più giovane. La Francia vaccina pressoché come l’Italia è ha una popolazione più giovane. La Germania vaccina un po’ meno (credo un 10%...), ha età media un po’ più elevata ma una percentuale di ultra ottantenni minore (l’Italia è prima in Europa in questa classifica).

A me sembra che sui morti per milioni di abitante ci "freghi" ancora il dato enorme di un anno e mezzo fa (almeno su Worldometers) . Mi piacerebbe conoscere lo stesso dato su un lasso di tempo più breve (tipo l'intero 2021 o gli ultimi sei mesi).

In questo link ci potrebbe essere una sezione dedicata a quello che chiedo io?

https://ourworldindata.org/grapher/share-people-fully-vaccinated-covid?tab=map
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod