Roma (in maiuscolo, la città)

Aperto da meanwhile, 27 Apr 2016, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Giu 2016, 20:44
Genzano?

comunque mi hai fatto riflettere. sarebbe auspicabile qualcosa di profondamente nuovo,
ma non nella forma quanto nella sostanza
sta collassando un mondo e in questa confusione c'è spazio per tante diverse ipotesi
alcune brutte altre peggio
tutte opzioni accomunate dal senso di distacco, di crisi, di solitudine, di egoismo, di paura, di caos che vive l'uomo contemporaneo
è già accaduto nel corso dei tempi e accadrà ancora
come se ne usciva? di solito con guerre, rivolte, rivoluzioni e bagni di sangue

speriamo che non accada ancora, siamo quasi 7 miliardi in competizione fra noi
le risorse sono divise così: 50% ad una elite di poche decine di ricchi, il resto diviso a scalare fra noi bianchi e i "negri del mondo"
il capitalismo mostra il segno delle crisi definitiva
altro non si vede, intanto fiamme si accendono qua e la

che dici so' pessimista?
Questa riflessione la faccio mia, troppo difficile trovare parole migliori per esprimerla.
Solo quella frase, speriamo che non accada ancora, ecco, sai, il Vesuvio è un vulcano ancora attivo, nessun segno lascia sperare che non si risvegli un giorno, eppure i partenopei hanno edificato fino alle sue pendici con una speranza: speriamo che non accada più.
E tra costoro, chissà?, c'è la famiglia superficiale che non si pone il problema e crede veramente che possa non accadere mai più, ma tanti sono invece consapevoli dell'ineluttabilità del destino di questo vulcano. E sotto sotto desiderano esserci nel momento fatale e passare alla storia come i martiri di Pompei. Oppure desiderano esserci per godersi lo spettacolo dall'alto di una posizione favorevole e non restarne toccati.
7 miliardi! 7 miliardi e il sistema capitalistico al collasso! 7 miliardi non siamo mai stati su questa Terra! Non mi chiedo se accade ancora, ma quando accade. E non mi basta sapere quando accade ma mi chiedo che ruolo vorrò avere, osservatore dall'alto? Buttato nella mischia? Martire, o vittima, o carnefice? Non sono sereno. E forse sono ancor più pessimista di te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 07 Giu 2016, 15:33
Magari è già stato postato, oppure è OT. Nel caso scudisciatemi ciucio

canuto, non so dove tu abbia preso quella tabella, ma ti segnalo le seguenti incongruenze, partendo dal basso:
a Pordenone i voti del pd sono stati 3708 e non 780
a Olbia 4332 e non 1663 (e manca una sezione quindi qualche spiccio)
a Latina 8333 (con due liste civiche del suo candidato da quasi 7000, mentre nel 2011 le liste civiche collegate avevano fatto circa 3000)
a Carbonia 2952 invece di 2501
a Trieste 13726 e non 7870
proseguo?
a occhio non c'è un dato che sia uno che è corretto
ndo cazzo l'hai presa quella tabella?
già di suo statisticamente è quasi irrilevante, se poi ogni dato è rivisto al ribasso io non capisco che utilità possa avere se non quella propagandistica

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 01:02
canuto, non so dove tu abbia preso quella tabella, ma ti segnalo le seguenti incongruenze, partendo dal basso:
a Pordenone i voti del pd sono stati 3708 e non 780
a Olbia 4332 e non 1663 (e manca una sezione quindi qualche spiccio)
a Latina 8333 (con due liste civiche del suo candidato da quasi 7000, mentre nel 2011 le liste civiche collegate avevano fatto circa 3000)
a Carbonia 2952 invece di 2501
a Trieste 13726 e non 7870
proseguo?
a occhio non c'è un dato che sia uno che è corretto
ndo cazzo l'hai presa quella tabella?
già di suo statisticamente è quasi irrilevante, se poi ogni dato è rivisto al ribasso io non capisco che utilità possa avere se non quella propagandistica

Gira su FB.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Giu 2016, 23:40
Non ho capito .

