Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E' uno scontro tra democrazie e barbarie...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: TomYorke il 20 Ott 2023, 11:27
E' uno scontro tra democrazie e barbarie...

Si chiama guerra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
penso che tom intendesse degli schieramenti trasversali ai cambi che si combattono.

Ci sono democratici e barbari in ambedue i fronti. Con i barbari che purtroppo schiacciano i democratici.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono guerre però i crimini di guerra andrebbero denunciati dalle democrazie, non spazzati sotto al tappeto o addirittura sostenuti moralmente e finanziariamente

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2023, 12:08
Sono guerre però i crimini di guerra andrebbero denunciati dalle democrazie, non spazzati sotto al tappeto o addirittura sostenuti moralmente e finanziariamente

Altroché. Nessuno ci impedirà di gridare che chi uccide un bambino - con le armi o con la fame - è una merda umana, che sarebbe stato meglio se la madre non l'avesse mai messo al mondo. E chi sostiene moralmente quei crimini ha responsabilità di poco inferiori. 

Sempre dai due lati, però: qui dentro abbiamo preteso di non sostenere  l'Ucraina con le armi e col danaro, pur di fermare la guerra. Perché non si dice che Hamas deve consegnare incondizionatamente gli ostaggi e chiedere un tavolo internazionale permanente di trattativa? Forse perché l'Ucraina è filo USA? Perché Hamas ha delle ragioni e gli Azov no? Perché gli Azov costituivano una ragione per non aiutate l'Ucraina?
Hamas, PIJ, Hezbollah hanno valanghe di soldi e armi dai soliti noti, mediorientali, esteuropei e fareast asiatici. Non riesco a scandalizzarmi per gli aiuti USA a Israele, quando vedo quello che fa la feccia del mondo, Arabia, Iran e Quatar in prima fila, per sostenere orride creature che vogliono il sacrificio sacro del loro stesso popolo (oltre alla distruzione di ogni ebreo vivente, israeliano e non).

Mi interessa il tuo giudizio,  cosa ne pensi?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Per i governi occidentali non ci sono i presupposti per considerare queste stragi un "crimine contro l'umanità"

Semplicemente per il fatto che questi ipocriti governanti occidentali non considerano un palestinese pienamente appartenente alla categoria "umanità"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2023, 12:35
Altroché. Nessuno ci impedirà di gridare che chi uccide un bambino - con le armi o con la fame - è una merda umana, che sarebbe stato meglio se la madre non l'avesse mai messo al mondo. E chi sostiene moralmente quei crimini ha responsabilità di poco inferiori. 

Sempre dai due lati, però: qui dentro abbiamo preteso di non sostenere  l'Ucraina con le armi e col danaro, pur di fermare la guerra. Perché non si dice che Hamas deve consegnare incondizionatamente gli ostaggi e chiedere un tavolo internazionale permanente di trattativa? Forse perché l'Ucraina è filo USA? Perché Hamas ha delle ragioni e gli Azov no? Perché gli Azov costituivano una ragione per non aiutate l'Ucraina?
Hamas, PIJ, Hezbollah hanno valanghe di soldi e armi dai soliti noti, mediorientali, esteuropei e fareast asiatici. Non riesco a scandalizzarmi per gli aiuti USA a Israele, quando vedo quello che fa la feccia del mondo, Arabia, Iran e Quatar in prima fila, per sostenere orride creature che vogliono il sacrificio sacro del loro stesso popolo (oltre alla distruzione di ogni ebreo vivente, israeliano e non).

Ripristiniamo la situazione alla risoluzione ONU 181 e non avremo più problemi dai palestinesi

Se invece continuano a schiacciare in un angolo milioni di persone, come fossero topi, aspettiamoci una loro reazione sempre più estrema, come farebbe chiunque prima di morire schiacciato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

1) Leggi qui dentro qualcuno che dice di armare i palestinesi?
No, e allora l'esempio con l'Ucraina non regge, in ambedue i casi - coerentemente - si ritiene che non sia quella la via per aiutare chi si ritiene oppresso.
al contrario è chi vuole dare le armi all'ucraina che arma solo chi è filo-USA, mentre troverebbe oltraggioso armare i palestinesi.