Il video o il tuo avatar ?

:)3

L'avatar? Magari verrebbe accusato di tradimento dai veri comunisti  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: MisterFaro il 07 Giu 2016, 18:48
infatti ne contestavo l'utilità  ;)

(spero tutto bene al bambin gesù e che siano solo visite di routine, un abbraccio a tutti e tre)
Io la trovo utile, considerando che vi ha consentito di precisare alcune cose molto interessanti. Dal mio punto di vista certi stimoli servono a questo.

Citazione di: genesis il 08 Giu 2016, 05:28
Gira su FB.
Girava tra i giovani amministratori locali Pd. Poi è arrivata su Fb.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Rugiule il 08 Giu 2016, 00:35
Questa riflessione la faccio mia, troppo difficile trovare parole migliori per esprimerla.
Solo quella frase, speriamo che non accada ancora, ecco, sai, il Vesuvio è un vulcano ancora attivo, nessun segno lascia sperare che non si risvegli un giorno, eppure i partenopei hanno edificato fino alle sue pendici con una speranza: speriamo che non accada più.
E tra costoro, chissà?, c'è la famiglia superficiale che non si pone il problema e crede veramente che possa non accadere mai più, ma tanti sono invece consapevoli dell'ineluttabilità del destino di questo vulcano. E sotto sotto desiderano esserci nel momento fatale e passare alla storia come i martiri di Pompei. Oppure desiderano esserci per godersi lo spettacolo dall'alto di una posizione favorevole e non restarne toccati.
7 miliardi! 7 miliardi e il sistema capitalistico al collasso! 7 miliardi non siamo mai stati su questa Terra! Non mi chiedo se accade ancora, ma quando accade. E non mi basta sapere quando accade ma mi chiedo che ruolo vorrò avere, osservatore dall'alto? Buttato nella mischia? Martire, o vittima, o carnefice? Non sono sereno. E forse sono ancor più pessimista di te.

ecco...vedevo giorni fa il film La Confessione..con Servillo nei panni di un frate filosofo invitato come ospite ad una riunione del G8 ( o 7 boh ) che doveva decidere se dare il via a una manovra mondiale drammatica per risollevarsi dalla crisi. Ebbene a un certo punto il frate Servillo domanda a  uno dei ministri economici cosa  intendano per " manovra di economia distruttiva " ( o qualcosa del genere non ricordo le parole esatte )...e il ministro risponde facendo l'esempio del bosco che va in fumo per  un incendio...quel bosco piano piano rinasce sulle sue ceneri...rispunta l'erba e poi gli alberelli e via discorrendo....insomma gli dice...non possiamo portarci tutti dietro bisogna fare selezione...distruggere e vedere chi rimane per ripartire. Ecco mi rifaccio alle tue parole e a quelle di Messier Opale....una volta il modo di ripartire erano le guerre e le rivoluzioni....che distruggevano e poi però creavano i boom per ricostruire....ma oggi...se diamo per scontato che guerre mondiali devastanti non possono avvenire ??? come potrebbero bruciare il " bosco " i potenti politici ed economici mondiali per pensare  poi di ripartire?? facendo morire di fame un miliardo di persone tra Africa  e Asia ?? altri 100 milioni in Europa? altri 100 nelle Americhe ?? capisco poco per  limiti culturali e di intelligenza sui meccanismi che regolano le economie mondiali e le  politiche che le perseguono ma devo dire che  ormai da tempo ho nell'animo la sensazione...giorno dopo giorno...che qualcosa deve  e sta per accadere...e non è un impressione rassicurante in verita'...anche  io non sono sereno  :(

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 08 Giu 2016, 10:34
Girava tra i giovani amministratori locali Pd. Poi è arrivata su Fb.

la può anche aver redatta il renzi in persona, ma contiene dati falsi
fallo notare ai giovani amministratori locali, pd e non

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: PARISsn il 08 Giu 2016, 15:24il frate Servillo domanda a  uno dei ministri economici cosa  intendano per " manovra di economia distruttiva " ( o qualcosa del genere non ricordo le parole esatte )...e il ministro risponde facendo l'esempio del bosco che va in fumo per  un incendio...quel bosco piano piano rinasce sulle sue ceneri...rispunta l'erba e poi gli alberelli e via discorrendo....insomma gli dice...non possiamo portarci tutti dietro bisogna fare selezione...distruggere e vedere chi rimane per ripartire.

Bastava gli dicesse che volevano fare quello che la Chiesa aveva fatto con gli Albigesi.

Il frate avrebbe capito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Giu 2016, 15:33
la può anche aver redatta il renzi in persona, ma contiene dati falsi
fallo notare ai giovani amministratori locali, pd e non
già fatto  ;)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Intanto la nuova Democrazia cristiana oltre a pompare l'effetto Olimpiadi a Roma (mentre metà dei treni della metropolitana sono fermi per manutenzione/guasti), si presenterà nella persona del capo boy scout ad inaugurare il nuovo tratto della Sassari-Olbia, dove i cantieri era in opera da tempo immemore:
Guarda caso il 19 nella città gallurese ci sono i ballottaggi. Insomma la cavalleria pesante si comincia a muovere per bene

Manco il peggior berlusca ...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Intanto la nuova Democrazia cristiana oltre a pompare l'effetto Olimpiadi a Roma (mentre metà dei treni della metropolitana sono fermi per manutenzione/guasti), si presenterà nella persona del capo boy scout ad inaugurare il nuovo tratto della Sassari-Olbia, dove i cantieri era in opera da tempo immemore:
Guarda caso il 19 nella città gallurese ci sono i ballottaggi. Insomma la cavalleria pesante si comincia a muovere per bene

Manco il peggior berlusca ...
Intendi dire che l'inaugurazione di una strada di interesse pubblico durante una campagna elettorale è peggiore dello scempio operato in quella terra per il G8?

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Rugiule il 09 Giu 2016, 15:12
Intendi dire che l'inaugurazione di una strada di interesse pubblico durante una campagna elettorale è peggiore dello scempio operato in quella terra per il G8?
Berlusconi si spese per mesi interi facendo una campagna a tappeto in Sardegna, spingendo il suo fantoccio Cappellacci contro Soru, con annessa campagna d'odio mediatica.
A quello si riferisce.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

La Raggi NON vuole le olimpiadi a Roma
(Le olimpiadi devono essere assegnate . Avere il sindaco contro , non aiuta . cit. Malago')

La Raggi NON vuole la metro C
(Le infrastrutture necessarie alle olimpiadi , fra cui la metro C , sono gia' definite . cit. Cordero di Montezemolo)

La Raggi NON vuole lo stadio delle merde
(Non conosco perfettamente il progetto dello stadio delle merde . cit. Giachetti)

Priorita' . 

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
No ma me dovete dì dove cazzo starebbe il 70 % di impianti pronti.......

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: colosseo2000 il 12 Giu 2016, 21:11
No ma me dovete dì dove cazzo starebbe il 70 % di impianti pronti.......
Nel progetto le uniche cose da costruire sono a Tor Vergata. Poi c'è il recupero di Flaminio e della Vela di Calatrava. Il calcio non sarebbe a Roma ma in altre 10 città.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Valon92 il 13 Giu 2016, 10:10
Nel progetto le uniche cose da costruire sono a Tor Vergata. Poi c'è il recupero di Flaminio e della Vela di Calatrava. Il calcio non sarebbe a Roma ma in altre 10 città.

La Vela di Calatrava, hanno iniziato i lavori nel 2004 e non sono mai stati finiti, che devono recupera'?  :)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La Vela di Calatrava, un gentile scheletro di Malagò (e di Veltroni).
Mai più sta gente, mai più.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: Valon92 il 13 Giu 2016, 10:10
Ma la finale di calcio non si dovrebbe disputare nel magnifico stadio del magnifico bobolo, che nel frattempo sarà costruito?

Discussione precedente - Discussione successiva