2) Leggi qui dentro qualcuno  che dice che Hamas non deve consegnare gli ostaggi? O che questi vadano consegnati solo sotto qualche condizione?
Quegli ostaggi non dovevano proprio esserci e non aiutano  in alcun modo la causa palestinese.
Al contrario, siete voi che subordinate la soddisfazione delle sacrosante richieste palestinesi all'eliminazione di Hamas.
Cosa che non serve a nulla se non a negare con una forma retorica paracula qualsiasi riconoscimento alla causa palestinese. e non te lo dico io, ma un sionista liberale come Beinart!
O un democristiano come  Andreotti (che non si riferiva ad Hamas, ma al terrorismo che si faceva esplodere dentro i bus, non meno barbaro)!

Ne consegue che abbiamo qui un tipico caso di legge dello specchio.
Si  contesta all'altro quello che in realtà inconsciamente si sa essere il proprio problema.
Il double standard è  tutto dei "liberali" nostrani come io già notavo mesi fa sulla vicenda ucraina, io ho uno standard unico ed estremamente coerente:

da fuori nessun aiuto in termini di armi, pressing diplomatico, politico ed economico in particolare se il paese in questione è alleato, tavolo negoziale multilaterale in cui siedono  alleati dell'una e dell'altra parte (sennò è tuttuncazzo  a fare i tavoli).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, ma io non utilizzo gli stessi standard per un gruppo terroristico e una autoproclamata democrazia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Eh ma ti dicono che quando hai a che fare coi mostri non puoi andare tanto per il sottile.
Ma se tu stesso ti trasformi in mostro dove starebbe la differenza?
Anche perché quello ti potrebbe dire "ehi io mostro lo sono diventato perché avendo a che fare con te non  potevo andare tanto per il sottile".

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2023, 12:49
Eh ma ti dicono che quando hai a che fare coi mostri non puoi andare tanto per il sottile.
Anche perché quello ti potrebbe dire "ehi io mostro lo sono diventato perché avendo a che fare con te non  potevo andare tanto per il sottile".

Simone Weil.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Questa è un tuo resoconto di posizioni che non ho mai espresso.
Non il massimo per discutere.

Warp

*
Lazionetter
* 12.956
Il double standard morale lo ha espresso perfettamente Draghi, il quale essendo un banchiere, non bada alle supercazzole dei politicanti, parlando di erdogan

Con questi dittatori, chiamiamoli per quello che sono, di cui però si ha bisogno, uno deve essere franco nell'esprimere la propria diversità di vedute e di visioni della società; e deve essere anche pronto a cooperare per assicurare gli interessi del proprio Paese. Bisogna trovare il giusto equilibrio".

il giusto equilibrio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ott 2023, 12:45
Ripristiniamo la situazione alla risoluzione ONU 181 e non avremo più problemi dai palestinesi

Se invece continuano a schiacciare in un angolo milioni di persone, come fossero topi, aspettiamoci una loro reazione sempre più estrema, come farebbe chiunque prima di morire schiacciato

io non riesco a ricordare il primo che ha violato una risoluzione onu

ps. palestina (prima immagine)? c'era uno stato chiamato palestina?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2023, 12:49

che però è un po' quello che stai dicendo dei palestinesi in questi gioni

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
https://www.instagram.com/p/Cyl9HR7O4ap/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

mi stai davvero dicendo che il giornale di un paese alleato con israele, in cui vivono delle persone che israele la mantengono con rimesse e influenza politica, nomina più i morti israeliani.
sono sorpreso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh ma ieri qui sopra si sono fatte le punte al cazzo ad Al Jazeera

Discussione precedente - Discussione successiva